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    #16
    Originally posted by stradivari View Post
    All'italiano medio non frega nulla della nazionalit?...ed infatti la Ducati ? anch'essa Italiana (anche se non di pi? a livello di partecipazioni) e vende un botto e per giunta ad alto prezzo, e ci? anche prima che fosse acquisita dall'Audi...
    Dammi un motivo allora perch? l'italiano medio dovrebbe preferire un S1000 all'RSV4...

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      #17
      Originally posted by FastRider View Post
      Dammi un motivo allora perch? l'italiano medio dovrebbe preferire un S1000 all'RSV4...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Perch? con 17.000 euro prendo una moto che con due lire arriva ad oltre 190 cv alla ruota veri, va bene un po' a tutti i piloti e permette a chiunque (piloti, amatori veloci e amatori base), a differenza della Aprilia che ? pi? specialistica, grandi miglioramenti (di guida e di tempi) essendo una moto relativamente facile...e quando la vado a rivendere due spicci li prendo comunque.
      Se l'80% delle moto iscritte in trofei nazionali sono BMW la causa non pu? certamente essere la scarsa competenza di chi la compra.
      Suvvia non ? che tutti sono deficienti...
      Se la moto non vende la colpa giammai pu? essere di chi non la acquista...il motivo poi perch? non venda pur essendo un gran mezzo non lo so e, visti i risultati di questi ultimi anni, credo non lo sappia neppure Aprilia

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        #18
        La qualit? prezzo premia la Krukka senza dubbio.

        Il quesito dovrebbe essere: si cerca sempre il miglior rapporto qualit? prezzo che porta a comprare prodotti stranieri e poi ci si sorprende del poco lavoro e ci si lamenta se il rapporto qualit? prezzo della nostra vita decade sempre pi?, sicuri che un piccolo "sacrificio" verso il prodotto italiano non sia la scelta migliore in generale?

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          #19
          Originally posted by FastRider View Post
          Fino a che l'italiano medio continuer? ad essere esterofilo, sicuramente.
          sai benissimo che non ? colpa degli italiani se aprilia non vende.
          ducati vende e pure MV con risorse inferiori fa meglio di Aprilia.
          Forse un motivo ci sar? pure.
          O no?

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            #20
            Originally posted by albtuono View Post
            sai benissimo che non ? colpa degli italiani se aprilia non vende.
            ducati vende e pure MV con risorse inferiori fa meglio di Aprilia.
            Forse un motivo ci sar? pure.
            O no?
            E di chi? In Francia, Spagna ed Inghilterra ho visto pi? Aprilia che in giro da noi...Io non riesco a trovare un motivo valido. Se ? un problema di marketing, di pubblicit?, allora non c'? cultura motociclistica in Italia...non si pu? preferire una moto che ha un brand forte, ad un'altra che malgrado abbia maggiori contenuti tecnici, non ti permette di fare bella figura al bar.

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              #21
              Originally posted by FastRider View Post
              E di chi? In Francia, Spagna ed Inghilterra ho visto pi? Aprilia che in giro da noi...Io non riesco a trovare un motivo valido. Se ? un problema di marketing, di pubblicit?, allora non c'? cultura motociclistica in Italia...non si pu? preferire una moto che ha un brand forte, ad un'altra che malgrado abbia maggiori contenuti tecnici, non ti permette di fare bella figura al bar.

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              io due Aprilia e 4 volte a piedi ti basta?
              assistenza nulla o molto limitata (5 Italia sanno metterci le mani seriamente).
              Colori da gicattolo manco coperti da trasparente.
              La casa non effettua richiami (parlo di freno posteriore e statore).
              Usate nessun conce te le ritira in permuta a prezzo decenete.
              Ricambi te li fanno sudare.
              Ma se vuoi continuo.
              Prova a leggere nella sezione Aprilia in quanti sono rimasti legati al marchio e quanti hanno optato per altro.

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                #22
                bel post, io non darei per perdente l'r1 contro rsv4 bmw e ducati. A me l'r1 ? piaciuta un sacco dal vivo come complimenti a kawa per avere osato cosi. Son salito sulle moto e devo dire che come sensazioni mi son piaciute molto la ducati compatta e raccolta e tra le naked mi ha colpito molto l' s1000r e soprattutto l'sd 1290 bella torellosa. La tuono e l'rsv4 esteticamente non mo sono sembrate cosi immutate e differenti. Podio superbike ducati panigale, r1, rsv4. Podio naked ktm superduke 1290 s1000r e mv brutale corsa. Podio moto da ostentare ducati diavel, bmw nine t by rizoma. Ps la benelli aggiornasse un pelino la tnt a me fa un sangue! E quanto ? attuale ancora..podio girls le tre ragazze della nilox imbattute!

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                  #23
                  Originally posted by albtuono View Post
                  io due Aprilia e 4 volte a piedi ti basta?
                  assistenza nulla o molto limitata (5 Italia sanno metterci le mani seriamente).
                  Colori da gicattolo manco coperti da trasparente.
                  La casa non effettua richiami (parlo di freno posteriore e statore).
                  Usate nessun conce te le ritira in permuta a prezzo decenete.
                  Ricambi te li fanno sudare.
                  Ma se vuoi continuo.
                  Prova a leggere nella sezione Aprilia in quanti sono rimasti legati al marchio e quanti hanno optato per altro.
                  Un po' come Mv ��

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                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    All'italiano medio non frega nulla della nazionalit?...ed infatti la Ducati ? anch'essa Italiana (anche se non di pi? a livello di partecipazioni) e vende un botto e per giunta ad alto prezzo, e ci? anche prima che fosse acquisita dall'Audi...
                    La classifica delle moto pi? vendute (top-100-moto) secondo me dimostra che al "motociclista" italiano benestante importa pi? apparire possedendo un oggetto considerato uno status symbol, che la sostanza, altrimenti si venderebbero pi? multistrada, pi? monster, pi? griso, pi? california, pi? rsv4, ecc. e meno bmw, meno harley davidson, ecc.

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                      #25
                      Totalmente in disaccordo con il liutaio di Cremona

                      inviato con HTC One in 4G

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                        #26
                        Originally posted by gluca View Post
                        La classifica delle moto pi? vendute (top-100-moto) secondo me dimostra che al "motociclista" italiano benestante importa pi? apparire possedendo un oggetto considerato uno status symbol, che la sostanza, altrimenti si venderebbero pi? multistrada, pi? monster, pi? griso, pi? california, pi? rsv4, ecc. e meno bmw, meno harley davidson, ecc.
                        Ai team che partecipano nei trofei nazionali e acquistano tutto (con netta preferenza per BMW) tranne che Aprilia piace solo apparire piuttosto che la sostanza? ...direi certamente no
                        La MT07 ? una moto da benestanti-modaioli? ...direi di no
                        Le Harley non hanno sostanza? ...forse sono quelle che per strada ne hanno di pi? (tanto ? vero che la California ne rappresenta una copia maldestra)
                        Fino a che si attribuisce la colpa del mancato successo commerciale di un prodotto al consumatore...quel prodotto non vender? mai!
                        Last edited by stradivari; 11-11-14, 07:47.

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                          #27
                          Io continuo a non capire come mai aprilia venda cosi poche rsv4, alla fine la base costa come un bmw(forse scontata anche meno) come qualita' costruttiva non mi sembra inferiore a bmw, l'unica pecca che ha sempre avuto e' il motore(che sembra dai numeri abbia risolto).
                          Sul discorso dei team di sicuro loro guardano piu il leto prestazionale puro ma alla fine il 90% delle moto vendute vengono usate da noi amatori che usano la moto sia su strada che in pista per divertimento.
                          In Italia abbiamo un po la fissa del marchio come nelle auto se hai un bmw o mercedes hai la macchina piu **** al mondo se hai una italiana sei un povero sfigato e se poi si rompe una tedesca e' perche' hai avuto sfiga se ti si rompe una fiat e' perche sono baracche!!

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                            #28
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                            ...ossia il Cliente ha sempre torto!


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                              #29
                              Io farei grossi distinguo a seconda dei modelli.

                              Secondo me preferire la GS a QUALSIASI italiana, Multistrada in primis, ? inconcepibile, deviazione mentale dettata ESCLUSIVAMENTE da bovino seguito di quella che ? gi? stata correttamente definite esterofilia a tutti i costi.

                              Preferire invece la S1000RR alle altre ? semplicemente buon senso, prodotto eccellente a prezzo inferiore, fin'ora imbattibile in pista.

                              Non esiste "colpa" del consumatore ma esistono precisi criteri di scelta.

                              Secondo me di questi periodi premiare il prodotto italiano anche se lievemente deficiatario (ma anche no eh...) dovrebbe essere un dovere morale.

                              Ma la moto ? passione e per molti la coronazione di un sogno dunque ad ognuno la libert? di scegliere i propri sogni.

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                                #30
                                Originally posted by mikiff View Post
                                io farei grossi distinguo a seconda dei modelli.

                                Secondo me preferire la gs a qualsiasi italiana, multistrada in primis, ? inconcepibile, deviazione mentale dettata esclusivamente da bovino seguito di quella che ? gi? stata correttamente definite esterofilia a tutti i costi.

                                Preferire invece la s1000rr alle altre ? semplicemente buon senso, prodotto eccellente a prezzo inferiore, fin'ora imbattibile in pista.

                                Non esiste "colpa" del consumatore ma esistono precisi criteri di scelta.

                                secondo me di questi periodi premiare il prodotto italiano anche se lievemente deficiatario (ma anche no eh...) dovrebbe essere un dovere morale.

                                ma la moto ? passione e per molti la coronazione di un sogno dunque ad ognuno la libert? di scegliere i propri sogni.


                                quoto!

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