PROVATA!!!
Allora,innanzitutto....MA DOVE STRACAXXO SI SON SOGNATI DI METTERE LA BATTERIA 'STI CRUCCHI?!?!
Comunque,al momento,l'unica pecca evidente era questa....per il resto appena messa in moto,ed essendo ferma da tanto,all'inizio girava un pochettino irregolare e accellerando usciva fuliggine dallo scarico,ma poi s'? stabilizzato tutto;riguardo le punterie,ed il "famoso cucchiaino" nelle teste scritto da Elio ,solo dalla testata destra si sentiva il classico rumorino di distribuzione mentre l'altra praticamente nulla,comunque tutto nella norma.
Aprendo la sella ho apprezzato particolarmente il fantastico e completo set di attrezzi con ogni chiave riposta al proprio posto nell'apposito porta attrezzi rigido e con addirittura un piccolo scomparto in cui si trova il kit di riparazione per pneumatici tubeless....'na chicca di cui non ero a conoscenza,parr? 'na cagata ma a me ha impressionato positivamente.
Cos? a sensazione la sella ? iper comoda ma la posizione ? 'na chiavica perch? in pratica avendo il manubrio alto la parte superiore del corpo ? in posizione touring mentra l'inferiore ? in "modalit?" sport-stradale....non capisco veramente come cacchio facesse ad andare via cos?.
Venendo al dunque,dopo averla fatta girare un p? per scaldarla bene do qualche sgasatina per farmi un'idea del famoso spostamento laterale caratteristico del motore boxer e phiiiga,quanto cacchio si muove?!
Va b?,sicuramente m'ha impressionato molto perch? non l'avevo mai provato,ma basta farci l'abitudine...metto la prima e gi? la "sorpresa",non ho sentito nulla alch? mi dico "ma ho messo in marcia o no?"....mollo lentamente la frizione e si,era in prima senza ALCUN rumore...mai successo cavolo,e si che di moto sia vecchie che recenti ne ho provate abbastanza per quello,e lo "STACK" della prima c'era in tutte.
Sicch? vado...motore FANTASTICO,sale abbastanza velocemente di giri e qualcosa di sportivo si sente che c'? di base,certo non ? 'na Gixxer 1000 o 'na Ninja '04-'05 ma viaggia moolto bene come carattere...l'unica "pecca" ? tr? i 2000-2500 giri dove si sente qualcosa di "strano",tipo una certa "irregolarit?" nella marcia (poca roba) che credo dipenda dalla particolarit? del cardano di cui mi era stato accennato.
Riguardo al cambio non ho trovato nulla che non fosse "fuori posto",ho provato a cambiare/scalare le marce secondo il mio stile e lui perfetto senza rumori strani o innesti "sporchi",idem togliendo due marce di colpo....SI PUO' FAAREEEE!!!
I freni di questa sono FANTASTICI,di potenza ce n'? tanta e le sospensioni fanno veramente la differenza tenendo sempre in asse la moto..uno SPETTACOLO....certo l'ho provata per circa una quindicina di Km nelle zone attorno all'officina dove lavoro senza tirare o strafare,non ? mia ma sopratutto c'ha le gomme vecchie e da cambiare come anche tutti i liquidi compreso l'olio motore.
Senza dilungarmi eccessivamente alla fin fine in questa mia prima presa di contatto con il mondo BMW boxer ho avuto conferma di quello che pensavo...MI PIACE veramente....ed ? probabile che far? il salto.
Allora,innanzitutto....MA DOVE STRACAXXO SI SON SOGNATI DI METTERE LA BATTERIA 'STI CRUCCHI?!?!
Comunque,al momento,l'unica pecca evidente era questa....per il resto appena messa in moto,ed essendo ferma da tanto,all'inizio girava un pochettino irregolare e accellerando usciva fuliggine dallo scarico,ma poi s'? stabilizzato tutto;riguardo le punterie,ed il "famoso cucchiaino" nelle teste scritto da Elio ,solo dalla testata destra si sentiva il classico rumorino di distribuzione mentre l'altra praticamente nulla,comunque tutto nella norma.
Aprendo la sella ho apprezzato particolarmente il fantastico e completo set di attrezzi con ogni chiave riposta al proprio posto nell'apposito porta attrezzi rigido e con addirittura un piccolo scomparto in cui si trova il kit di riparazione per pneumatici tubeless....'na chicca di cui non ero a conoscenza,parr? 'na cagata ma a me ha impressionato positivamente.
Cos? a sensazione la sella ? iper comoda ma la posizione ? 'na chiavica perch? in pratica avendo il manubrio alto la parte superiore del corpo ? in posizione touring mentra l'inferiore ? in "modalit?" sport-stradale....non capisco veramente come cacchio facesse ad andare via cos?.
Venendo al dunque,dopo averla fatta girare un p? per scaldarla bene do qualche sgasatina per farmi un'idea del famoso spostamento laterale caratteristico del motore boxer e phiiiga,quanto cacchio si muove?!
Va b?,sicuramente m'ha impressionato molto perch? non l'avevo mai provato,ma basta farci l'abitudine...metto la prima e gi? la "sorpresa",non ho sentito nulla alch? mi dico "ma ho messo in marcia o no?"....mollo lentamente la frizione e si,era in prima senza ALCUN rumore...mai successo cavolo,e si che di moto sia vecchie che recenti ne ho provate abbastanza per quello,e lo "STACK" della prima c'era in tutte.
Sicch? vado...motore FANTASTICO,sale abbastanza velocemente di giri e qualcosa di sportivo si sente che c'? di base,certo non ? 'na Gixxer 1000 o 'na Ninja '04-'05 ma viaggia moolto bene come carattere...l'unica "pecca" ? tr? i 2000-2500 giri dove si sente qualcosa di "strano",tipo una certa "irregolarit?" nella marcia (poca roba) che credo dipenda dalla particolarit? del cardano di cui mi era stato accennato.
Riguardo al cambio non ho trovato nulla che non fosse "fuori posto",ho provato a cambiare/scalare le marce secondo il mio stile e lui perfetto senza rumori strani o innesti "sporchi",idem togliendo due marce di colpo....SI PUO' FAAREEEE!!!
I freni di questa sono FANTASTICI,di potenza ce n'? tanta e le sospensioni fanno veramente la differenza tenendo sempre in asse la moto..uno SPETTACOLO....certo l'ho provata per circa una quindicina di Km nelle zone attorno all'officina dove lavoro senza tirare o strafare,non ? mia ma sopratutto c'ha le gomme vecchie e da cambiare come anche tutti i liquidi compreso l'olio motore.
Senza dilungarmi eccessivamente alla fin fine in questa mia prima presa di contatto con il mondo BMW boxer ho avuto conferma di quello che pensavo...MI PIACE veramente....ed ? probabile che far? il salto.
Comment