Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MIKI's Full Day Track Test: -5

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Alura, ecco il report...

    ... l?organizzazione della Sport Academy by BMW prevede innanzitutto un briefing come mini corso di guida e setting per poi illustrare le caratteristiche della moto...

    ... superfluo sottolineare quanto abbia ignorato tutte le lezioni per neofiti e quanto invece abbia rotto i cojoni riguardo il TC con continue domande...

    ... alla domanda specifica ?il TC e? solo REATTIVO o in base a quanto vien girato il gas, all?angolo di piega alla marcia, al numero di giri sa in anticipo se perdera? aderenza?? la risposta e? ?non e? tanto evoluto ma ha un filtro tramite il ride by wire tra il gas e le farfalle che varia l-immediatezza di risposta in funzione della mappa?...

    ... ha poi aggiunto ?sui forum ho letto di gente che vuole spalancare al tornantino a 12000 giri in prima, beh, essere sparati in aria e? un attimo? chissa? a chi si riferiva, comunque io sono qui in piena forma, dopo aver fatto di tutto in mappa RAIN, SPORT e RACE dunque se si e? sparati in aria forse e? in modalita? SLICK...

    ... finito il briefing vengon creati i gruppi...

    ... io sono nel piu? veloce, purtroppo la meta? dei miei compagni sono fermi e si e? perso 2 turni per reindirizzarli verso gruppi piu? consoni...

    ... l?istruttore e? Alessandro Vaia, campione italiano STK di alcuni anni fa, un tipo in gamba simpatico e disponibile che al mugello su SBK da mondiale gira in 53, e qui capisco che e? bene abbassare la cresta subito...

    ... iniziamo a girare, sono 7 turni in tutto, distanziati di circa 25 minuti l?uno dall?altro, sosta per rivedere i video fatti dall?istruttore con telecamera in coda...

    ... non c?e? alcuna possibilita? di vedere un tempo perche? il ritmo e? fatto sulla prima persona che segue l?istruttore, che diventa ultima ad ogni rettilineo, dunque sul rettilineo sei a gas praticamente chiuso per ricompattare...

    ... in piu? le gomme sono le MICHELIN POWER ONE se ho capito bene, ovvero delle stradali sportive, nulla piu?, infatti sono molto sincere ma non tengono una sega per dirla fine...

    ... ma visto che leggete per questo, sintetizzo rapidamente la giornata con alcune considerazioni per parlare il prima possibile del mezzo:

    - ignorata totalmente la regola di tenere l?ordine, ovvero stavo sempre ultimo per poter rallentare, avere pista libera e darglielo tutto

    - quando era il mio turno di girare al mio passo con davanti l?istruttore siamo andati forte, ma forte, dietro il vuoto, per ricompattare ci volevano 2 giri

    - moto dunque messa alla frusta davvero a vita persa e sperimentando tutto, no, per ora il bimbo non ha sortito l?effetto, anzi, mi son scaricato alla grande della tensione di questi giorni

    - mi son divertito tanto ma tanto tanto, ringrazio infinitamente Vaia che mi ha obbligato a cambiare alcune linee con estremo profitto rendendo anche la guida piu? sicura e meno stancante

    Mo? basta, parliamo della moto...

    POSIZIONE DI GUIDA

    Abbastanza raccolta ma alla fine e? il mio K5 con culo ancora piu? seduto, sella comoda e manubri spioventi, in pratica una poltrona a 2 ruote...

    FRENI

    Impianto davvero notevole per potenza e modulabilita?, niente da eccepire, l?abs non mi e? mai entrato in funzione o se si? non si sente proprio...

    SOSPENSIONI

    Tarate sul morbido spinto, cambi di carico molto accentuati per il mancato freno idraulico e nonostante questo funzionamento eccellente, secondo me c?e? margine per trovare un buon bilanciamento per girare forte in pista senza cambiare nulla, scusate se e? poco...

    DINAMICA

    Continuo a ripeterlo, per me e? ne? piu? ne? meno che un K5, dunque agile, stabile, elevata possibilita? di correzione traiettoria in piega, estremamente rassicurante in ogni condizione...

    Ma passiamo al piatto forte, ovvero MOTORE e DTC...

    ... come potete notare li ho citati insieme per un ben preciso motivo, funzionano in simbiosi coadiuvati dall?elettronica, non sono considerabili entita? a se stanti...

    ... in RAIN la risposta al comando del gas appare minima, ovvero tu apri velocemente e molto piegato 10 e il RbyW apre 2, apri piano 10 e lui apre 5, apri in rettilineo 10 e lui smorza a 7...

    ... conseguentemente il motore risponde con una dolcezza infinita in ogni condizione, anche a moto dritta, non risponde in ritardo, semplicemente da meno gas di quanto ne dai tu e i CV assoluti son ben pochi.

    ... in SPORT si inizia a ragionare, la risposta al gas e? piu? pronta ma siamo ben lontani dalla risposta diretta, e la potenza c?e? tutta, si? ma tutta quanto?

    A sensazione ci son 160 CV a dire tanto, il motore e? letteralmente morto sotto i 7000 giri e dai 9000 a limitatore spinge piatto, senza acuti...

    ... parlandone con VAIA mi dice che le vere 4 cilindri da corsa devono essere cosi?, senza impennate di coppia che danno emozione, che non serve, ma piena sfruttabilita? a ogni regime, anche elevatissimo e mi giura che 190 CV ci sono tutti...

    ... io diciamo che mi fido, visto anche le velocita? che segna il tachimetro, ma forse questo e? l?unico motivo per cui non consiglio questa moto a chi ricerca piu? l?emozione che l?efficacia.

    Comunque in mappa RACE si fa sul serio, con comunque estrema precisione dell?erogazione, ma la maggiora immediatezza del gas permette di avere ben maggiore forza alle riaperture del gas e immagino che con SLICK si abbia la quadratura del cerchio...

    ... si? ma il DTC???

    Il DTC e? semplicemente incredibile...

    ... inizio dalla fine dicendo com?e? che si fa ad andarci forte...

    ... il funzionamento e? egregio, ovvero dolce quanto immediato quanto estremamente prestazionale in mappa RACE...

    ... appena registra una minima perdita del posteriore lui si sveglia e l?arresta immediatamente mantenendo la medesima spinta...

    ... questo e? fondamentale, ha la necessita? di SVEGLIARSI, ed e? su questo che nel futuro probabilmente di misureranno i manici dei piloti, nella capacita? di svegliarlo il prima possibile...

    ... perche? inutile negarlo, lui il gas lo da meglio di qualunque amatore ad alti angoli di piega...

    ... la strategia diventa quella di inserire la moto e appena si e? in appoggio puntare decisamente il gas per far partire leggermente il posteriore e appena si percepisce il recupero di aderenza darlo tutto, ma TUTTO...

    ... ci pensa poi lui a darne quanto basta per farti lasciare una virgolona nera in terra, a farti chiudere la curva e sparati fuori con veemenza...

    ... come predetto il funzionamento e? REATTIVO, dunque se si vuole andar forte non si puo? darlo tutto subito, cio? che si sortisce e? una derapata troppo estesa, che viene sempre arginata, ma scompensa anche l?assetto, col DTC costretto ad alleggerire il gas prima di ridarlo, perdendo tempo...

    ... dunque smanacciare non va bene, non succede nulla, ovvero non voli affatto in aria, manco se sei completamente sdraiato, ma perdi totalmente la linea...

    ... insomma tutto cio? che si deve fare e mettersi il prima possibile nella condizione giusta per dare full throttle...

    ... vi dico anche in mappa RACE dove aprivo prestissimo e TUTTO, per farvi capire il potenziale:

    - in uscita dalla san donato
    - in uscita dalla poggio secco
    - in uscita dalla borgo san lorenzo
    - in uscita dalla casanova
    - NEL MEZZO DELLA SAVELLI
    - NEL MEZZO DELL?ARRABBIATA 1
    - NEL MEZZO DELL?ARRABBIATA 2
    - in uscita della scarperia
    - in uscita della palagio
    - in uscita del correntaio
    - NEL MEZZO DELLA BIONDETTI 2
    - NEL MEZZO DELLA BUCINE

    Quelle in maiuscolo sono cose semplicemente impossibili senza il DTC...

    ... ma voglio essere ancora piu? preciso ed osare un?analisi piu? appronfondita, ovviamente per come guido io...

    ... io il gas lo do molto meglio della mappa SPORT in ogni condizione e con tutta probabilita? anche della mappa RACE ma solo nell?ultima parte della curva perche? la RACE alla fine ti permette di mantenere anche troppo la linea, io guido piu? di traverso in uscita e sono abbastanza sicuro che sarei piu? efficace con maggiore pattinamento che il DTC ti impedisce...

    ... quindi???

    Quindi un cavolo, dove io sarei meglio della RACE ma non so della SLICK, sono alla fine poche curve, nella altre non avrei proprio il coraggio di aprire, e anche nel caso aprirei tardi...

    ... buttando dei numeri a caso diciamo che grazie al DTC apro almeno 5 decimi prima e che di questi 5 con la MAPPA RACE ne perdo almeno 2 perche? troppo conservativa...

    ... anche per uno che va forte sono 2 se non 3 decimi a curva regalati, dando anche maggiore sicurezza e perche? no, minor consumo di gomme, dunque fatevi i vostri conti, per me il risultato e? il seguente:

    - da fermo a veloce

    - da veloce a velocissimo

    - probabilmente in mappa SLICK anche per un pilota significa da stare dietro a stare davanti

    In sintesi BARARE.





    Comunque questo e? il progresso...

    ... questo e? il futuro diventato improvvisamente presente...

    ... un presente marchiato BMW...

    ... una gran bella moto.

    gran bel report

    Comment


    • Font Size
      #62
      Si, bel report

      Originally posted by MiKiFF View Post
      ..
      - in uscita dalla san donato
      - in uscita dalla poggio secco
      - in uscita dalla borgo san lorenzo
      - in uscita dalla casanova
      - NEL MEZZO DELLA SAVELLI
      - NEL MEZZO DELL?ARRABBIATA 1
      - NEL MEZZO DELL?ARRABBIATA 2
      - in uscita della scarperia
      - in uscita della palagio
      - in uscita del correntaio
      - NEL MEZZO DELLA BIONDETTI 2
      - NEL MEZZO DELLA BUCINE
      ..
      anche per uno che va forte sono 2 se non 3 decimi a curva regalati
      ..
      Sei uno che va forte, hai segnalato 12 curve... ergo 2,5 sec di vantaggio...

      feperis aggiorna un 1'59"5 per il Mikiff, grazie

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by CokiDrug View Post
        Si, bel report


        Sei uno che va forte, hai segnalato 12 curve... ergo 2,5 sec di vantaggio...

        feperis aggiorna un 1'59"5 per il Mikiff, grazie
        Ma, soprattutto, quali (curve) non ha segnato?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Alura, ecco il report...

          ... l?organizzazione della Sport Academy by BMW prevede innanzitutto un briefing come mini corso di guida e setting per poi illustrare le caratteristiche della moto...

          ... superfluo sottolineare quanto abbia ignorato tutte le lezioni per neofiti e quanto invece abbia rotto i cojoni riguardo il TC con continue domande...

          ... alla domanda specifica ?il TC e? solo REATTIVO o in base a quanto vien girato il gas, all?angolo di piega alla marcia, al numero di giri sa in anticipo se perdera? aderenza?? la risposta e? ?non e? tanto evoluto ma ha un filtro tramite il ride by wire tra il gas e le farfalle che varia l-immediatezza di risposta in funzione della mappa?...

          ... ha poi aggiunto ?sui forum ho letto di gente che vuole spalancare al tornantino a 12000 giri in prima, beh, essere sparati in aria e? un attimo? chissa? a chi si riferiva, comunque io sono qui in piena forma, dopo aver fatto di tutto in mappa RAIN, SPORT e RACE dunque se si e? sparati in aria forse e? in modalita? SLICK...

          ... finito il briefing vengon creati i gruppi...

          ... io sono nel piu? veloce, purtroppo la meta? dei miei compagni sono fermi e si e? perso 2 turni per reindirizzarli verso gruppi piu? consoni...

          ... l?istruttore e? Alessandro Vaia, campione italiano STK di alcuni anni fa, un tipo in gamba simpatico e disponibile che al mugello su SBK da mondiale gira in 53, e qui capisco che e? bene abbassare la cresta subito...

          ... iniziamo a girare, sono 7 turni in tutto, distanziati di circa 25 minuti l?uno dall?altro, sosta per rivedere i video fatti dall?istruttore con telecamera in coda...

          ... non c?e? alcuna possibilita? di vedere un tempo perche? il ritmo e? fatto sulla prima persona che segue l?istruttore, che diventa ultima ad ogni rettilineo, dunque sul rettilineo sei a gas praticamente chiuso per ricompattare...

          ... in piu? le gomme sono le MICHELIN POWER ONE se ho capito bene, ovvero delle stradali sportive, nulla piu?, infatti sono molto sincere ma non tengono una sega per dirla fine...

          ... ma visto che leggete per questo, sintetizzo rapidamente la giornata con alcune considerazioni per parlare il prima possibile del mezzo:

          - ignorata totalmente la regola di tenere l?ordine, ovvero stavo sempre ultimo per poter rallentare, avere pista libera e darglielo tutto

          - quando era il mio turno di girare al mio passo con davanti l?istruttore siamo andati forte, ma forte, dietro il vuoto, per ricompattare ci volevano 2 giri

          - moto dunque messa alla frusta davvero a vita persa e sperimentando tutto, no, per ora il bimbo non ha sortito l?effetto, anzi, mi son scaricato alla grande della tensione di questi giorni

          - mi son divertito tanto ma tanto tanto, ringrazio infinitamente Vaia che mi ha obbligato a cambiare alcune linee con estremo profitto rendendo anche la guida piu? sicura e meno stancante

          Mo? basta, parliamo della moto...

          POSIZIONE DI GUIDA

          Abbastanza raccolta ma alla fine e? il mio K5 con culo ancora piu? seduto, sella comoda e manubri spioventi, in pratica una poltrona a 2 ruote...

          FRENI

          Impianto davvero notevole per potenza e modulabilita?, niente da eccepire, l?abs non mi e? mai entrato in funzione o se si? non si sente proprio...

          SOSPENSIONI

          Tarate sul morbido spinto, cambi di carico molto accentuati per il mancato freno idraulico e nonostante questo funzionamento eccellente, secondo me c?e? margine per trovare un buon bilanciamento per girare forte in pista senza cambiare nulla, scusate se e? poco...

          DINAMICA

          Continuo a ripeterlo, per me e? ne? piu? ne? meno che un K5, dunque agile, stabile, elevata possibilita? di correzione traiettoria in piega, estremamente rassicurante in ogni condizione...

          Ma passiamo al piatto forte, ovvero MOTORE e DTC...

          ... come potete notare li ho citati insieme per un ben preciso motivo, funzionano in simbiosi coadiuvati dall?elettronica, non sono considerabili entita? a se stanti...

          ... in RAIN la risposta al comando del gas appare minima, ovvero tu apri velocemente e molto piegato 10 e il RbyW apre 2, apri piano 10 e lui apre 5, apri in rettilineo 10 e lui smorza a 7...

          ... conseguentemente il motore risponde con una dolcezza infinita in ogni condizione, anche a moto dritta, non risponde in ritardo, semplicemente da meno gas di quanto ne dai tu e i CV assoluti son ben pochi.

          ... in SPORT si inizia a ragionare, la risposta al gas e? piu? pronta ma siamo ben lontani dalla risposta diretta, e la potenza c?e? tutta, si? ma tutta quanto?

          A sensazione ci son 160 CV a dire tanto, il motore e? letteralmente morto sotto i 7000 giri e dai 9000 a limitatore spinge piatto, senza acuti...

          ... parlandone con VAIA mi dice che le vere 4 cilindri da corsa devono essere cosi?, senza impennate di coppia che danno emozione, che non serve, ma piena sfruttabilita? a ogni regime, anche elevatissimo e mi giura che 190 CV ci sono tutti...

          ... io diciamo che mi fido, visto anche le velocita? che segna il tachimetro, ma forse questo e? l?unico motivo per cui non consiglio questa moto a chi ricerca piu? l?emozione che l?efficacia.

          Comunque in mappa RACE si fa sul serio, con comunque estrema precisione dell?erogazione, ma la maggiora immediatezza del gas permette di avere ben maggiore forza alle riaperture del gas e immagino che con SLICK si abbia la quadratura del cerchio...

          ... si? ma il DTC???

          Il DTC e? semplicemente incredibile...

          ... inizio dalla fine dicendo com?e? che si fa ad andarci forte...

          ... il funzionamento e? egregio, ovvero dolce quanto immediato quanto estremamente prestazionale in mappa RACE...

          ... appena registra una minima perdita del posteriore lui si sveglia e l?arresta immediatamente mantenendo la medesima spinta...

          ... questo e? fondamentale, ha la necessita? di SVEGLIARSI, ed e? su questo che nel futuro probabilmente di misureranno i manici dei piloti, nella capacita? di svegliarlo il prima possibile...

          ... perche? inutile negarlo, lui il gas lo da meglio di qualunque amatore ad alti angoli di piega...

          ... la strategia diventa quella di inserire la moto e appena si e? in appoggio puntare decisamente il gas per far partire leggermente il posteriore e appena si percepisce il recupero di aderenza darlo tutto, ma TUTTO...

          ... ci pensa poi lui a darne quanto basta per farti lasciare una virgolona nera in terra, a farti chiudere la curva e sparati fuori con veemenza...

          ... come predetto il funzionamento e? REATTIVO, dunque se si vuole andar forte non si puo? darlo tutto subito, cio? che si sortisce e? una derapata troppo estesa, che viene sempre arginata, ma scompensa anche l?assetto, col DTC costretto ad alleggerire il gas prima di ridarlo, perdendo tempo...

          ... dunque smanacciare non va bene, non succede nulla, ovvero non voli affatto in aria, manco se sei completamente sdraiato, ma perdi totalmente la linea...

          ... insomma tutto cio? che si deve fare e mettersi il prima possibile nella condizione giusta per dare full throttle...

          ... vi dico anche in mappa RACE dove aprivo prestissimo e TUTTO, per farvi capire il potenziale:

          - in uscita dalla san donato
          - in uscita dalla poggio secco
          - in uscita dalla borgo san lorenzo
          - in uscita dalla casanova
          - NEL MEZZO DELLA SAVELLI
          - NEL MEZZO DELL?ARRABBIATA 1
          - NEL MEZZO DELL?ARRABBIATA 2
          - in uscita della scarperia
          - in uscita della palagio
          - in uscita del correntaio
          - NEL MEZZO DELLA BIONDETTI 2
          - NEL MEZZO DELLA BUCINE

          Quelle in maiuscolo sono cose semplicemente impossibili senza il DTC...

          ... ma voglio essere ancora piu? preciso ed osare un?analisi piu? appronfondita, ovviamente per come guido io...

          ... io il gas lo do molto meglio della mappa SPORT in ogni condizione e con tutta probabilita? anche della mappa RACE ma solo nell?ultima parte della curva perche? la RACE alla fine ti permette di mantenere anche troppo la linea, io guido piu? di traverso in uscita e sono abbastanza sicuro che sarei piu? efficace con maggiore pattinamento che il DTC ti impedisce...

          ... quindi???

          Quindi un cavolo, dove io sarei meglio della RACE ma non so della SLICK, sono alla fine poche curve, nella altre non avrei proprio il coraggio di aprire, e anche nel caso aprirei tardi...

          ... buttando dei numeri a caso diciamo che grazie al DTC apro almeno 5 decimi prima e che di questi 5 con la MAPPA RACE ne perdo almeno 2 perche? troppo conservativa...

          ... anche per uno che va forte sono 2 se non 3 decimi a curva regalati, dando anche maggiore sicurezza e perche? no, minor consumo di gomme, dunque fatevi i vostri conti, per me il risultato e? il seguente:

          - da fermo a veloce

          - da veloce a velocissimo

          - probabilmente in mappa SLICK anche per un pilota significa da stare dietro a stare davanti

          In sintesi BARARE.





          Comunque questo e? il progresso...

          ... questo e? il futuro diventato improvvisamente presente...

          ... un presente marchiato BMW...

          ... una gran bella moto.

          ecco un BEL REPORT !!
          1? domanda tecnica : un pap? di appena 4 giorni , riesce a far derapare il posteriore all'arrabbiata 1 ?
          2? domanda : ma tu non odiavi il TC ?

          3? domanda : ora che hai rigirato in pista dopo un 'annetto ...

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Guru View Post
            Ma, soprattutto, quali (curve) non ha segnato?
            Infatti...



            Aggiungo che non ho potuto regolare nulla ma appunto la sensazione e? che le sospensioni possano andar bene quelle di serie tarate decentemente...



            Questa moto senza DTC e gestione elettronica sarebbe un K5 come quote con motore K9 con tanta potenza in piu? anche se con apparentemente minor coppia...

            ... dico non coppia perche? la S1000RR va liscia come olio e i CV non si sentono ma evidentemente ci sono...

            ... avendo provato un suzuki bombardato con gli stessi CV posso dire che era quasi inguidabile per l?erogazione troppo corposa.



            Tempo fa avevo detto che i jappy avrebbero probabilmente recuperato brillantemente il gap...

            ... adesso ne dubito, questa BMW e? davvero troppo a punto, per ogni aspetto, ovviamente sopratutto quello elettronico, ed i gialli non son mai stati delle cime in questo...

            ... magari se fanno un accordo con marelli, forse, tra qualche anno, potranno proporre un prodotto altrettante efficace per chiunque...

            ... ma per ora sembra che ne abbiano davvero tanti da mangiare di chilometri visto che anche senza DTC i vari istruttori affermano che la moto resta sempre estremamente facile e sfruttabile da chi il gas lo sa dare.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Io non odio il TC, come ho scritto secondo me e? come barare, correndo contro chi non ce l?ha, e quando ce lo avremo tutti ci misureremo sulla capacita? di sfruttarlo meglio, ovvero non misureremo piu? il MANICO, ma qualcos?altro di molto meno lodevole...

              ... sarebbe bello si potesse impostare solo come antispin, ovvero come salva culo per riportare la moto ed i denti integri a casa, ma cosi? non e?, GESTISCE integralmente il gas al posto tuo.



              Il bimbo e? a casa e sta bene, io e la mamma pure...

              ... il mio polso, IDEM.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Infatti...



                Aggiungo che non ho potuto regolare nulla ma appunto la sensazione e? che le sospensioni possano andar bene quelle di serie tarate decentemente...



                Questa moto senza DTC e gestione elettronica sarebbe un K5 come quote con motore K9 con tanta potenza in piu? anche se con apparentemente minor coppia...
                Prima di tutti complimenti e congratulazioni per il pargolo (mi son dimenticato di farteli prima).... poi una cosa, che marce hai usato?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Solo seconda per la san donato poi tutto terza, rettilineo escluso ovviamente...



                  ... ah, mi ha chiamato mio fratello dal mugio, ha fatto 2 turni, non guidava una moto da 3 anni e non ha mai avuto un 1000...

                  ... credo adesso sia in concessionaria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    ... credo adesso sia in concessionaria.





                    +10concessionarie

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      eh... ad avere i soldi.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Solo seconda per la san donato poi tutto terza, rettilineo escluso ovviamente...



                        ... ah, mi ha chiamato mio fratello dal mugio, ha fatto 2 turni, non guidava una moto da 3 anni e non ha mai avuto un 1000...

                        ... credo adesso sia in concessionaria.


                        Perfetto, grazie....complimenti anche al fratello

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by HSG View Post
                          ma per i jap ci sono limiti di progetto pi? o meno invalicabili per quello che ne so io...
                          Limiti economici, tecnici o "politici" ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by dEUS View Post
                            Limiti economici, tecnici o "politici" ?
                            per quanto si raccontava tempo fa diciamo politici nel senso di un accordo tra le varie marche jap per limitare potenze e costi.....boh

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by jack View Post
                              per quanto si raccontava tempo fa diciamo politici nel senso di un accordo tra le varie marche jap per limitare potenze e costi.....boh

                              ho capito thx, sar? interessante vedere come rispondono i jap allora.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Io non odio il TC, come ho scritto secondo me e? come barare, correndo contro chi non ce l?ha, e quando ce lo avremo tutti ci misureremo sulla capacita? di sfruttarlo meglio, ovvero non misureremo piu? il MANICO, ma qualcos?altro di molto meno lodevole...

                                ... sarebbe bello si potesse impostare solo come antispin, ovvero come salva culo per riportare la moto ed i denti integri a casa, ma cosi? non e?, GESTISCE integralmente il gas al posto tuo.



                                Il bimbo e? a casa e sta bene, io e la mamma pure...

                                ... il mio polso, IDEM.


                                Mi sento di famiglia

                                Di nuovo auguri... sciammanato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X