Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR e trofei nazionali 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Goldrake View Post
    alb?, io ho capito quello che vuoi dire.. ma l'impronata che danno questi tipi di 3D almeno a me sanno molto di fazioso, come dire comprate solo bmw che tanto kawasaki, honda, yamaha ecc sono inferiori, il perch? in italia le altre marche ed in questo caso parlo della kawasaki vengono considerate poco gi? l'hai detto tu, ed io: per kawasaki c? poca assistenza tecnica ed essendocene molte meno il suo mercato in italia non va certo bene, quindi ? inutile continuare a girare intorno alla soluzione, lo abbiamo detto centinaia di volte, cosi' ?, quindi inutile continuare questa barzelletta se non vuo farti sentir dire che poi nel resto del mondo le cose sono diverse.

Fazioso vuol dire "di parte".
    Ecco, il 99% delle discussioni aperte su DDG sono di parte...e rivendico pienamente il mio (e l'altrui) diritto di esserlo
    Chiarito ci?, io non devo fare acquistare nulla a nessuno...il senso della discussone ?: la distribuzione delle moto in pista tra gli amatori e nei trofei segue una determinata logica, un motivo c'? di sicuro ma tale motivo non ? certamente "la moda" di cui si vocifera, perch? ci? pu? essere credibile per i "privati" ma non per chi compra per arrivare davanti in un trofeo.
    Tutto qui!

Comment

• Font Size
      Effettivamente Aprilia e MV Agusta sono inesistenti.....

INSPIEGABILE... se penso all' ultima F4 RR 2013 e all' ultimissima Aprilia APRC Factory che sono davvero delle grandi moto.

Riguardo a BMW secondo me alla fine ? tutto un mix composto da:

1)Appeal e solidit? del marchio BMW ;
      2) Ultimi 3 anni sempre vincenti ;
      2) Rivendibilit? nettamente pi? alta ;
      4) Assistenza ;
      5) Elettronica da competizione ufficiale della casa molto performante e personalizzabile (vedi centralina HP e Calibration Kit)

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Fazioso vuol dire "di parte".
        Ecco, il 99% delle discussioni aperte su DDG sono di parte...e rivendico pienamente il mio (e l'altrui) diritto di esserlo
        Chiarito ci?, io non devo fare acquistare nulla a nessuno...il senso della discussone ?: la distribuzione delle moto in pista tra gli amatori e nei trofei segue una determinata logica, un motivo c'? di sicuro ma tale motivo non ? certamente "la moda" di cui si vocifera, perch? ci? pu? essere credibile per i "privati" ma non per chi compra per arrivare davanti in un trofeo.
        Tutto qui!
        te lo ripeto, assistenza tecnica.

Comment

• Font Size
          Mah, per me non c'? niente di strano, anzi ? tutto normale come sempre.
          Vuoi competere con una buona base nella 600 stock? Yamaha R6, punto.
          Nella 1000 stock Bmw.
          L'unica cosa che magari vale la pena analizzare ? la situazione "Verde": Sono stracerto che a livello di mastercup (che ? ottimo, ma non ? il mondiale...) la kawa va benissimo per vincere, non stiamocela a raccontare. Facciamo un esempio + semplice: quando devo scegliere che mono e forca montare tra Ohlins e Mupo su 100 90 dicono Ohlins perch? ? Ohlins, mica perch? si trovano meglio (avendo il grano per provare tutto sarebbe + semplice, ma non ? cos?:. Stesso discorso per chi alla fine deve scegliere il mezzo: qui in Italia quasi tutti usano Bmw e vincono (alcuni trofei sembrano dei monomarca....) perch? tentare la sorte? E sei poi mi trovo svantaggiato perch? il verde non mi dona? Ma si mi faccio la bavarese che trovo anche + pezzi usati e la rivendo meglio.......
          Quindi se non hai gi? una Yamaha o Suzuki e non puoi prenderne un'altra, o magari hai un conce che ti agevola se usi Kawa o Aprilia vai sul sicuro o meglio segui il gregge.
          Banale ma credibile..
          Per Aprilia il discorso ? che le moto stock non vanno avanti e basta

Comment

• Font Size
            UAUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Comment

• Font Size
              .......................................

Comment

• Font Size
                Il discorso ? molto semplice...Aprilia nessuno la vuole perch? almenoch? ci spendi 50 mila euro sopra,la moto non va neanche se la spingi...a livello amatoriale tanti guardano la moto che va pi? forte e basta,si pensa quasi sempre ai cv e non al resto e questo ? il risultato... Tutti comprano bmw

Comment

• Font Size
                  Stavo osservando la lista degli iscritti alla Master Cup 2013 (per chi non lo sapesse, detto trofeo quest'anno sostituir? la Premier Cup) e ho notato, per la classe 1000 stock e per quella open, un dato molto interessante: pi? della met? dei piloti gareggeranno su BMW
                  In questi trofei, dove i team scelgono in maniera un po' pi? libera da logiche di sponsorizzazione, la S1000RR (e la HP4) spopola di brutto.
                  Quanche Ducati ed Honda, pochissime Yamaha e Kawasaki (se ? davvero l'anti BMW in formato economico davvero mi chiedo perch? sia cos? poco utilizzata) e zero Suzuki...la moto "da trofeo" per antonimasia ? del tutto sparita!
                  Ovviamente la Master Cup non ricomprende tutti i numerosi trofei italiani ma, credo, che le "quote percentuali" siano pi? o meno quelle per tutti!
                  Che ne pensate?
                  Ecco i link
                  Classe 1000 Open (17 BMW su 33 iscritti): http://www.promoracing.it/?zona=premiercup-iscritti-classi1000open
                  Classe 1000 Stock (14 BMW su 27 iscritti): http://www.promoracing.it/?zona=premiercup-iscritti-classi1000

Riepilogo moto:
                  1^ BMW --> 17 classe open + 14 classe stock
                  2^ Ducati --> 6 classe open + 4 classe sock
                  3^ Yamaha --> 5 classe open + 2 classe sock
                  4^ Honda --> 3 classe open + 3 classe stock
                  5^ Kawasaki --> 2 classe open + 3 classe sock
                  6^ Aprilia --> 1 classe stock
                  7^ Suzuki --> 0
                  Al momento mi pare ovvio...a livello di prestazioni BMW ? irraggiungibile. Per vedere Yamaha e Suzuki aspetterei il prossimo anno,quando usciranno -finalmente- i nuovi modelli...poi vedremo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by merios View Post
                    Mah, per me non c'? niente di strano, anzi ? tutto normale come sempre.
                    Vuoi competere con una buona base nella 600 stock? Yamaha R6, punto.
                    Nella 1000 stock Bmw.
                    L'unica cosa che magari vale la pena analizzare ? la situazione "Verde": Sono stracerto che a livello di mastercup (che ? ottimo, ma non ? il mondiale...) la kawa va benissimo per vincere, non stiamocela a raccontare. Facciamo un esempio + semplice: quando devo scegliere che mono e forca montare tra Ohlins e Mupo su 100 90 dicono Ohlins perch? ? Ohlins, mica perch? si trovano meglio (avendo il grano per provare tutto sarebbe + semplice, ma non ? cos?:. Stesso discorso per chi alla fine deve scegliere il mezzo: qui in Italia quasi tutti usano Bmw e vincono (alcuni trofei sembrano dei monomarca....) perch? tentare la sorte? E sei poi mi trovo svantaggiato perch? il verde non mi dona? Ma si mi faccio la bavarese che trovo anche + pezzi usati e la rivendo meglio.......
                    Quindi se non hai gi? una Yamaha o Suzuki e non puoi prenderne un'altra, o magari hai un conce che ti agevola se usi Kawa o Aprilia vai sul sicuro o meglio segui il gregge.
                    Banale ma credibile..
                    Per Aprilia il discorso ? che le moto stock non vanno avanti e basta
                    io ho visto i 305 al mugello dell'aprilia del team riviera fcc al mugello!!
                    moto stock!!!

diciamo che se sai da chi andare e come mettere le mani ? un gran moto l'aprilia..
                    per l'utente medio ? complicata gestirla...

Comment

• Font Size
                      ? come dire:

perch? tutti con l'iphone 5 quando con meno euri ti prendi il samsung s3?

in italia seguiamo tanto le mode, ci? non toglie che, a mio avviso, la bmw ? superiore a tutte, magari anche di poco, ma ora ? il top.

i discorsi dell'assistenza, rivendibilit? ecc... sono un problema di kawa, aprilia & co., mica di bmw.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by michi25 View Post
                        io ho visto i 305 al mugello dell'aprilia del team riviera fcc al mugello!!
                        moto stock!!!

diciamo che se sai da chi andare e come mettere le mani ? un gran moto l'aprilia..
                        per l'utente medio ? complicata gestirla...
                        io ho visto 314 kmh con hp4 tutta originale tranne i rapporti,scarico e filtro e gomme. no centralina hp.
                        tempo 2.04

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          io ho visto 314 kmh con hp4 tutta originale tranne i rapporti,scarico e filtro e gomme. no centralina hp.
                          tempo 2.04
                          ..... se con le vecchi s-rr di media si sfiorano i 300 o si passano di poco , ma quanti cv ci vogliono per fare 14km/h in pi? ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kindly View Post
                            tempo 2.04
                            Prego argomentare questa cosa!

Che rapporti?

Che scarico? "Originale" completo AKrapovic senza cat o un altro scarico ?

Senza nessuna centralina rimappata non era troppo magra? Come andava?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pialletto View Post
                              Prego argomentare questa cosa!

Che rapporti?

Che scarico? "Originale" completo AKrapovic senza cat o un altro scarico ?

Senza nessuna centralina rimappata non era troppo magra? Come andava?
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              ..... se con le vecchi s-rr di media si sfiorano i 300 o si passano di poco , ma quanti cv ci vogliono per fare 14km/h in pi? ?
                              rapporti pi? punghi degli originali, che con i 13500giri si trova la velocit?!
                              moto da pista, quindi non catalizzatore e sospensioni originali!
                              ma ci stavano lavorando perch? girava troppo alto di tempi.
                              Last edited by kindly; 08-03-13, 15:09.

Comment

• Font Size
                                Se qui si usa mangiare la pasta di grano duro...vale poco controbattere che in Cina i ravioli al vapore vanno per la maggiore!
                                bellissima... ti secca tanto se me la metto in firma??? anche su wattsapp ??

ma ? "farina del tuo sacco"? (giusto per stare in tema)...

Comment

X
                                Working...
                                X