Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2019 bmw s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    domandona a tutti: ma siete certi che questa ducati V4 andr? veramente forte??? ne siete proprio certi?????
    Quest'anno Eicma ? stato pi? flop del previsto...tanta cineseria e poche novit?, a parte Ducati.
    Quindi erano tutti li...E tutti la vogliono/vorrebbero.
    Anche tanti amici che ci vanno in pista...Ma come insegna la pista, la potenza conta solo poco. Quando ? uscita la nuova R1, in pochi la usavano nei campionati minori: amatori, bridgeston, pirelli etc etc etc
    Nel 2016 e quest'anno erano davvero in tante...Sembra che sia finito il monopolio BMW e sia iniziato il duopolio con Yamaha.

    La nuova Ducati, a parte il problema affidabiilt? e costi, occorre vedere, se, sul giro, va veramente pi? forte.
    Perch?, ripeto, la potenza massima, non ? sinonimo di miglior tempo sul giro..

    LA S1000RR va forte, sempre....e non ha la potenza di una 1299 o dell'attuale V4...eppure gira ancora fortissimo!

    Io continuo a sperare, per il 2018, in un peso di gran lunga minore dell'attuale pi? che in un motore superpotente

    Comment


    • Font Size
      #47
      Tutto da dimostrare maaaa:

      https://www.gpone.com/it/2017/11/08/...ucati-v4s.html

      Comment


      • Font Size
        #48
        letto su fb:
        2 esemplari con fari giravano come razzi qualche giorno fa a portimao, dalle dimensioni sembrava un 600 ma in rettilineo era una bmw.

        chiss?, magari chi le ha viste ? anche qui su ddg.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by desmoteo21 View Post
          letto su fb:
          2 esemplari con fari giravano come razzi qualche giorno fa a portimao, dalle dimensioni sembrava un 600 ma in rettilineo era una bmw.

          chiss?, magari chi le ha viste ? anche qui su ddg.
          se sar? confermato prepariamoci allo stesso effetto che fece il primo S1000RR nel 2009 rispetto alla concorrenza.

          il ritorno delle PanzerWaffe!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by interceptor79 View Post
            se sar? confermato prepariamoci allo stesso effetto che fece il primo S1000RR nel 2009 rispetto alla concorrenza.

            il ritorno delle PanzerWaffe!
            bravo esatto..
            secondo me in BMW vogliono vedere davvero di quanto alza l'asticella Ducati, e poi presentano il loro prodotto...
            Se saranno bravi (come credo), sar? davvero come il 2009...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Impossibile.

              Allora avevano elettronica che gli altri non avevano e 20CV in pi?.

              Adesso se va bene col 1000 pareggiano i CV del 1100 Ducati e non vedo cosa potrebbero inserire di elettronica per fare un ulteriore step, considerando che sono secondo me attualmente addirittura indietro su alcune cose (sosp elettronica e slide control).

              Sar? un affinamento di elettronica e motore e forse un deciso miglioramento di ciclistica rispetto a s? stessi (non certo il top per accentramento pesi e peso in generale).

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Impossibile.

                Allora avevano elettronica che gli altri non avevano e 20CV in pi?.

                Adesso se va bene col 1000 pareggiano i CV del 1100 Ducati e non vedo cosa potrebbero inserire di elettronica per fare un ulteriore step, considerando che sono secondo me attualmente addirittura indietro su alcune cose (sosp elettronica e slide control).

                Sar? un affinamento di elettronica e motore e forse un deciso miglioramento di ciclistica rispetto a s? stessi (non certo il top per accentramento pesi e peso in generale).

                potrebbero giocare la carta del massimo alesaggio portando il diametro da 80 mm a 81,cosa per cui il motore era gi? predisposto.

                non dimentichiamo che BMW sui motori a parte alcune eccezioni non ha rivali,parlo anche di automotive.

                se ha ci? hanno aggiunto dimensioni ed agilit? da 600 cc potrebbero fare un bello step

                e lo stesso giochino potrebbe farlo Kawa che ha le stesse misure di alesaggio e corsa dal 2004,75 mm

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ma si aumentiamo le potenze e portiamo la cavalleria a 250cv.
                  Per me bisogna darci un taglio con le potenze.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Impossibile.

                    Allora avevano elettronica che gli altri non avevano e 20CV in pi?.

                    Adesso se va bene col 1000 pareggiano i CV del 1100 Ducati e non vedo cosa potrebbero inserire di elettronica per fare un ulteriore step, considerando che sono secondo me attualmente addirittura indietro su alcune cose (sosp elettronica e slide control).

                    Sar? un affinamento di elettronica e motore e forse un deciso miglioramento di ciclistica rispetto a s? stessi (non certo il top per accentramento pesi e peso in generale).

                    Potrebbero (il condizionale ? d'obbligo) lavorare sia su mmotore/ciclistica/sospensioni che, ancora di pi? sull'elettronica, dove le possibilit? sono quasi infinite. Sto inventando, ma potrebbero ad esempio proporre un sistema di controllo delle sospensioni in grado di variare l'assetto ed il comportamento della moto ad ogni curva di ogni tracciato, mediante un firmware che, sulla base del GPS, riconosce quando il mezzo entra nel perimetro di una pista, come avviene ad esempio con una modalit? prevista dal sistema di gestione della Nissan GTR.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      dimenticate il prezzo.

                      se usciranno con una moto alla pari o anche un pelo inferiore della concorrenza ma che costa parecchi euri in meno l'effetto boom lo avranno, eccome se lo avranno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Sono molto pragmatico: oggi, 20 novembre 2017, sapere cosa presenter? BMW a novembre 2018 e cosa potr? guidare a marzo 2019, non me ne frega una beata fava.
                        Vivo e mi godo il presente, perch? solo il presente ? ci? che esiste.
                        BMW aveva in tasca un missile terra-aria per il 2018 e ha deciso di "saltare un anno"? ...bene, scelta legittima, ma intanto oggi hanno perso un potenziale cliente poi, domani, chiss?.
                        Chi vivr?...vedr?...per ora mi concentro e mi godo questa fine di 2017 (io la moto la uso anche di inverno) e aspetto i primi del 2018
                        Last edited by stradivari; 20-11-17, 16:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gianluca Salina View Post
                          Potrebbero (il condizionale ? d'obbligo) lavorare sia su mmotore/ciclistica/sospensioni che, ancora di pi? sull'elettronica, dove le possibilit? sono quasi infinite. Sto inventando, ma potrebbero ad esempio proporre un sistema di controllo delle sospensioni in grado di variare l'assetto ed il comportamento della moto ad ogni curva di ogni tracciato, mediante un firmware che, sulla base del GPS, riconosce quando il mezzo entra nel perimetro di una pista, come avviene ad esempio con una modalit? prevista dal sistema di gestione della Nissan GTR.
                          praticamente ci? che fa Aprilia da un bel po'

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            lMia opinione da ignorante.

                            Quel motore, gi? cos? com' ? ora avrebbe ancora diversi assi da giocare, l'alesaggio a 81 e le bielle in titanio per dirne due. Se dopo nove anni ? ancora ai vertici restando praticamente invariato dalla sua introduzione non penso che ci siano limiti fisici cos? impossibili da superare per Bmw. Soprattutto con un propulsore che , almeno dalle poche immagini viste, sembra pesantemente rinnovato. Credo 10/15 cavalli on siano un problema, oltretutto abbinati ad un alleggerimento generale della moto che ptrebbe essere di almeno una quindicina di chili. Visto poi che la casa ha sempre puntato ad un ciclo di vita del modello molto lungo, il salto in avanti deve essere per forza netto.
                            Last edited by Bladerunner72; 20-11-17, 18:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              niente turbo? bmw,sulle auto, ? molto avanti con le turbine

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                praticamente ci? che fa Aprilia da un bel po'
                                S?, anche se , in realt?, il sistema utilizzato sulla GTR ? pi? evoluto di quello di Aprilia, che resta al momento il top, in ambito due ruote (e penso che al prossimo EICMA alzeranno nuovamente l'asticella con una nuova moto).

                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                lMia opinione da ignorante.
                                Quel motore, gi? cos? com' ? ora avrebbe ancora diversi assi da giocare, l'alesaggio a 81 e le bielle in titanio per dirne due. Se dopo nove anni ? ancora ai vertici restando praticamente invariato dalla sua introduzione non penso che ci siano limiti fisici cos? impossibili da superare per Bmw. Soprattutto con un propulsore che , almeno dalle poche immagini viste, sembra pesantemente rinnovato. Credo 10/15 cavalli on siano un problema, oltretutto abbinati ad un alleggerimento generale della moto che ptrebbe essere di almeno una quindicina di chili. Visto poi che la casa ha sempre puntato ad un ciclo di vita del modello molto lungo, il salto in avanti deve essere per forza netto.
                                L'attuale motore arriva a 215 cv, come dimostrato sulla HP4, ergo a Monaco non hanno problemi a tirare fuori puledri. La scelta di rinviare di un anno la presentazione ha certamente le sue ragioni.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X