daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S1000RR - Debutto al Rhem (Misano)
Collapse
X
-
se eri quello con la bmw grigia...CHIUDI GLI SPECCHIETTI!!!!!!!!!!!!!
che quando un fermone come me ti vede cambiare traiettoria in pieno curvone si caga addosso...
per il resto confermo che quella cosa là c'ha un cannone ionico sotto il cul0...
Comment
-
Oh ragazzi a tutto c'? un limite
, no non ero quello con la moto grigia (che tra l'altro conosco, e a cui ho minacciato di togliere il saluto se continua a girare con gli specchi!
)
Io ero quello con la colorazione Motorsport, carene originali e fanali ma senza targa, specchi e frecce.
Domenica ho corso la Best of the Rest sotto l'acqua :temporale:, credo di essere arrivato quinto (partivamo in 12, eh!
).
Dai lasciatemi andare a cena che senn? dopo tre giorni fuori la moglie s'inkazza davvero, in seconda serata vi prometto di buttare gi? le impressioni, per quanto possano valere quelle di un fermone come me
Comment
-
Faccia di Minkia del cugino povero....Originally posted by Mario Il Polso View PostCiao Otti72, avevi la moto grigia con le carene di serie?
Io ho girato poco e non ricordo di aver girato con delle bmw, mi sarebbe piaciuto vederle in azione da dentro, ma non mi ? mai capitato.
Prima o poi me ne capiter? qualcuna da provare
Lui ? il tuo prossimo commerciale e tu non sai chi sia?
Vergogna!
Comment
-
-
ehi otti,io ti aspettavo nel box ma nn ti ho visto
ho fatto 2 chiacchere con sassi ke era l'unico con bmw a girare in tempi decenti ... mi ha confermato del supermotore e pure dei problemi di adattamento...ma anke lui la usa da poco quindi ci sta
mi spiace x stradi
Comment
-
.... sarebbe a dire?Originally posted by arabykola View Postehi otti,io ti aspettavo nel box ma nn ti ho visto
ho fatto 2 chiacchere con sassi ke era l'unico con bmw a girare in tempi decenti ... mi ha confermato del supermotore e pure dei problemi di adattamento...ma anke lui la usa da poco quindi ci sta
mi spiace x stradi

Comment
-
Superbiker
- Jul 2009
- 8248
- 59
- Maschio
- 5
- MILANO
- Montatore,adrenalinico.
- MV AGUSTA F4 312 R CARBO+una R ????
- Send PM
"STRACCIATO"...o scivolato??Originally posted by arabykola View Postehi otti,io ti aspettavo nel box ma nn ti ho visto
mi spiace x stradi

Comment
-
Ehm, per GPM e Mario, non andiamo OT e soprattutto (sono scaramantico) non anticipiamo il futuro, che anche a me ? sconosciuto (magari finisco in un CLG
) visto che la "barchetta" non naviga come sapete in acque tranquille.
Oh poi tutto pu? essere!
Tornando "in-topic", questa prima esperienza di tre giorni con Rhem era da me lungamente attesa, e difatti si ? rivelata un ottimo "banco prova" per saggiare pi? a fondo le potenzialit? di questa nuova moto, che ancora non ho completamente fatto mia.
Bene, sbarchiamo il gioved? in tardo pomeriggio al box 9, siamo in 7 in un terzo di box, capiamo subito che abbiamo esagerato con lo "sparagno", per tre giorni soffriremo...ma la pista ? anche sacrificio, quindi ci stringiamo e ci rassegniamo ad una rude promiscuit?.
Dopo gli adempimenti del caso (consegna transponder e braccialetti) la sera torno a casa dalla mogliettina in dolce attesa (con i postumi della febbre!) - che per l'occasione ? amorevole come un gatto selvatico carezzato contropelo - e lascio gli amici a godersi la nottata nella lussuosa suite 9 del Santamonica.
Il venerd? mattina riparto alla volta del circuito (sono circa 80 km da casa), prima per? devo accompagnare l'altra creatura all'asilo, salto a pi? pari le prove libere e mi presento direttamente per quelle divise in gruppi; per non sbagliare, ci siamo messi tutti nel gruppo "C", il terzo su cinque, sperando di riuscire a girare con gente pi? o meno del nostro passo (tutti - tranne uno - "fermoni" dal 50 in su).
Controllatina alla pressione delle gomme (Dunlop KR in mescola media, 6704 ant e 7712 post con all'attivo circa 300 km ed una garetta al muggio lo scorso settembre) e poi dentro.
Purtroppo il traffico ? notevole, forse ci siamo un po' sottostimati, la maggior parte di quelli che girano sono un po' pi? lenti e non trovo nessuno da sfruttare come "lepre" per scendere rapidamente con i tempi.
La mattina passa velocemente, trovo la conferma che la moto con i rapporti originali e con le KR ? orrendamente lunga, poi io la prima proprio non la digerisco, insomma mi rassegno a fare il Curvone di quarta e ritrovarmi piantato al Carro1 ed alla Rio, dove cerco il pi? possibile di far scorrere la moto ma pago inevitabilmente in uscita, soprattutto prima della Misano 1 dove anche il motorone BMW deve arrendersi a rapporti inadeguati e soprattutto al pilota che non inserisce come dovrebbe.
In compenso, TC e ABS si rivelano di un'efficienza sopraffina, discreti e mai invasivi; solo l'antiimpennata mi infastidisce un po', soffro taglio in accelerazione e decido di rischiare con la mappa Slick.
I miei timori iniziali si rivelano infondati, la moto risponde ancora pi? prontamente ma rimane assolutamente gestibili, tollerando anche brevi sollevamenti dell'anteriore: per girare ci vuole questa, la terr? fino alla domenica.
Provo qualche staccata e decido di indurire un po' davanti, un paio di giri di precarico alle cartucce Ohlins e gi? alla Quercia riesco ad osare di pi?, pur venendo "sverniciato"
in frenata dal pi? veloce del nostro gruppo, Lorenzo, che porta la sua R1 costantemente sul passo del 1.48-1.49 con gomme alla frutta...vabb? largo ai giovani.
Il venerd? si chiude con una depressione galoppante, a fine giornata sono fermo su un vergognoso 1.53, rivedo i filmati degli amici dove rimango schifito dalla postura di un grasso cinghiale bianco intutato in sella ad una snella moto tetesca.
Faccio conoscenza con un ragazzo che ha anche lui una S1000RR come la mia, con carene in VTR, scarico completo Akrapovic e che mi chiede se ho un pignone da vendergli; gli dico che ne ho uno solo, e preferisco tenerlo.
Vedo che la sua moto ha le sospensioni completamente originali, come lui stesso poi mi conferma; e riesce a girarci in 1.46!!
Dopo questa me ne torno mestamente a casa insieme al mio compagno di sventura (anche lui deluso dal vil cronometro), dimenticandomi anche di cercare gli amici di DDG per un saluto (MIP, non sapevo che ci fossi anche tu...) ed a cena - un compleanno, porcaccia tr.. - prendiamo seriamente in considerazione l'idea di vendere baracca e burattini ed investire nell'acquisto di un catamarano in societ?, cos? facciamo felici mogli bimbi e amici e scampiamo pessime figure....naah, troppo presto per gettare la spugna!
Il sabato mattina siamo dunque di nuovo on-line in circuito, sperando che il tempo regga, alle 11.00 ci sono le prove cronometrate che decideranno le griglie delle "gare" della domenica e chi acceder? a quelle del sabato pomeriggio (partiranno i primi 96, divisi in due prove, quelli veloci e quelli...abbastanza veloci!).
Mi rendo conto che il livello quest'anno ? sensibilmente pi? alto, con il mio schifoso 1.53.0 sono 131esimo, insomma 'na m...da.
Vabb?, ? venuta l'ora di cambiare le gomme, ho il posteriore che a vederlo ? ancora bello ma l'anteriore ha i bordi andati (in questa moto ? proprio la gomma davanti che accusa di pi? il consumo, boh...), procedo al cambio con una coppia sempre di KR, avanti 6704 (media) e al posteriore una 7813, medio-morbida (almeno cos? mi dice il crucco).
Entro a dire la verit? un po' rassegnato, faccio un paio di giri dietro ad un altro di noi (ZX-10R '04), mi rendo conto che cos? non vado da nessuna parte, del resto prima di partire ho gi? fatto un "discorsetto" con la crucca ("mettiamo le cose in chiaro, o io e te riusciamo a migliorare o ti faccio assaggiare l'asfalto di Misano...ma con le carene!"
), al terzo giro "butto il cuore" oltre l'ostacolo, apro prima al Tramonto, spremo le marce fino a limitatore, passo il kawa prima del Curvone dentro il quale mi fiondo in quarta pienissima, chediomelamandibuona....ok sono vivo, vado a frenare sul cordolo prima del Carro2, Carro1 stretto stretto, spizzico il cordolo interno alla Misano1 e arrivo con il motore che di seconda ulula come un ossesso alla Misano2, in carena sul rettilineo, vedo davanti la pista libera: questo giro o la va o la spacca! Cerco di fare ben benino tutto, anche le Rio che proprio non digerisco, ritardo la staccata alla Quercia ed al Tramonto (dove rischio, "ecchecazz, sto TC l'ho pagato e mo' ha da lavor?!"), il Curvone ormai so come si pu? prendere; insomma finisco il giro appena in tempo, arriva un trenino di moto che mi rallenta e a quello successivo rientro.
Fine dei giochi, o sono dentro o sono fuori.
Scorro il cronologico dell'AIM e leggo un inaspettato 1.48.9...impossibbble, non posso aver levato QUATTRO secondi cos?...ed infatti il responso inappellabile del cronometraggio "ufficiale" confermer? un ben pi? modesto 1.50.4, che sebbene avvicini molto il mio best di sempre (1.50.1 in "gara") mi relega indietro nella Best of the Rest, ma soprattutto mi sbatte fuori delle "gare" del sabato pomeriggio. In sostanza, sono fuori, come tutta la truppa eccetto Lorenzo, che con il suo 1.48 basso rimane l'unico a difendere l'onore del Galassia Team.
Mi rassegno a fare lo spettatore, la "finale B" del sabato ? poi funestata da una serie interminabile di bandiere rosse ed anche Lory, alla terza bandiera e dopo che, quando era in quarta posizione, rischia la vita sua e quella di uno sventurato che, caduto, sbracciava in mezzo alla pista, se ne torna ai box senza finire la gara.
Vorrei cambiare il pignone, ma non l'ho mai fatto e, per la paura di rimanere a piedi proprio sul pi? bello, soprassiedo; mi limiter? ad un ben pi? semplice cambio delle pastiglie.
Rientro senza velleit? alle 18.30, pi? che altro per rodare le pastiglie; oramai sono stanco e il sole basso rischia di farmi finire lungo al Tramonto
Preferisco rientrare e la giornata finisce cos?, a cena al solito ristorantino con le oscenit? che possono proferire sette maschi davanti ad una fiorentina ed una bottiglia di vino
Sabato sera rimango anche io a dormire con gli altri nel box....anche se la notte la trascorro agitato, e la domenica mattina all 6.30 ho gi? gli occhi spalancati.
Parto intorno alla 25? posizione nella Best of the Rest, insomma sono destinato a fare una gara anonima e senza speranza alcuna di lottare per le prime posizioni, cheppalle!
Il tempo poi minaccia pioggia, la quale arriver?, puntuale, prima dell'oretta di prove libere.
Alle 9.45 il meteo non lascia spazio all'ottimismo, Giove Pluvio si accanisce su Misano (a Pesaro dicono ci sia il sole, ed anche un po' pi? a Nord), con le slick ovviamente si resta ai box...molti cominciano a caricare, l'atmosfera vira verso una dilagante rassegnazione.
Telefono alla moglie che, imbestialita, ? gi? in viaggio visto che "TUA figlia vuole vedere SUO papa' correre"
...in un minuto mi si "tappa la vena", corro dal gommaro crucco a chiedere quanto costa un treno di rain...ok si pu? fare, ormai siamo in ballo e allora balliamo! Gli altri del team mi lasciano purtroppo solo in questa mia iniziativa ai limiti della demenza.
In fretta e furia tiriamo gi? le ruote (bollenti!!), via le KR sotto le Metzeler Rain, smollo le sospensioni "a raglio"
(il mecca ? impegnato con il CIV al mugello e non pu? rispondermi), mentre rimonto mi accorgo che il giorno prima ho dimenticato di ancorare il filo del sensore anteriore del TC
e la gomma l'ha mangiato fino al rame...e sto per entrare con il bagnato
..rimedio con un po' di nastro, speriamo regga fino alla fine.
Portiamo la moto - scintillante, c'ho perso un'ora la sera prima a pulirla - in pitlane (tanto per fare un po' di scena, ehhh!
) e subito si rimette a piovere 
Intanto armeggio con termocoperte e manometro, non mi ricordo pi? se 2.3 bar sono a freddo, a caldo o a met?...fancul@ mettiamo 2.5 e siamo tutti contenti.
Arriva finalmente il momento della partenza, siamo solo una dozzina di temerari. Opto prudenzialmente per la mappa Rain, rinuncio ad una quarantina buona di cv ma voglio evitare di stendermi sotto gli occhi di moglie e figlia.
Entriamo per i due giri di allineamento e mi rendo conto che la pista ? veramente bagnata; provo a prendere confidenza con le gomme, che utilizzo per la prima volta, anche se con il bagnato su strada ho guidato parecchio, ed anche forte.
Si parte, decido di adottare la strategia "faccio come fa quello che ho davanti", mi ricordo di non forzare la frenata a moto piegata, intuisco il grande grip di queste gomme ma non me la sento di aprire pi? di tanto in piega, nemmeno con il TC; preferisco forzare qualche frenata (l'ABS ? uno spettacolo, pur intervenendo davvero in poche occasioni mi infonde una sicurezza assurda), ed infatti in fondo al rettilineo dei box riesco ad effettuare un paio di sorpassi.
Mi faccio sotto alla Quercia alla moto che ho davanti (un 1198?), mi rendo conto che in uscita la moto ? dolcissima e potrei osare di pi?, in compenso mi farebbe comodo una manciata in pi? di cv ma non me la sento di passare a "full-power", tutto sommato anche con soli 150 sul dritto non ? che perdo granch?...insomma ad un certo punto tiro i remi in barca e punto ad arrivare al traguardo sano e senza perdere posizioni.
Al rientro gli amici mi riferiranno essere passato quinto, mia figlia mi viene incontro chiedendomi se anche quest'anno prendo la coppa (l'anno scorso arrivai 3?
), "no tesoro mio questa volta papa' non ce l'ha fatta", e rosico ancora di pi? perch? ho la netta impressione che se solo avessi potuto provare una mezz'ora la mattina, con la moto in configurazione "wet race", qualcosa di meglio avrei sicuramente ottenuto 
Si ? fatto tardi e non rimango nemmeno ad assistere alle premiazioni, ? tardi e con le famiglie andiamo a pranzo, la pioggia continua a martellare; questo Rhem si conclude cos?, sotto l'acqua.
Dopo pranzo si carica e poi tutti a casa, ci vediamo ad agosto al Mugello!
Comment
-
Io sto alla grande e con la moto mi ci trovo altrettanto alla grande per cui perch? dovrei avere alcun dispiacere?Originally posted by arabykola View Postehi otti,io ti aspettavo nel box ma nn ti ho visto
mi spiace x stradi

Il dispiacere, semmai, lo hanno gli altri...
Comment
X

Comment