Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Raga lo scrivo anche qua il mio problema magari legge pi? di qualcuno che mi pu? aiutare con il TC ...questa mattina ho fatto anche io qualche esperimento con il lean angle,purtroppo ho notato che se metto tutti i valori delle prime 4 caselle a 1,il TC entra sempre in qualsiasi mappa anche alle basse velocita,mentre ( e non capisco perch? sinceramente..) se metto valori tipo:
1-1
2-1
3-20
4-35
e mi metto in mappa RAIN il TC non entra mai e la moto impenna comunque (in teoria dovrei avere il tc in mappa RAIN,invasivissimo....)....perch???
Se vuoi averlo sempre attivo devi mettere zero... E comunque entra in funzione solo se c'? differenza di velocit? tra ruota anteriore e posteriore...
Grazie per la risposta...credimi ? tutto il giorno che provo,tutte le possibili soluzioni,ho rovesciato anche una cariola di sabbia sul rettilineo davanti casa per vedere lo slittamento del pneumatico...nulla!!! O meglio se metto tutti 1 nella 4 caselle , la moto sia sulla sabbia che sul dritto non impenna e il TC la ferma subito,se imposto altri valori non fa nulla sembra sempre in slick....
L'ultima prova prima di gettare la spugna x oggi ho messo:
1-35
2-35
3-35
4-1
E ho fatto una prova in slick nulla la moto invece di taglIare sia sulla sabbia che in impennata va come se non ci fosse nulla non entra nulla del TC nenache l'ombra...
Considera che ho una bb3 e una s1000rr le cui centraline sono arrivate la settima scorsa da peppo R. Ho fatto l'acquisizione con il kit 2...e ora sto provando a modificare il tutto con il kit 1,dato che con il 2 le prima 3 mappe sono bloccate...
Ma prova zero, certo che uno dovrebbe essere la stessa cosa ma non si sa mai... E prova a mettere la moto sui cavalletti... A mano fai girare la ruota davanti finch? non si spengono le spie sul cruscotto... Poi metti la marcia e cosi il tc deve tagliare... Puoi anche dare manetta, ma non deve prendere giri... Cosi vedi se tanto il tc funziona... Poi ti ripeto se hai valori di correzione troppo alti ci vuole pi? tempo perch? il tc entri in funzione... Anche se effettivamente nel dritto a poco dovrebbero servire... Perch? quelli servono per correggere la differenza di velocit? tra ruota davanti e posteriore all'aumentare dell'angolo di piega... Visto che le gomme sono diverse i raggi cambiano all'aumentare della piega
Ma prova zero, certo che uno dovrebbe essere la stessa cosa ma non si sa mai... E prova a mettere la moto sui cavalletti... A mano fai girare la ruota davanti finch? non si spengono le spie sul cruscotto... Poi metti la marcia e cosi il tc deve tagliare... Puoi anche dare manetta, ma non deve prendere giri... Cosi vedi se tanto il tc funziona... Poi ti ripeto se hai valori di correzione troppo alti ci vuole pi? tempo perch? il tc entri in funzione... Anche se effettivamente nel dritto a poco dovrebbero servire... Perch? quelli servono per correggere la differenza di velocit? tra ruota davanti e posteriore all'aumentare dell'angolo di piega... Visto che le gomme sono diverse i raggi cambianog all'aumentare della piega
Guarda Le ho provate tutte...entra solo se metto tutti 0 o tutti 1....non impenna e non pattina... Le spie si spengono dopo superati i 5 km/h..funziona tutto alla grande.... Il problema nasce quando voglio differenziare le mappe singolarmente cio? se voglio una mappa pi? invasiva di un'altra ...su entrambe le moto!
Metal-tek in un suo video mi ha dimostrato che la sua lo fa... Ha messo
1-0
2-1
3-0
4-35
Ha fatto un paio di rettilinei in tutte le mappe e la moto faceva tutto quello che doveva fare ...nella rain tagliava sia sul dritto che sulla impennata cos? come in sport e RACE ,mentre sul slick tirava come un'ossesso libera libera .....sono le mie che non accettano i cambiamenti....se dai un'occhiata all'altro post in alto kit 1...vedi anche il suo video...
Molto strano... Ma sei sicuro di scrivere i cambiamenti in centralina??? ? impossibile che non cambi niente... Misteri
Infatti questo l'ho pensato anche io che sbaglio qualcosa...per? perch? gli 0 o gli 1 li prende e poi quando metto 0-1-20-35 o valori a caso non li prende...???
Allora io leggo la mappa,spunto la casella per modificare i valori,li modifico,rispunto la casella per bloccarli,salvo la modifica,e infine scrivo la centralina.....sbaglio qualcosa??
Fatto sta che quando la vado a leggere dopo le modifiche le vedo....
Se li leggi e trovi quelli che hai impostato ? ok... Ma non capisco il perch? non senti cambiamenti nella moto...
Se vedi il video di metal ,io vorrei che facesse quello... Russo mi ha detto che ? impossibile e che devo lasciare come mi ha mandato lui...purtroppo il mio cervello ora pensa solo Xche non va e che funzioner? a tempo debito il TC??? Sto in panicato ...
Buone nuove...
Allora ragazzi sembra che ho risolto anche grazie a metal-tek...oggi pome ho fatto 2 cose..
1 - azzerare il tutto ? rifare la procedura di avviamento
2 - caricare una mappa di metal quella del video
E grazie al cielo tutto a reiniziato a funzionare...sono felice!!
Ora non so se sia merito dell'azzeramento o della mappa ma si ? risolto il tutto..ora non mi tocca che provare sulla BB3!!!
un altra domanda perche le caselle del lean angle sono 8 se corrispondono alle 4 mappe?
altra domanda esiste un modo per avere tc marcia per marcia tipo con 1 2 la moto non inpenna e tc e molto invasivo e dalla 3 in poi piena potenza
Comment