Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR - Debutto al Rhem (Misano)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kinggixi View Post
    Be voglio sperare di no.. anche per ch? in strada spendendo molto meno ti diverti altrettanto
    la S RR su strada ? molto divertente...........per? se vuoi rischi meno
    oggi mi ? partito 5-6 volte il posteriore sulle righe bianche non piegato (sai con 190 cv ? facile) ma il Tc ha fatto il suo dovere

poi volendo stacchi tutto e impenni a 250 kmh

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      la S RR su strada ? molto divertente...........per? se vuoi rischi meno
      oggi mi ? partito 5-6 volte il posteriore sulle righe bianche non piegato (sai con 190 cv ? facile) ma il Tc ha fatto il suo dovere

Non te lo volevo di ...ma pe roma sti giorni sto sempre de traverso anche co 70cv quindi anche in questo caso i tuoi cv sono inutili...

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post

Comment

• Font Size
          In effetti anche io sono QUASI sicuro che scegliendo una mappa "full-power" (sport o race) avrei potuto comunque girare in tutta sicurezza pur avendo a disposizione quei cavalli che magari, a moto dritta, mi avrebbero permesso di avvicinare di pi? chi mi precedeva.

Ma alla fine non me la sono sentita di rischiare, capitemi, sfasciare una moto NUOVA DI PACCA dal valore ormai di oltre 20.000 euri e sotto gli occhi furenti della moglie e quelli luccicanti della figlia non sarebbe stato il massimo.
          Credetemi, in pitlane ho switchato su sport, poi nella corsia di accelerazione, quando ho visto tutta l'acqua che tirava su la posteriore di quello davanti, ho preferito non rischiare.

Poi, a mente fredda, mi sono reso conto che, forse condizionato da chi mi aveva detto "con le rain apri tranquillo, evita solo di frenare con la moto piegata" in effetti arrivavo in curva veramente dritto ma piantato ; e mi ? venuto in mente che nemmeno per strada ho mai avuto paura di frenare un po' dentro la curva, e con fondi ben meno abrasivi e gomme nemmeno paragonabili alle rain.
          In ottobre abbiamo fatto un giro demenziale al Gransasso, tutti gli altri con GS io col K5 con le SC2 usate, c'erano 4 gradi la neve ai bordi e i rivoli d'acqua, e quelli tiravano come dannati; ed io imbecille dietro a loro!

Questo per dire che la pressione e l'agitazione della competizione, unite a tutto quello che senti dire, ti fanno a volte dimenticare tutto d'un botto ci? che hai imparato - e sei in grado di ripetere in automatico - in tanti anni e decine di migliaia di km.
          La prossima volta, state tranquilli, sar? una storia diversa sotto l'acqua...

Tornando invece al discorso feeling con la moto, devo ribadire che la BMW ? un mezzo che da subito una grandissima confidenza e soprattutto infonde tanta, tanta sicurezza.
          Il mio limite ? stato soprattutto nel ricordarmi, ad esempio, come NON potevo aprire al Tramonto con la K6 (ho rischiato l'highside, con tanto di pedata a terra...) o staccare tardi alla Quercia perch? si alleggeriva troppo il posteriore...cosa che invece non succede con la BMW, ma non ? cos? semplice convincersene!

Per quanto riguarda le prestazioni, una premessa: ho sempre girato con amatori capaci come me di tempi non certo eccelsi, con tutta probabilit? i mezzi migliori guidati dai piloti pi? veloci stavano negli altri gruppi.

Per?, vi posso assicurare che non ho incontrato NESSUNA moto per la quale mi sia sorto il dubbio che potesse andare anche solo come la mia...al limite POCO meno (come qualche Ducati ed un CBR 1000), sicuramente mai di pi?. Ma ripeto, i "bolidi" sicuramente erano altrove.
          Poi, con tutta onesta, bisogna quantificare anche questa presunta - per me oggettiva - superiorit? di motore: se qualcuno vi passa perch? apre 20 metri prima di voi e stacca 50 metri dopo, scordatevi di passarlo nei rettilinei che ci possono essere tra una curva e l'altra, a meno di essere a Monza o al Mugello; ma se vi capiter? di girare attacati al codino di qualcuno che gira pi? o meno nei vostri stessi tempi, ecco allora per superarlo non dovrete fare altro che affiancarlo all'interno in uscita e spalancare il gas, con la sicurezza che alla successiva frenata, la moto davanti sar? la vostra! Poi vi dovete fermare, naturalmente

Per concludere, la moto con le sospensioni Ohlins ? per me assolutamente perfetta: stabile e rigorosa nel mantenere la traiettoria, con una maneggevolezza di tutto rispetto, una trazione superba e dei freni, anche in configurazione "full-genuine", di assoluto livello.

Insomma, la S1000 non ? per nulla una moto buona solo per la strada: ? un purosangue, che per rendere al meglio ha bisogno di domatori d'eccezione, altrimenti si limita a non farvi far male

Comment

• Font Size
            Quindi nonostante sti 3 metri de tubi freno non ha dato problemi in frenata (vabbè... sul bagnato...)???

Comment

• Font Size
              Stavo anche pensando che con tutto quel tubo il cambio dell'olio dei freni sarà un caos. Ci vuole una giornata e 100 euro di olio x freni!

Comment

• Font Size
                Originally posted by motorman View Post
                Stavo anche pensando che con tutto quel tubo il cambio dell'olio dei freni sar? un caos. Ci vuole una giornata e 100 euro di olio x freni!
                Gi? fatto, per cambio pompa, impieghi poco pi? che farlo a una qualsiasi altra moto che ha 2 tubi all'anteriore, alla fina la lunghezza penso sia simile e anche il quantitativo di olio.

Ciao Nino

Comment

• Font Size
                  Bella recensione Otti72

...conferma sia l'assoluto potenziale della moto che il fatto che spesso le prove empiriche rimangono abbastanza soggetive visto che per te e Stradi, usando la stessa moto per il confronto, questa risulta essere nel tuo caso la pi? vicina e nel suo la pi? distante

Originally posted by otti72 View Post
                  ...

Per?, vi posso assicurare che non ho incontrato NESSUNA moto per la quale mi sia sorto il dubbio che potesse andare anche solo come la mia...al limite POCO meno (come qualche Ducati ed un CBR 1000), sicuramente mai di pi?. Ma ripeto, i "bolidi" sicuramente erano altrove.

Originally posted by stradivari View Post

Motore:

Ho passato di motore tutto ci? che si ? parato dinanzi a me...la differenza sul rettilineo del Mugello con gli altri mezzi ? imbarazzante.

Delle due ? l'una...o sono diventato (senza accorgermene) un super pilota oppure deve essere per il motore del mezzo (sempre in modalit? race) che ho passato ben prima del traguardo (dai 200 ai 100 metri prima) e senza scia diversi K9-10, ZX-10, Aprilia RSV4, CBR 1000 '09, R1 e Ducati 1198 (quella che reggeva gran lunga di meno).

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CokiDrug View Post
                    Bella recensione Otti72

...conferma sia l'assoluto potenziale della moto che il fatto che spesso le prove empiriche rimangono abbastanza soggetive visto che per te e Stradi, usando la stessa moto per il confronto, questa risulta essere nel tuo caso la pi? vicina e nel suo la pi? distante
                    Le differenze a mio avviso non ci sono perch?:
                    - Otti per aerei si riferisce a moto super sbombardate;
                    - Otti ha fatto la prova a Misano che, a livello di motore, non ? certo esigente come il Mugello dove sono stato io.

Comment

• Font Size
                      Le differenze a mio avviso non ci sono perch?:
                      - Otti per aerei si riferisce a moto super sbombardate;
                      - Otti ha fatto la prova a Misano che, a livello di motore, non ? certo esigente come il Mugello dove sono stato io.
                      Pardon, ho letto distrattamente
                      "...non ho incontrato NESSUNA moto per la quale mi sia sorto il dubbio che potesse andare anche solo come la mia...al limite POCO meno (come qualche Ducati ed un CBR 1000 tutte super sbombardata ), sicuramente mai di pi?. Ma ripeto, i "bolidi" sicuramente erano altrove."

Non ? come pensi tu (ad eccezione del rettilineo box):

A misano contano molto le accelerazioni ripartendo in pi? punti da basse velocit?, al mugello molto meno

Un esempio con i tempi:
                      A misano ballano 2,5" tra STK600 e STK 1000, al mugello 2,6" (sebbeni il giro duri circa 15 " secondi in pi?)

oppure

Al misano balla 1,4" tra R6Cup e R1Cup al mugello 0,8"

ergo, la prova di Otti ? pi? significativa della tua

Comment

• Font Size
                        Pardon, ho letto distrattamente
                        "...non ho incontrato NESSUNA moto per la quale mi sia sorto il dubbio che potesse andare anche solo come la mia...al limite POCO meno (come qualche Ducati ed un CBR 1000 tutte super sbombardata ), sicuramente mai di più. Ma ripeto, i "bolidi" sicuramente erano altrove."

Non è come pensi tu (ad eccezione del rettilineo box):

A misano contano molto le accelerazioni ripartendo in più punti da basse velocità, al mugello molto meno

Un esempio con i tempi:
                        A misano ballano 2,5" tra STK600 e STK 1000, al mugello 2,6" (sebbeni il giro duri circa 15 " secondi in pi&#249

oppure

Al misano balla 1,4" tra R6Cup e R1Cup al mugello 0,8"

ergo, la prova di Otti è più significativa della tua
                        La frase in grassetto è giustissima...proprio per questo a Misano se hai più motore ma sbagli i rapporti rischi di prenderle lo stesso (perché le ripartenze sono fondamentali) mentre al Mugello, anche in ipotesi di rapporti originali, se hai più motore comunque non soccombi (anzi)...tanto si esce dalla bucine di 3^ già discretamente a cannone per cui poi basta solo tirare al massimo le altre marce...quindi, se hai più motore, metti la freccia tipo corsia di sorpasso della autostrada del sole...
                        Sotto questo profilo (la "sterile" gara su chi ha più motore sul dritto) credo che la prova più probante sia la mia...

PS: il riferimento alle moto supersbombardate era legato "ai bolidi"...quanto poi parla di UN CBR o non DEI CBR o QUALCHE Ducati e non LE Ducati è chiaro che si riferisce a distinte moto che una qualche particolarità la avranno pur avuta...comunque penso che Otti potrà confermare che intendesse dire con una sua interpretazione autentica, molto più attendibile sia della mia, sia della tua.
                        Last edited by stradivari; 23-06-10, 14:35.

Comment

• Font Size
                          Sotto questo profilo (la "sterile" gara su chi ha pi? motore sul dritto) credo che la prova pi? probante sia la mia....
                          Si certo, e sarebbe stata ancora pi? probante fatta a Nard?...
                          ci? non toglie la tua affermazione "Otti ha fatto la prova a Misano che, a livello di motore, non ? certo esigente come il Mugello dove sono stato io", cos? formulata, non ? corretta... ed i tempi fatti da CIV STK e R-series ti dimostrano come a Misano si paghi maggiormente l'aver meno motore che non al Mugello

QUALCHE Ducati e non LE Ducati ? chiaro che si riferisce a distinte moto che una qualche particolarit? la avranno pur avuta...comunque penso che Otti potr? confermare che intendesse dire con una sua interpretazione autentica, molto pi? attendibile sia della mia, sia della tua.
                          magari una era sbombardata, l'altra era un 1098R una ancora un 1198, e poi 1098, o 848 (quest'ultima ad es. confusa da bordo pista sia dal Mip che da Fagio in due occasioni diverse solo perch? in mezzo a degli 1198-1098 )
                          Dubito fortemente che Otti possa aver capito che cosa ha incrociato in pista

Comment

• Font Size
                            Si certo, e sarebbe stata ancora pi? probante fatta a Nard?...
                            ci? non toglie la tua affermazione "Otti ha fatto la prova a Misano che, a livello di motore, non ? certo esigente come il Mugello dove sono stato io", cos? formulata, non ? corretta... ed i tempi fatti da CIV STK e R-series ti dimostrano come a Misano si paghi maggiormente l'aver meno motore che non al Mugello

magari una era sbombardata, l'altra era un 1098R una ancora un 1198, e poi 1098, o 848 (quest'ultima ad es. confusa da bordo pista sia dal Mip che da Fagio in due occasioni diverse solo perch? in mezzo a degli 1198-1098 )
                            Dubito fortemente che Otti possa aver capito che cosa ha incrociato in pista
                            Io la penso cos?...per cui credo sia inutile andare avanti.
                            Per il motore puro hai ragione...Nard? sarebbe pi? probante

Comment

• Font Size
                              Stradivari, non ce la puoi fare contro Coki, lui è un pilota, e come tale deve essere duro!!!
                              poi i suoi maestri sono un certo Blundik e Marione!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post

noi torniamo a misano il 15/18agosto con rehm e mugello il 6/8agosto con speer... nel caso ci sarete anche voi questa volta presentatevi e non fate i timidi
                                Non conosci vergogna

Originally posted by tortix View Post
                                Stradivari, non ce la puoi fare contro Coki, lui ? un pilota, e come tale deve essere duro!!!
                                poi i suoi maestri sono un certo Blundik e Marione!
                                hihihihihihihihihi

Comment

X
                                Working...
                                X