Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma io sono sereno, anzi visti i miei tempi sono anche troppo sereno e tranquillo.... ho solo chiesto aiuto...... e non avendone ricevuto.... L'ho richiesto nuovamente, cercando di spiegarmi, coumunque alla fine ho capito, per la maggiore sono stati usati i rapporti originali, ( vedi 16-42 ) quindi curvone in 5?....... Io voglio, o vorrei, accorciare per arrivare ad avere il curvone in 6? a pari giri della 5?, per questo mi serviva sapere la velocit? massima.
    Ps.: Ho letto che alcuni raggiungono la velocit? massima alla Quercia, io l'ho sempre raggiunta nel rettilineo che v? dal tramonto al curvone, alla Quercia pagavo sempre 3/4 km.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Frasca67 View Post
      coumunque alla fine ho capito, per la maggiore sono stati usati i rapporti originali, ( vedi 16-42 )
      Un pelino pi? corta dell'originale almeno fino al 2011 (17-44) quasi uguale per la 2012 (17-45); giusto?

Comment

• Font Size
        Ma io sono sereno, anzi visti i miei tempi sono anche troppo sereno e tranquillo.... ho solo chiesto aiuto...... e non avendone ricevuto.... L'ho richiesto nuovamente, cercando di spiegarmi, coumunque alla fine ho capito, per la maggiore sono stati usati i rapporti originali, ( vedi 16-42 ) quindi curvone in 5?....... Io voglio, o vorrei, accorciare per arrivare ad avere il curvone in 6? a pari giri della 5?, per questo mi serviva sapere la velocit? massima.
        Ps.: Ho letto che alcuni raggiungono la velocit? massima alla Quercia, io l'ho sempre raggiunta nel rettilineo che v? dal tramonto al curvone, alla Quercia pagavo sempre 3/4 km.
        se vuoi......prova a chiedere all'utente "steu60"....lui a misano gira forte.....con bm s1000rr....1.44-45 circa.....ed ? molto meticoloso nella messa a punto quindi pu? rispondere alle tue domande

Comment

• Font Size
          Io voglio, o vorrei, accorciare per arrivare ad avere il curvone in 6? a pari giri della 5?, per questo mi serviva sapere la velocit? massima.
          Posso chiederti il motivo di questa scelta? Risparmiare una marcia paga

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post
            Posso chiederti il motivo di questa scelta? Risparmiare una marcia paga
            Mi ? nata dall' idea opposta, avere una marcia in pi? dovrebbe pagare, in formula uno dalle 6 marce sono passati alle 7 e in qualunque circuito le usano tutte e sette, nelle moto dopo anni passati a 5 marce sono passati a 6 un vantaggio dovr? pure esserci.... comunque nella moto ne ho 6 e vorrei ottimizzarla per usarla tutta la sua potenzialit?, in oltre le marce pi? si avvicinano alla 6? pi? sono ravvicinate, quindi hanno un calo giri minore al passaggio successivo, quindi una miglio accelerazione, ho pensato che uscendo dall tramonto in terza e tirando fino alla 6? dovrei, almeno in teoria avere una accellerazione maggiore che uscendo in 2? e tirando fino alla 5?, ma forse ? solo una mia fisima..... in ogni caso voglio provare a mettere a punto la moto in modo di raggiungere la velocit? massima raggiungibile a Misano con la 6? marcia a circa 13.000 giri. Prima di tutto devo capire che velocit? raggiunge un essere umano normale con un BMW a Misano, poi metto la moto sul banco e faccio in modo di adeguare la rapportatura alla medesima velocit? in 6? a 13000 giri. Poi la provo e vedo come mi trovo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by blackbass View Post
              se vuoi......prova a chiedere all'utente "steu60"....lui a misano gira forte.....con bm s1000rr....1.44-45 circa.....ed ? molto meticoloso nella messa a punto quindi pu? rispondere alle tue domande
              Ciao, come faccio a mettermi in contatto con steu60 ??
              1.45 a Misano....... il mio sogno nel casseto...... e il mio obbiettivo per quest'anno.....:1:

Comment

• Font Size
                Ciao, come faccio a mettermi in contatto con steu60 ??
                1.45 a Misano....... il mio sogno nel casseto...... e il mio obbiettivo per quest'anno.....:1:
                mandagli un pm

Comment

• Font Size
                  Originally posted by blackbass View Post
                  tu la tua l'hai presa con gps tuo o trasponder ufficlae del circuito ?!

comuqnue ci pu? anche stare.....credo che i fattori siano tanti......meteo....umidit?....vento....etc...etc. ....infondo 2 km/H son talmente pochi ke credo basti un capello non perfetto per perderli/guadagnarli
                  col trasponder del circuito
                  lo stesso che appunto poi ha preso quella di Giugliano

voglio solo dire che sui pezzi veloci non ? difficile.............essere veloci.........
                  difficile ? essere veloci sui pezzi lenti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stokky View Post
                    direi che dipende molto da dove prendi la velocita' se te ti basi sul tuo gps e a quelli prendono il dato a fine corsia box, credo che abbiano alti 180mt abbondanti a full gas.... poi in giorni diversi con vento, temp ecc ecc diversi i paragoni sono ardui. cosi come pensare di fare velocita' piu alte nei rettilinei di chi spalanca il gas in uscita di curva quando noi comuni mortali siamo a chiederci se si possa solo puntare il gas.....
                    mai avuto il gps

la velocit? ? stata presa e rilevata dal circuito
                    l'ho letta sul foglio delle qualifiche

in ogni gara sono sempre stato molto veloce (il pi? veloce del trofeo) nei punti dove si rileva la velocit? massima

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      fidati pi? (alla roma, ai cimini, alla bucine, alle arrabbiate, nelle biondetti etc) ce n'? tanta

non voglio fare di tutta l'erba un fascio
                      per? mi ricordo che in occasione del trofeo di natale e di altri centauro
                      leggendo gli intertempi notavo che nel primo (curvone - cimini) la differenza era ridicola
                      mentre nel guidato io e gli altri amatori anche bravi (da 1,45) prendevamo manciate di secondi

Comment

• Font Size
                        Io alla gara di Misano del trofeo Amatori Pro di quest'anno ho utilizzato 16-45, al curvone in 5? ho fatto 256 km/h ma non ti so dire la punta massima perch? non avevo ancora il gps, per? credo che il rapporto perfetto sia 16-44, comunque ho girato in 1.44.8
                        Prova prima 16-45 e poi quando avrai preso un p? le misure alla pista 16-44 e di sicuro non sbagli!
                        moto Bmw S1000 RR

Comment

• Font Size
                          Oh Frasca, non sar? un po' troppo nera sta moto? Ci mettiamo un po' di colore o vuoi fare ghost rider?

Vista ieri sera in officina con le carene.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            non voglio fare di tutta l'erba un fascio
                            per? mi ricordo che in occasione del trofeo di natale e di altri centauro
                            leggendo gli intertempi notavo che nel primo (curvone - cimini) la differenza era ridicola
                            mentre nel guidato io e gli altri amatori anche bravi (da 1,45) prendevamo manciate di secondi
                            ? anche vero che il primo intertepo ? cortissimo..anche per questo la differenza ? minima

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kindly View Post
                              ? anche vero che il primo intertepo ? cortissimo..anche per questo la differenza ? minima
                              per? c'? il curvone..........

per questo ne ho parlato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Guru View Post
                                Un pelino pi? corta dell'originale almeno fino al 2011 (17-44) quasi uguale per la 2012 (17-45); giusto?
                                Giusto!
                                17-44 = 2,588
                                16-42 = 2,625
                                17-45 = 2,647

Comment

X
                                Working...
                                X