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sfida r1-s1000rr-rsv4

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    #1

    sfida r1-s1000rr-rsv4

    vince aprilia ma di poco

    http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...Cartagena.html

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    #2
    ...ed è la R....

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      #3
      bastaaaaaaaaa!!!!!!!!

      cmq interessante l'analisi dei tempi
      Last edited by Blundik; 17-02-10, 08:42.

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        #4
        La BMW ha perso oltre 10 cavalli, la RSV 5 e la Yamaha ha sempre i soliti 160...

        ... mah.

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          #5
          cmq il succo del discorso ? che gommate bene e con gli assetti originali regolati a posto la BMW dar? risultati migliori pi? le piste sono veloci... cio? niente di nuovo sotto il sole datele dei rettifili pi? lunghi di mezzo km e maciner? strada a tutto spiano

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            #6
            bella prova completa....infatti nulla di nuovo sotto il sole, su circuti tipo mugello e monza la bmw sarà una bestiaccia, su quelli meno veloci aprilia probabilmente è meglio....yamaha indietro, peccato che manchi l'mv in questa prova

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              #7
              Originally posted by jack View Post
              bella prova completa....infatti nulla di nuovo sotto il sole, su circuti tipo mugello e monza la bmw sar? una bestiaccia, su quelli meno veloci aprilia probabilmente ? meglio....yamaha indietro, peccato che manchi l'mv in questa prova
              Mugello,per come la vedo io, ? molto diversa da Monza

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                #8
                Originally posted by Blundik View Post
                Mugello,per come la vedo io, ? molto diversa da Monza
                senza dubbio, ma mi sembra chiaro che su un rettilineo molto lungo la tedesca possa recuperare parte se non tutto lo svantaggio che potrebbe accumulare sul misto rispetto all'aprilia....a monza me s? che non c'? storia, troppi allunghi e un rettilineo infinito, poi se parliamo di amatori medio lenti come sono io son tutte chicchiere inutili perch? pi? che la velocit? o l'agilit? ? il feeling globale ad aiutare in pista, in questo senso magari l'aprilia pu? essere fin troppo specialistica e reattiva....se mai un giorno riuscir? a provarle dar? voce alle sensazioni del fermone

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                  #9
                  Originally posted by dadeejay View Post
                  cmq il succo del discorso ? che gommate bene e con gli assetti originali regolati a posto la BMW dar? risultati migliori pi? le piste sono veloci... cio? niente di nuovo sotto il sole datele dei rettifili pi? lunghi di mezzo km e maciner? strada a tutto spiano
                  si ma le piste hanno tante curve purtroppo

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                    #10
                    bella jack appoggio e spingo con veemenza!

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                      #11
                      Ragazzi alla fisica non si mente e le prove fin'ora fatte ci dicono che se la BMW non ha almeno 20 CV in più della RSV sta dietro e basta, in ogni pista degna di questo nome...

                      ... quello da chiedersi è come possa avere 170 o 185 CV, ovvero 15 CV di scarto, passando da un banco all'altro dove le altre al massimo fanno 5 CV di scarto...

                      ... fossi un acquirente farei mettere sul contratto di acquisto una bella clausola rescissoria in caso di sorpresa negativa riguardo la potenza.

                      Last edited by MiKiFF; 17-02-10, 09:24.

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                        #12
                        Originally posted by jack View Post
                        senza dubbio, ma mi sembra chiaro che su un rettilineo molto lungo la tedesca possa recuperare parte se non tutto lo svantaggio che potrebbe accumulare sul misto rispetto all'aprilia....a monza me s? che non c'? storia, troppi allunghi e un rettilineo infinito, poi se parliamo di amatori medio lenti come sono io son tutte chicchiere inutili perch? pi? che la velocit? o l'agilit? ? il feeling globale ad aiutare in pista, in questo senso magari l'aprilia pu? essere fin troppo specialistica e reattiva....se mai un giorno riuscir? a provarle dar? voce alle sensazioni del fermone
                        Naturlamente Monza sarabbe piu' difficile,ma al mugello stabilita' in appogio quindi velocita' di percorrenza a mio parere sono piu' importanti del motorone (parlo nell'ipotetica possibilita' che uno si ritrovi a dover scegliere tra le 2 cose )

                        Una cosa che leggo spesso e che pero' reputo inesatta e' quando si parla di Aprilia fin troppo specialistica.
                        Nella realta' la moto ciclisticamente non ? difficile,anzi .
                        Semplicemente ti ritrovi a fare delle cose in maniera assolutamente naturale.
                        Un po' la differenza che corre tra una 600 ed una 1000

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                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ragazzi alla fisica non si mente e le prove fin'ora fatte ci dicono che se la BMW non ha almeno 20 CV in pi? della RSV sta dietro e basta, in ogni pista degna di questo nome...

                          ... quello da chiedersi ? come possa avere 170 o 185 CV, ovvero 15 CV di scarto, passando da un banco all'altro dove le altre al massimo fanno 5 CV di scarto...

                          ... fossi un acquirente farei mettere sul contratto di acquisto una bella clausola rescissoria in caso di sorpresa negativa riguardo la potenza.

                          quoto mikiff e ribadisco per l'ennesima volta che le prove fatte al banco forniscono "solo" numeri, sicuramente importanti ma che purtroppo non possono darci l'esatta dimensione delle prestazioni e delle capacit? di una moto questo lo dico in senso assoluto e vale per qualunque moto

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                            #14
                            Originally posted by Blundik View Post
                            Naturlamente Monza sarabbe piu' difficile,ma al mugello stabilita' in appogio quindi velocita' di percorrenza a mio parere sono piu' importanti del motorone (parlo nell'ipotetica possibilita' che uno si ritrovi a dover scegliere tra le 2 cose )

                            Una cosa che leggo spesso e che pero' reputo inesatta e' quando si parla di Aprilia fin troppo specialistica.
                            Nella realta' la moto ciclisticamente non ? difficile,anzi .
                            Semplicemente ti ritrovi a fare delle cose in maniera assolutamente naturale.
                            Un po' la differenza che corre tra una 600 ed una 1000
                            molto bene....fra 8 anni quando mi comprer? l'aprilia s? che posso guidarla bene

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                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ragazzi alla fisica non si mente e le prove fin'ora fatte ci dicono che se la BMW non ha almeno 20 CV in più della RSV sta dietro e basta, in ogni pista degna di questo nome...

                              ... quello da chiedersi è come possa avere 170 o 185 CV, ovvero 15 CV di scarto, passando da un banco all'altro dove le altre al massimo fanno 5 CV di scarto...

                              ... fossi un acquirente farei mettere sul contratto di acquisto una bella clausola rescissoria in caso di sorpresa negativa riguardo la potenza.

                              Beh, l'articolo precisa il perché i dati di potenza rilevati al banco devono essere considerati non nel loro valore ma per comprendere, dalle forme date dalle curve di coppia e di potenza, il carattere dei motori!!!
                              Una clausola denominata "rescissoria"...non esiste nel nostro sistema giuridico!!!
                              PS: dalle predette curve di potenza e coppia ho notato una cosa...la S1000RR non ha una coppia merdosa come si è sempre detto, anzi!
                              PS2: la mia F4 1078RR alla prima rullata fatta a 500 Km di vita aveva dato, con completo e centralina rimappata, 164 cv alla ruota scarsi...a 1500 Km, sul medesimo banco, poco meno di 176 cv alla ruota!
                              Last edited by stradivari; 17-02-10, 09:48.

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