Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che gomme utilizzate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Col cerchio da 21 mi son trovato bene con le Battle Wing di primo equipaggiamento, mentre con le Tourance Next della Metzeler ? stato un dramma...una stagione sul sapone

    Adesso sono passato alla Anakee Adventure e, a parte un po' di rumore di rotolamento, sono PAZZESCHE. Velocissime sull'asciuto (nei limiti del cerchio da 21'') e incollate sul bagnato, testate per 160 Km di pioggia alla recente 20000 pieghe sulle Dolomiti bellunesi.

    In off vanno alla grande, ci ho fatto dei pezzi di strade bianche in Appennino e delle capatine sulle strade delle cave delle Alpi Apuane, anche col tris di borse. Dopo 5000 Km mi sembrano ancora almeno all'80%.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nello bike View Post
      africa twin con scorpion rally str...che gomma!!!
      i dunlop originali erano PERICOLOSI!
      Anche il mio socio Pier si ? trovato malissimo sull'Africa con quelle, adesso ? passato alle TKC e va come un treno. Ne avevano parlato anche diverse testate, su Motociclismo era uscito un test approfondito a riguardo.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Bedo View Post

        Anche il mio socio Pier si ? trovato malissimo sull'Africa con quelle, adesso ? passato alle TKC e va come un treno. Ne avevano parlato anche diverse testate, su Motociclismo era uscito un test approfondito a riguardo.
        digli di provare le pirelli scorpion rally str....non torner? piu indietro (tkc non le ho provate)

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ace View Post
          infatti ? quello che dicevo tra le righe anch'io... oltretutto la hyper stressa poco le gomme quindi ci vuole un po di pi? per mandarle a regime.... mio fratello sulla multi ha le rosso corsa II e con il peso di quella moto e la coppia che ha gli bastano tre curve per mandarle in temperatura di esercizio
          Io sulla mia mts faccio solo strada e mi diverto sui passi..uso gomme sportive stradali ho provato le angel gt di primo equipaggiamento le m7rr le michelin power RS le contisportattack3 e ora sto usando le rosso corsa2 che per me sono fenomenali.
          La multi diventa molto agile grazie al profilo svelto e hanno grip da vendere..cosa buffa ? che durano pure! senza lesinare sul gas e digeriscono pure qualche tratta di autostrada con un posteriore supero i 6000km facilmente mentre l'm7rr mi durava poco pi? della met?.
          Mi ? capitato di usarle sul bagnato non ho avuto problemi sar? che vado molto cauto quando piove

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io sulla Multi 1200s del 2016 monto le Dunlop sportmax gp12 e mi trovo benissimo. Ci faccio circa 3mila km. Ho provato il 200 al posteriore e mi ? piaciuto moltissimo...peccato non sia a libretto.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Continental roadattack3 tutta la vita sul Tiger800...
              Se ci fosse la misura giusta, monterei le sportattack

              Comment


              • Font Size
                #22
                Continental mai provate, per? sul Tiger ci vedo qualcosa di pi? adventure. Hai la XC o la XR?

                @rintronauta: 3000 km a treno ? un filino....impegnativo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho un Multi 1200s ?17 con cui alterno uscite in solitaria con gli amici (andatura ?turistica allegra? senza esagerare) ad uscite in coppia con o senza valigie.
                  Ho cambiato le gomme di serie Pirelli Scorpion Trail 2 con le Metzeler Roadtec 01 dopo 5000 km.
                  Le prime erano ancora buone a livello di battistrada ma cominciavano a scalinare rendendo la moto meno precisa in curva.
                  Le seconde per ora si stanno dimostrando molto buone su asciutto e sul bagnato (a Luglio ho fatto 4 giorni di passi austriaci sotto l?acqua e quasi ti dimenticavi che la strada era bagnata) sia alle mie andature turistiche che a quelle decisamente pi? veloci del mio socio (moto identiche).
                  Vediamo come si comportano intorno ai 5000 km.

                  PS: pressioni da libretto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    multi 2016
                    michelin power rs + ottima su asciutto mai provata sul bagnato
                    pirelli bsb vedi sopra
                    pirelli scorpion di serie non mi sono piaciute scivola e si consuma in fretta
                    pirelli angel gt ottimo compromesso bagnato e asciutto
                    Last edited by carlomario; 23-09-19, 14:45.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Mah sar? strano io, ma con Pirelli e Metz proprio non mi trovo...a prescindere dal modello. Mi facevano schifo sul 17'' della Street e pure peggio sul 21'' del Tiger

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        uso strada, con "spirito sportivo":

                        Dunlop qualifier 2 , su bmw k1200rs: gomma economica, con carcassa sostenuta e poco incline al confort, ma ottima e prevedibile in ogni situazione ( la moto non ? un peso piuma, visti i 260 kg e oltre)

                        Last edited by birillomx; 25-04-20, 07:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Bedo View Post
                          Mah sar? strano io, ma con Pirelli e Metz proprio non mi trovo...a prescindere dal modello. Mi facevano schifo sul 17'' della Street e pure peggio sul 21'' del Tiger
                          Non sei l'unico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Dunlop Road Smart III
                            fanno proprio schifo sulla Tiger (anche montando il 110/80 anteriore), certe volte il posteriore pattina anche in pieghe leggere sull'asciutto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Io ho una 1290 superadventure, 95% asfalto, 5% enduro leggero.

                              Gomme specifiche per il ktm, trail attack 2 continental, decisamente ottimo equilibrio e durata kilometrica.

                              La. Ciclistica delle k è molto maneggevole, ma altrettanto delicata nello spostamento dei pesi, con queste gomme io non so più cosa siano gli sbacchettamenti tanto descritti per la moto come la mia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nello bike View Post
                                africa twin con scorpion rally str...che gomma!!!
                                i dunlop originali erano PERICOLOSI!
                                Avuta, moto sbagliata per me, ma. Le gomme originali le ho buttate veramente dopo 1 mese, non capisco come si possa solo pensare di omologare qualcosa di così pericoloso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X