Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GS addobbato prima di Norcia

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Continuando questo OT, e ricordandoci di augurare cmq una pronta e sana guarigione ai due motociclisti, il GS ? una bella moto, e fino ad un certo livello di bravura, aiuta molto pi? di tante altre moto. Non fa mai "paura", assorbe benissimo, e essendo poco comunicativa ma svelta negli scambi e comunque stabile, ti porta a fidarti tantissimo. Quindi il discorso "a parit? di manico" non ? giusto al 100%.... dipende dal livello.

Se uno ? scarso, va molto pi? forte con una GS che con una sportiva. Se ? medio, e si fida, va probabilmente ancora pi? forte col GS. Se uno ? bravo, la situazione ? incerta, chiaramente parlo sempre di misto/misto-stretto. Se uno ? bravissimo, e guida "forte" (cio? tirando le staccate, fregandosene dei limiti), con le sportive stai davanti. Non c'? storia.

Ho girato tanti anni per i passi appenninici prima di dedicarmi alla pista, e con andature veramente da criticare. Mi ? capitato solo una volta di avere un GS che mi ? stato dietro per qualche centinaia di metri, il tizio guidava davvero forte, ma quando inizi a tirare le staccate, il divario sale. Fermare 180kg ? diverso che fermarne 240, c'? poco da fare. Stesso discorso per le aperture del gas, solo che appunto... in quanti escono serpeggiando col posteriore in apertura, o entrano col posteriore che scivola per strada? Molto molto pochi (direi anche.. per fortuna)
    come al solito quando si parla di GS la pensiamo uguale

e aggiungo che quello forte sul GS si fa male perch? non avvertendo il limite come sulla SS si sbatte in terra

la moto che trasmette facilit? e tranquillit? ? un bene per il medio-lento in quanto va pi? spedito dappertutto, ? un limite per quello forte

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      questo direi che ? un bel luogo comune

a me la vita non puzza affatto dato che vorrei campare altri 100 anni per stare con mia moglie e i miei figli

sar? un caso che i pi? veloci in strada sono proprio persone con i capelli bianchi ??
      invece di essere scemi under 30 ??
      strano che ad uno pi? grande e con pi? responsabilit? puzzi la vita............no ??

per andare veloce su strada ci vuole manico e tantissima esperienza, chi gli puzza la vita dura 1-2 anni

anche io vedo quelli che fanno proximity e mi sembrano matti........ma poi capisco che non ho la minima idea dell'esperienza che hanno, quindi non posso giudicare
      quindi li ammiro e basta
      parere personale,in strada conta soprattt l'esperienza e concordo coi capelli bianchi in strade chiuse a full carreggiate allora anche il manico ? primar?o! Mi dispiace ma se mi dite che aprite tutto e staccate x davvero in strada aperta io penso ke o vi puzza la vita o non la raccontate giusta c pu? essere anche la strada larga come il muggio io x strada rimanendo dalla mia strada tengo un passo divertente quando posso (strada adatta,situazi?ni c?ntingenti) n?n mangio palate d merda,ma quando vado in pista vado lo stesso il triplo (e cmq 10sec cmq dai tempi di un amatore veloce),perch? su 5 ke in strada mi van via in pista quattro stan li col culo? La strada ? fatta principalmente x parlarne e trovartda dire

Comment

• Font Size
        w la fiha

..su questo almeno siamo daccordo???...
        Last edited by maracan?; 05-03-12, 13:08.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bosco_RR View Post
          Mi dispiace ma se mi dite che aprite tutto e staccate x davvero in strada aperta io penso ke o vi puzza la vita o non la raccontate giusta
          Io "aprivo tutto".... ma ripeto, preferivo fare un rettilineo (che conosco!) e con visibilit? a 150 all'ora, piuttosto che "guadagnare" in curva. In tante curve, a Viamaggio, giravo i tornanti di prima (la R1 faceva i 170 in prima eh..), aprivo presto con moto quasi dritta e magari andavo pi? forte in rettilineo di altri, ma tenendomi pi? margine nel complesso.
          Come dicevo prima, meglio fare un rettilineo a 130 piuttosto che a 150, o fare una curva ai 75 piuttosto che agli 85? Alla fine il "guadagno" ? lo stesso, ma se il rettilineo ha visibilit?, andare 20km/h in pi? non ? un grosso problema di sicurezza IMHO!

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            Per? ci vuole anche una bella dose di culo, sei il primo che lo dice di King che fa schifo quanto ? fortunato. :gaen:

Per mia fortuna macchine in curva contromano e io ginocchio a terra le ho incontrate "solo" un paio di volte... ancora mi domando come ***** ho fatto a passare tra la macchina e il guardrail il tutto sul brecciolino. Do la spiegazione a due fattori.

Primo: Time Stop. Adrenalina che pompa, il tempo si ferma, te vedi chiaramente cosa devi fare perch? hai deciso che non vuoi morire quel giorno. :gaen:

Secondo: Dose infinita de culo rotto.
            ok allora mi dai lo spunto per spiegarlo meglio

io con marco scherzo
            lui non ? mai caduto anche andando fortissimo perch? su strada, sopratutto le sue strade ? di un altro pianeta

se ti capita di esagerare e cagarti sotto per la scampata disgrazia..........? come se l'avessi avuta la disgrazia
            quello forte rimane freddo impassibile e sa cosa fare.........sempre con reazioni sconosciute alla massa la disgrazia la vede e la evita il tutto con lo stesso battito cardiaco
            e quando ? impossibile non cadere lo fa nella maniera migliore

quindi non ? MAI culo

Comment

• Font Size
              tra le mura di casa mia se spengo le luci....vi brucio tutti

l'esperienza ? tutto,le chiacchiere spesso debbono stare a zero.....spesso chi criticava la mia "follia" era solo quello che fino a 3 tornanti fa si dimenava come un ossesso per cercare di stare avanti a tutti......bhe ? normale...se lo passi lui ci tiene alla vita e tu sei uno scapestrato......ahahahaha....ma sia ben chiaro io nn corro ,mantengo solo il mio passo

p.s. live in estate o qualche fine settimana mi farebbe molto piacere aggiungermi alle vostre scorribande e magari organizzare poi una vostra trasferta nel formio/campano

Comment

• Font Size

io con marco scherzo
                lui non ? mai caduto anche andando fortissimo perch? su strada, sopratutto le sue strade ? di un altro pianeta

se ti capita di esagerare e cagarti sotto per la scampata disgrazia..........? come se l'avessi avuta la disgrazia
                quello forte rimane freddo impassibile e sa cosa fare.........sempre con reazioni sconosciute alla massa la disgrazia la vede e la evita il tutto con lo stesso battito cardiaco

quindi non ? MAI culo

ESATTO....? una questione di adrenalina,io nn sono longilineo ma dopo una bella tirata domenicale " A BBESTIA" spesso i miei amici che pure stanno li davanti insieme a noi soliti tolto il casco sono sudati e con la tachicardia a mille.....io faccio sempre l'esempio della mano.....la mia resta sempre ferma...la loro trema come una foglia

cmq il gs per l'utente medio rende MISSILE

Comment

• Font Size
                  Io "aprivo tutto".... ma ripeto, preferivo fare un rettilineo (che conosco!) e con visibilit? a 150 all'ora, piuttosto che "guadagnare" in curva. In tante curve, a Viamaggio, giravo i tornanti di prima (la R1 faceva i 170 in prima eh..), aprivo presto con moto quasi dritta e magari andavo pi? forte in rettilineo di altri, ma tenendomi pi? margine nel complesso.
                  Come dicevo prima, meglio fare un rettilineo a 130 piuttosto che a 150, o fare una curva ai 75 piuttosto che agli 85? Alla fine il "guadagno" ? lo stesso, ma se il rettilineo ha visibilit?, andare 20km/h in pi? non ? un grosso problema di sicurezza IMHO!
                  il modo corretto ? il tuo difatti quasi ttt gli attempati fan cosi,? l'esperienza personalmente a me piace la piega entrar forte,ma passo +tempo in piega che altr? e n?n ci sprango + perch? mi ? venuta paura negli anni..infatti vado indubbio + piano di altri che guidano simil come hai descritto da stradista in pista invece m basta drizzarmi prima sprangarci di + e frenare + forte e gli stessi stradisti ke m fan sudare gli faccio sudare io

Comment

• Font Size
                    parere personale,in strada conta soprattt l'esperienza e concordo coi capelli bianchi in strade chiuse a full carreggiate allora anche il manico ? primar?o! Mi dispiace ma se mi dite che aprite tutto e staccate x davvero in strada aperta io penso ke o vi puzza la vita o non la raccontate giusta c pu? essere anche la strada larga come il muggio io x strada rimanendo dalla mia strada tengo un passo divertente quando posso (strada adatta,situazi?ni c?ntingenti) n?n mangio palate d merda,ma quando vado in pista vado lo stesso il triplo (e cmq 10sec cmq dai tempi di un amatore veloce),perch? su 5 ke in strada mi van via in pista quattro stan li col culo? La strada ? fatta principalmente x parlarne e trovartda dire
                    non ho capito quello che hai scritto al 100%
                    ma qualcosa si

andare in pista e andare in strada sono due cose molto diverse, al punto tale che si ti specializzi su una difficilmente vai forte nell'altra
                    solo i piloti del passato facevano entrambe le cose bene...................perch? all'epoca i limiti della moto erano pi? bassi e si guidavano in maniera diversa e le piste erano pi? simili alle strade
                    oggi per andare forte in pista devi oltrepassare parecchi limiti che t'impone l'autopreservazionevivo, e conta parecchio cadere, perch? cadendo ti accorgi che difficilmente ti fai male dati gli ampi spazi di fuga e impari a cadere, per fare questo converrebbe inziare presto cosi' s'impara a cadere ridendo

va da se che si strada ? il contrario, bisogna trovare un limite ben distante dal cadere

quindi oggi uno pu? essere velocissimo su strada e un cancello in pista
                    il contrario ? pi? raro ma di solito i pistaioli cadono e alla prima caduta stradale.........smettono
                    nel mio caso su strada di pistaioli che mi danno 5 secondi al giro ne metto dietro tanti...........ma tanti, anche nel CIVS
                    in pista devo andarci un po' di volte per riacquisire i limiti diversi (sempre troppo conservativo nel mio caso), poi quando mi sblocco me la cavicchio

Comment

• Font Size
                      il modo corretto ? il tuo difatti quasi ttt gli attempati fan cosi,? l'esperienza personalmente a me piace la piega entrar forte,ma passo +tempo in piega che altr? e n?n ci sprango + perch? mi ? venuta paura negli anni..infatti vado indubbio + piano di altri che guidano simil come hai descritto da stradista in pista invece m basta drizzarmi prima sprangarci di + e frenare + forte e gli stessi stradisti ke m fan sudare gli faccio sudare io
                      Matteo ? una gran manetta
                      si ? avvicinato alla pista e ha vinto il 1? trofeo amatori
                      poi ha fatto altro
                      e se non ? riuscito ad andare fortissimo secondo me ? proprio perch? andava forte su strada
                      evidentemente aveva ancora un limite inconscio nato sulla strada
                      a riprova di questo nel 2005 nel primo trofeo amatori si usavano le dunlop gp racer 209 con tanto di 180 posteriore sul 1000
                      sembrava impossibile andarci forte............lui lo faceva proprio perch? era una gran manetta stradale, quindi abituato ad avere un certo feeling

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kawasaki zone mau View Post
                        tra le mura di casa mia se spengo le luci....vi brucio tutti

l'esperienza ? tutto,le chiacchiere spesso debbono stare a zero.....spesso chi criticava la mia "follia" era solo quello che fino a 3 tornanti fa si dimenava come un ossesso per cercare di stare avanti a tutti......bhe ? normale...se lo passi lui ci tiene alla vita e tu sei uno scapestrato......ahahahaha....ma sia ben chiaro io nn corro ,mantengo solo il mio passo

p.s. live in estate o qualche fine settimana mi farebbe molto piacere aggiungermi alle vostre scorribande e magari organizzare poi una vostra trasferta nel formio/campano
                        ovvio che quando stai davanti che sta dietro e magari per farlo ha rischiato la vita.........pensa che tu sia matto
                        succeder? anche a te quando becchi uno pi? veloce..........se proverai a passarlo.........

non sono d'accordo sullo spegnere la luce..............

per quanto riguarda qualche uscita, io alla fine non ne faccio molte.......ma organizziamo, ? sempre un piacere

Comment

• Font Size
                          Continuando questo OT, e ricordandoci di augurare cmq una pronta e sana guarigione ai due motociclisti, il GS ? una bella moto, e fino ad un certo livello di bravura, aiuta molto pi? di tante altre moto. Non fa mai "paura", assorbe benissimo, e essendo poco comunicativa ma svelta negli scambi e comunque stabile, ti porta a fidarti tantissimo. Quindi il discorso "a parit? di manico" non ? giusto al 100%.... dipende dal livello.

Se uno ? scarso, va molto pi? forte con una GS che con una sportiva. Se ? medio, e si fida, va probabilmente ancora pi? forte col GS. Se uno ? bravo, la situazione ? incerta, chiaramente parlo sempre di misto/misto-stretto. Se uno ? bravissimo, e guida "forte" (cio? tirando le staccate, fregandosene dei limiti), con le sportive stai davanti. Non c'? storia.

Ho girato tanti anni per i passi appenninici prima di dedicarmi alla pista, e con andature veramente da criticare. Mi ? capitato solo una volta di avere un GS che mi ? stato dietro per qualche centinaia di metri, il tizio guidava davvero forte, ma quando inizi a tirare le staccate, il divario sale. Fermare 180kg ? diverso che fermarne 240, c'? poco da fare. Stesso discorso per le aperture del gas, solo che appunto... in quanti escono serpeggiando col posteriore in apertura, o entrano col posteriore che scivola per strada? Molto molto pochi (direi anche.. per fortuna)

parole sante

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dj crush View Post
                            guarda che, a mio modesto avviso, chi va pi? forte in strada ? solo perch? gli puzza di pi? la vita rispetto a chi il gas lo apre meno

qundi non ? manico ma solo....follia!
                            diggei ti sbagli...ma non posso convincerti io

Comment

• Font Size
                              i piloti forti del TT fanno cosi'..........

in italia invece correndo in salita dove a malapena appoggi la terza...........bisogna curvare forte

infatti alla NW nulle rotonde penso d'infilarne parecchi
                              certo poi mi dovr? imporre di tenere aperto in rettilineo

Comment

• Font Size

io con marco scherzo

quindi non ? MAI culo
                                Ni... il culo nella vita ci vuole sempre, uno lo deve indirizzare, ma ci deve sta'.

Senza culo non arriveremo nemmeno al primo semaforo, fidate.

poi c'? chi la chiama sfiga e chi lo chiama culo, io preferisco chiamarlo culo.

Comment

X
                                Working...
                                X