Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gtmaster Report test S 1000R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iraz View Post
    Bel report, complimenti.

Non capisco in effetti questa confusione sulla ciclista non adatta: davvero BMW ha fatto una moto con una ciclistica non all'altezza??
    Questo perch?, derivando dalla S1000RR mi pare strano che ora sia tutto cos? stravolto.
    Onestamente penso sia pi? un discorso sulla potenza del motore che essendo esagerata porta a far alzare l'anteriore al solo pensiero.
    Non ho provato n? la tuono n? questa, ma da quel che leggo mi pare di capire che queste sono entrambe magnifiche moto (che oltretutto solo pochi utenti esperti sfrutteranno, per la maggior parte sono gi? pi? che sufficienti) che sono delle SS scarenate ma senza perdere nemmeno un CV dai motori.
    Quindi pi? di ciclistica non adatta, parlerei di motori spaziali non adatti.
    INfatti, MAster non mi pare si lamenti di reazioni della ciclista scomposte, ma che in fase di accelerazione sia un po' troppo ballerina.
    Io dico che nei 700 km che ho fatto sino ad ora (ma sono in rodaggio) non si ? mai alzata.
    Federica dopo la gira in val Trebbia dice che ? fluidissima e non strappa per nulla, non vibra per? ? pi? scomoda di Brutale per via della sella piccola e poco imbottita.

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Io dico che nei 700 km che ho fatto sino ad ora (ma sono in rodaggio) non si ? mai alzata.
      Federica dopo la gira in val Trebbia dice che ? fluidissima e non strappa per nulla, non vibra per? ? pi? scomoda di Brutale per via della sella piccola e poco imbottita.
      Io dico che forse la stai usando in modalit? FROCIO ON... ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Io dico che forse la stai usando in modalit? FROCIO ON... ;-)

ripeto a me pare una moto molto fruibile e stabile.
        E tutti quelli del forum bmw che l'hanno ritirata ne parlano allo stesso modo.
        Evidentemente sei abituato ad altro.
        Ripeto se provi un kawa ninja 1000 chiss? cosa dici, ti sembrer? di guidare un eutofighter typhoon
        Certo stiamo parlando di un 1.000 con 160 cv mica di un gicattolo.
        Dai video che ho visto e dalle prove ktm ? molto pi? cattiva e pinnosa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          intendevo la stessa cosa

non c'? paragone tra la tuono e la naked bmw
          per i motivi detti sopra

l'ho provata
          Ah ecco...
          Mi piacerebbe sapere se le tue impressioni coincidono con le mie(indipendentemente dal fatto che cosi folle ti piaccia o meno...),o se la vedi diversamente...

Comment

• Font Size
            ripeto a me pare una moto molto fruibile e stabile.
            E tutti quelli del forum bmw che l'hanno ritirata ne parlano allo stesso modo.
            Evidentemente sei abituato ad altro.
            Ripeto se provi un kawa ninja 1000 chiss? cosa dici, ti sembrer? di guidare un eutofighter typhoon
            Certo stiamo parlando di un 1.000 con 160 cv mica di un gicattolo.
            Dai video che ho visto e dalle prove ktm ? molto pi? cattiva e pinnosa.
            Se nn guidi col coltello tra i denti trovami una moto che nn sia stabile...
            Che sono abituato ad altro ? acclarato,ed infatti mi aspettavo una cosa simile.
            Le prestazioni sono in linea con la tuono,anche se la bmw accumula velocit? in modo un po piu rapido...il problema ? che la ciclistica tiene a bada cotanta brillantezza in modo solo sufficiente,tutto li.
            Se sul forum bmw ne parlano come di una moto stabile o sono abituati ai galeoni spagnoli o non gli hanno ancora tirato il collo come si deve.
            Io l ho fatto.
            Isle l ha fatto.
            Adesso speriamo che live ci dica la sua...
            Ed anche dade...

Comment

• Font Size
              Vabb? va, iniziamo, tranquilli, io scriver? poco, non sono cos? palloso come GT
              Dunque, quanto costa? A si, e per quella cifra mi dai un telaio saldato dal fabbro sotto casa, un cavo della frizione ( a filo )grosso come un tronco che mi passa davanti e si infila sotto il serbatoio, il tubo del serbatoio fluido freno anteriore da mezzo pollice, uno scarico tutto abbozzato ( non non ha avuto incidenti ), un codone che pare smontarsi e un telaietto reggisella fatto con un quadrello di ferro 20X20? E nooooo
              Ok, sono io, un rompipalle, non sopporto il 4 in linea, spero, ogni volta che salgo su una nuova moto con quel motore, di ricredermi, purtroppo, ogni volta, rimango deluso. Lento a salire, vuoto fino ai 5000 ( al disotto sei fermo e cadi per terra ). E poi, che palle lo scarico, un continuo "ueeeeeeeeee" dentro le orecchie, rumore strano e fastidioso. Si, spinge, tanto, una furia dopo i 6000 ( quando ci arriva ), niente a che vedere con la goduria che mi da il mio 2 o il sound, e tiro, del V4.
              Ebbene si, davanti si alleggerisce, in autobahn, oltre le 2 piotte con gas a mazzetta, sente anche le cacate di uccello; se non hai nessuno davanti ? bella stabile, ma la sensazione di leggerezza dell'avantreno c'? sempre.
              Uff, finito con le brutte cose, quelle belle? Tante anche quelle, ad iniziare appunto dal motore, sprecato su questa moto, un motore con addosso un telaio che poco gradisce le botte di potenza. Freni da panico!!!!
              Entriamo finalmente sul guidato, prima curva, seconda, azzo curva, e pure bene, scorre, tanto, il motore di quarta e quinta tira, parecchio, grande piegone sui tornanti, appoggio spettacolare, ferma, stabile ( saranno anche le Rosso Corsa che ho sulla Multi e conosco bene ); insomma, sul misto veloce ? un'arma letale, per?, affatica, braccia e spalle e non sono uno che si affatica facilmente, sabato scorso 400km di curve, chiedete a GT.
              E' una moto impegnativa, da subito confidenza, per?, neofiti, in campana, la sotto c'? sempre una belva.
              Ah..... Consuma poco e vibra abbastanza
              Vi basta? Mi sa che ho scritto troppo, comunque un 7,5 se lo merita. Per?, ripeto, il difettoso sono io, filtro tutto con i miei parametri, poco sopporto il 4 in linea ( di qualunque marca sia )e sono un gran rompipa@@e
              Dulcis in fundo, un grandissimo GRAZIE a BMW Mottorrad e specialmente il signor Galli, gentilissimo, disponibilissimo, simpatico, mi ha offerto caff?, bibite e 10 euro di benza, che altro volete? E qu? Ducati e tutti gli altri sono secoli indietro
              p.s. e mo me vado a prov? il GS

Comment

• Font Size
                Se nn guidi col coltello tra i denti trovami una moto che nn sia stabile...
                Che sono abituato ad altro ? acclarato,ed infatti mi aspettavo una cosa simile.
                Le prestazioni sono in linea con la tuono,anche se la bmw accumula velocit? in modo un po piu rapido...il problema ? che la ciclistica tiene a bada cotanta brillantezza in modo solo sufficiente,tutto li.
                Se sul forum bmw ne parlano come di una moto stabile o sono abituati ai galeoni spagnoli o non gli hanno ancora tirato il collo come si deve.
                Io l ho fatto.
                Isle l ha fatto.
                Adesso speriamo che live ci dica la sua...
                Ed anche dade...

Ecco viene fuori il talebano.
                Anche le riviste e le prove apparse sino ad oggi non ne parlano di questa ciclistica cos? pessima. Anzi.
                Aspettiamo la prova di Motociclismo e la mia prima pistata.
                Poi magari mi ricreder?.
                Sono arrivato a 43 anni forse perch? non guido con il coltello fra i denti in strada ma cerco di tenere del limite adeguato.
                Quanto a BMW, ne deve fare Aprilia di strada prima di arrivare alle vendite, assistenza, tenuta nel tempo, rispetto del cliente, assistenza, brand....

Comment

• Font Size
                  Ecco viene fuori il talebano.
                  Anche le riviste e le prove apparse sino ad oggi non ne parlano di questa ciclistica cos? pessima. Anzi.
                  Aspettiamo la prova di Motociclismo e la mia prima pistata.
                  Poi magari mi ricreder?.
                  Sono arrivato a 43 anni forse perch? non guido con il coltello fra i denti in strada ma cerco di tenere del limite adeguato.
                  Quanto a BMW, ne deve fare Aprilia di strada prima di arrivare alle vendite, assistenza, tenuta nel tempo, rispetto del cliente, assistenza, brand....
                  Se dai A ME del talebano non hai proprio capito una stracazzo di nulla,del test che ho fatto....
                  E dire che l ho anche premesso che a me nn frega una ricca minkia del marchio che c ? sulla moto...
                  Per? mi ? sembrato naturale parametrare la bmw alla mia...
                  Talebano...
                  A me...
                  Pensa,io sono arrivato a 48 guidando SPESSO col coltello tra i denti,guarda un po...
                  M? stai a rosic? e quindi tiri fuori la storia,vera peraltro,del brand,dell assistenza...
                  Ma io volevo solo provare la moto,del brand e dell assistenza frega una minkia in quel contesto...
                  E la moto ? un prodotto immaturo,per me...la classica maxi ss scarenata,n? piu n? meno.
                  Ma una naked supersportiva ? altro....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by isle_of_man View Post
                    Vabb? va, iniziamo, tranquilli, io scriver? poco, non sono cos? palloso come GT
                    Dunque, quanto costa? A si, e per quella cifra mi dai un telaio saldato dal fabbro sotto casa, un cavo della frizione ( a filo )grosso come un tronco che mi passa davanti e si infila sotto il serbatoio, il tubo del serbatoio fluido freno anteriore da mezzo pollice, uno scarico tutto abbozzato ( non non ha avuto incidenti ), un codone che pare smontarsi e un telaietto reggisella fatto con un quadrello di ferro 20X20? E nooooo
                    Ok, sono io, un rompipalle, non sopporto il 4 in linea, spero, ogni volta che salgo su una nuova moto con quel motore, di ricredermi, purtroppo, ogni volta, rimango deluso. Lento a salire, vuoto fino ai 5000 ( al disotto sei fermo e cadi per terra ). E poi, che palle lo scarico, un continuo "ueeeeeeeeee" dentro le orecchie, rumore strano e fastidioso. Si, spinge, tanto, una furia dopo i 6000 ( quando ci arriva ), niente a che vedere con la goduria che mi da il mio 2 o il sound, e tiro, del V4.
                    Ebbene si, davanti si alleggerisce, in autobahn, oltre le 2 piotte con gas a mazzetta, sente anche le cacate di uccello; se non hai nessuno davanti ? bella stabile, ma la sensazione di leggerezza dell'avantreno c'? sempre.
                    Uff, finito con le brutte cose, quelle belle? Tante anche quelle, ad iniziare appunto dal motore, sprecato su questa moto, un motore con addosso un telaio che poco gradisce le botte di potenza. Freni da panico!!!!
                    Entriamo finalmente sul guidato, prima curva, seconda, azzo curva, e pure bene, scorre, tanto, il motore di quarta e quinta tira, parecchio, grande piegone sui tornanti, appoggio spettacolare, ferma, stabile ( saranno anche le Rosso Corsa che ho sulla Multi e conosco bene ); insomma, sul misto veloce ? un'arma letale, per?, affatica, braccia e spalle e non sono uno che si affatica facilmente, sabato scorso 400km di curve, chiedete a GT.
                    E' una moto impegnativa, da subito confidenza, per?, neofiti, in campana, la sotto c'? sempre una belva.
                    Ah..... Consuma poco e vibra abbastanza
                    Vi basta? Mi sa che ho scritto troppo, comunque un 7,5 se lo merita. Per?, ripeto, il difettoso sono io, filtro tutto con i miei parametri, poco sopporto il 4 in linea ( di qualunque marca sia )e sono un gran rompipa@@e
                    Dulcis in fundo, un grandissimo GRAZIE a BMW Mottorrad e specialmente il signor Galli, gentilissimo, disponibilissimo, simpatico, mi ha offerto caff?, bibite e 10 euro di benza, che altro volete? E qu? Ducati e tutti gli altri sono secoli indietro
                    p.s. e mo me vado a prov? il GS
                    Scusa ma hai provato la stessa moto di GTmaster?

Mi sembrano molto differenti le impressioni tutto qui.
                    In comune solo un plauso alla frenata.
                    In realt? pensavo che Panigale ne avesse MOLTO di pi?
                    Last edited by albtuono; 21-05-14, 20:01.

Comment

• Font Size
                      Esattamente la stessa, colore rosso, stessa strada, stesso concessionario, forse ho cambiato benzinaio

Comment

• Font Size
                        Isle guida abitualmente dei bicilindrici di grossa cubatura,quindi ? parametrato su altre risposte del gas ed altre coppie...in quell ottica ha ragione anche lui...;-)

Comment

• Font Size
                          Isle guida abitualmente dei bicilindrici di grossa cubatura,quindi ? parametrato su altre risposte del gas ed altre coppie...in quell ottica ha ragione anche lui...;-)

Esatto!! L'ho ripetuto pi? di una volta, non ho molta esperienza sul 4, ma sui telai e come sono fatte, la qualit? generale insomma, ne ho abbastanza, pi? di 40 anni, bastano?
                          Una cosa volevo chiedervi, ? uscito il talebano? Vi assicuro, ho cercato di essere il pi? obiettivo possibile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Esatto!! L'ho ripetuto pi? di una volta, non ho molta esperienza sul 4, ma sui telai e come sono fatte, la qualit? generale insomma, ne ho abbastanza, pi? di 40 anni, bastano?
                            Si si,era per dire che ? normale che tu trovi vuoto e lento un mille 4L...ma va parametrato ad architetture analoghe,rispetto alle quali ? un fulmine di guerra a salire,ed ? anche piuttosto corposo....ieri ho provato una ripresa in sesta dal minimo,senza mano sul gas.
                            Beh,? imbarazzante....

Comment

• Font Size
                              Si si,era per dire che ? normale che tu trovi vuoto e lento un mille 4L...ma va parametrato ad architetture analoghe,rispetto alle quali ? un fulmine di guerra a salire,ed ? anche piuttosto corposo....ieri ho provato una ripresa in sesta dal minimo,senza mano sul gas.
                              Beh,? imbarazzante....

Guarda, come ti ho detto, pensavo di fare Tolfa, a scendere e salire, usando solamente seconda e terza, invece tira lo stesso molto bene di quarta e quinta ( niente a che vedere con il 2 ) ma, dalle mie riminescenze ( Fireblade 2005/Suzu K5 ) ? molto pi? corposo
                              Per?, scusate, lo devo d?, con il V2 io ho la ruota posteriore attaccata alla manetta del gas!!!

Comment

• Font Size
                                Se dai A ME del talebano non hai proprio capito una stracazzo di nulla,del test che ho fatto....
                                E dire che l ho anche premesso che a me nn frega una ricca minkia del marchio che c ? sulla moto...
                                Per? mi ? sembrato naturale parametrare la bmw alla mia...
                                Talebano...
                                A me...
                                Pensa,io sono arrivato a 48 guidando SPESSO col coltello tra i denti,guarda un po...
                                M? stai a rosic? e quindi tiri fuori la storia,vera peraltro,del brand,dell assistenza...
                                Ma io volevo solo provare la moto,del brand e dell assistenza frega una minkia in quel contesto...
                                E la moto ? un prodotto immaturo,per me...la classica maxi ss scarenata,n? piu n? meno.
                                Ma una naked supersportiva ? altro....

Non ti scaldare, ma sei l'unico ad oggi che l'ha definita instabile.
                                tutto qui.
                                Per attaccamento al marchio pure a me frega sega. Io le moto le pago.
                                Mica me le regalano.
                                Ma mi fa apprensione quello che hai scritto, non ho mai avuto una moto con poca tenuta di strada.
                                La cosa mi darebbe molto fastidio.

Comment

X
                                Working...
                                X