Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1100 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    PROVATA!!!

    Allora,innanzitutto....MA DOVE STRACAXXO SI SON SOGNATI DI METTERE LA BATTERIA 'STI CRUCCHI?!?!

    Comunque,al momento,l'unica pecca evidente era questa....per il resto appena messa in moto,ed essendo ferma da tanto,all'inizio girava un pochettino irregolare e accellerando usciva fuliggine dallo scarico,ma poi s'? stabilizzato tutto;riguardo le punterie,ed il "famoso cucchiaino" nelle teste scritto da Elio ,solo dalla testata destra si sentiva il classico rumorino di distribuzione mentre l'altra praticamente nulla,comunque tutto nella norma.

    Aprendo la sella ho apprezzato particolarmente il fantastico e completo set di attrezzi con ogni chiave riposta al proprio posto nell'apposito porta attrezzi rigido e con addirittura un piccolo scomparto in cui si trova il kit di riparazione per pneumatici tubeless....'na chicca di cui non ero a conoscenza,parr? 'na cagata ma a me ha impressionato positivamente.

    Cos? a sensazione la sella ? iper comoda ma la posizione ? 'na chiavica perch? in pratica avendo il manubrio alto la parte superiore del corpo ? in posizione touring mentra l'inferiore ? in "modalit?" sport-stradale....non capisco veramente come cacchio facesse ad andare via cos?.

    Venendo al dunque,dopo averla fatta girare un p? per scaldarla bene do qualche sgasatina per farmi un'idea del famoso spostamento laterale caratteristico del motore boxer e phiiiga,quanto cacchio si muove?!

    Va b?,sicuramente m'ha impressionato molto perch? non l'avevo mai provato,ma basta farci l'abitudine...metto la prima e gi? la "sorpresa",non ho sentito nulla alch? mi dico "ma ho messo in marcia o no?"....mollo lentamente la frizione e si,era in prima senza ALCUN rumore...mai successo cavolo,e si che di moto sia vecchie che recenti ne ho provate abbastanza per quello,e lo "STACK" della prima c'era in tutte.

    Sicch? vado...motore FANTASTICO,sale abbastanza velocemente di giri e qualcosa di sportivo si sente che c'? di base,certo non ? 'na Gixxer 1000 o 'na Ninja '04-'05 ma viaggia moolto bene come carattere...l'unica "pecca" ? tr? i 2000-2500 giri dove si sente qualcosa di "strano",tipo una certa "irregolarit?" nella marcia (poca roba) che credo dipenda dalla particolarit? del cardano di cui mi era stato accennato.

    Riguardo al cambio non ho trovato nulla che non fosse "fuori posto",ho provato a cambiare/scalare le marce secondo il mio stile e lui perfetto senza rumori strani o innesti "sporchi",idem togliendo due marce di colpo....SI PUO' FAAREEEE!!!

    I freni di questa sono FANTASTICI,di potenza ce n'? tanta e le sospensioni fanno veramente la differenza tenendo sempre in asse la moto..uno SPETTACOLO....certo l'ho provata per circa una quindicina di Km nelle zone attorno all'officina dove lavoro senza tirare o strafare,non ? mia ma sopratutto c'ha le gomme vecchie e da cambiare come anche tutti i liquidi compreso l'olio motore.

    Senza dilungarmi eccessivamente alla fin fine in questa mia prima presa di contatto con il mondo BMW boxer ho avuto conferma di quello che pensavo...MI PIACE veramente....ed ? probabile che far? il salto.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Luke#80 View Post

      Senza dilungarmi eccessivamente alla fin fine in questa mia prima presa di contatto con il mondo BMW boxer ho avuto conferma di quello che pensavo...MI PIACE veramente....ed ? probabile che far? il salto.
      un altro che si ? fatto fulminare al primo contatto?!?

      ora devi fare solo una cosa....NON andare a provare il 1200 altrimenti troverai freni ancora migliori, motore con un grande cambio di tono agli "alti" regimi e una posizione in sella decisamente pi? sport (anche a me quella del 1100 pare una chiavica...)
      sono stato forse un p? ??

      ad ogni modo pensa che io vorrei cambiare moto, ma mi ci trovo cos? bene e mi ci sono affezzionato, che non riesco a mollarla...

      vai di eSSe passata o presente che sia!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by riv View Post
        un altro che si ? fatto fulminare al primo contatto?!?

        ora devi fare solo una cosa....NON andare a provare il 1200 altrimenti troverai freni ancora migliori, motore con un grande cambio di tono agli "alti" regimi e una posizione in sella decisamente pi? sport (anche a me quella del 1100 pare una chiavica...)
        sono stato forse un p? ??

        ad ogni modo pensa che io vorrei cambiare moto, ma mi ci trovo cos? bene e mi ci sono affezzionato, che non riesco a mollarla...

        vai di eSSe passata o presente che sia!
        No no, la posizione ? 'na chiavica solo per il fatto del manubiro alto.. ..per il resto cos? alla prima pare veramente un divano confronto alle moto che ho guidato fin'ora..

        Ma se la prendo ho gi? bene in mente le modifiche da fare.. ..e anche per ordine....prima di tutto i semimanubri che,in caso,spero abbia ancora il proprietario.

        Comunque era qualcosa di prevedibile il "colpo di fulmine" visto che ? da un bel pezzo che vorrei passare a 'sto boxer.

        Senza contare che in colorazione Boxer Cup con i cerchi bianchi..

        P.S.:Ah cercher? di seguire alla lettera il tuo consiglio,non andr? assolutamente a provare il 1200..
        Last edited by Luke#80; 10-07-10, 15:12.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Complimenti per il nuovo acquisto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Gasssss View Post
            Complimenti per il nuovo acquisto
            E de che....mica l'ho ancora comprata eh....o hai capacit? di prevedere il futuro?!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Bene, peccato non sei riuscito a provarla coi tuoi ritmi, sarebbe stato meglio.
              Per? ti ripeto, il cambio lo farei, alla fine stai cambiando un Transalp non un Gixxer o un F4, saranno pi? i vantaggi che gli svantaggi.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Luke#80 View Post
                E de che....mica l'ho ancora comprata eh....o hai capacit? di prevedere il futuro?!
                Tu ancora non lo sai
                Presto capirai di aver deciso



                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Bene, peccato non sei riuscito a provarla coi tuoi ritmi, sarebbe stato meglio.
                  Eh lo so ma non si pu? avere tutto dalla vita....poi con quelle gomme che c'ha su meglio farsi passare il prurito....per? vedendo quello che ho visto sia con R che GS con questa penso proprio che potrei divertirmi qualcosina..

                  Comunque il cambio l'ho provato come lo uso abitualmente e almeno in quello non mi pare ci siano problemi....l'unico dubbio che ancora mi rimane sono le teste,credo che se la cosa andr? in porto sar? da rivedere il mio angolo di piega per non rischiare di consumarle.

                  In ogni caso saponette,paramotori e quant'altro possa servire a preservarne l'integrit?....ammetto che l'unica paura che ho ? quella,magari ? solo inutile paranoia ma c'?.

                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Per? ti ripeto, il cambio lo farei, alla fine stai cambiando un Transalp non un Gixxer o un F4, saranno pi? i vantaggi che gli svantaggi.
                  Infatti,gi? solo di motore ? un'altro andare,qua c'? eccome....l'unica cosa che spererei avesse a libretto il 180/55,anche se comunque delle gommettine valide ci sono in 170/60..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Gasssss View Post
                    Tu ancora non lo sai
                    Presto capirai di aver deciso



                    Ah b? guarda,fosse per me avrei gi? deciso....? che conti,contini e conticelli bisogna farseli bene....comunque diciamo che per un buon 60-70% l'ho virtualmente comprata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Bah,non ho parole....alla fine me la son presa in quel posto....il tipo l'ha venduta di "nascosto" per 3500? senza farmi sapere nulla....mi pareva la stesse tirando un p? troppo per le lunghe con scuse campate in aria,prima l'ho chiamato per chiedergli definitivamente 2700? SI o NO e invece la sorpresa...

                      Mona io che dovevo dargli un'acconto e fermarla subito quando ci siamo parlati....quando caXXo imparer? che gli altri non si fanno problemi a non mantenere la parola,quandooo..

                      Peccato,era proprio un'occasione da prendere al volo per passare al boxer....uff,che palle.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Eh beh f1ga, sono 800€ in più in saccoccia pè lui, chiamalo fesso.

                        Eh vabbè dai, pensa positivo e cercati una Boxer Cup.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Luke#80 View Post
                          Bah,non ho parole....alla fine me la son presa in quel posto....il tipo l'ha venduta di "nascosto" per 3500? senza farmi sapere nulla....mi pareva la stesse tirando un p? troppo per le lunghe con scuse campate in aria,prima l'ho chiamato per chiedergli definitivamente 2700? SI o NO e invece la sorpresa...

                          Mona io che dovevo dargli un'acconto e fermarla subito quando ci siamo parlati....quando caXXo imparer? che gli altri non si fanno problemi a non mantenere la parola,quandooo..

                          Peccato,era proprio un'occasione da prendere al volo per passare al boxer....uff,che palle.
                          sono contento per te, cos? sarai costretto a prenderti una VFR e...vuoi mettere???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by VicToR 1000 View Post
                            Eh beh f1ga, sono 800? in pi? in saccoccia p? lui, chiamalo fesso.

                            Eh vabb? dai, pensa positivo e cercati una Boxer Cup.
                            Si si,per quello ? ovvio e c'hai ragione....per? almeno dirmelo prima e non tirarla per le lunghe....anche perch? gioved? dovendo rinnovare l'assicurazione,e passarla cos? sulla "nuova",sono abbastanza tirato coi tempi.

                            Se era da fare pigliavo questa,ma oltre i 3000 non vado perch? non posso e non voglio....e tutte le 1100S,anche non Boxer Cup,stanno sui 4000? o poco meno quindi nisba.

                            Comunque qualcosa di "ripiego" volendo ce l'ho gi?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by vfr'89 View Post
                              sono contento per te, cos? sarai costretto a prenderti una VFR e...vuoi mettere???
                              Hai gi? letto eh.. ..caXXo il sound del V4 m'attizza sempre e comunque..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Stai contento, sono anni che esiste il 1100 e ce ne sono tantissime, le occasioni non si trovano proprio quando vuoi tu per? ce ne sono, credimi.

                                E poi, il vfr merita veramente...

                                Pensa pure che magari i "lever" non gli avresti digeriti troppo
                                e te ne fai presto una ragione

                                Una persa, cento trovate


















                                Per? se ti piaceva un acconto potevi darglielo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X