Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crossover vs scooter: che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Crossover vs scooter: che ne pensate?

    Come da titolo: chi li ha paragonati? E chi ha scelto cosa? Perch??

  • Font Size
    #2
    visto che hai aperto la discussione qui, perche' non ritieni che una moto dia piu gusto nella guida rispetto a uno sputer??
    Io ho pochi termini di paragone sia in ambito crossover/tourer che scooter, pero' a mio avviso se guardi la praticita' e vedi una moto/scooter solo come mezzo per andare in un posto lo scooter e' imbattibile(ho avuto un xadv) e potevi andarci dove volevi veramente in comodita' e avevi protezione e vano di carico, pero' la moto a guidarla a mio avviso trasmette qualcosa che uno scooter non ti dara' mai(magari il Tmax tanto decantato ma mai provato quindi non posso giudicare)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      visto che hai aperto la discussione qui, perche' non ritieni che una moto dia piu gusto nella guida rispetto a uno sputer??
      Io ho pochi termini di paragone sia in ambito crossover/tourer che scooter, pero' a mio avviso se guardi la praticita' e vedi una moto/scooter solo come mezzo per andare in un posto lo scooter e' imbattibile(ho avuto un xadv) e potevi andarci dove volevi veramente in comodita' e avevi protezione e vano di carico, pero' la moto a guidarla a mio avviso trasmette qualcosa che uno scooter non ti dara' mai(magari il Tmax tanto decantato ma mai provato quindi non posso giudicare)
      B?, diciamo che non sarei cos? tranchant: sicuramente, una bella moto d? pi? gusto nella guida rispetto a uno scooter, ma gi? se paragoniamo una CB500 a un TMax, anche sotto il profilo puro del piacere di guida (lasciando stare l'efficacia) onestamente sarei propenso verso il Timmy.
      Senza esagerare, nell'uso a 360? il piacere di guida ? UNA delle componenti nella scelta di un veicolo: se pensi al quotidiano o a una vacanza, uno scooter che gi? ti d? il 95% del piacere di guida di una moto, ma ha il doppio della praticit?, comodit? e protezione rappresenta un grosso stimolo nella sua scelta. Anzi, nell'uso quotidiano/vacanza (quando sei giocoforza limitato nella guida), uno scooter potrebbe risultare anche PIU' bello da condurre di una moto, con in pi? i vantaggi oggettivi di comodit? etc etc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Su questo ti do ragione infatti quando lo avevo mi chiedevo appunto perche' la gente compra un Africa twin, visto il costo simile, pero tu mi stai paragonando un tmax con un cb500(13000e contro 5000e) diciamo che a parte la cilindrata sono 2 prodotti molto diversi, il tmax e' il top degli scooter(come costo esclusivita' del prodotto) dovresti paragonarlo al top delle crossover/turistiche.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by paolo25 View Post
          Su questo ti do ragione infatti quando lo avevo mi chiedevo appunto perche' la gente compra un Africa twin, visto il costo simile, pero tu mi stai paragonando un tmax con un cb500(13000e contro 5000e) diciamo che a parte la cilindrata sono 2 prodotti molto diversi, il tmax e' il top degli scooter(come costo esclusivita' del prodotto) dovresti paragonarlo al top delle crossover/turistiche.
          Allora sarebbero 13000 contro 25000

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post

            Allora sarebbero 13000 contro 25000
            per farti contento allora paragona una tracer gt con un tmax, pero li non saprei dirti la migliore delle 2, io ho scelto una non e' detto che ho fatto bene!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Allora, facciamo il mio caso: un annetto fa, ero tentato di sostituire la mia Brutale + il silverwing con una Turismo Veloce SCS. L'idea era quello di avere un mezzo unico per i (pochi) km quotidiani, sparate nel weekend e una vacanza motociclistica all'anno. Poi ho provato l'AK550, ho fatto 2 ragionamenti e alla fine l'ho comprato (dando il SilverWing in permuta) e mi sono tenuto la Brutale.
              Lo scooter lo uso nel quotidiano e per lavoro, la moto per le sparate e le vacanze sono felice

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by paolo25 View Post

                per farti contento allora paragona una tracer gt con un tmax, pero li non saprei dirti la migliore delle 2, io ho scelto una non e' detto che ho fatto bene!
                Bravo! Esempio perfetto! IO la mia scelta l'ho fatta, volevo sapere chi ha avuto lo stesso dilemma e cosa ha deciso alla fine

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Averne 2 ? sempre meglio, ma tra crossover e scooter non ne salvo neanche una... Per me meglio uno scooter minimo per la citt? e una sport-touring (VFR, zzr1400...) per le altre uscite.

                  P.S. tra un T-max e un CB500 ultimo modello io preferisco la seconda da guidare, certamente il primo ? pi? versatile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by HSG View Post
                    Averne 2 ? sempre meglio, ma tra crossover e scooter non ne salvo neanche una... Per me meglio uno scooter minimo per la citt? e una sport-touring (VFR, zzr1400...) per le altre uscite.

                    P.S. tra un T-max e un CB500 ultimo modello io preferisco la seconda da guidare, certamente il primo ? pi? versatile.
                    io ho provato un vfr(800) e invece non concordo con te, per strada preferisco la guida piu alta e manubrio la guida e' piu rilassata e stanca meno sopratutto se si fanno strade non bellissime.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      io ho provato un vfr(800) e invece non concordo con te, per strada preferisco la guida piu alta e manubrio la guida e' piu rilassata e stanca meno sopratutto se si fanno strade non bellissime.
                      Nessuno concorda con me sul tema...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by HSG View Post

                        Nessuno concorda con me sul tema...
                        difatti non mi sembra molto florido il mercato di moto di quel segmento
                        In ogni caso non puoi negare la comodita' di guida di una enduro stradale/crossover
                        P.s. poi il piacere di guida e' un altra cosa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by HSG View Post
                          Averne 2 ? sempre meglio, ma tra crossover e scooter non ne salvo neanche una... Per me meglio uno scooter minimo per la citt? e una sport-touring (VFR, zzr1400...) per le altre uscite.
                          Asatt'! E infatti ? quello che ho fatto, anzi: per le "altre uscite" ho la naked sportiva, proprio perch? lo scooterone ? buono anche per turismo "vero"

                          Originally posted by HSG View Post
                          P.S. tra un T-max e un CB500 ultimo modello io preferisco la seconda da guidare, certamente il primo ? pi? versatile.
                          Mah, s?, sono d'accordo: come ho detto le motorette sono meglio in termini di guida pura, ma veramente di pochissimo e la maggior versatilit? stra-compensa questo gap, IMHO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by HSG View Post

                            Nessuno concorda con me sul tema...
                            Io s?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              difatti non mi sembra molto florido il mercato di moto di quel segmento
                              E infatti, se lo chiedi a me, penso ci sia un buco d'offerta: io sogno una Brutale semicarenata, per dire... Il VFR ? una moto eccellente, ma poco fig@, sa di muffo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X