Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei hapire una hosa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skiter View Post
    Per me l'amatore da 2.15 girer? uguale se non peggio
    I benefici del TC in pista sono riservati a chi apre il gas presto e non ha paura di farlo
    non credere
    alla fine basta poco per cominciare a fidarsi del cosetto

per dirti
    con il burgman che ha l'abs mi diverto a fare il pirla strappando la leva del freno anteriore per far fischiare la ruota... la prima volta che dovesse impallarsi vado a terra
    idem con la macchinaa trazione posteriore: gas a palla nelle curve strette bagnate con dsc che attacca, avessi fatto uguale con la vecchia senza controlli starei ancora girando come una trottola

morale: se lo fa un bacucco di 40 anni passati come me vuoi che non si adegui chi ha 20 anni meno?
    con il tc sulle nuove moto fra un p? sar? uguale: ci sar? chi si fider?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Blundik View Post
      sono finiti i tempi in cui Coki postava file e disegni di traiettoria per farci capire
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      la possibilit? che un pilota riesca a migliorare il suo tempo sul giro solo cambiando la moto pu? dipendere da tanti fattori.
      Ammettendo ora che l'unica variabile da considerare sia un buon TC , ritengo che in teoria questo strumento potrebbe dare dei vantaggi. Non saprei quantificarli in quanto non l'ho mai provato, per? penso che per uno che gira in 2'15" al mugello, dove ci sono diverse curve in cui il TC potrebbe fare la differenza, forse riuscir? a limare un paio di secondi. Non sono i 4/5 di cui sento spesso parlare, ma secondo me togliere 2 secondi senza cambiare nulla nella guida secondo me ? gi? tanta roba... forse qualcuno non si rende conto.
      Dal report e dalla chiacchierate con Miki ho capito che per usare correttamente i vantaggi del TC bisogna guidare la moto in maniera leggermente diversa, quindi il miglioramento o il peggioramento potrebbe essere dettato "dall'interpretazione" del pilota.
      Il TC dovrebbe servire di pi? a chi guida gi? al limite delle capacit? della moto/gomma/pista, mentre all'amatore che gi? frena presto ed apre tardi questo sistema dovrebbe servire principalmente a non mettersela per cappello e non tanto a migliorare il best lap.
      IN BUONA SOSTANZA , SE il Cittadino Ultrone non apriva prima alla Bucine non ? che ora perch? gli hanno fatto un TC ad personam ora apre prima
      domani a coki me lo spupazzo da solo
      sukatemelotutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        un amatore da 2'15 non è al limite, ha dei limiti
        una moto con un motore potentissimo, dolce e senza reazioni strane (controllato elettronicamente), con un telaio manovrabile ma nello stesso tempo stabile e, non ultimi, freni e sospensioni più vicini alle migliori italiane che alle jap quasi certamente darà all'amatore la sensazione di girare in ampie condizioni di sicurezza e pertanto sarà automatico che lo stesso amatore, in assenza di reazioni anomale (per lui), provi a dare gas prima
        Quoto al 100%...se anche i supermanici della MotoGP cercano moto sempre più facili per andare sempre più forte, perché mai un utente medio qualunque non dovrebbe beneficiare di un mezzo (relativamente) più semplice rispetto ad un altro concorrente?
        Last edited by stradivari; 16-04-10, 11:01.

Comment

• Font Size
          non credere
          alla fine basta poco per cominciare a fidarsi del cosetto

per dirti
          con il burgman che ha l'abs mi diverto a fare il pirla strappando la leva del freno anteriore per far fischiare la ruota... la prima volta che dovesse impallarsi vado a terra
          idem con la macchinaa trazione posteriore: gas a palla nelle curve strette bagnate con dsc che attacca, avessi fatto uguale con la vecchia senza controlli starei ancora girando come una trottola

morale: se lo fa un bacucco di 40 anni passati come me vuoi che non si adegui chi ha 20 anni meno?
          con il tc sulle nuove moto fra un p? sar? uguale: ci sar? chi si fider?
          L'abs sul burgman e dare gi? tutto il gas con la macchina ? una cosa, cercare di aprire prima per far intervenire il TDC di una moto ? un altra
          Per esperienza ti dico che con il TDC ti accorgi di quanto sei lontano dal limite delle gomme; ma per arrivarci devi farti una violenza tale che, a mio modo di vedere, non ? nel DNA di un utente medio che poi ti possa salvare il culo in situaizoni di emergenza non lo discuto, ma che possa di colpo farti abbassare il tuo crono da 2.15 anche a 2.10 non ci credo
          Se invece mi dici che la moto ? facile, si guida bene e non ha reazioni strane e quindi posso migliorare il mio vecchio crono fatto con un R1 2004 (esempio) allora ci sto, ma il TDC non c'entra un caiz

Comment

• Font Size
            domani a coki me lo spupazzo da solo
            sukatemelotutto
            sukatemelotuttiedue

ps: se non gira come sa ti autorizzo a prenderlo a sberle

Comment

• Font Size
              L'abs sul burgman e dare gi? tutto il gas con la macchina ? una cosa, cercare di aprire prima per far intervenire il TDC di una moto ? un altra
              Per esperienza ti dico che con il TDC ti accorgi di quanto sei lontano dal limite delle gomme; ma per arrivarci devi farti una violenza tale che, a mio modo di vedere, non ? nel DNA di un utente medio che poi ti possa salvare il culo in situaizoni di emergenza non lo discuto, ma che possa di colpo farti abbassare il tuo crono da 2.15 anche a 2.10 non ci credo
              Se invece mi dici che la moto ? facile, si guida bene e non ha reazioni strane e quindi posso migliorare il mio vecchio crono fatto con un R1 2004 (esempio) allora ci sto, ma il TDC non c'entra un caiz
              Non capisco a quali TC ti riferisci, ti posso giurare che a quello BMW ti ci abitui subito, basta che te ne ricordi che c'?...

... per come la vedo io per uno mentalmente sveglio (lento o veloce che sia) non sono necessari pi? di un paio di giornate di pista per togliere il 90% del tempo guadagnabile in assoluto col sistema...

... poi magari ci vogliono 20 pistate per togliere il restante 10%, ovvero gli ultimi decimi, ma i secondi te li fai subito.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Non capisco a quali TC ti riferisci, ti posso giurare che a quello BMW ti ci abitui subito, basta che te ne ricordi che c'?...

... per come la vedo io per uno mentalmente sveglio (lento o veloce che sia) non sono necessari pi? di un paio di giornate di pista per togliere il 90% del tempo guadagnabile in assoluto col sistema...

... poi magari ci vogliono 20 pistate per togliere il restante 10%, ovvero gli ultimi decimi, ma i secondi te li fai subito.

Ovviamente a quello di BMW

ho provato quello dell'1198 al mugello ma era sempre in funzione probabilmente a causa dell KR montate

Comment

• Font Size
                  Ripeto tutti in BMW

io invece ho una sfida con me stesso, rimettermi fisicamente rinunciando a tante cose e soffrendo la fame vera
                  correndo (a piedi ) quasi ogni giorno 40 minuti

il tutto per arrivare alla gara del mugello in settembre e girare sotto il 5 senza BMW s rr
                  guidando come bisogna guidare e pensando che cmq sono ancora lontano 10-12 secondi da quello che si dovrebbe fare
                  se ci riuscir? potr? guardarmi ancora nello specchio altrimenti lancio uno sputo in aria e mi ci metto sotto

fermo restando che esigo che la gsxr (la mia)in rettilineo passi la s rr..........se ce ne saranno iscritte alla gara, ma sulla moto non nutro dubbio alcuno.......

insomma prima di diventare una merda umana (a causa della vecchiaia e degli acciacchi vari) vorrei riuscire a guidare una moto senza TC veri facendo tempi accettabili

16 a magione (mi manca un secondo)
                  04 al mugello (mi mancano 3 secondi)
                  46-47 a vallelunga (mi mancano 2 secondi)

confido nelle sviluppo delle gomme nella migliore forma fisica e nel supermotore che sto regalando alla k7

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    Ripeto tutti in BMW

io invece ho una sfida con me stesso, rimettermi fisicamente rinunciando a tante cose e soffrendo la fame vera
                    correndo (a piedi ) quasi ogni giorno 40 minuti

il tutto per arrivare alla gara del mugello in settembre e girare sotto il 5 senza BMW s rr
                    guidando come bisogna guidare e pensando che cmq sono ancora lontano 10-12 secondi da quello che si dovrebbe fare
                    se ci riuscir? potr? guardarmi ancora nello specchio altrimenti lancio uno sputo in aria e mi ci metto sotto

fermo restando che esigo che la gsxr (la mia)in rettilineo passi la s rr..........se ce ne saranno iscritte alla gara, ma sulla moto non nutro dubbio alcuno.......

insomma prima di diventare una merda umana (a causa della vecchiaia e degli acciacchi vari) vorrei riuscire a guidare una moto senza TC veri facendo tempi accettabili

16 a magione (mi manca un secondo)
                    04 al mugello (mi mancano 3 secondi)
                    46-47 a vallelunga (mi mancano 2 secondi)

confido nelle sviluppo delle gomme nella migliore forma fisica e nel supermotore che sto regalando alla k7
                    ce l'ho fatta io a girare in 04 al mugello quando avevo la tua et? con un K3 solo a posto di ciclistica, perch? non dovresti farcela tu??

Comment

• Font Size
                      ciao,io ho fatto proprio le prove di tale argomento,prima avevo un k7 preparato per uso pista dall'impianto di scarico ai freni alle ruote alle sosp ecc,giravo a vallelunga,in1,53-1,54 di passo da puro amatore piu di qualcuno mi passava ma piu di qualcuno passavo io quindi credo di essere propio un amatore medio,ora con la prima pistata dell'anno con la s1000rr ho eguagliato da subito gli stessi tempi poi alla fine della giornata sono riuscito a scendere di un secondo,stessa cosa ha maggione dove giravo in 1,19 ma qui sono riuscito a fare meglio togliendo quasi 2 secondi,secondo me i miei migliori tempi sono venuti dalla confidenza e tranquillita che mi trasmette la moto aiutandomi dove io sono un po' carente,la mappa che ho preferito usare per la pista ? la race con la quale ho fatto i tempi migliori,anche da cio' deduco che i migliori tempi vengono dalla maggiore tranquillita e sicurezza che la moto ti trasmette.

Comment

• Font Size
                        non dico che sali e scendi 4 secondi ma secondo me chi ? pi? giovane sfrutter? l'accrocco facilmente

per l'abs in moto non credere che non debba violentarti: sei certo che riusciresti a tirare in maniera talmente brusca e forte la leva del freno anteriore che se non ci fosse abs andresti a terra?

Comment

• Font Size
                          sukatemelotuttiedue

ps: se non gira come sa ti autorizzo a prenderlo a sberle
                          intanto 2 ceffoni glieli d? appena arrivo, senza neanche parlare

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post

lui HA la s1000rr

Comment

• Font Size
                              Ovviamente a quello di BMW

ho provato quello dell'1198 al mugello ma era sempre in funzione probabilmente a causa dell KR montate
                              ora va bene

Comment

• Font Size
                                ce l'ho fatta io a girare in 04 al mugello quando avevo la tua et? con un K3 solo a posto di ciclistica, perch? non dovresti farcela tu??
                                ti mando affanculo io o ci pensi da solo

Comment

X
                                Working...
                                X