Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...assetto stradale bmw HP4...non mi tornano i conti..aiuto..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ? arrivata la risposta BMW:
    __
    diamo seguito alla Sua cortese e-mail del 20 marzo scorso per invitarLa a prendere contatto con il Suo Centro BMW Service Motorrad di fiducia al fine dell?effettuazione delle misurazioni in oggetto direttamente in officina.

    La Concessionaria, infatti, di personale specializzato dotato di adeguate strumentazioni e competenze tecniche tali da fonirLe i precisi ragguagli tecnici sollecitati.

    Sul sito internet dedicato BMW Motorrad Italia pu? trovare i riferimenti del Service ufficiale a Lei pi? vicino.

    Cogliamo l?occasione per inviarLe distinti saluti e restiamo a disposizione anche al numero dell?Ufficio Relazione Clienti 02.51.61.01.11 per ogni eventuale aggiornamento volesse cortesemente fornirci, una volta interpellato il Dealer.
    ____
    Vedremo al primo tagliando fra 500 Km.

    Comment


    • Font Size
      #32
      nota positiva: hanno risposto velocemente alle mie e-mail.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ironfire View Post
        nota positiva: hanno risposto velocemente alle mie e-mail.
        buono...in effetti era quello il da farsi....speriamo che il meccanico in questioni sia ferrato e preparato adeguatamente in sospensioni....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Ho seguito attentamente quanto scritto e sono proprio curioso del prossimo intervento del personale dell'officina BMW Service, in quanto la settimana prossima dovro ritirare l'HP4. Mi hanno gi? dato il libretto d'uso e manutenzione ed ho dato una lettura sulla taratura delle sospensioni e la mia impressione ? che non sia spiegato in modo chiaro la regolazione: c'? scritto molleggio della ruota anteriore( in un riquadro) e( in un secondo riquadro) 34...45 mm(con pilota 85 kg). Insomma spiegazione poco chiare a mio giudizio.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Domanda idiota...

            ma avete misurato l'affondamento complessivo dal fondo corso o solamente l'affondamento tra pilota montato in sella o meno? Perch? mi pare impossibile che una moto tra il fondocorsa e caricata scenda di 3 millimetri...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Un meccanico BMW mi ha fatto fare il "molleggio" cio?, come gi? detto in precedenza, con freno posteriore schiacciato , far molleggiare la forcella anteriore; anche in questo caso la forcella si ? compressa di circa 19 mm ben lontano, quindi, dai 34/45 mm.
              Oggi ho riprovato la moto e devo dire che su asfalto buono va benissimo mentre sullo sconnesso tende un p? a saltare.

              Comment


              • Font Size
                #37
                oggi abbiamo fatto 350 km di curve in montagna e con l'occasione ho settatto ddc anteriore -2 e precarico molla tutto aperto; amm. posteriore -2 comp, -2 est. In questa configurazione sullo sconnesso la moto non salta pi? come prima e devo dire che mi sono trovato molto bene. Alla prossima uscita far? qualche altra prova e vi far? sapere.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ironfire View Post
                  oggi abbiamo fatto 350 km di curve in montagna e con l'occasione ho settatto ddc anteriore -2 e precarico molla tutto aperto; amm. posteriore -2 comp, -2 est. In questa configurazione sullo sconnesso la moto non salta pi? come prima e devo dire che mi sono trovato molto bene. Alla prossima uscita far? qualche altra prova e vi far? sapere.
                  E' importante che chiarisci con che mappa motore hai fatto quell'assetto base
                  Quelle regolazioni con Rain e Sport danno un risultato...con Race e Slick un altro del tutto diverso!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    settata con mappatura sport

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by ironfire View Post
                      settata con mappatura sport
                      Ok, quindi quella corretta per l'uso stradale.
                      Sono contento che alla fine hai trovato il "tuo" equilibrio

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Anche a me ? stata consegnata con 7 tacche fuori. Peso 80 kg e mi sono trovato bene con l'assetto base. In pista ho un problema con il posteriore e strappa le gomme, sapete darmi un consiglio per regolare al meglio? Ho strappato sia la SP di serie e Dunlop GP racer. Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ...assetto stradale bmw HP4...non mi tornano i conti..aiuto..

                          Al mono diminuisci precarico e molla un pelo le idrauliche. Questo ? quello che mi ha consigliato il mio sospensionista. Monto anche io Dunlop D211 GP Racer.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Presumendo che abbiate fatto tutto a modo (e non c'? ragione di dubitarne), ci sono solo due possibilit?:
                            1) il manuale ? sbagliato (nei valori o nella procedura);
                            2) la centralina delle sospensioni ? guasta

                            Se per? la moto va bene, propendo per la prima

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Prover? a fare quelle modifiche alla prima uscita in pista, anche se quest' anno voglio provare le Michelin power cup.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ciao A tutti, sono nuovo qua avendo appena acquistato una HP4.
                                ogni situazione ? diversa perche tutto dipende da tante cose,
                                io giravo sabato a Barcellona con CBR e strappavo leggermente le gomme,
                                uno che mi ha visto girare (ingeniere di team Moto2, l'anno scorso) disse che la moto era seduta in uscita di curva e quindi strappavo la gomma,e allargavo troppo, mi ha fatto chiudere 2 giri di precarino al posteriore +1 click di compressione e +1 click in estensione, e aumentare 0.2 la pressione
                                come per magia la gomma si ? ripulita e il tempo ? sceso di 2 secondi secchi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X