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k7 Vs S RR vallelunga
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Originally posted by livelegend View Postieri l'altro mi arriva un messaggio der Banana : " vieni a valle domani ci sono molti posti liberi ? "
sto impicciatissimo col lavoro, allora penso che magari sbrigandomi con commercialista e avvocato in mattinata nel primo pomeriggio riesco a farmi mezza giornata, tenendo conto che a valle cmq paghi per tutta la giornata...
poi penso, vabb? lo faccio e porto la S RR in pista per la prima volta
porto la bmw dal meccanico e ci faccio mettere due metzeler racetech interact usate, al posto delle dunlop gp racer , cosi' vado sul sicuro e poi mi rimangono per la strada.........che con le gp racer mi sono trovato di merda sia in pista che in strada
ok allora deciso
arriva la sera, vedo la gsxr al box e mi sale la scimmia..........e se facessi una bella comparativa ???
certo dovrei andare la mattina.....
la mattina mi sveglio e trovo un paio di stronzate per spostare gli appuntamenti vari.............tipo impegni improvvisi improrogabili
sul furgone carico dei due mostri , tutto l'occorrente e mi dirigo a vallelunga
arrivo e er banana aveva gi? sistemato tutto, vado in segreteria e compro la giornata
scarico i mostri.
lo scopo ? divertirmi senza cercare il tempo, ultimamente in moto in pista non mi diverto pi?, causa le gomme sbagliate e vari problemi di testa
il trasponder non l'avrei portato.......se non volessi vedere la differenza tra le due moto
quindi in questa comparativa parto dal presupposto che non voglio forzare nemmeno una staccata e devo guidare con entrambe le moto come se andassi a spasso e vedere quella che gira meglio
decido di entrare prima con la S RR
metto mono a 10 sia le alte che le basse e metto il ritorno a 8
metto fork tutto a 8
per il resto la moto ? come esce da BMW tranne pedane (perch? uso solo il cambio girato) compresi specchietti frecce e targa
in pi? ho pignone -1
nel frattempo porto la gsxr a mettere un treno di metzeler.......al posto delle odiate d 211 gp......racer
entro con la S RR mappa race
ritrovo gli stesi difetti della prova BMW fatta a valle
moto bassa e troppo carica sull'anteriore, non mi piace come si comporta
mi toccano le punte degli stivali appena piego, imprecisa parecchio, e noto un continuo senso di gallelggiamento
sul curvone ? stabile ma in uscita c'? un movimento posteriore costante, minimo ma c'? tipo gallegiamento
il cambio elettronico ? gommoso e poco preciso
il motore stavolta per? c'?, e ce n' ? tanto, freni molto buoni
alla fine giro in 56-57
prendo la GSXR con le metzeler nuove
entro e becco un turno trafficato
la K7 con le metzeler ritorna la MIA moto
precisa come una lama, reattiva, potente e con tanta schiena, non forzo mai ma nel casco rido, mi sto divertendo dopo tanto tempo
non riesco a fare un giro pulito, le giornate amatori a vallelunga sono qualcosa di unico..........
per? giro subito sul 53 e faccio un 53,1 con due soste dietro a un paio che non sapevano dove andare....
insomma la S RR ne ha prese tante......quindi penso che la comparativa pu? terminare e penso di spararmi qualche turno godurioso con la K7
durante la pausa pranzo per? decido di dare un'altra opportunit? alla S RR
mi armo di pazienza e tiro su la fork, passo le canne da 5 tacche sfilate a 3 tacche sfilate, allento i dadi delle piastre e aiutandomi con un cavalletto da cannotto prestato "infilo le fork"
per chi non avevsse capito alzo l'anteriore di circa 4-5 mm
poi do un giro di molla al mono e una tacca di precarico alla molla delle fork
rientro con la S RR e metto mappa slick
la situazione ? migliorata decisamente con le nuove geometrie e setting
mi trovo abbastanza bene ma giro tranquillo sul piano
in slick il cambio el. funziona meglio
in linea di massima in slick va tutto meglio
direi che slick ? fin troppo conservativa, girare in race quindi ? imporponibile
in pista si deve usare slick e basta
uscita campagnano in seconda momenti mi giro......dimenticandomi che ero in slick si ? impennata tantissimo
al giro dopo la faccio in terza e va tutto bene
rientro ai box
il trasponder dice 54........ho tolto mediamente 3 secondi dalla vecchia impostazione
prendo la GSXR per fare qualche tempo buono
entro e fa caldo
giro malino e non riesco a prendere il ritmo giusto e la moto va male come se non pescasse benzina
nel frattempo c'? un ragazzo che mi fa la posta con la S RR, un ragazzo che scive poco su ddg, a lui gli ? esploso il motore della S RR, quindi capisco chi ?
esco dai cimini male e per arrivare alla campagnano la S RR mi passa forte...
rosico e gli vado dietro giriamo insieme gli sto dietro e lui mi fa ripassare
al giro dopo riesco dai cimini meglio, mi impegno ma la gsxr va molto male e la S RR mi ripassa di motore
mi fermo e ho FI acceso con la temperatura molto alta
guardo gli scarichi e sono magri......molto strano perch? ho messo su la mappa 2 (Rapid) che ? molto grassa.........
in pista c'? anche sandro e ivano (xsandrox di ddg e Ivy di ddg)
Ivy mi aiuta a capire il problema
togliamo il codone ponticelliamo uno spinotto e sul quadro appare errore C25 C26
tradotto in parole semplici le bobbine hanno tolto corrente pi? di 7 volte
il colpevole : il sistema TC IRC
taglia corrente e mi manda in tilt il tutto
la centralina va in errore e avvengono mancate accensioni e il motore scalda
la moto andava malissimo e ho rischiato di rompere.......
giro con l'IRC spento
la gsxr adesso va benissimo il motore ? un treno e con mappa 2 lavora a 78 gradi..........
io per? sono stanco e incazzato per l'accaduto inoltre senza TC dopo tanto tempo forse do anche meno gas quindi alla fine faccio solo tanti giri a 54.....
rosico molto perch? un 49 almeno volevo farlo, e invece sono andato molto piano
cocludendo negli utlimi turni per alcune cause ho girato sugli stessi tempi con le 2 moto...........strano
sono le ore 17, mi rimangono 4 litri di benzina
sono stanchissimo, causa l'et? avanzata la panza avanzata il fuori forma totale e il culo fatto per caricare le moto, tutto lo sbattimento, e il lavoro sulle 2 moto
sono fisicamente finito
ma decido di fare qualche giretto con la S RR, quei giri che fai tanto perch? hai pagato.......ma non riesci pi? a muoverti in realt?
metto i 4 litri di benza
faccio altre 2 piccole modifiche alla BMW
tolgo gli specchietti (ieri c'era molto vento)
e alzo i semimanubri attaccandoli alla piastra, che erano rimasti nella vecchia posizione pre innalzamanto
entro
comincio a prendere la mano con la S RR e comincio a capire alcune cose
? sempre meno precisa della k7 ma ? migliorata
sulla esse con la k7 passo sui cordoli preciso mentre con la S RR fatico di pi? a passare dove dico io........ma apro lo stesso tanto c'? il TC che ci mette una pezza.......
noto 2 cose a favore della S RR
nel...o meglio dentro al curvone mi d? pi? sicurezza della GSXR, mi sembra impossibile, dato che la GSXR in generale ha una ciclistica migliore, per? la sensazione ? quella
inoltre noto che mi stanco di meno, cosa strana dal momento che la S RR ? meno precisa della GSXR.........ma poi capisco perch?
fatico meno quando devo frenare arrivando da pezzi dove si tira sui 280 kmh
non perch? la S RR freni meglio, infatti ? difficile battere la frenata dell'impinato brembo che ho sulla gsxr, ma perch? la cosa mi impegna meno celebralmente e fisicamente, anche se il motore ci arriva ancora pi? incazzato.........
probabilmente il complesso di reazioni che ha S RR, e io con i miei 90kg sopra la moto, passando da quinta piena a seconda, fanno si che io mi stanchi di meno che sulla GSXR
anche alla soratte dopo alla variantina ? una goduria, passi sopra al cordolo, apri tutto senza problemi e arrivi al semaforo a limitatore di seconda come un proiettile........ma senza sbatterti troppo......
becco un kawasaki cimini-campagnano
poi una yamaha 08
porca ***** ragazzi quanto spinge sta S RR.........
quando riesci a tirare a limitatore presto o tardi passi chiunque
mi sto divertendo, considerato che sono stanchissimo ? quasi un miracolo
mi fermo e controllo i tempi
53 di passo
sono colpito, non lo avrei mai detto
vuol dire che nelle stesse condizioni alla mattina avrei fatto 49 e 50 di passo
sono confuso
ma qualcosa l'ho capita
"barando" con la S RR si pu? andare bene senza sforzarsi
perch? apri quando vuoi, il motore ti porta presto e prima all'altra curva e quando arrivi non sforzi per le operazioni che seguono
insomma fino alle 17 avevo un altra idea
martedi' porssimo sono al mugello e ho deciso di andarci con la S RR
adesso sono troppo curioso di capire bene.....
ciao, fabio
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Originally posted by xsandrox View PostIo questo report gi? avevo avuto modo di viverlo di persona marted?... vedere Live a fine giornata come un uomo che ha scoperto di amare un'altra donna doppo anni di intesa perfetta... pensare al vecchio amore come qualcosa che credevi inossidabile ed invece capire che qualcosa di grosso era successo nel tuo cuore...
Romanticismo a parte, la BMW ? la moto migliore che c'? in questo momento in allestimento stock... lo dicono le gare, lo dicono i numeri, lo dice che li guida... sicuramente in mano a piloti veri il gap non ? come quello avvertito da noi comuni mortali ma evidentemente, un mezzo che ti fa fare tutto in modo pi? facile, aiuta soprattutto noi... i piloti della domenica!
Lo stesso Carlo, (il ragazzo che nomina Live con l'altra BMW), girava in 53/54 con il suo ex K7 tutto preparato e marted? sparava dei 49 cos? in facilit? e anche lui con moto originalissima con tanto di catalizzatore...
La BMW ha scritto una pagina nuova nel panorama motociclistico mondiale... ne prendiamo atto, sentimenti a parte ? la N.1!
ma dico ma ce vo tanto a capi che in mano ad un amatore pi? robba ce metti e pi? vai piano...o meglio pi? diventa difficile sfruttarne le reali potenzialit?..diventa difficile (per alcuni impossibile )metterle a punto.perch? la maggior parte non sa manco regolarla tutta sta robba...
con queste scoperte dell'acqua calda vi state dando la risposta da soli...
c'? gente che piglia le moto jap e nemeno le prova come escono dalla casa ..cambiano tutto partendo dal presupposto che tanto vanno male..sta cosa non e successo con bmw solo ed unicamente perch? troppo complicata ancora troppo nuova e il tc psicologicamente fa miracoli
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Originally posted by Flaviano View PostCredo sia inevitabile migliorarsi con l'S1000...non ho i termini di paragone che hai tu...ma, vedendo con quale facilit? le moto nuove si fanno portare, basta usarle per fare sempre meglio
ha molta pi? coppia che permette di usare anche una marcia in pi? nonostante avessi i rapporti pi? lunghi della S RR (la S RR aveva pignone -1 mentre la gsxr -1 pignone -1 corona) e come gi? detto la k7 va dove si vuole e non potrebbe essere altrimenti data la dotazione ciclistica
i tempi simili derivano da altri aspetti
la k7 si guida meglio perch? pi? racer.......ma essendo pi? racer stanca di pi? a me che sono vecchio e grasso, quindi il recupero della S RR ? dato dal fatto che originale ? una moto pi? adatta al commmenda rispetto ad una gsxr pura racer, e nello stesso tempo ha allungo esagerato ma sfruttabile
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Originally posted by Metal-74 View PostComplimeti per questo bel report, Live!
Sono del parere che le GSXR 1000 dal K5 al K8 sono delle moto che ancora possono dettare legge in pista.
Per? le moto nuove ti permettono con pi? facilit? e meno sforzo di arrivare allo stesso livello di una moto che si conosce gi? bene.
Io vengo da una k5 e adesso ho da soli 550 km una RSV4, con la quale ho avuto la fortuna (anche se in teoria avrei dovuto fare il rodaggio e nn una gara) di poter entrare per la mia prima volta a Vallelunga....la mia prima vera pista (qui in sicilia no ne abbiamo a quel livello)!.
Rispetto al suzuki agli inizi avevo quella sensazione di mancanza di motore in alto, ma ho potuto saggiare quanto poco importante sia in pista e con una moto che ti spara fuori dalle curve e curva come un compasso, molto pi? leggera e facile da far girare rispetto al K5, con una frenata migliore gia da originale (sulla gsx avevo pure le pinze brembo) e una guida che non ti fa stancare.
Posso chiederti su che tempi si gira le prime volte a vallelunga?
per i tempi di valle le prime volte.............dipende di che livello sei
dimmi un tempo in un altra pista e ti dico
cmq in linea di massima tipo misano
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Originally posted by livelegend View Postrimanendo in confronto S RR mia K7..............si lascia guidare meglio la k7
ha molta pi? coppia che permette di usare anche una marcia in pi? nonostante avessi i rapporti pi? lunghi della S RR (la S RR aveva pignone -1 mentre la gsxr -1 pignone -1 corona) e come gi? detto la k7 va dove si vuole e non potrebbe essere altrimenti data la dotazione ciclistica
i tempi simili derivano da altri aspetti
la k7 si guida meglio perch? pi? racer.......ma essendo pi? racer stanca di pi? a me che sono vecchio e grasso, quindi il recupero della S RR ? dato dal fatto che originale ? una moto pi? adatta al commmenda rispetto ad una gsxr pura racer, e nello stesso tempo ha allungo esagerato ma sfruttabile
Come si suol dire...le parole sono come gli uccellini che quando escono dalla gabbia non li riprendi pi?
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Originally posted by yokozuna View PostPi? , la verit? ? che per sfruttare al top quella bestia di k7 col motore preparato , ci vuole un manico , mentre il pacchetto bmw e pi? friendly.
Guarda in faccia la realt? , non sei un pilota , sei solo uno smanettone.
fermo restando che sono convinto che senza problemi e un p? di allenamento giro pi? forte col K7
e fermo restando che la s rr deve ancora scendere sotto al k7
infatti nella prova il best........? cmq del k7 che era mezzo rotto
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