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come fuinziona il TC bmw?

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    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Vojager l'essere in pi? o meno pezzi non c'entra nulla con la sofistificazione del sistema...



    ... Ultrone se hai capito spiega anche come funziona il Bazzaz perk? se ho ben capito io ? una spanna sopra quello Kawa, ovvero non misura solo i gradienti motore.

    ma ? quello che ho scritto io .... rileggi bene

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Vojager l'essere in pi? o meno pezzi non c'entra nulla con la sofistificazione del sistema...



      ... Ultrone se hai capito spiega anche come funziona il Bazzaz perk? se ho ben capito io ? una spanna sopra quello Kawa, ovvero non misura solo i gradienti motore.

      Miki il Bazzaz analizza:

      - Sensore dei giri albero motore (o contagiri)
      - Apertura TPS
      - Sensore velocit? (ma non mi ricordo bene su questo...)
      Fine.

      Il Bazzaz ? pi? efficiente e pi? complesso perch? puoi spippolare sulla mappatura (In realt? anche il KIMS della Kawa se hai il software per entrare nella centralina) e perche hai al manubrio un potenziometro con cui puoi portare la sensibilit?, con continuit?, a sposarsi sulla tua guida, senza tante seghe di diversi parametri e dimensioni gomme.

      Probabilmente (ed uso il condizionale) il KIMS ? molto primitivo, cio? molto blando l'algoritmo che fa l'interpolazione tra i dati, mentre il Bazzaz ha anche un algoritmo pi? sviluppato dalle gare in AMA.

      Poi c'? da dire una cosa: Il KIMS non lo senti, mentre il Bazzaz lo senti eccome, e un TC che "non si sente" non ha un buon gradimento da parte del pilota della domenica, che ha bisogno di fidarsi per dare gas.

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        #33
        Ultrò

        certo che a parole sei una bomba!!!




        peccato che poi in pista...





        Last edited by giuseppe_d; 11-01-10, 15:47.

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          #34
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Ultr?

          certo che a parole sei una bomba!!!




          peccato che poi in pista...





          In pista ti prendo e ti lancio a BOMBA sulle tribune!

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            #35
            Non riesco a capire come qualcosa utilizzato a livello di SBK (anche se americana) possa non essere efficace...

            ... oppure in AMA usano solo la gestione motore BAZZAZ ma non il TC???

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non riesco a capire come qualcosa utilizzato a livello di SBK (anche se americana) possa non essere efficace...
              l'ha detto Ultrone!!

              dovrebbe bastarti!

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                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                In pratica ? il principio del Bazzaz che Giuseppe tentava prima di descrivere a gesti!
                capppottttatooooooo..ahahahhahahahahah

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                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non riesco a capire come qualcosa utilizzato a livello di SBK (anche se americana) possa non essere efficace...

                  ... oppure in AMA usano solo la gestione motore BAZZAZ ma non il TC???
                  In AMA i TC sono vietati, ma il Bazzaz tecnicamente non ? un vero e proprio TC, quindi possono usarlo.

                  Ma poi chi dice che il Bazzaz non ? efficace?

                  Certo non ? il TC con doppio inclinometro e piattaforma inerziale a 6 assi, su Centralina Marvel 5, che usa la R1 di Spies, ma funzionicchiare, funziona!

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                    #39
                    Ma a quei livelli o funziona da Di0 o meglio lasciare la gestione gas al pilota...

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                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Vojager maledetto culo voleva intendersi che è un sistema integrato, non perchè è nella stessa scatola.

                      Il DTC Ducati taglia un cilindro o un iniettore con un Mosfet, non modifica la mappatura. Idem quelli aftermarket (ne so qualcosa...).

                      E poi anche per le ruote foniche! VUoi mettere i punti campionati con i 5 bulloni del disco freno con un centinaio di fessure della fonica?

                      Un TC a 5 punti per ruota, ai 100Km/h, ha un passo minimo di intervento di 27 Centimetri, quindi quella derapatina minima c'è sempre. Con 100 punti per giro di ruota hai uno step di intervento di qualche centimetro, non di 27!

                      P.S. Il canbus infilatelo su per il...
                      meno male che scherzi sempre

                      certo che "ne sai qualcosa"... se i firmware delle centraline TC Ducati e BMW li fai tu ...... grazie !!

                      L'ho detto anche io che la ruota fonica ha più risoluzione, ma, i 6 bulloni di (ad esempio) Ducati mi pare, da chi li ha usati siano sufficienti come controllo x la funzione TC.
                      Pero', mi sa' che la moto di Haga e Fabrizio e Bayliss dell'anno scorso avevano le ruotre foniche

                      Ma tu sul K7 ce l'hai il CanBus ?



                      P.S. speriamo che l'inverno finisca presto... ... non se ne po' più
                      Last edited by vojager; 11-01-10, 16:28.

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                        #41
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma a quei livelli o funziona da Di0 o meglio lasciare la gestione gas al pilota...

                        Sono d'accordo con te, ma solo se mi parli di un pilota, pilota, e tu gi? lo saresti.

                        Ma per chi sta sul 2:10 come me, o anche peggio, un mezzo TC ? meglio che gniente, e qualche secondo si riesce a tirare gi? per la maggiore fiducia nel dare gas, per non parlare della sicurezza attiva.

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                          #42
                          I piloti son quelli ke col mio suzu mi danno 5 secondi al giro al Mugio, io non sono un pilota, sei tu ke sei fermo...



                          ... kmq, bando alle ciance e cerchiamo di capire come funge realmente il BAZZAZ perchè da quanto ho sentito funziona davvero e pure bene, ma senza sensori sull'anteriore anche a me sembra impossibile.

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                            #43
                            Originally posted by vojager View Post
                            meno male che scherzi sempre

                            certo che "ne sai qualcosa"... se i firmware delle centraline TC Ducati e BMW li fai tu ...... grazie !!

                            L'ho detto anche io che la ruota fonica ha pi? risoluzione, ma, i 6 bulloni di (ad esempio) Ducati mi pare, da chi li ha usati siano sufficienti come controllo x la funzione TC.
                            Pero', mi sa' che la moto di Haga e Fabrizio e Bayliss dell'anno scorso avevano le ruotre foniche

                            Ma tu sul K7 ce l'hai il CanBus ?



                            P.S. speriamo che l'inverno finisca presto... ... non se ne po' pi?
                            Brutto buzzurro dimentichi che lo stadio finale del TC Gubellini ? roba pensata dalla mia MEGA-mente.

                            I bulloni sono 5 o 6 a seconda della moto e ruota anteriore o posteriore, e certamente vanno bene visto che NON tutte le SBK hanno ruote foniche. Per esempio la moto di Baggi o di Spies, nonostante il TC evolutissimo, hanno i sensori che leggono i 5-6 bulloni. Per la Ducati VEROX nemmeno, anche loro i bulloni delle ruote...

                            Il Canbus sul K7 ce l'ho collegato al mio cervello per impartire i settaggi alla moto!

                            Per il resto sono d'accordo: quando finisce l'inverno?
                            Last edited by Ultrone; 11-01-10, 16:37.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Brutto buzzurro dimentichi che lo stadio finale del TC Gubellini è roba pensata dalla mia MEGA-mente.

                              I bulloni sono 5 o 6 a seconda della moto e ruota anteriore o posteriore, e certamente vanno bene visto che NON tutte le SBK hanno ruote foniche. Per esempio la moto di Baggi o di Spies, nonostante il TC evolutissimo, hanno i sensori che leggono i 5-6 bulloni. Per la Ducati VEROX nemmeno, anche loro i bulloni delle ruote...

                              Il Canbus sul K7 ce l'ho collegato al mio cervello per impartire i settaggi alla moto!

                              Per il resto sono d'accordo: quando finisce l'inverno?
                              azz.... e io che credevo avessi collaborato con Ducati e ultimanmente anche BMW x i TC.... che delusione....

                              allora non ci credo più a quello che dici ... cattivo !
                              Last edited by vojager; 11-01-10, 16:39.

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                                #45
                                o vedi che anche questa

                                c'ha la rota fonica all'anteriore ...

                                P.S. quella sotto è la basa senza TC
                                Last edited by vojager; 11-01-10, 16:44.

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