Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GS addobbato prima di Norcia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zerozero View Post
    io ho girato per due anni col gs ma sullo stretto/issimo sto coso e' una scheggia, in teoria dovrebbe essere un bidone pesante con ruote strette eppure imho non teme confronti in queste strade, tipo stelvio con tornanti
    Boh... secondo me invece lo Stelvio, con una SS hai vita facile.
    Sono anni che non lo faccio pi?, ma mi ricordo (e ora me lo sto guardando col google maps) che ? una serie di tornanti separati da rettilinei.
    Guardando ancora con google maps, vedo che sti rettilinei sono lunghetti, 150-200 metri.
    Ora, una S1000RR, DA FERMO fa lo 0-160 km/h: 6,1 s (161,6 m). Ora, pensa al fatto che non sei fermo, esci dal tornante, e spalanchi tutto. Prima del tornante successivo sei a 160 all'ora... Capisci che, in questi ambiti, il GS proprio non ce la pu? fare! Tra l'altro poi dopo il rettilineo c'? un tornante, in cui bisogna staccare...

Il GS, per quello che l'ho provato ma sopratutto che ho visto, va molto meglio nello stretto ma senza tanti rettilinei, con rapidi cambi di direzione.

Poi, ripeto, dipende sempre come uno guida, e quanto "spinge"... e ovviamente il tipo di strada.
    A me "da guidare" per chi conosce la zona, piace molto il misto tipo Bocca Serriola, Londa-Stia, certi punti di Viamaggio... i tornanti tipo lo Stelvio mi fanno cagare...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Live,? un discorso che abbiamo gi? fatto,a suo tempo.
      Tu mi parli di gare in salita,con la strada usata quasi come una pista,e li non c ? storia.
      Io ti parlo di strade aperte al traffico,con moto guidate da persone di manico medio/medio buono desiderose di tornare a casa la sera per unirsi alla propria famiglia.
      Evidentemente tu hai un manico superiore che ti consente di effettuare da anni la seconda parte del discorso,pur guidando alivelli astrali,cosa di cui non dubito.
      Tutti gli altri ricadenti nella categoria da me citata,che vanno sulla licenza orvinio con moto ss,vengono ridotti a delle chicane mobili da moto insospettabili,figurati da un 990 smr,che insospettabile non ?...
      Ergo,non puoi mettermi sullo stesso piano delle "sensazioni soggettive" il gs ed il 990 smr,tu in moto ci vai,e sai di cosa stiamo parlando....
      Soprattutto se condotte da persone normali,per quanto allegre.

infatti io ti davo ragione
      non c'? paragone tra un 990 e la balena gs

per? ho voluto far notare che in senso assoluto e oggettivo anche su stradine dove manco metti la terza la SS batte il motard...........io non ci avrei creduto...........

per quello che riguarda l'utente medio la SS ? la moto meno adatta in quanto ? si quella con i limiti pi? alti ma ? anche quella che bisogna saper conoscere meglio in quanto molto comunicativa nella maggior parte dei casi spaventa alla prima perdita di grip.........anche se ce ne sarebbe ancora da dare

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        che siano pi? padroni della siturazione di altri....ne possiamo parlare

anche se certe volte la padronanza ? una mera illusione con il problema che te neaccorgi quando ? ormai troppo tardi

che non sia rischioso...? una bufala che nemmeno Rossi fermo al Pordoi mi potrebbe far ricredere...

da una macchina ferma in coda, una pozza di gasolio, un trattore lento in curva, un coniglietto poco veloce ecc ecc

reg?
        io lo dico
        finch? va bene stiamo qui a menarla con "lui va forte ma in sicurezza"

poi quando capitano le cagate...non venite a piangere sul forum

almeno per coerenza!
        a? ma te riesci ad esse bacchettone pure senza che c'? scappato il morto?

Comment

• Font Size
          orgoglioso in qualche circostanza di averle prese da qualche gs tra toscana e romagna certe volte ci stava,altre volte men?.ma fuori dai coppi non vado + da anni,mentre in diversi x troppa foga di ordinare il caff? prima che arrivi son andati x margherite confondere il manico con l'idiota non ? difficile in strada qua da me le strade non s?no troppo veloci,ma son tecniche,e van c?noscute..non ? difficile trovare un adventure o un gs ke te le suona..non ci vedo nulla di strano ne di anomalo

Comment

• Font Size
            guarda che, a mio modesto avviso, chi va pi? forte in strada ? solo perch? gli puzza di pi? la vita rispetto a chi il gas lo apre meno

qundi non ? manico ma solo....follia!
            questo direi che ? un bel luogo comune

a me la vita non puzza affatto dato che vorrei campare altri 100 anni per stare con mia moglie e i miei figli

sar? un caso che i pi? veloci in strada sono proprio persone con i capelli bianchi ??
            invece di essere scemi under 30 ??
            strano che ad uno pi? grande e con pi? responsabilit? puzzi la vita............no ??

per andare veloce su strada ci vuole manico e tantissima esperienza, chi gli puzza la vita dura 1-2 anni

anche io vedo quelli che fanno proximity e mi sembrano matti........ma poi capisco che non ho la minima idea dell'esperienza che hanno, quindi non posso giudicare
            quindi li ammiro e basta

Comment

• Font Size
              Mcrae concordo con te, io intendevo lo Stelvio lato trentino, insomma curve tipo gincane che fanno i jappi pazzi. se ci sono i rettilinei sopra i 120/130 bye bye gs

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                esatto ? lui..........dije che ? come si fosse gi? cancellato

venimo io e er king tiburtina-licinese
                vengo pure io, pero' mi date 20 minuti di vantaggio almeno faccio in tempo ad ordinarvi il caffe' per quando arrivate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Non sono solito frequentare il vostro forum ma, oggi, purtroppo, ho assistito ad una brutta scena, fortunatamente, credo, senza grosse conseguenze per i ragazzi in sella.
                  Antefatto, giornata dedicata alla famiglia e, purtroppo ( perch? con questa giornata ho rosicato ), gita in auto sino a Norcia a sfonnamme de tartufo nero. Poco dopo Borgo Cerreto ( Romani e umbri conoscono ) mi sorpassa, in curva, erano in due, la moto carica come un somaro, 3 valigioni cinematografici e borsa sul serbatoio, per un peso totale di circa mezza tonnellata, un tizio con il giessone e le orecchie a non pi? di 10 cm dall'asfalto, quando l'ho visto di fronte a me ho avuto i brividi, io cos? ci vado solo in pista e ... da solo!!
                  Fatti circa 5 km giro a destra per Norcia, subito le auto dalla parte opposta mi fanno i fari, cacchio la stradale con il telelaser penso io, manco per niente!!!
                  GS sdraiato a terra, il tizio in piedi senza casco e la passeggera appoggiata al guard rail, evidentemente un po acciaccata.
                  Ora, auguro a tutti e due una pronta guarigione, spero che la ragazza non si sia fatta nulla e gli mando tutto il bene di questo mondo .... Ma tu, brutto COGLIONE, se ti vuoi andare ad ammazzare, fallo da solo e non coinvolgere gli altri.Punto.
                  Mi ha fatto saltare il cuore in gola quando l'ho visto.
                  Moto sfasciata, forche e ruota anteriore da buttare e un po di cocci qu? e la!!!
                  Sto pezzo di idiota, e vedi di rimetterti presto
                  il finale n'fa na piega...per riman? in tema

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Continuando questo OT, e ricordandoci di augurare cmq una pronta e sana guarigione ai due motociclisti, il GS ? una bella moto, e fino ad un certo livello di bravura, aiuta molto pi? di tante altre moto. Non fa mai "paura", assorbe benissimo, e essendo poco comunicativa ma svelta negli scambi e comunque stabile, ti porta a fidarti tantissimo. Quindi il discorso "a parit? di manico" non ? giusto al 100%.... dipende dal livello.

Se uno ? scarso, va molto pi? forte con una GS che con una sportiva. Se ? medio, e si fida, va probabilmente ancora pi? forte col GS. Se uno ? bravo, la situazione ? incerta, chiaramente parlo sempre di misto/misto-stretto. Se uno ? bravissimo, e guida "forte" (cio? tirando le staccate, fregandosene dei limiti), con le sportive stai davanti. Non c'? storia.

Ho girato tanti anni per i passi appenninici prima di dedicarmi alla pista, e con andature veramente da criticare. Mi ? capitato solo una volta di avere un GS che mi ? stato dietro per qualche centinaia di metri, il tizio guidava davvero forte, ma quando inizi a tirare le staccate, il divario sale. Fermare 180kg ? diverso che fermarne 240, c'? poco da fare. Stesso discorso per le aperture del gas, solo che appunto... in quanti escono serpeggiando col posteriore in apertura, o entrano col posteriore che scivola per strada? Molto molto pochi (direi anche.. per fortuna)
                    penso (e scrivo) le stesse cose da qualche anno

Originally posted by maracan? View Post
                    ..il tuo intervento ? assolutamente condivisibile....parlando di un GS standard....ma credimi il mio con TC abs..ohlins..brembo e gomme stradali ... sicuramente avevo spostato il limite ancora pi? in la di quello che hai potuto verificare dal vivo....
                    la tua GS doveva essere davvero un bell'oggettino

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Boh... secondo me invece lo Stelvio, con una SS hai vita facile.
                    ni... lo Stelvio lo conosco bene, essendo praticamente dietro l'angolo. quello che scrivi ? vero in teoria, ma nella pratica fare i tornantini in 1? con una SS 1000 (e farli alla svelta) non ? cosa semplicissima. Se li fai in 2? ti pianti, e i rettilinei successivi non sono sufficienti per recuperare il gap. Tieni presente oltretutto che sopra i 2000 m. i motori perdono molta potenza, ma i grossi bicilindrici con tanta coppia in basso se la cavano meglio. Anche il discorso delle frenate conta relativamente se parliamo di percorso in salita: vista la pendenza importante, anche le moto "pesantucce" si fermano agevolmente e oltretutto il freno motore dei bicilindrici un poco aiuta. Insomma, tutto questo per dire che:
                    a) lo Stelvio fa cagare
                    b) su questo schifo di strada le prestazioni di moto diverse si avvicinano molto, e non ? cos? facile mettersi dietro un motardone.
                    c) il panorama ? molto bello...meglio godersi quello

Comment

• Font Size
                      Originally posted by macicca View Post
                      a? ma te riesci ad esse bacchettone pure senza che c'? scappato il morto?
                      ahi visto che bravo

Comment

• Font Size
                        questo direi che ? un bel luogo comune

a me la vita non puzza affatto dato che vorrei campare altri 100 anni per stare con mia moglie e i miei figli

sar? un caso che i pi? veloci in strada sono proprio persone con i capelli bianchi ??
                        invece di essere scemi under 30 ??
                        strano che ad uno pi? grande e con pi? responsabilit? puzzi la vita............no ??

per andare veloce su strada ci vuole manico e tantissima esperienza, chi gli puzza la vita dura 1-2 anni

anche io vedo quelli che fanno proximity e mi sembrano matti........ma poi capisco che non ho la minima idea dell'esperienza che hanno, quindi non posso giudicare
                        quindi li ammiro e basta
                        infatti ho detto che l'esperienza aiuta
                        ma non pu? fare miracoli

mio padre la pensa come te...infatti non ha una moto perch? gli ? stato vietato da tutta la famiglia!

Comment

• Font Size

anche se certe volte la padronanza ? una mera illusione con il problema che te neaccorgi quando ? ormai troppo tardi

che non sia rischioso...? una bufala che nemmeno Rossi fermo al Pordoi mi potrebbe far ricredere...

da una macchina ferma in coda, una pozza di gasolio, un trattore lento in curva, un coniglietto poco veloce ecc ecc

reg?
                          io lo dico

poi quando capitano le cagate...non venite a piangere sul forum

almeno per coerenza!
                          e secondo te allora com'? possibile durare dal 1986 senza essere morto ???

puro culo ??...........non regge........

fai l'esempio di Rossi......il pi? sbagliato

se avessi detto Farquar o simili allora era un altro discorso

la macchina ferma in coda, la pozza di gasolio, il trattore lento in curva, il coniglietto poco veloce ecc ecc................

li abbiamo beccati e non siamo morti, e spesso manco caduti
                          la differenza ? tutta li
                          in 25 anni di moto ? impensabile che non sia mai successo d' incontrare l'inevitabile........
                          io girando per roma e d'intorni lo incontro TUTTI i giorni

altro piccolo esempio vido uno che cammina su un filo a 1000 metri d'altezza...........per me ? impossibile.......ma evidentemente non lo ?

lo stesso ? andare forti in sicurezza evitando tutte le variabili che ci sono SEMPRE ad ogni uscita

Comment

• Font Size

la macchina ferma in coda, la pozza di gasolio, il trattore lento in curva, il coniglietto poco veloce ecc ecc................

la differenza ? tutta li
                            in 25 anni di moto ? impensabile che non sia mai successo d' incontrare l'inevitabile........

altro piccolo esempio vido uno che cammina su un filo a 1000 metri d'altezza...........per me ? impossibile.......ma evidentemente non lo ?

lo stesso ? andare forti in sicurezza evitando tutte le variabili che ci sono SEMPRE ad ogni uscita
                            mi spiace ma non la penso come te

magari sono io che non avendo la vostra padronanza del mezzo e della situazione non riesco a capire come si possa adnare veloci per strada ma in sicurezza...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              tu veramente ritieni che una persona di normale esperienza,dotata di un discreto manico,e con un certo istinto di conservazione possa,sullo stretto,andare piu forte col gs che con una ktm 990/950/sd,oppure un hypermotard od un multistrada?,per quanto bene possa guidarsi la tetesca?
                              Premetto che ? TANTO che non vado in strada, e che la KTM non l'ho mai provata e ne ho viste poche in giro, dipende troppo dal livello, e dalla strada che fai. Per farti un esempio, la prima volta in pista col CBR900, circa 30000km sul groppone, sospensioni mai fatte, gomme MACADAM, solo con esperienza "stradale" ho girato a Misano in 1.53.9.
                              Ecco, andavo fortino insomma, e con questa "capacit?", io ho visto che con una sportiva su strada stai davanti a tutto (a parte zone veramente oscene con asfalto sbriciolato etc etc).
                              Detto questo, secondo me, un manico medio, col GS vai pi? forte che con la multi, perch? non ti mette mai paura. Se hai un istinto di conservazione "medio", il fatto di non percepire irregolarit? dell'asfalto, aiuta tantissimo. Non saprei dirti per? in confronto ai KTM 990 adventure, l'ho provata ma solo per 2 km, bella moto.
                              Per?, ripeto, il GS per certi versi ? strabiliante.

Originally posted by dj crushg
                              ....
                              ...
                              Beh.. allora... in generale andare in moto ? rischioso, ma sono pi? "al sicuro" io a fare una curva ai 70, che altre persone a farla ai 50 all'ora.
                              E' impossibile andare "forte in sicurezza", ma ? possibile guidare in maniera pi? sicura di altre, anche andando con lo stesso passo. Io per strada piegavo poco e spigolavo, se volevo andar forte preferivo dar (molto) gas e se la visibilit? lo consente, tirare la staccata. Cos? facendo, in curva mi tenevo molto pi? margine, impostando un ingresso per spigolare, ero pi? lento di altri, ma nel caso la curva fosse infida, avevo molto pi? margine. Secondo me fare un rettilineo, con visibilit?, a 150 all'ora piuttosto che a 130, cambia poco come "sicurezza", mentre una curva a 5km/h in pi? pu? essere fatale....

Per farti un esempio, io ho fatto circa 150.000 km in moto su strada. Circa 30000 con la mito 125, 54000 con il CBR900 del 1993, 46000 con la R1 del 2000, circa 10000 con la R1 del 2004 prima di metterla da pista, e ora ho preso un vecchissimo TDM. Buona parte di questi km sempre a "tirare" sui passi. E non sono MAI caduto (lo dico toccandomi, ma tanto ormai in strada non ci vado pi?, quindi...) mentre tiravo. Ci sar? un motivo no? Tutta fortuna? Anche in pista, in 4 anni di gare, sar? caduto 5-6 volte...

Per strada sono caduto con la mito una volta sul ghiaccio, una volta vicino a casa sullo sporco, una volta con la R1 in germania per distrazione (andavo a 40km/h e guardavo la cartina sul serbatoio... ho frenato e l'ho appoggiata a terra).

Comment

• Font Size

la differenza ? tutta li

Per? ci vuole anche una bella dose di culo, sei il primo che lo dice di King che fa schifo quanto ? fortunato. :gaen:

Per mia fortuna macchine in curva contromano e io ginocchio a terra le ho incontrate "solo" un paio di volte... ancora mi domando come ***** ho fatto a passare tra la macchina e il guardrail il tutto sul brecciolino. Do la spiegazione a due fattori.

Primo: Time Stop. Adrenalina che pompa, il tempo si ferma, te vedi chiaramente cosa devi fare perch? hai deciso che non vuoi morire quel giorno. :gaen:

Secondo: Dose infinita de culo rotto.

Comment

X
                                Working...
                                X