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Ma è sempre meglio partecipare no?
e se non ? riuscito ad andare fortissimo secondo me ? proprio perch? andava forte su strada, evidentemente aveva ancora un limite inconscio nato sulla strada
Esatto.. come scrivevo sopra.. son caduto pochissime volte in pista.. 5-6 in 4 anni di gare (di cui 2 anni con 11 gare per stagione) e 3 rehm!
Piegavo poco, staccavo forte e aprivo molto e presto... ma in pista bisogna anche lasciarla scorrere, e io ho sempre faticato...
Purtroppo nel 2006 son stato ad un passo dal provare il CIVS, mi sarebbe piaciuto davvero tanto ma la mia ragazza nonch? sponsor me l'ha vietato .. e l'anno dopo avevo progetti importanti... per cui non se n'? fatto pi? nulla
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Boh... secondo me invece lo Stelvio, con una SS hai vita facile.
Sono anni che non lo faccio pi?, ma mi ricordo (e ora me lo sto guardando col google maps) che ? una serie di tornanti separati da rettilinei.
Guardando ancora con google maps, vedo che sti rettilinei sono lunghetti, 150-200 metri.
Ora, una S1000RR, DA FERMO fa lo 0-160 km/h: 6,1 s (161,6 m). Ora, pensa al fatto che non sei fermo, esci dal tornante, e spalanchi tutto. Prima del tornante successivo sei a 160 all'ora... Capisci che, in questi ambiti, il GS proprio non ce la pu? fare! Tra l'altro poi dopo il rettilineo c'? un tornante, in cui bisogna staccare...
Il GS, per quello che l'ho provato ma sopratutto che ho visto, va molto meglio nello stretto ma senza tanti rettilinei, con rapidi cambi di direzione.
Poi, ripeto, dipende sempre come uno guida, e quanto "spinge"... e ovviamente il tipo di strada.
A me "da guidare" per chi conosce la zona, piace molto il misto tipo Bocca Serriola, Londa-Stia, certi punti di Viamaggio... i tornanti tipo lo Stelvio mi fanno cagare...
strada stupenda , una delle pi? belle che conosca , molto tecnica , l? una SMR va pi? forte di un gs , ma una SS pu? andare ancora di pi?.
D'accordo sullo stelvio , non c'? gusto a far tornanti e poi limitatore.
io ho girato per due anni col gs ma sullo stretto/issimo sto coso e' una scheggia, in teoria dovrebbe essere un bidone pesante con ruote strette eppure imho non teme confronti in queste strade, tipo stelvio con tornanti. chiaro che si parla di civs con strade chiuse e manici stratosferici il discorso decade immediatamente. ma poi king mi pare che cammini forte anche col vstrom650 che in teoria non ha grandi numeri. se mettiamo che il gs e' superiore al vstrommino.....
ma tu stesso mi hai detto che con l'hornet 600 del 2010 vai di pi? del gs , anche soltanto per il maggior grip delle gomme.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Premetto che ? TANTO che non vado in strada, e che la KTM non l'ho mai provata e ne ho viste poche in giro, dipende troppo dal livello, e dalla strada che fai. Non saprei dirti per? in confronto ai KTM 990 adventure, l'ho provata ma solo per 2 km, bella moto.
Per?, ripeto, il GS per certi versi ? strabiliante.
Ma io non mi riferivo all adventure K,comunque una gran moto,ma pur sempre undurona.
Mi riferivo alla Ktm 990 smr,il motardone da 110 cv e 180 kg,praticamente un ordigno balistico,in montagna.
Non ho mai avuto dubbi che il gs fosse strabiliante.
ma ripeto,fatico a digerire l idea che possa andare di piu,anche e soprattutto in mano ad uno che guida davvero,di una moto leggermente piu potente,pesante una saccoccia di cemento in meno,e con una guidabilit? da infarto...
Ripeto, la guida in moto ? un bel mistero,ma non COSI TANTO mistero...
sull londa una ss pu? fare un po di differenza sulla parte veloce (la prima venendo da stia)..finito questa poi ttt le moto son sostanzialmente pari stesso principio sulla verna..la parte alta se te la senti il 2 sul takimetro dgt a 3cifre puoi leggerlo e certe traiettorie le fai a parte col pelo stomaco solo con moto sicure sul veloce (come le ss) ma son manciate di km poi si ristringe e rallenta.. X me tra romagna e toscana una vera strada dove una ss ? fortemente avvantaggiata non esiste un motivo a ki piace x preferire naked veloci o motardoni..parere mio
sull londa una ss pu? fare un po di differenza sulla parte veloce (la prima venendo da stia)..finito questa poi ttt le moto son sostanzialmente pari stesso principio sulla verna..la parte alta se te la senti il 2 sul takimetro dgt a 3cifre puoi leggerlo e certe traiettorie le fai a parte col pelo stomaco solo con moto sicure sul veloce (come le ss) ma son manciate di km poi si ristringe e rallenta.. X me tra romagna e toscana una vera strada dove una ss ? fortemente avvantaggiata non esiste un motivo a ki piace x preferire naked veloci o motardoni..parere mio
ma credo che il succo del discorso sia che se il gas lo sai dare, una ss la porti su meglio di altri mezzi. se sei medio, forte, vai su meglio con altri mezzi.
yoko... muraglione da Dicomano... mai fatta? io personalmente me ne sono innamorato.
Non vedo l'ora quest'anno di farla con zerozero su KTM
? bell perch? le curve son belle e relativamente facili ? una strada ke se la fai forte adoperi solo la seconda peter,? un 15km solo dove puoi divertirti anche c?n un gs o una moto sotto gli 80cv tipico tragitto ke avantaggia tutte le moto tranne le stese per? ? bella! Com ? bella perch? ? fac?le e 1dietro l'altra la calla lato stia
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