Sulle sospensioni di serie con Dunlop KR ho provato un eccentrico che alzi 2mm al posto dei quasi 5 di quello standard, forcelle sfilate alla prima tacca. L'idraulica un minimo sarebbe da ritarare "andando dietro" alle nuove altezze, ma la moto mi pareva andasse molto bene.
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Ruotare Asola o eccentrico del mono
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Originally posted by HSG View PostSulle sospensioni di serie con Dunlop KR ho provato un eccentrico che alzi 2mm al posto dei quasi 5 di quello standard, forcelle sfilate alla prima tacca. L'idraulica un minimo sarebbe da ritarare "andando dietro" alle nuove altezze, ma la moto mi pareva andasse molto bene.
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Originally posted by Torakiky View PostBravo, hai anticipato una cosa che avevo in canna: magari la boccola di serie alzerebbe troppo, pu? darsi che il top sia una misura intermedia
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Originally posted by HSG View PostIn effetti le quote base sembrerebbero gi? molto buone, basterebbe adeguarle un filo giusto per averla un minimo pi? rapida.
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Originally posted by Torakiky View PostBravo, hai anticipato una cosa che avevo in canna: magari la boccola di serie alzerebbe troppo, pu? darsi che il top sia una misura intermedia
( che proprio comoda non ?... ).
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Originally posted by Frasca67 View PostVabb?, ma per alzare di uno o due mm basta dare uno o due giri all'interasse del mono, girare l'eccentrico ? per non star li a girare 5 volte la ghiera del mono.
( che proprio comoda non ?... ).
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Originally posted by HSG View PostL'interasse del mono di serie non ? modificabile. con un mono modificabile di sicuro sarebbe meglio agire sull'interasse mono avendo la possibilit? di provare per piccoli passi.
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Originally posted by wild84 View PostSalve ragazzi, girando in pista con la mia stupenda s 1000 rr ho notato che faccio un po di fatica nei cambi di direzione , cosi , parlando con qualcuno mi ? stato detto che c'? la possibilit? di ruotare l'asola o l'eccentrico del mono.
In questo modo riuscirei al alzare un po il baricentro della moto e quindi a scendere prima in curva senza sentire la sensazione che la moto mi porti verso il centro della pista. Vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto, e come si fa? Secondo voi faccio bene?
Grazie a tutti
Con un cavalletto posteriore e un sollevatore a pantografo sotto il motore dovresti farcela
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Originally posted by HSG View PostMa con il mono di serie, secondo te, si pu? girare solo in strada?
Poi puoi cambiare la molla velocissimamente e ... e.... e se vuoi vendo un Bitubo top di gamma praticamente nuovo a soli 500 euro.
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