Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma i cavalli in pi? della krukka...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Docste View Post
    questa ? un'analisi che condivido pienamente

Originally posted by cosimo View Post
    Mi rivedo in pieno
    sono contento che mi capiate

penso che adesso nell'era supergomme ed S RR "ultra imbrigliata" si possa fare un notevole step in avanti a livello di tempi..........rischiando meno di prima
    ? per questo che continuo ad inseguire gli obietivi che mi sono fissato
    2,04-05 muggio
    1,46-47 valle
    1,15-16 magione

Comment

• Font Size
      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
      Ti stra-ultra-quoto... purtroppo anche il mio stile di guida, il mio modo di affrontare la piega etc etc si ? formato in strada (ho la moto da quando avevo 16anni, ho fatto 46000km con la mito, 38000 col CBR 900 dai 18 ai 21 anni, 54000km con la R1 dal 2000 al 2004, 10000km con la R1 del 2004 prima che poi la mettessi da pista, e con la quale ho corso quando di siamo conosciuti ) e purtroppo, non mi son mai riuscito a togliere certi "difetti"... un po come chi impara a sciare da adulto senza maestro... si pu? diventare bravi lo stesso, ma secondo me "qualcosa" ti manca!
      Io avevo iniziato a girare benino solo dopo i primi 3 anni di gare!

Piccolo edit... in 30 gare che ho fatto (quindi 2 libere, 2 qualifiche e gara), e mettiamo anche 20 giorni di test in 4 anni, son caduto 4 volte, di cui solo 1 mentre "spingevo" davvero (uscita palagio, la famosa buca)
      si per? tu eri cmq molto bravo e con un certo talento

tu sei uno di quelli che nonostante ti sia formato su strada e nonostante hai magari parte dei miei limiti mentali.............nadavi molto forte

infatti tu sei il primo campione italiano amatori e io invece arrivavo 11-15 esimo

tu facevi 1,16 a magione con una R1 04 gommata dunlop gp racer 209 180 posteriore.......ptimo trofeo amatori....tempo incredibile, mi ricordo che chi faceva 1,18 con metzeler - pirelli quell'anno nel trofeo era sul 20............

direi che quel 1,16 oggi corrisponde tranquillamente a 1,13 con una moto TC dotata con dunlop kr 195..........ne sono stra sicuro
      Last edited by livelegend; 18-05-11, 15:17.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        In realt? ho sacrificato il K5 continuando a girare in gara col semimanubrio lente e perdendolo alla casanova...

Diciamo che sono uno che cade abbastanza poco e per eventi meravigliosi...

... a questo giro c'ero rimasto per? veramente male perch? non me lo aspettavo proprio e pensavo davvero di non correre pi? per un bel p?...

... poi facendo due conti (gomma devastata, traiettoria sballata, guida distratta e lenta con moto piegata troppo) il tutto si spiegava abbastanza bene...

... abbiam rabberciato la moto e GAAAAAASSSSSSSSS

beh anche quello dell'evento inimmaginabile ? da contemplare

per esempio io alle arrabbiate non spingo al 100% (pezzo in cui mi sento forte davvero.....da buon stradale......) non perch? senta di essere a limite ma perch? includo anche eventuali eventi inimmaginabili
        insomma non tirando alla morte anche se mi esce una gomma dal cerchio o mi si rompe un cerchio..........ho meno probabilit? di farmi male

piccolo esempio a misano mi si allenta un braccetto mentre sono al curvone.............dato che il curvone da quando esiste NON l'ho mia fatto al massimo di quanto avrei potuto ( e infatti mi passano a frotte e ho un best di 48 e li mi fermo.....) sono riuscito a non cadere

alla rehm al muggio in una staccata alla s .donato mi ? rimasta la moto in sesta..........se staccassi come dovrei sarei andato lungo ghiaia e quanto meno piccola caduta........
        invece staccando prima dei 200 ho avuto tutto il tempo di frenare ed fare la curva......perch? poi in ralt? so come si fa in casi estremi........

insomma come da video ? tutto entro abbondanti limiti di sicurezza
        tu sei bravo hai epserienza anche stradale e sei anche caduto per eventi strani senza farti male..........non ? poco

Comment

• Font Size
          non per niente la mia gsxr K7 in 4 anni non ha mai toccato l'asfalto nonostante un bel p? di gare tra amatori termorace e centauro di cui un paio bagnate e qualcuna in salita.........
          pi? pistate varie

mi ricordo il mio amico dante del vecchio 50 anni
          comincia a correre nel trofeo amatori
          all'inizio andava pi? piano di me
          poi dopo una serie interminabile di botti assurdi con ogni tipo di moto
          ? arrivato a fare 2,01 al muggio
          in una gara al mugello ha cercato di passare coltelli alle arrabbiate........la moto ha inevitabilmente perso aderenza e ha fatto un botto da antologia

stesso a varano e tutte le altre piste

si compra la R1 09.............entra per provarla e dopo 3 curve cade
          i meccanici rimettono bene la moto...........3 curve ricade.........e si risveglia 3 giorni dopo...........

malgrado tutto ancora da del gran gas

secondo me in alcuni sopo aver fatto botti incredibili ed essere sopravvissuti e senza danni permanenti, scatta quasi la sicurezza di non potersi far male..........che spinge ad andare al propio limite.........(2,01 per un amatore che abita dietro al muggio )

io fino al 98 ero cosi'
          botti a non finire........su strada
          mai fatto male
          poi sugli sci per una caduta stupida ho avuto gravi conseguenze ad un braccio

insomma se mi avessero buttato in pista a 20 anni fino a prima del botto del 98...........penso che avrei piegato 4-5 moto
          i
          Last edited by livelegend; 18-05-11, 15:50.

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            una carburazione fatta su un banco senza air box in pressione
            Giusto, l'air box... questo potrebbe spiegare ci? che non mi torna

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion View Post
              direi proprio di no
              strano che tu non abbia una ducati!

Comment

• Font Size
                sono contento che mi capiate

penso che adesso nell'era supergomme ed S RR "ultra imbrigliata" si possa fare un notevole step in avanti a livello di tempi..........rischiando meno di prima
                ? per questo che continuo ad inseguire gli obietivi che mi sono fissato
                2,04-05 muggio
                1,46-47 valle
                1,15-16 magione
                sei diventato ottimista, ho ripescato il famoso memorandum!

48 valle, 16 magione e 05 mugello ma soprattutto 1.04 al saGGGittario!!!

dopo ti chiamo che se aspetto te divento ducatista!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bananarama View Post
                  perche' questa non sarebbe un bidone???
                  un bidone da 530 equini

un bidonone grosso grosso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    un bidone da 530 equini

un bidonone grosso grosso
                    con quello che costa sono sicuro che puoi scegliere di meglio!

Comment

• Font Size
                      non per niente la mia gsxr K7 in 4 anni non ha mai toccato l'asfalto nonostante un bel p? di gare tra amatori termorace e centauro di cui un paio bagnate e qualcuna in salita.........
                      pi? pistate varie

mi ricordo il mio amico dante del vecchio 50 anni
                      comincia a correre nel trofeo amatori
                      all'inizio andava pi? piano di me
                      poi dopo una serie interminabile di botti assurdi con ogni tipo di moto
                      ? arrivato a fare 2,01 al muggio
                      in una gara al mugello ha cercato di passare coltelli alle arrabbiate........la moto ha inevitabilmente perso aderenza e ha fatto un botto da antologia

stesso a varano e tutte le altre piste

si compra la R1 09.............entra per provarla e dopo 3 curve cade
                      i meccanici rimettono bene la moto...........3 curve ricade.........e si risveglia 3 giorni dopo...........

malgrado tutto ancora da del gran gas

secondo me in alcuni sopo aver fatto botti incredibili ed essere sopravvissuti e senza danni permanenti, scatta quasi la sicurezza di non potersi far male..........che spinge ad andare al propio limite.........(2,01 per un amatore che abita dietro al muggio )

io fino al 98 ero cosi'
                      botti a non finire........su strada
                      mai fatto male
                      poi sugli sci per una caduta stupida ho avuto gravi conseguenze ad un braccio

insomma se mi avessero buttato in pista a 20 anni fino a prima del botto del 98...........penso che avrei piegato 4-5 moto
                      i
                      Io allora l'ho studiata bene,durante la mia 2? uscita in pista nella 1? tre giorni della mia vita pistaiola sono caduto ben 2 volte. Ovviamente alla seconda caduta ho fatto un bel high side con un po di danni alla moto. Poi alla 5? uscita in assoluto ho piegato e crepato il telaio al vecchio tramonto volando aldil? delle barriere di protezione con un triplo carpiato. Ad oggi ovviamente ne ho fatti molti altre di botti ma fortunatamente il danno maggiore che mi sono fatto ? la rottura di una clavicola. Al contrario con lo snowboard oltre a qualche trauma cranico mi sono rotto entrambe le spalle Per cui sono giunto alla conclusione che la moto ? pi? sicura dello snowboard, ci ho messo un po a capirlo per?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bananarama View Post
                        con quello che costa sono sicuro che puoi scegliere di meglio!
                        fossi indeciso tra quella ed un'altra (pari prezzo), prenderei L'ALTRA

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          fossi indeciso tra quella ed un'altra (pari prezzo), prenderei L'ALTRA
                          se solo fossi cosi' giudizioso anche sulle moto... aaaahhhhhh!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fagio View Post
                            Io allora l'ho studiata bene,durante la mia 2? uscita in pista nella 1? tre giorni della mia vita pistaiola sono caduto ben 2 volte. Ovviamente alla seconda caduta ho fatto un bel high side con un po di danni alla moto. Poi alla 5? uscita in assoluto ho piegato e crepato il telaio al vecchio tramonto volando aldil? delle barriere di protezione con un triplo carpiato. Ad oggi ovviamente ne ho fatti molti altre di botti ma fortunatamente il danno maggiore che mi sono fatto ? la rottura di una clavicola. Al contrario con lo snowboard oltre a qualche trauma cranico mi sono rotto entrambe le spalle Per cui sono giunto alla conclusione che la moto ? pi? sicura dello snowboard, ci ho messo un po a capirlo per?
                            Ecco....abbiamo trovato pure Action Man

Comment

• Font Size
                              durante la mia 2? uscita in pista nella 1? tre giorni della mia vita pistaiola sono caduto ben 2 volte
                              Io c'ero!!!

Comment

• Font Size
                                buaaaaaaaahahahaha

Comment

X
                                Working...
                                X