Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruotare Asola o eccentrico del mono

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sulle sospensioni di serie con Dunlop KR ho provato un eccentrico che alzi 2mm al posto dei quasi 5 di quello standard, forcelle sfilate alla prima tacca. L'idraulica un minimo sarebbe da ritarare "andando dietro" alle nuove altezze, ma la moto mi pareva andasse molto bene.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by HSG View Post
      Sulle sospensioni di serie con Dunlop KR ho provato un eccentrico che alzi 2mm al posto dei quasi 5 di quello standard, forcelle sfilate alla prima tacca. L'idraulica un minimo sarebbe da ritarare "andando dietro" alle nuove altezze, ma la moto mi pareva andasse molto bene.
      Bravo, hai anticipato una cosa che avevo in canna: magari la boccola di serie alzerebbe troppo, pu? darsi che il top sia una misura intermedia

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Bravo, hai anticipato una cosa che avevo in canna: magari la boccola di serie alzerebbe troppo, pu? darsi che il top sia una misura intermedia
        In effetti le quote base sembrerebbero gi? molto buone, basterebbe adeguarle un filo giusto per averla un minimo pi? rapida.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by HSG View Post
          In effetti le quote base sembrerebbero gi? molto buone, basterebbe adeguarle un filo giusto per averla un minimo pi? rapida.
          Onestamente, in generale su una moto qualunque non mi aspetterei di doverla alzare di 5 mm al mono, che vogliono dire almeno 10 alla ruota. Detto questo, a me ? sembrata abbastanza vispa gi? cos?, ma io sono lento nei movimenti...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post
            Bravo, hai anticipato una cosa che avevo in canna: magari la boccola di serie alzerebbe troppo, pu? darsi che il top sia una misura intermedia
            Vabb?, ma per alzare di uno o due mm basta dare uno o due giri all'interasse del mono, girare l'eccentrico ? per non star li a girare 5 volte la ghiera del mono.
            ( che proprio comoda non ?... ).

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Vabb?, ma per alzare di uno o due mm basta dare uno o due giri all'interasse del mono, girare l'eccentrico ? per non star li a girare 5 volte la ghiera del mono.
              ( che proprio comoda non ?... ).
              L'interasse del mono di serie non ? modificabile. con un mono modificabile di sicuro sarebbe meglio agire sull'interasse mono avendo la possibilit? di provare per piccoli passi.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by HSG View Post
                L'interasse del mono di serie non ? modificabile. con un mono modificabile di sicuro sarebbe meglio agire sull'interasse mono avendo la possibilit? di provare per piccoli passi.
                Scusa, non mi starai mica dicendo che vuoi girare l'asola per girare per strada, lasa perder..... Per strada va gi? bene com'?...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  Scusa, non mi starai mica dicendo che vuoi girare l'asola per girare per strada, lasa perder..... Per strada va gi? bene com'?...
                  Ma con il mono di serie, secondo te, si pu? girare solo in strada?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by wild84 View Post
                    Salve ragazzi, girando in pista con la mia stupenda s 1000 rr ho notato che faccio un po di fatica nei cambi di direzione , cosi , parlando con qualcuno mi ? stato detto che c'? la possibilit? di ruotare l'asola o l'eccentrico del mono.
                    In questo modo riuscirei al alzare un po il baricentro della moto e quindi a scendere prima in curva senza sentire la sensazione che la moto mi porti verso il centro della pista. Vorrei sapere se qualcuno lo ha fatto, e come si fa? Secondo voi faccio bene?
                    Grazie a tutti
                    Provala e giudicala da te, tutta alzata davani e dietro
                    Con un cavalletto posteriore e un sollevatore a pantografo sotto il motore dovresti farcela

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      c'? un egggendrigo anche sulla crucca????

                      gi? so che non andremo daccordo :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by HSG View Post
                        Ma con il mono di serie, secondo te, si pu? girare solo in strada?
                        No, no, per l'amor del cielo, ma un bel mono ? molto meglio, ad esempio puoi fare l'interasse senza toccare l' eccentrico....
                        Poi puoi cambiare la molla velocissimamente e ... e.... e se vuoi vendo un Bitubo top di gamma praticamente nuovo a soli 500 euro.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X