Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1100 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1100 S

    Un saluto alla sezione....premetto che non ho MAI avuto modo di provare una BMW,sopratutto una BMW munita di Tele/Paralever....ma 'sto tipo di sospensione m'ha sempre incuriosito dato che in più di un'occasione m'è capitato di incontrare in azione colleghi motociclisti con le varie R/S,R ma sopratutto GS e vedere di quali numeri siano capaci 'ste Bavaresi.

    Perfino l'anno scorso in un giro per la val di Cembra in cui c'era un'amico di famiglia con una K1200GT,faceva delle strapieghe da panico co 'sto "bisonte" da 300 e passa chili permettendosi pure il lusso di ricciolare le gomme stando appiccicato al culo di uno dei nostri compagni di viaggio munito di 996S.. ..e andavano entrambe parecchio....preciso comunqe che finchè non siamo arrivati nel tratto veloce ero 3° con la mia Transalp.. ..poi va bè,son spariti a razzo mentre ero impegnato a tenere a bada i pistoni che volevano uscire dal motore a furia di tirargli il collo..

    CaXXate a parte e venendo al dunque,chi mi sa dire qualcosa in merito alla "motorella" in questione?

    In particolare vorrei conoscere il comportamento generale con andatura "sciolta",non so se mi spiego ,pareri e opinioni,pregi e difetti,rogne o meno e per chi ne sa qualcosa magari pure il costo dei ricambi se sono onesti o c'è da spararsi (la manutenzione la faccio interamente da me)...insomma tutto il possibile che si può sapere.

    Se non s'è capito avrei per le mani un'occasione d'oro datata 2001 con SOLI 28000Km (da persona di mezza et&#224 da tagliandare ad un prezzaccio moolto interessante,e siccome il pallino di una BMW boxer ce l'ho da un bel pezzo,anche se la mia preferenza sarebbe maggiormente diretta verso la "Muccona" GS se solo non costassero così tanto anche da usate ,e oltretutto la S non mi è mai spiaciuta esteticamente (lo so,sono particolare in quanto a gusti ) sarei quasi quasi tentato.

    Più che altro il motivo principale è che mi sarei un pò scassato le balle della SCARSA cavalleria della Transalp che comunque m'ha fatto togliere molte soddisfazioni in questo anno dove il motore serve a poco,ma quando servirebbe proprio non c'è..

    Per rendere meglio il modello sarebbe questo..



    ..peccato solamente che c'abbia messo il manubrio alto....per il resto è identica.
    Last edited by Luke#80; 06-07-10, 20:44.

  • Font Size
    #2
    Io l'ho provata!

    Posso solo dirti che la colorazione ? un fatto di gusti, ma quella in foto non ? male

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Gasssss View Post
      Io l'ho provata!

      Posso solo dirti che la colorazione ? un fatto di gusti, ma quella in foto non ? male

      Ok,maa...colorazione a parte,che ovviamente poi verrebbe rifatta ,m'interessano le impressioni....che mi puoi dire?

      Maneggevolezza,motore,divertimento,ecc. ecc. ecc...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Era per dire che sono bei cancellini
        Vanno bene, perch? se ti diverti con la tua 600 con quella ci fai le stesse cose con un p? di grinta in pi?

        I "lever" vanno provati, non comunicano molte sensazioni se sei abituato con le classiche telescopiche

        successivamente non comunicheranno comunque molte sensazioni

        Ci si fida di come lavorano, e sono comodissime perch? impediscono l'affondamente proprio delle tradizionali

        Se vuoi altre impressioni di DDG attendi
        Se no puoi leggere per notti intere......

        A quanto ti ? capitata l'occasione?
        se non chiedo troppo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luke#80 View Post
          Un saluto alla sezione....premetto che non ho MAI avuto modo di provare una BMW,sopratutto una BMW munita di Tele/Paralever....ma 'sto tipo di sospensione m'ha sempre incuriosito dato che in pi? di un'occasione m'? capitato di incontrare in azione colleghi motociclisti con le varie R/S,R ma sopratutto GS e vedere di quali numeri siano capaci 'ste Bavaresi.

          Perfino l'anno scorso in un giro per la val di Cembra in cui c'era un'amico di famiglia con una K1200GT,faceva delle strapieghe da panico co 'sto "bisonte" da 300 e passa chili permettendosi pure il lusso di ricciolare le gomme stando appiccicato al culo di uno dei nostri compagni di viaggio munito di 996S.. ..e andavano entrambe parecchio....preciso comunqe che finch? non siamo arrivati nel tratto veloce ero 3? con la mia Transalp.. ..poi va b?,son spariti a razzo mentre ero impegnato a tenere a bada i pistoni che volevano uscire dal motore a furia di tirargli il collo..

          CaXXate a parte e venendo al dunque,chi mi sa dire qualcosa in merito alla "motorella" in questione?

          In particolare vorrei conoscere il comportamento generale con andatura "sciolta",non so se mi spiego ,pareri e opinioni,pregi e difetti,rogne o meno e per chi ne sa qualcosa magari pure il costo dei ricambi se sono onesti o c'? da spararsi (la manutenzione la faccio interamente da me)...insomma tutto il possibile che si pu? sapere.

          Se non s'? capito avrei per le mani un'occasione d'oro datata 2001 con SOLI 28000Km (da persona di mezza et?) da tagliandare ad un prezzaccio moolto interessante,e siccome il pallino di una BMW boxer ce l'ho da un bel pezzo,anche se la mia preferenza sarebbe maggiormente diretta verso la "Muccona" GS se solo non costassero cos? tanto anche da usate ,e oltretutto la S non mi ? mai spiaciuta esteticamente (lo so,sono particolare in quanto a gusti ) sarei quasi quasi tentato.

          Pi? che altro il motivo principale ? che mi sarei un p? scassato le balle della SCARSA cavalleria della Transalp che comunque m'ha fatto togliere molte soddisfazioni in questo anno dove il motore serve a poco,ma quando servirebbe proprio non c'?..

          Per rendere meglio il modello sarebbe questo..



          ..peccato solamente che c'abbia messo il manubrio alto....per il resto ? identica.
          la moto fa cosine inaspettate , se la guidi in maniera fluida e rotonda ti pu? dare grandi soddisfazioni .
          La ciclistica ? fondamentalmente sana e i cv bastevoli per il misto che frequenti di solito , grazie anche alla buona coppia.
          Il motore a 28000 ? quasi fuori dal rodaggio , questo ? ancora poco spinto , rispetto il 1200 s , che per? ama girare pi? in alto.
          accerta solo che sia omologata con la ruota posteriore 180/55 e non col 170/nonsocosa , di difficile reperimento negli ultimi pneumatici performanti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gasssss View Post
            Era per dire che sono bei cancellini
            Vanno bene, perch? se ti diverti con la tua 600 con quella ci fai le stesse cose con un p? di grinta in pi?
            B? se ? per questo io mi diverto con qualsiasi cosa abbia due ruote e un motore a marce dai 125cc in su....chopper et similia a parte....poi abituato al "cancellino spompo" 48cv Transalp 600.. ..in confronto un R1100 S con 98 cavalli ? un mostro altro che cancello..

            E onestamente a me della potenza su strada interessa poco,100cv li trovo pi? che sufficenti....ma sopratutto vuoi mettere dare filo da torcere alle moto pi? power con i "cancelli",non ha prezzo..

            Originally posted by Gasssss View Post
            I "lever" vanno provati, non comunicano molte sensazioni se sei abituato con le classiche telescopiche

            successivamente non comunicheranno comunque molte sensazioni

            Ci si fida di come lavorano, e sono comodissime perch? impediscono l'affondamente proprio delle tradizionali

            Scusa,in che senso?

            Originally posted by Gasssss View Post
            Se vuoi altre impressioni di DDG attendi
            Se no puoi leggere per notti intere......

            A quanto ti ? capitata l'occasione?
            se non chiedo troppo
            Si si non c'? alcun problema di tempo,prima devo valutare....comunque pi? di 1000? e meno di 3000?..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              la moto fa cosine inaspettate , se la guidi in maniera fluida e rotonda ti può dare grandi soddisfazioni .
              La ciclistica è fondamentalmente sana e i cv bastevoli per il misto che frequenti di solito , grazie anche alla buona coppia.
              Yokozuna...GIA' SAI!

              Comunque non sono solo li,diciamo ovunque ci siano belle strade di montagna trà Veneto e Trentino,ma non solo....non so se sono stato spiegato.. ..in ogni caso l'asfalto dev'essere possibilmente uguale a quello che conosci bene pure tu..

              Originally posted by yokozuna View Post
              Il motore a 28000 è quasi fuori dal rodaggio , questo è ancora poco spinto , rispetto il 1200 s , che però ama girare più in alto.
              accerta solo che sia omologata con la ruota posteriore 180/55 e non col 170/nonsocosa , di difficile reperimento negli ultimi pneumatici performanti.
              Infatti,devo controllare 'sta cosa del posteriore 170/60,anche se alla fin fine non mi faccio particolari seghe mentali....per il resto si,un 1100 BM con 28000Km è fuori rodaggio pronto a macinare per bene....ma poi 'AZZO CHE COMODA....anche se col manubrione alto pare di stare su una custom.. ..SEMIMANUBRI MANCO A DIRLO..
              Last edited by Luke#80; 07-07-10, 00:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                lo sai che se vuoi provare un boxer (spompo!) basta che chiami...così ti racconto anche dei due motori 1150 aperti in meno di un mese in officina da me...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aciachi View Post
                  lo sai che se vuoi provare un boxer (spompo!) basta che chiami...cos? ti racconto anche dei due motori 1150 aperti in meno di un mese in officina da me...
                  Ah si?!

                  Mi preoccupo allora.. ..ma la causa riguardava il consumo d'olio che mi dicevi oppure cose pi? gravi?

                  Grazie dell'offerta Aci?,magari alla prossima un girettino te lo scrocco....anche se alla fine son dell'idea che provando una moto in pochi minuti non ? che si riesca a capirne bene le potenzialit?,per? per farsi un parere pu? servire.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luke#80 View Post
                    Ah si?!

                    Mi preoccupo allora.. ..ma la causa riguardava il consumo d'olio che mi dicevi oppure cose pi? gravi?

                    Grazie dell'offerta Aci?,magari alla prossima un girettino te lo scrocco....anche se alla fine son dell'idea che provando una moto in pochi minuti non ? che si riesca a capirne bene le potenzialit?,per? per farsi un parere pu? servire.
                    Ciao
                    Da possessore di R1200S con 40000 e passa km ti posso solo consigliare di comprare il 1200 anzich? il 1100...a meno ch?.....
                    A meno ch? tu non sia assolutamente innamorato della linea del 1100 e disprezzi quella del 1200, oppure devi fare turismo con passeggiero e valige rigide, oppure per ragioni di cash.
                    La 1100 oggettivamente ? meccanicamente della generazione del preneolitico!
                    - Il cambio ? lento e molto "meccanico"
                    - freni cos?-cos?
                    - il cardano se usato in maniera sportiva ha la tendenza a bloccare la ruota
                    - il motore ? tondo e coppioso ma fatica, ma ? lento a prendere giri.
                    - beve tantissimo olio
                    - ? pesante e legnosa nei cambi di direzione (questo per sentito dire...mai provato a fare dei pif-paf cattivi)

                    La 1200 ? un progetto completamente nuovo anche se mantiene lo schema di base, ma adotta telaietti in magnesio e alluminio, il motore 1200 ha un carattere decisamente pi? sportivo (e con uno scarico aperto guadagna anche tanto ai medi) e non consuma praticamente olio (nel mio caso meno di 500gr per 10.000km) i freni sono molto buoni (parlo per me, senza abs), ? decisamente pi? leggera e maneggevole, e il cardano praticamente non blocca a meno che non lo si desideri davvero.

                    un paio di cose interessanti:

                    http://www.visordown.com/reader-arti...-fab/1730.html

                    http://www.youtube.com/watch?v=-5h-GsAB5NU

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao Tiz e grazie....ma il motivo ? sicuramente quello dei cash.. ..altrimenti in casa BMW andrei sicuramente di 1200,anche se pi? GS che altre..

                      Per? i punti che hai elencato m'han fatto storcere il naso....sopratutto il discorso del "beve tantissimo olio" di cui infatti Aciachi m'accennava quando ci siamo visti,poi no...quello che assolutamente non voglio ? 'na moto che ciucci olio,gi? la mia quando faccio giri belli tirati con medie sui 140 Km/h beve circa 250gr in 1000Km,certo andando pi? tranquillamente e nell'uso cittadino il consumo ? parecchio inferiore ed accettabilissimo,figurarsi se vado a rischiare di riprendermi un'altra moto a "miscela"....ah,e che ho dato una "rinfrescatina" al motore senn? l'anno scorso erano 1000gr ogni 1000Km....e pure nell'uso normale non scherzava affatto..

                      Per il resto da come la descrivi mi pare di capire che non sia molto portata per l'uso "allegro",eppure ne ho vista di gente che con le R non va propriamente ad andatura turistica....poi per quello che ho potuto leggere ieri m'ero fatto un'impressione abbastanza positiva,sopratutto sul fatto della maneggevolezza che secondo me ? reale,montandoci sopra il peso non si capisce praticamente dove sia da quanto ben bilanciata ?.

                      Riguardo al motore tieni conto che al momento essendo assuefatto ai 48cv quello sicuramente ? un mostro in confronto....comunque boh,non saprei se possa fare veramente per me,al momento ci sono troppe incognite..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stuzzicava anche me la 1100S, da prendere come 2° moto, ma vedevo solo prezzi folli per l'usato, con poche migliaia di neuri ci prendevo la 1200 per dire.

                        Io di esperienze con le R-S purtroppo non ne ho avute, con BMW Tele/Paralever invece si, poco, richiedono un reset mentale almeno per me, ma una volta prese le misure diventano dei giocattoli pericolosi su per passi.
                        Mio padre ha avuto dei semplici 850RT, 70cv e 300kg, eppure è l'unica moto con la quale l'ho visto andare "forte" per i suoi canoni, se s'impegnava arrivare alle teste era possibile.
                        E così anche conoscenti BMW dotati, presa la mano han cominciato a girare per strada molto più allegramente.

                        Se il prezzo di quella 1100 ti aggrada la prenderei, mi pare che già ti piaccia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VicToR 1000 View Post
                          Stuzzicava anche me la 1100S, da prendere come 2° moto, ma vedevo solo prezzi folli per l'usato, con poche migliaia di neuri ci prendevo la 1200 per dire.

                          Io di esperienze con le R-S purtroppo non ne ho avute, con BMW Tele/Paralever invece si, poco, richiedono un reset mentale almeno per me, ma una volta prese le misure diventano dei giocattoli pericolosi su per passi.
                          Mio padre ha avuto dei semplici 850RT, 70cv e 300kg, eppure è l'unica moto con la quale l'ho visto andare "forte" per i suoi canoni, se s'impegnava arrivare alle teste era possibile.
                          E così anche conoscenti BMW dotati, presa la mano han cominciato a girare per strada molto più allegramente.

                          Se il prezzo di quella 1100 ti aggrada la prenderei, mi pare che già ti piaccia.
                          Ecco vedi,è quello che ho visto/letto pure io....ma più che piacermi piacermi m'intriga,c'ha una sua personalità che m'ha sempre affascinato pur non essendo propriamente una delle moto esteticamente più attraenti..
                          Last edited by Luke#80; 07-07-10, 21:19.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mai guidata, ma sempre piaciuta. Moto di classe.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Ecco vedi,? quello che ho visto/letto pure io....ma pi? che piacermi piacermi m'intriga,c'ha una sua personalit? che m'ha sempre affascinato pur non essendo propriamente una delle moto esteticamente pi? attraenti..
                              E beh, tutti i paraplegici del manubrio che ho conosciuto e che son passati a BMW hanno magicamente cominciato ad andare molto meglio per strada, curve pennellate, frenate ridotte al necessario e in generale un maggior senso di sicurezza, indipendentemente dal sesso, et?, esperienza, km annuali, il motociclista medio col BMW pare andarci a nozze.

                              Sulla Boxer Cup Replika c'ho sbavato per un bel p?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X