Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crossover vs scooter: che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by paolo25 View Post

    ripeto il tmax mi manca e magari mi fa cambiare idea sul piacere di guida degli scooter,
    Probabile Lui e i suoi cloni sono veramente mezzi diversi

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Torakiky View Post

      Probabile Lui e i suoi cloni sono veramente mezzi diversi
      mi sa che rimarro' ancora per un po nel dubbio, ma non escludo che prima o poi mi lascero' convincere a metterne uno in garage.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by paolo25 View Post

        mi sa che rimarro' ancora per un po nel dubbio, ma non escludo che prima o poi mi lascero' convincere a metterne uno in garage.
        B?, provalo prima

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Torakiky View Post

          B?, provalo prima
          Dammi il tempo di comprarlo!!
          In ogni caso il solo pro che puo avere un tmax a favore di una tracer(visto che paragoniamo mezzi della stessa casa e con prezzi simili) e' la praticita' d'uso in citta per le cosiddette commissioni veloci(anche se io lo trovo un po ingombrante come dimensioni e non so se in citta sia proprio praticissimo) avendo gambe riparate e non avendo il cambio puoi usarlo anche con le infratito, per il resto non trovo altre cose migliori, costa decisamente di piu nuovo(a pari dotazioni GT contro Tech ci sono 1200e di differenza), come vano di carico sono simili(le 2 borse della gt contro il sottosella, a dir la verita' piu capiente), consumi la tracer difficile batterla, prestazioni idem e altra cosa importante sono i costi di manutenzione il tmax costa almeno 3 volte tanto.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by paolo25 View Post

            Dammi il tempo di comprarlo!!
            In ogni caso il solo pro che puo avere un tmax a favore di una tracer(visto che paragoniamo mezzi della stessa casa e con prezzi simili) e' la praticita' d'uso in citta per le cosiddette commissioni veloci(anche se io lo trovo un po ingombrante come dimensioni e non so se in citta sia proprio praticissimo) avendo gambe riparate e non avendo il cambio puoi usarlo anche con le infratito, per il resto non trovo altre cose migliori, costa decisamente di piu nuovo(a pari dotazioni GT contro Tech ci sono 1200e di differenza), come vano di carico sono simili(le 2 borse della gt contro il sottosella, a dir la verita' piu capiente), consumi la tracer difficile batterla, prestazioni idem e altra cosa importante sono i costi di manutenzione il tmax costa almeno 3 volte tanto.
            sono del tuo stesso parere, avendolo anche avuto confermo il tuo pensiero?..
            c'? da considerare un altro pro dello scooter comunque, a cui ora che fa freddo si pensa poco, ed ? il calore emanato in estate che con gli scooter non da problemi mentre con le moto si, almeno la mia scalda parecchio ed in citt? col caldo ? una sofferenza

            io in ogni caso dovessi di nuovo aver bisogno di uno scooter prenderei l'Integra che con ruote da 17 mi ha sempre dato pi? fiducia nella guida, pav? e binari del tram in primis, ed ha il vantaggio di aver il cambio sequenziale che nella guida in montagna ? figo e ti evita di attaccarti ai freni continuamente rispetto ai variatori

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by paolo25 View Post

              Dammi il tempo di comprarlo!!
              Io PRIMA lo proverei, poi eventualmente lo comprerei...

              Originally posted by paolo25 View Post
              In ogni caso il solo pro che puo avere un tmax a favore di una tracer(visto che paragoniamo mezzi della stessa casa e con prezzi simili) e' la praticita' d'uso in citta per le cosiddette commissioni veloci(anche se io lo trovo un po ingombrante come dimensioni e non so se in citta sia proprio praticissimo) avendo gambe riparate e non avendo il cambio puoi usarlo anche con le infratito, per il resto non trovo altre cose migliori, costa decisamente di piu nuovo(a pari dotazioni GT contro Tech ci sono 1200e di differenza), come vano di carico sono simili(le 2 borse della gt contro il sottosella, a dir la verita' piu capiente), consumi la tracer difficile batterla, prestazioni idem
              B?, ? quello che dico io: una bella motoretta si guida un po' meglio, ma non cos? tanto e anzi, nel quotidiano e nel turismo (quando le prestazioni passano in secondo piano) il gap secondo me si annulla proprio. In cambio, lo scooter d? molta pi? versatilit? e protezione, che sfrutti sempre. Capacit? di carico non ne parliamo proprio: se metti bauletto e borse allo scooter, carichi il doppio di qualunque moto e hai ancora un bello spazio per te e passeggero.

              Originally posted by paolo25 View Post
              e altra cosa importante sono i costi di manutenzione il tmax costa almeno 3 volte tanto.
              Ecco, discorso costi: il Tmax ? caro sicuramente, manutenzione non so. Io con l'AK ho speso ?7500 tra acquisto e permuta del mio baraccone, fa i 21 km/l, per il resto direi che ? esattamente una motoretta per tagliandi, pastiglie etc. Invece della catena ha la cinghia del variatore ogni 24000km. Direi sovrapponibile a una Tracer

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Dy27 View Post

                ed ha il vantaggio di aver il cambio sequenziale che nella guida in montagna ? figo e ti evita di attaccarti ai freni continuamente rispetto ai variatori
                Ecco, quello mi fa invidia: piacerebbe anche a me

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  i tagliandi del tmax sono ogni 6000km, i prezzi dei tagliandi yamaha sono fissi e le tariffe le vedi sul sito, non vorrei dire fesserie ma il tagliando dei 20000km del tmax sono oltre 500e la tracer gli cambi solo olio e filtri.
                  P.s. tora rispondimi al messaggio privato!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    P.s. tora rispondimi al messaggio privato!
                    Non mi ? arrivato niente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Dy27 View Post

                      sono del tuo stesso parere, avendolo anche avuto confermo il tuo pensiero?..
                      c'? da considerare un altro pro dello scooter comunque, a cui ora che fa freddo si pensa poco, ed ? il calore emanato in estate che con gli scooter non da problemi mentre con le moto si, almeno la mia scalda parecchio ed in citt? col caldo ? una sofferenza

                      io in ogni caso dovessi di nuovo aver bisogno di uno scooter prenderei l'Integra che con ruote da 17 E LEVERAGGIO mi ha sempre dato pi? fiducia nella guida, pav? e binari del tram in primis, ed ha il vantaggio di aver il cambio sequenziale che nella guida in montagna ? figo e ti evita di attaccarti ai freni continuamente rispetto ai variatori


                      Molto meglio di qualsiasi altro scooter se si pensasse solo alla guida. Il Tmax ? pi? godibile se una buona percentuale di utilizzo venga svolta in coda, citt?, ecc... Perch? la dolcezza della trasmissione in continuo Yamaha rispetto al pur ottimo doppia frizione ? maggiore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Comunque:



                        poca spesa, indistruttibile, non la rubano, non scalda, si guida benino e altro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by HSG View Post
                          Comunque:



                          poca spesa, indistruttibile, non la rubano, non scalda, si guida benino e altro...
                          si ma bisogna essere ciechi per salirci sopra!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Torakiky View Post

                            Non mi ? arrivato niente...
                            adesso??altrimenti scrivimi tu e vedo se riesco a risponderti io!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              si ma bisogna essere ciechi per salirci sopra!!
                              AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!

                              Sono anche sordo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by paolo25 View Post

                                si ma bisogna essere ciechi per salirci sopra!!
                                you win!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X