Che Bmw se ne venga fuori con una S1000RR con pi? cavalli della Panigale V4 la vedo al quanto difficile. Ricordiamoci che Ducati ? un 1100.
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Appena tornato da Eicma ,Via della novit? DUCATI , ho visto un'EICMA povera di contenuti , con tanta Chinaaa e uno stand BMW sotto le mie aspettative sportive .
Hanno curato di pi? il settore GranTurismo.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostComunque sotto il profilo delle novit? ? stata una Eicma decisamente sottotono per Bmw, alla fine a parte uno scooter orrendo e la Gs piccola ... nulla di nulla, quindi credo sia stato deciso di vivere un 2018 di consolidamento e sparare le cartucce il prossimo anno. In teoria ci dovrebbe essere la nuova Gs col famoso nuovo motore di cui si parla da anni ed appunto la nuova S1000RR. Forse hanno anche atteso di valutare il livello della V4 Ducati per affinare ulteriormente il tiro. la Panigale potrebbe alzare l'asticella di parecchio ed a quel punto non vorranno debuttare gi? battuti in partenza.
Del resto a livello racing non rischiano quasi nulla in termini di minori vendite perch? la V4 1100 non pu? correre nei trofei pi? importanti.
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che poi presentarla all'eicma secondo me sarebbe stata controproducente...
La "regina" dell'eicma c'era gi? quest'anno...a livello mediatico ? un confronto impari...
troppa "rivoluzione" nel brand ducati...avrebbe offuscato la supersportiva tedesca
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Originally posted by luciocabrio View Postche poi presentarla all'eicma secondo me sarebbe stata controproducente...
La "regina" dell'eicma c'era gi? quest'anno...a livello mediatico ? un confronto impari...
troppa "rivoluzione" nel brand ducati...avrebbe offuscato la supersportiva tedesca
Non ? che, pi? semplicemente, sulla tedesca ci sono ancora dei dettagli da sistemare?
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Originally posted by Gianluca Salina View PostAdesso vorresti raccontarci che una casa come BMW ritarda la presentazione della nuova S1000RR di un anno, con tutte le ripercussioni del caso in termini di vendite, perch? ad EICMA la moto sarebbe stata offuscata dalla V4?
Alla fine, molti appassionati comprano un anno la nuova Ducati, l'anno dopo la nuova BMW
Originally posted by Gianluca Salina View PostNon ? che, pi? semplicemente, sulla tedesca ci sono ancora dei dettagli da sistemare?
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Originally posted by Torakiky View PostB?, avrebbe senso: certo, non ? che lo decidono all'ultimo momento, ma ? facile che facciano uscire la loro ad anni alterni per evitare di scontrarsi con un avversario cos? scomodo.
Alla fine, molti appassionati comprano un anno la nuova Ducati, l'anno dopo la nuova BMW
Possibile, ma pi? difficile IMHO
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Originally posted by Bmwinowhite View PostUn anno e poco chi prende oggi la V4 dubito che tra un anno la cambi salvo che nn si trovi o abbia grossi problemi .....con questo ragionamento meglio aspettarne due X fare lancio allora
Poi, immagino il marketing faccia studi quantitativi su cosa sia meglio
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Originally posted by Torakiky View PostB?, prima o poi la devono fare uscire: dato che ogni 2 anni esce la moto nuova o aggiornata, ti alterni col tuo avversario principale e massimizzi.
Poi, immagino il marketing faccia studi quantitativi su cosa sia meglio
Sicuramente ne sanno pi? di me ....per? a occhio quest anno lasciano potenzialmente una bella fetta di clientela a Ducati xche di fatto nn ha concorrenza tralascio un discorso di potenza ma parlo a livello di novit? in se .
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Originally posted by Bmwinowhite View PostSicuramente ne sanno pi? di me ....per? a occhio quest anno lasciano potenzialmente una bella fetta di clientela a Ducati xche di fatto nn ha concorrenza tralascio un discorso di potenza ma parlo a livello di novit? in se .
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Originally posted by MiKiFF View Post
Del resto a livello racing non rischiano quasi nulla in termini di minori vendite perch? la V4 1100 non pu? correre nei trofei pi? importanti.
Ad EICMA 2018, poi, ricordiamoci che le "nuove leve" si troveranno di fronte anche la V4R che, per regolamento del mondiale SBK, dov? comunque costare non molto oltre i 30K.
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Io credo che BMW confermer? un'ottima base sotto i 20.000 dunque non direttamente confrontabile con la V4R e non per sminuire il National ma non credo che BMW faccia piani per vendere le 20 moto in pi? che potrebbero vendere, a meno che non esita l'equivalente in ogni altro paese alch? forse potrebbero anche considerarlo come bacino di utenza...
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Originally posted by MiKiFF View PostIo credo che BMW confermer? un'ottima base sotto i 20.000 dunque non direttamente confrontabile con la V4R e non per sminuire il National ma non credo che BMW faccia piani per vendere le 20 moto in pi? che potrebbero vendere, a meno che non esita l'equivalente in ogni altro paese alch? forse potrebbero anche considerarlo come bacino di utenza...
In Italia dal trofeo della salsiccia al National (e di campionati/trofei ce ne sono in questa forchetta a centinaia) si corre senza limite di cilindrata.
Per gli utenti racing credo che questo conti a livello di acquisto e non di certo cosa si fa al Mondiale SBK o al CIV (altrimenti in pista si sarebbero viste solo Aprilia al posto di S1000RR ed oggi solo Kawasaki al posto di R1 post 2015).
Per il resto la S1000RR ha una fascia di prezzo che non confligge con la V4S o V4R...ma con la V4 base un po' s?, come avvenuto in passato con riguardo alla 1299 base.
Che questa concorrenza sia stata valutata da BMW (oltre certamente ad altri fattori di marketing) per me ? dimostrato proprio dal non far uscire una moto gi? finita in tutto e per tutto (portatarga e frecce comprese) e pronta per essere commercializzata nel 2018 (tutti i concessionari erano convinti che sarebbe uscita non a caso).Last edited by stradivari; 17-11-17, 12:41.
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Originally posted by stradivari View PostMiki, il tema ?: il limite dei 1000 c.c. ? oramai solo riservato al CIV e al mondiale, dato che si pu? correre con mezzi "oversize" un po' ovunque, anche fuori dall'Italia, anche in campionati molto competitivi.
In Italia dal trofeo della salsiccia al National (e di campionati/trofei ce ne sono in questa forchetta a centinaia) si corre senza limite di cilindrata.
Per gli utenti racing credo che questo conti a livello di acquisto e non di certo cosa si fa al Mondiale SBK o al CIV (altrimenti in pista si sarebbero viste solo Aprilia al posto di S1000RR ed oggi solo Kawasaki al posto di R1 post 2015).
Per il resto la S1000RR ha una fascia di prezzo che non confligge con la V4S o V4R...ma con la V4 base un po' s?, come avvenuto in passato con riguardo alla 1299 base.
Che questa concorrenza sia stata valutata da BMW (oltre certamente ad altri fattori di marketing) per me ? dimostrato proprio dal non far uscire una moto gi? finita in tutto e per tutto (portatarga e frecce comprese) e pronta per essere commercializzata nel 2018 (tutti i concessionari erano convinti che sarebbe uscita non a caso).
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