Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR e trofei nazionali 2013

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000RR e trofei nazionali 2013

    Stavo osservando la lista degli iscritti alla Master Cup 2013 (per chi non lo sapesse, detto trofeo quest'anno sostituir? la Premier Cup) e ho notato, per la classe 1000 stock e per quella open, un dato molto interessante: pi? della met? dei piloti gareggeranno su BMW
    In questi trofei, dove i team scelgono in maniera un po' pi? libera da logiche di sponsorizzazione, la S1000RR (e la HP4) spopola di brutto.
    Quanche Ducati ed Honda, pochissime Yamaha e Kawasaki (se ? davvero l'anti BMW in formato economico davvero mi chiedo perch? sia cos? poco utilizzata) e zero Suzuki...la moto "da trofeo" per antonimasia ? del tutto sparita!
    Ovviamente la Master Cup non ricomprende tutti i numerosi trofei italiani ma, credo, che le "quote percentuali" siano pi? o meno quelle per tutti!
    Che ne pensate?
    Ecco i link
    Classe 1000 Open (17 BMW su 33 iscritti): http://www.promoracing.it/?zona=premiercup-iscritti-classi1000open
    Classe 1000 Stock (14 BMW su 27 iscritti): http://www.promoracing.it/?zona=premiercup-iscritti-classi1000

    Riepilogo moto:
    1^ BMW --> 17 classe open + 14 classe stock
    2^ Ducati --> 6 classe open + 4 classe sock
    3^ Yamaha --> 5 classe open + 2 classe sock
    4^ Honda --> 3 classe open + 3 classe stock
    5^ Kawasaki --> 2 classe open + 3 classe sock
    6^ Aprilia --> 1 classe stock
    7^ Suzuki --> 0
    Last edited by stradivari; 06-03-13, 11:06.

  • Font Size
    #2
    Io dico solo "forza palix"

    Detto ci?...... Strano vedere pi? honda e yamaha ke kawa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma di vora non c'? ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by blackbass View Post
        Ma di vora non c'? ?
        credo faccia il civ

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gagge1984 View Post
          credo faccia il civ
          Aaaaaaaaaaaaaaaaaah... Ora mi torna...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stradi,

            ? ovvio e giusto che sia cosi.

            Secondo me, BMW oggi ha dimostrato di essere la padrona indiscussa delle supersportive.

            E' una moto fondamentalmente affidabile e quella con pi? motore/cavalli pronti subito.(cio? senza stravolgere nulla).

            Forse la scarsit? di verdone dipende anche dalla loro difficile ricollazione sul mercato dell' usato...O meglio, le svaluzioni che subiscono rispetto a BMW sono sicuramente pi? alte.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pialletto View Post
              Stradi,

              ? ovvio e giusto che sia cosi.

              Secondo me, BMW oggi ha dimostrato di essere la padrona indiscussa delle supersportive.

              E' una moto fondamentalmente affidabile e quella con pi? motore/cavalli pronti subito.(cio? senza stravolgere nulla).

              Forse la scarsit? di verdone dipende anche dalla loro difficile ricollazione sul mercato dell' usato...O meglio, le svaluzioni che subiscono rispetto a BMW sono sicuramente pi? alte.
              Per un team credo che il fattore "svalutazione" sulla scelta sia minimo...
              I "ramarri" sostengono che la Kawa 2011 se ben preparata sostanzialmente vada come la BMW, poco meno di motore ma meglio di ciclistica...ed in pi? avrebbe il vantaggio di costare meno!
              Teoricamente un affare dunque...
              Nella pratica, n'do stanno sti affari?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stradivari View Post
                Per un team credo che il fattore "svalutazione" sulla scelta sia minimo...
                I "ramarri" sostengono che la Kawa 2011 se ben preparata sostanzialmente vada come la BMW, poco meno di motore ma meglio di ciclistica...ed in pi? avrebbe il vantaggio di costare meno!
                Teoricamente un affare dunque...
                Nella pratica, n'do stanno sti affari?

                Ormai BMW oggi si ? imposta nell' immaginario collettivo come la mille numero 1.
                Si ? imposta come quella va pi? forte. Punto. Il resto agli inseguitori

                Le kawa non le vuole nessuno hihihihihih

                BMW Docet...anzi UBER ALLES!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Altrettanto sorprendente - e mi piacerebbe capirne il perch? - c'? solo una Aprilia RSV4!! Eppure riviste, addetti ai lavori, amatori , amici etc ne parlano come l'arma finale in pista...per i piloti/gare naturalmente!!!

                  E' chiaro che la ns amata crucca ? "pronta" subito ma non mi pare che la RSV4 factory non lo sia altrettanto...

                  Secondo voi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se non sbaglio questi sono i dati dei trofei in italia, vorrei vedere quelli in spagna, inghilterra,francia, dove se non sbaglio kawasaki ha vinto nel 2012 diverse classi, in inghilterra nel bsb ha vinto byrne su kawasaki e oltre al team campione (rapid solicitors) c'erano altri 3 team, di bmw mi pare una sola forse 2, in francia ha vinto kawasaki non ricordo se la open o la stock, in spagna se la sono lottata kawasaki e bmw fino alla fine, non so chi ha vinto pero'.
                    nessuno toglie lo scettro alla bmw che ha vinto la categoria wstk che ? la piu' importante, ma dopo il campionato europeo non c? solo il civ o i campionati minori (italiani) ci sono anche le altre nazioni che hanno i loro campionati che non sono certo da meno rispetto al circuito civ e di kawasaki ce ne sono state parecchie nel 2012 ed hanno anche vinto.
                    perch? in italia ce ne sono poche i motivi possono essere tanti, uno ad esempio la poca assistenza tecnica del mezzo, le altre nazioni che ho citato hanno molta piu' assistenza sulle kawasaki rispetto all'italia e di rimbalzo la moto ? presente nei campionati con un numero di mezzi scherati in pista di alto livello.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      se non sbaglio questi sono i dati dei trofei in italia, vorrei vedere quelli in spagna, inghilterra,francia, dove se non sbaglio kawasaki ha vinto nel 2012 diverse classi, in inghilterra nel bsb ha vinto byrne su kawasaki e oltre al team campione (rapid solicitors) c'erano altri 3 team, di bmw mi pare una sola forse 2, in francia ha vinto kawasaki non ricordo se la open o la stock, in spagna se la sono lottata kawasaki e bmw fino alla fine, non so chi ha vinto pero'.
                      nessuno toglie lo scettro alla bmw che ha vinto la categoria wstk che ? la piu' importante, ma dopo il campionato europeo non c? solo il civ o i campionati minori (italiani) ci sono anche le altre nazioni che hanno i loro campionati che non sono certo da meno rispetto al circuito civ e di kawasaki ce ne sono state parecchie nel 2012 ed hanno anche vinto.
                      perch? in italia ce ne sono poche i motivi possono essere tanti, uno ad esempio la poca assistenza tecnica del mezzo, le altre nazioni che ho citato hanno molta piu' assistenza sulle kawasaki rispetto all'italia e di rimbalzo la moto ? presente nei campionati con un numero di mezzi scherati in pista di alto livello.
                      Stiamo disquisendo di trofei...quelli fatti da Team "minori" che non hanno vincoli contrattuali con le case e che, un anno acquistano BMW ed un altro sono liberi di prendere Honda.
                      Il BSB ? l'equivalente del CIV...Byrne non corre nell'equivalente del Motoestate o dell'Interforze.
                      Siamo in Italia e qui c'? un dato incontrovertibile: le Kawasaki nei trofei pi? comuni si contano sulle dita di una mano!
                      Potrebbe essere un caso...come pure no!
                      Io credo che, a distanza di tre anni dalla commercializzazione di una moto, non sia un caso se nell'uso in pista ce ne siano cos? poche.
                      Come non ? un caso che non esistano pi? Suzuki nei trofei "minori".
                      Last edited by stradivari; 07-03-13, 09:35.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Stiamo disquisendo di trofei...quelli fatti da Team "minori" che non hanno vincoli contrattuali con le case e che, un anno acquistano BMW ed un altro sono liberi di prendere Honda.
                        Il BSB ? l'equivalente del CIV...Byrne non corre nell'equivalente del Motoestate o dell'Interforze.
                        Siamo in Italia e qui c'? un dato incontrovertibile: le Kawasaki nei trofei pi? comuni si contano sulle dita di una mano!
                        Potrebbe essere un caso...come pure no!
                        Io credo che, a distanza di tre anni dalla commercializzazione di una moto, non sia un caso se nell'uso in pista ce ne siano cos? poche.
                        Come non ? un caso che non esistano pi? Suzuki nei trofei "minori".
                        ho capito, ma nei trofei minori non italiani hai dei dati?? se nel civ le kawa nessuno se le kaga ? quasi normale che anche nei trofei minori (italiani) sia cosi', io credo che sia un discorso di assistenza tecnica e anche di rivendibilit? del mezzo, ? chiaro che se usano quasi tutti bmw c? piu' mercato rispetto alla kawa... vorrei vedere anche i dati delle altre nazioni sui trofei minori, caxxo sembra che l'italia sia il resto del mondo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Goldrake View Post
                          ho capito, ma nei trofei minori non italiani hai dei dati?? se nel civ le kawa nessuno se le kaga ? quasi normale che anche nei trofei minori (italiani) sia cosi', io credo che sia un discorso di assistenza tecnica e anche di rivendibilit? del mezzo, ? chiaro che se usano quasi tutti bmw c? piu' mercato rispetto alla kawa... vorrei vedere anche i dati delle altre nazioni sui trofei minori, caxxo sembra che l'italia sia il resto del mondo
                          Lorenzo, siamo in Italia...
                          Se qui si usa mangiare la pasta di grano duro...vale poco controbattere che in Cina i ravioli al vapore vanno per la maggiore!
                          Sul discorso rivendibilit?: se anche a fronte di un prezzo pi? basso non la comprano perch? si svaluta allora tutte le belle cosette che ho letto qui su DDG sulla presunta convenienza della Kawa vanno a farsi benedire!
                          Last edited by stradivari; 07-03-13, 10:04.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            disastrosa la situazione di Aprilia..........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Lorenzo, siamo in Italia...
                              Se qui si usa mangiare la pasta di grano duro...vale poco controbattere che in Cina i ravioli al vapore vanno per la maggiore!
                              Sul discorso rivendibilit?: se anche a fronte di un prezzo pi? basso non la comprano perch? si svaluta allora tutte le belle cosette che ho letto qui su DDG sulla presunta convenienza della Kawa vanno a farsi benedire!
                              alb?, io ho capito quello che vuoi dire.. ma l'impronta che danno questi tipi di 3D almeno a me sanno molto di fazioso, come dire comprate solo bmw che tanto kawasaki, honda, yamaha ecc sono inferiori, il perch? in italia le altre marche ed in questo caso parlo della kawasaki vengono considerate poco gi? l'hai detto tu, ed io: per kawasaki c? poca assistenza tecnica ed essendocene molte meno il suo mercato in italia non va certo bene, quindi ? inutile continuare a girare intorno alla soluzione, lo abbiamo detto centinaia di volte, cosi' ?, quindi inutile continuare questa barzelletta se non vuo farti sentir dire che poi nel resto del mondo le cose sono diverse.
                              Last edited by Goldrake; 07-03-13, 10:20.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X