Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2015/2016 S1000RR elettronica HP e Calibration kit

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ok..... quindi diciamo che cmq. se uno gira 55 al mugello forse gli fa qualcosa...

    Ma se uno va tranquillo e cambia solo filtro e scarico.... gli cambia poco no? Anche perch? se prendi la 2015 full che ha gi? mappe, cambio sue gi?, traction, launch control....
    Last edited by mito22; 08-02-16, 09:15.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mito22 View Post
      Ok..... quindi diciamo che cmq. se uno gira 55 al mugello forse gli fa qualcosa...

      Ma se uno va tranquillo e cambia solo filtro e scarico.... gli cambia poco no? Anche perch? se prendi la 2015 full che ha gi? mappe, cambio sue gi?, traction, launch control....
      Guarda, la mia era stock, ma sulla 2012 so di parecchi preparatori che con filtro e completo (Akra e MIVV) lasciavano la mappa SLICK originale, copiandola anche nelle altre solo per avere il TC settato in maniera diversa Di solito cos? si guadagnano quegli 8-10 CV
      Last edited by Torakiky; 08-02-16, 09:48.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Parlo per la mia, che non dovrebbe essere molto distante dall' S normale...
        Se togli il catalizzatore, molti kraccano la centralina e nel mentre caricano una programmazione per lo scarico full open.
        Altri (come me) invece montano Power o Rapid per cambiare la mappatura con scarico full open.
        La mia con centralina originale e scarico full open oltre ad essere molto magra, fino ai 3500 giri andava come un cavallo imbizzarrito, la lambda faceva a cazzotti con la centralina originale per le norme euro 3

        Comment


        • Font Size
          #19
          io non voglio piu' sentire parlare di centraline aggiuntive

          mille fili, una volta per un positivo ci ho rimesso una intera giornata in pista piu soldi dati al meccanico per trovare il difetto, campo di regolazione molto limitato e velocita' nel mandare i dati in elaborazione tipo cammello afghano

          la centralina calibration permette fra le altre cose il non trascurabile parametro per togliere freno motore cosa assolutamente utile in pista anche per una guida amatoriale...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ducati1098 View Post
            io non voglio piu' sentire parlare di centraline aggiuntive

            mille fili, una volta per un positivo ci ho rimesso una intera giornata in pista piu soldi dati al meccanico per trovare il difetto, campo di regolazione molto limitato e velocita' nel mandare i dati in elaborazione tipo cammello afghano

            la centralina calibration permette fra le altre cose il non trascurabile parametro per togliere freno motore cosa assolutamente utile in pista anche per una guida amatoriale...
            descrizione parecchio imprecisa e forviante

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ducati1098 View Post

              la centralina calibration permette fra le altre cose il non trascurabile parametro per togliere freno motore cosa assolutamente utile in pista anche per una guida amatoriale...
              dipende molto d cosa intendi amatoriale

              Comment


              • Font Size
                #22
                ho provato con e senza freno motore...anche io dicevo...e vabbe'...ora con un click di mouse...chissa cosa cambia...invece molti utenti di qua' mi dissero guarda che la differenza c'e...

                ho voluto fare una prova a distanza di mesi rimettendo il freno motore...per me che guido pulito non c'e paragone...ho due p4 monoblocco ex 916sbk...bastano quellea frenarePPP

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  ho provato con e senza freno motore...anche io dicevo...e vabbe'...ora con un click di mouse...chissa cosa cambia...invece molti utenti di qua' mi dissero guarda che la differenza c'e...

                  ho voluto fare una prova a distanza di mesi rimettendo il freno motore...per me che guido pulito non c'e paragone...ho due p4 monoblocco ex 916sbk...bastano quellea frenarePPP
                  Ecco, il freno motore mi sarebbe piaciuto provare a levarlo... Next time!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Mito ormai siamo costretti a vivere di elettronica sulle nostre bestioline ragion per cui se uno non sa dove mettere le mani meglio far fare a chi ne ha le competenze, basta un valore sbagliato per mandare in culonia il nostro giocattolo!
                    Peppo ? sicuramente uno che sa il fatto suo e semmai un giorno decidessi di "craccare" non avrei dubbi, farei fare il lavoro a lui piuttosto che in BMW, per adesso sto con il completo Akra in titanio, filtro aria sprint, e per me che sono un fermone sembra di stare su un F16

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ah... si pu? togliere il freno motore??? WOW interessante....

                      PS: col calibration kit o elettronica HP (? la stessa cosa dire uno o l'altro?) si pu? escludere il DDC anche? Se uno cambiasse sospensioni?Per evitare problemi con la centralina?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma il freno motore ? il Cut Off?

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ducati1098 View Post
                          ho provato con e senza freno motore...anche io dicevo...e vabbe'...ora con un click di mouse...chissa cosa cambia...invece molti utenti di qua' mi dissero guarda che la differenza c'e...

                          ho voluto fare una prova a distanza di mesi rimettendo il freno motore...per me che guido pulito non c'e paragone...ho due p4 monoblocco ex 916sbk...bastano quellea frenarePPP
                          Quindi hai messo i piedini da 108mm?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            chi fornisce i kit di preparazione sia per bmw che per kawasaki ai vari "tuner" ? piasini ...? stato il primo ad aprire le centraline kawa originali
                            Home: Piasini Engineering
                            lo conosco di persona ? un po' megalomane ma ci sa fare
                            Last edited by storpione; 08-02-16, 19:25.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by storpione View Post
                              chi fornisce i kit di preparazione sia per bmw che per kawasaki ai vari "tuner" ? piasini ...? stato il primo ad aprire le centraline kawa originali
                              Home: Piasini Engineering
                              lo conosco di persona ? un po' megalomane ma ci sa fare

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                le p4 le fanno sia 100 che 108 poi dipende che avantreno aveva l'ex moto

                                sono ottime pinze un po dimenticate perche non sono completamente monoblocco ma sono OTTIME soprattutto se abbinate ai dischi che venivano sempre usati sulle ducati sbk con la pistalarga (venivano soprannominati cosi' se non ricordo male)

                                tornando alla centralina devo essere sincero la disabilitazione del freno motore cosa impossibile senza il calibration kit da innumerevoli vantaggi in staccata senza contare che insieme al blipper potrebbe dare ancora piu vantaggi..ppp

                                senza contare al TC completamente regolabile, alle modifiche dell'accensione, al pit limiter e alla modifica indispensabile quando si va forte del raggio ruota ant e post...

                                tutte cose che le varie scatolette nere con 100 fili aggiuntive possono semplicemente sognarsi..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X