Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 2012 mupo consigli assetto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kindly View Post
    la moto la facciamo io e mia moglie, meccanico e telemetrista, ovviamente dopo le sensazioni del pilota, la moto ? dotata di tutta l'acquisizione dati 2D, quindi quote, molle, altezze, tarature e idrauliche sono frutto dei dati.
    io che non sono un pilota, scorso anno unica gara del 2016, mugello pirelli slick 314 di mono, best 59.0 con tanto margine.
    partiamo dal presupposto che Marcello gira forte..ehehheh

    non voglio essere indiscreto, maaa....
    con una bmw S1000RR 2012 e pivot -3 o -2, che quote e molle usate a Misano/Mugello?
    Attualmente ho delle 11 avanti e mi sto trovando malissimo
    mono a 310 e forcelle lievemente sfilate (molla mono k85)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mailandrea View Post
      partiamo dal presupposto che Marcello gira forte..ehehheh

      non voglio essere indiscreto, maaa....
      con una bmw S1000RR 2012 e pivot -3 o -2, che quote e molle usate a Misano/Mugello?
      Attualmente ho delle 11 avanti e mi sto trovando malissimo
      mono a 310 e forcelle lievemente sfilate (molla mono k85)
      vado a memoria perch? le schede non le ho qui: mugello molle da 90 a 95 ant e post 90, sempre e solo filo piastra ant, mono come sai.
      con le 11 al mugello sicuramente la forcella non lavora tutta.
      rapporto 16\41 catena 116.
      secondo me sei talmente basso dietro che devi abbassarla avanti per forza, non hai i giusti trasferimenti di carico ecc.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by kindly View Post
        vado a memoria perch? le schede non le ho qui: mugello molle da 90 a 95 ant e post 90, sempre e solo filo piastra ant, mono come sai.
        con le 11 al mugello sicuramente la forcella non lavora tutta.
        rapporto 16\41 catena 116.
        secondo me sei talmente basso dietro che devi abbassarla avanti per forza, non hai i giusti trasferimenti di carico ecc.
        quindi insomma, per mugello consigli filo piastra avanti e 312 dietro???
        E misano, invece? 310 dietro?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by mailandrea View Post
          quindi insomma, per mugello consigli filo piastra avanti e 312 dietro???
          E misano, invece? 310 dietro?
          come ti dicevo non ho le schede qui e il pc dei dati, il 17 saremo a misano ma con i piloti della sbk civ per test e sono 2015-2017 , poi coppa italia dove ci sar? questo pilota e l'altro con r1, ti far? sapere.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by kindly View Post
            come ti dicevo non ho le schede qui e il pc dei dati, il 17 saremo a misano ma con i piloti della sbk civ per test e sono 2015-2017 , poi coppa italia dove ci sar? questo pilota e l'altro con r1, ti far? sapere.
            allora ci vediamo a misano il 17 e il weekend di coppa italia

            Comment


            • Font Size
              #36
              Scusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
              Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by 72ste View Post
                Scusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
                Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                lo pneumatico /55 ? alto, in tutto, 65,18cm contro i 67,18cm del /60
                quindi ballano 2cm esatti. Dal perno della ruota posteriore, a terra, invece, il delta ? di 1cm esatto
                io a misano, non ho usato le forke a filo piastra solo perch? ho usato l'intagliata /55.
                Se avessi usato le slick allora avrei usato le forcelle a filo piastra...

                il pivot a -3 da tanto grip, sulla 2012, e quindi si potrebbe alzare un po' dietro...il grip rimane alto, ma l'uscita di curva ? precisa
                Last edited by mailandrea; 07-07-17, 13:25.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  lo pneumatico /55 ? alto, in tutto, 65,18cm contro i 67,18cm del /60
                  quindi ballano 2cm esatti. Dal perno della ruota posteriore, a terra, invece, il delta ? di 1cm esatto
                  io a misano, non ho usato le forke a filo piastra solo perch? ho usato l'intagliata /55.
                  Se avessi usato le slick allora avrei usato le forcelle a filo piastra...

                  il pivot a -3 da tanto grip, sulla 2012, e quindi si potrebbe alzare un po' dietro...il grip rimane alto, ma l'uscita di curva ? precisa
                  Io ho il pivot a - 2ed ? vero la moto ha molto grip ma se la uso a 310 con forke a filo son gi? in crisi col davanti.
                  Davanti non ? che non ho niente ho una nix con molle da 10!
                  Volevo solo capire come mai io la uso cos? bassa dietro sul 9 anche meno e voi riuscite a usarla pi? puntata tutto li😉

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by 72ste View Post
                    Io ho il pivot a - 2ed ? vero la moto ha molto grip ma se la uso a 310 con forke a filo son gi? in crisi col davanti.
                    Davanti non ? che non ho niente ho una nix con molle da 10!
                    Volevo solo capire come mai io la uso cos? bassa dietro sul 9 anche meno e voi riuscite a usarla pi? puntata tutto li😉

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    in crisi in che senso?
                    personalmente, per come ? ora, ho gi? difficolta a farla chiudere di traiettoria...allarga...se avessi usato, con le forcelle a filo piastra e posteriore /55, al mugello, mi sarei trovato sempre oltre i cordoli

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by 72ste View Post
                      Scusate la mia ignoranza ragazzi ma se alziamo la moto davanti perch? esce troppo imputata che senso ha poi alzarla pure dietro?
                      Poi col 200/60 Si alza gi? di suo?

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Con il pivot pi? basso ? come se l'alzassi ancora di pi?, perch? il telaio ruota, cambia il tiro catena ecc, cos? facendo hai pi? range di intervento sulle altezze, per determinare piste e situazioni.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        in crisi in che senso?
                        personalmente, per come ? ora, ho gi? difficolta a farla chiudere di traiettoria...allarga...se avessi usato, con le forcelle a filo piastra e posteriore /55, al mugello, mi sarei trovato sempre oltre i cordoli
                        Bo io mi son trovato male a 310.
                        Mi si chiudeva lo sterzo ogni curva!l ho abbassata quasi fino a 308 e mi son trovato bene..oh poi io sono un supersuperlento

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Davanti uso le molle 10 ed ? come se mi fuggisse da tutte le parti. Mi allarga tanto davanti in frenata e come do gas mi allarga in scivolata

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Lillo86 View Post
                            Davanti uso le molle 10 ed ? come se mi fuggisse da tutte le parti. Mi allarga tanto davanti in frenata e come do gas mi allarga in scivolata

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Come dai gas ti scivola probabilmente xch? sei troppo impuntato in avanti con l assetto...o no?

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 72ste View Post
                              Come dai gas ti scivola probabilmente xch? sei troppo impuntato in avanti con l assetto...o no?

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              no, anzi...se scivola ? perch? ha poco grip...quindi ? poco impuntato, o ha molle troppo dure...magari pure precaricate
                              Cos? facendo l'anteriore, in percorrenza ? poco caricato

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Cavoli ? un po' che non passo a trovarvi ...
                                Leggo Kindly che IMPUNTA , e qui sopra Mailandrea che dice la cosa Giusta ...

                                Non vorrei essere io a destabilizzare la pacata discussione ...
                                vi lascio alle vostre moto Destabilizzate

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X