Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio olio con sorpresa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Quello di serie si pu? regolare?
    Penso che qualcosa si pu? fare con il calibration . Kindly ? l'esperto

Comment

• Font Size
      Originally posted by mailandrea View Post
      visto che ci sono, mi collego a questo post.
      Ieri ho scaricato l'olio della S1000RR, con 3000km (di cui 2000 di solo pista)
      e questo era il tappo...mi devo preoccupare, o ? "normale"??

questo ? abbastanza normale ai primi cambi, vedrai che non ne troverai pi? al prossimo, cerca fare cambi un po' pi? frequenti per l'utilizzo solo pista, 700-800km sarebbe meglio.
      Questa comunque ? limatura degli innesti i raggi degli ingranaggi, comunque per le rotture state tranquilli solo i 2010 era soggetti.
      Per il resto io sto provando una cosa al cambio, a breve lo richiudo, ho spessorato tutti gli ingranaggi primario e secondario, cambiato i vari cuscinetti e vediamo come va, dovrebbe migliorare.
      Mi sono fatto una piccola modifica alla testa, guarnizione e fasatura diversa, oggi devo andare a ritirare del materiale in bmw e si rimonta!
      Last edited by kindly; 15-07-16, 09:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly View Post
        questo ? abbastanza normale ai primi cambi, vedrai che non ne troverai pi? al prossimo, cerca fare cambi un po' pi? frequenti per l'utilizzo solo pista, 700-800km sarebbe meglio.
        Questa comunque ? limatura degli innesti i raggi degli ingranaggi, comunque per le rotture state tranquilli solo i 2010 era soggetti.
        Per il resto io sto provando una cosa al cambio, a breve lo richiudo, ho spessorato tutti gli ingranaggi primario e secondario, cambiato i vari cuscinetti e vediamo come va, dovrebbe migliorare.
        Mi sono fatto una piccola modifica alla testa, guarnizione e fasatura diversa, oggi devo andare a ritirare del materiale in bmw e si rimonta!
        ciao Marcello....il cambio olio l'ho fatto poco fa...non ho fatto neppure 700km di pista

Comment

• Font Size
          Per quando ne so il blipper preserva il cambio in scalata!!
          o meglio dopo aver rotto il cambio, mi sono informato bene sull?argomeno blipper e ho costatato che effettivamente se ben settato , aiuta a scalare le marce dando meno carico sui rapporti cambio ,rispetto a tirare solo la leva frizione con una moto che non ha il blipper.
          sto parlando di quello irc quello originale della 2015 penso che funzioni in modo ancora pi? conservativo ma non penso che si possa settare come quello irc anche perch? ci sono alcuni che lo hanno sostituito con icr,
          poi lasciamo dirlo a chi usa il, calibrescion 3 per darci altre delucidazioni.
          per quando riguarda la mia rottura del cambio, il dente sulla terza marcia si e tranciato in modo netto e in effetti ne mancava solo uno.
          per quando riguarda i "sintomi" non avevo nessun problema a parte un rumore metallico solo sotto carico e solo caldo lo faceva ma dovevi farci caso , ma ci dovevi farci caso
          Anche perch? non e la prima volta che rompo un cambio ,con r6 la marcia rotta non entrava, con 1098 la seconda con due denti rotti, strappava e con k1 750 si innestava la marcia ed usciva
          Quindi ne deduco che ogni rottura avviene in modo diverso e con sintomi diversi.
          anche se bmw ha il cambio difettoso di suo soprattutto sulla terza marcia per questo ho detto ?chi sa quante bmw hanno il cambio rotto e non lo sanno neanche?
          se non trovavo il dente del cambio sulla calamita,
          avrei girato ancora altre volte senza accorgermene magari
          in ogni caso
          comunque quasi sempre quando si rompe il cambio, difficilmente non te ne accorgi!!
          a me e andata bene
          da adesso lo controller? pi? spesso ,ho trovato un modo semplice per farlo, basta togliere solo la coppa dell?olio e con mini camera , facendo girare gli alberini del cambio si verifica se e tutto a posto e facile e veloce

Comment

• Font Size
            calibrescion ? over the top ahaaahaha

cmq kindly siamo curiosi di sapere come va il tuo cambio!

Comment

• Font Size
              Calibration
              ma non e pi? bello calibrescion :1::1::1::1::1::1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by motocom27 View Post
                Per quando ne so il blipper preserva il cambio in scalata!!
                o meglio dopo aver rotto il cambio, mi sono informato bene sull?argomeno blipper e ho costatato che effettivamente se ben settato , aiuta a scalare le marce dando meno carico sui rapporti cambio ,rispetto a tirare solo la leva frizione con una moto che non ha il blipper.
                sto parlando di quello irc quello originale della 2015 penso che funzioni in modo ancora pi? conservativo ma non penso che si possa settare come quello irc anche perch? ci sono alcuni che lo hanno sostituito con icr,
                poi lasciamo dirlo a chi usa il, calibrescion 3 per darci altre delucidazioni.
                per quando riguarda la mia rottura del cambio, il dente sulla terza marcia si e tranciato in modo netto e in effetti ne mancava solo uno.
                per quando riguarda i "sintomi" non avevo nessun problema a parte un rumore metallico solo sotto carico e solo caldo lo faceva ma dovevi farci caso , ma ci dovevi farci caso
                Anche perch? non e la prima volta che rompo un cambio ,con r6 la marcia rotta non entrava, con 1098 la seconda con due denti rotti, strappava e con k1 750 si innestava la marcia ed usciva
                Quindi ne deduco che ogni rottura avviene in modo diverso e con sintomi diversi.
                anche se bmw ha il cambio difettoso di suo soprattutto sulla terza marcia per questo ho detto ?chi sa quante bmw hanno il cambio rotto e non lo sanno neanche?
                se non trovavo il dente del cambio sulla calamita,
                avrei girato ancora altre volte senza accorgermene magari
                in ogni caso
                comunque quasi sempre quando si rompe il cambio, difficilmente non te ne accorgi!!
                a me e andata bene
                da adesso lo controller? pi? spesso ,ho trovato un modo semplice per farlo, basta togliere solo la coppa dell?olio e con mini camera , facendo girare gli alberini del cambio si verifica se e tutto a posto e facile e veloce
                geniale !! ma ogni volta che togli la coppa chiudo con del mastice nuovo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by _Maverik_ View Post
                  geniale !! ma ogni volta che togli la coppa chiudo con del mastice nuovo?
                  per? se si toglie la coppa significa che scarichi l'olio a quel punto se si ? rotto qualche cosa lo vedi dalla calamita....togliere la coppa significa togliere lo scarico.
                  Per il mastice basta farsi una guarnizione della coppa.

Comment

• Font Size
                    per? se si toglie la coppa significa che scarichi l'olio a quel punto se si ? rotto qualche cosa lo vedi dalla calamita....togliere la coppa significa togliere lo scarico.
                    Per il mastice basta farsi una guarnizione della coppa.
                    ho parlato di togliere la coppa per controllare il cambio, perch? e capitato alcune volte, a delle persone che conosco , hanno rotto il cambio in 5 marcia,la moto stranamente non gli dava problema evidente .
                    e il dente del ingranaggio non e mai uscito dalla tappo, per questo per me e meglio controllare il tutto magari ogni 1500/2000 km 2/3 cambi d olio
                    per la chiusura del coppa io uso il mastice anche perch? non ho trovato nei ricambi bmw la guarnizione coppa del olio
                    mi sono sbagliato io oppure non la fanno??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by =france90= View Post
                      calibrescion ? over the top ahaaahaha

cmq kindly siamo curiosi di sapere come va il tuo cambio!
                      sab e dom mi sono fatto tutto, misure comprese, c'? un cuscinetto del cambio che non mi piaceva e in bmw costava 40? ne ho preso un altro ma mi arriva domani, lo stesso modello ma praticamente da f1 ma costa anche il doppio
                      e poi rimonto.

si notano gli spessori in acciaio

Comment

• Font Size
                        Ma gli spessori cosa farebbero in pratica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by =france90= View Post
                          Ma gli spessori cosa farebbero in pratica?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          e sarebbero una tua idea o ? una modifica bmw ??

Comment

• Font Size
                            sab e dom mi sono fatto tutto, misure comprese, c'? un cuscinetto del cambio che non mi piaceva e in bmw costava 40? ne ho preso un altro ma mi arriva domani, lo stesso modello ma praticamente da f1 ma costa anche il doppio
                            e poi rimonto.

si notano gli spessori in acciaio

Grande Marcello, mi ricordi un mio amico che anche lui apportata delle migliorie ai cambi , per? delle auto da rally[emoji6]
                            Fede

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by storpione View Post
                              e sarebbero una tua idea o ? una modifica bmw ??
                              ? dalla prima moto del 2009 bmw dopo i primi giri in pista, non io ma il sommo barbone mi disse " hanno sbagliato la spessorazione"
                              da allora ne ho parlato con varie persone, dopo un po', anche con i tedeschi e proprio loro l'hanno hanno fatto il kit, il kit ? alpharacing.
                              avremo potuto farlo noi, ma ci sarebbe voluto troppo tempo.
                              le marce dovrebbero entrare pi? velocemente e uscire anche + velocemente, il cambio cosi dovrebbe avere grandi benefici.
                              vediamo.

Comment

• Font Size
                                ieri parlando con un pilota ad alto livello che corre con un team conosciuto, mi "sbeffeggiava" perch? pensava che noi avessimo problemi al cambio, mentre la mia ? un prevenire, e che noi amatori usiamo il cambio in modo scorretto e per questo si rompono.
                                Poi mi ha detto che ne lui ne l'altro pilota del team, pilota molto famoso e di livello alto, non usano la 1? marcia perch? gli scappa o gli entra il folle, e quindi vanno dritti e rischiano di ammazzarsi....allora mi sono sfogato e perculato alla grande!!!
                                a me i folle non entrano dal 2010 so passati 6 anni e stanno ancora cosi!

Comment

X
                                Working...
                                X