Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hp4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    si... ho letto del sensore di affondamento

STO STUDIANDO
    Che siano estremamente convinti che il sistema funziona bene cos? e che non serva una ulteriore complicazione all'utente lo dimostra un dato: quel sensore, sulla GS, ? di serie (anche se non ? possibile variare compressione ed estensione separatamente perch? per ognuna delle quattro mappature del mezzo ? prevista un taratura delle idrauliche standard fissa e preimpostata).

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      si... ho letto del sensore di affondamento

STO STUDIANDO
      vai a lavorare, bestia

Comment

• Font Size
        Originally posted by elio View Post
        vai a lavorare, bestia
        non ti agitare :-D

a lavorare?
        da che pulpito

Comment

• Font Size
          Ma sbaglio, o sulla forca la regolazione elettronica lavora solo sullo stelo sx...??? Dal dx non vedo uscire fili...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Flaviano View Post
            Ma sbaglio, o sulla forca la regolazione elettronica lavora solo sullo stelo sx...??? Dal dx non vedo uscire fili...
            Stelo sinistro: idrauliche
            Stelo destro: precarico molla
            Si dividono i compiti insomma

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Stelo sinistro: idrauliche
              Stelo destro: precarico molla
              Si dividono i compiti insomma
              Ma il precarico ha sempre la regolazione elettronica?

Comment

• Font Size
                mi segno, ovviamente! :gaen:

Comment

• Font Size
                  Ma il precarico ha sempre la regolazione elettronica?
                  I precarichi sono "meccanici" in quanto avrebbero necessitato di un motorino elettrico incompatibile per peso con una moto sportiva e avrebbero peraltro causato variazioni pi? dannose che utili a livello di feeling di guida...il GS con l'ESA ha questi motorini da anni...anche se agiscono non in maniera "attiva".

Comment

• Font Size
                    I precarichi sono "meccanici" in quanto avrebbero necessitato di un motorino elettrico incompatibile per peso con una moto sportiva e avrebbero peraltro causato variazioni pi? dannose che utili a livello di feeling di guida...il GS con l'ESA ha questi motorini da anni...anche se agiscono non in maniera "attiva".
                    2 motorini passo-passo ci potavano pure stare...ma va strabenissimo cos?...!!!

Comment

• Font Size
                      2 motorini passo-passo ci potavano pure stare...ma va strabenissimo cos?...!!!
                      Pensa che hanno deciso di far riconoscere al mezzo l'ultima parte di frenata e la prima di inserimento per consentire al sistema di non intervenire nella regolazione delle idrauliche, che dunque si riportano al valore standard preimpostato dalla casa (o personalizzato dal pilota): ci? perch? un eventuale effetto antidiving avrebbe tolto feeling in ingresso curva al pilota.
                      Altra caratteristica del sistema, per essere utile oltre che solo affascinante sotto il profilo tecnico, ? stata quella di utilizzare delle elettrovalvole che potessero agire in tempo reale (da tutto chiuso al tutto aperto in centesimi di secondo)...motorini passo passo avrebbero variato i precarichi in tempi incompatibili con "l'immediatezza" richiesta dal sistema.
                      Anche nelle auto pi? evolute (e mi riferisco a supercars) i precarichi molla non vengono toccati nelle fasi di intervento delle sospensioni attive.
                      E non ? un caso

Comment

• Font Size
                        le han pensate tutte

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          le han pensate tutte
                          E' da diversi anni che ci lavorano su...e, per stessa ammissione loro, il "congegno" ha possibilit? di sviluppo molto superiori al livello attuale che, per loro, ? da considerarsi solo allo stadio iniziale!

Comment

• Font Size
                            Pensa che hanno deciso di far riconoscere al mezzo l'ultima parte di frenata e la prima di inserimento per consentire al sistema di non intervenire nella regolazione delle idrauliche, che dunque si riportano al valore standard preimpostato dalla casa (o personalizzato dal pilota): ci? perch? un eventuale effetto antidiving avrebbe tolto feeling in ingresso curva al pilota.
                            Altra caratteristica del sistema, per essere utile oltre che solo affascinante sotto il profilo tecnico, ? stata quella di utilizzare delle elettrovalvole che potessero agire in tempo reale (da tutto chiuso al tutto aperto in centesimi di secondo)...motorini passo passo avrebbero variato i precarichi in tempi incompatibili con "l'immediatezza" richiesta dal sistema.
                            Anche nelle auto pi? evolute (e mi riferisco a supercars) i precarichi molla non vengono toccati nelle fasi di intervento delle sospensioni attive.
                            E non ? un caso
                            Interessante...

Per la regolazione del precarico ? chiaro che non si pu? richiedere un funzionamento attivo; io mi riferivo ad una regolazione statica che rimanga fissa anche durante gli interventi eletronici sull'idraulica

Comment

• Font Size
                              Interessante...

Per la regolazione del precarico ? chiaro che non si pu? richiedere un funzionamento attivo; io mi riferivo ad una regolazione statica che rimanga fissa anche durante gli interventi eletronici sull'idraulica
                              Quello che c'? sull'ESA dal 2004...l?, a moto ferma, puoi scegliere tre configurazioni di precarico (solo pilota, solo pilota con valige, in coppia) ma quei motorini sono troppo pesanti ed ingombranti per un utilizzo racing, mentre su una turistica quel peso e quell'ingombro sono quasi trascurabili.
                              Scelte progettuali insomma...

Comment

• Font Size
                                Interessante...

il motore passo passo da utilizzare per regolare il precarico sarebbe ingombrante.
                                dovresti vedere com'? quello della ohlins per renderti conto che non ha senso montarlo su una sportiva... SALLO :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X