Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crossover vs scooter: che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Io quando ho cominciato il mio lavoro di agente di commercio a Roma non ho voluto prendere lo scooter e ho preso una St4s .... ecco... tra il caldo la frizione e anche un piccolo incidente l?ho venduta e ho comprato un Beverly 250. ? durato 7 mesi finch? non mi hanno buttato gi?. Rotto un gomito. Allora ho deciso di prendere uno scooter 3 ruote e ho cominciato con il Gilera fuoco. Ci ho fatto 88.000 km prima di venderlo perch? nel frattempo lo avevo affiancato con un mp3 yourban. Ora sono felicissimo nell?uso quotidiano e qualche cliente fuori porta ma mi mancano le possibilit? che avevo con il 500. Ovviamente in garage ho anche la ktm 990 adventure e questa estate l?ho usata un paio di volte per andare da clienti lontani. ? lo sfizio perch? la strada era bella (tutta la flacca per chi la conosce) per?....

    Non c?? niente da fare rimane troppo pi? comodo lo scooter tra puzza di scarico, gambe protette e io con i tre ruote sicurezza e il fatto di non mettere il cavalletto.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Torakiky View Post

      Caponord nuova, quella con le sospensioni attive?
      No ho la base con aggiunta di mono ohlins

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by paolo25 View Post

        Ma la moto da pista l'hai ancora??
        Si cell?ho ancora, l?anno scorso mai usata purtroppo
        quest?anno spero di fare almeno 4-5 pistate

        Comment


        • Font Size
          #34
          queste sono le mie 2

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dy27 View Post
            queste sono le mie 2
            Belle!
            Certo, l'utilizzo cittadino ha sicuramente il suo peso nella scelta, ma anche nel commuting extra-urbano lo scooter ? secondo me imbattibile nella vita reale, a meno di fare la Futa tutti i giorni, in estate

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Torakiky View Post

              Belle!
              Certo, l'utilizzo cittadino ha sicuramente il suo peso nella scelta, ma anche nel commuting extra-urbano lo scooter ? secondo me imbattibile nella vita reale, a meno di fare la Futa tutti i giorni, in estate
              dall'alto della mia esperienza mi permetto di dissentire

              assodato che in uso cittadino lo scooter vince a mani basse, e nell'uso con molto caldo sia migliore in tutto il resto perde

              certo magari io con una motona da 250 e passa kg non sono propriamente l'esempio esatto per questa discussione, ma sono convinto che la moto sia meglio anche solo per andare al Decatlon a prendere un paio di scarpe...............? una mia opinione ovvio, per altri non ? cos?, ma per me il solo tragitto per andare a fare una commissione con la moto diventa "un bel giro in moto" mentre con lo scooter ? uno spostamento come potrebbe esserlo in auto, infatti quando lo avevo finiva che ci andato in auto

              ? chiaro che io nonostante ne abbia avuti parecchi, compreso l'Integra che di fatto ? una moto vestita da scooter, non ci sia mai stato "bene" con sti cosi, continuo a pensare quindi che una moto con adeguata capacit? di carico e peso non eccessivo, tipo la gi? citata Tracer 900 per esempio, sia infinitamente meglio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Dy27 View Post

                dall'alto della mia esperienza mi permetto di dissentire

                assodato che in uso cittadino lo scooter vince a mani basse, e nell'uso con molto caldo sia migliore in tutto il resto perde

                certo magari io con una motona da 250 e passa kg non sono propriamente l'esempio esatto per questa discussione, ma sono convinto che la moto sia meglio anche solo per andare al Decatlon a prendere un paio di scarpe...............? una mia opinione ovvio, per altri non ? cos?, ma per me il solo tragitto per andare a fare una commissione con la moto diventa "un bel giro in moto" mentre con lo scooter ? uno spostamento come potrebbe esserlo in auto, infatti quando lo avevo finiva che ci andato in auto

                Bah, onestamente, se devo fare il tragitto Seregno-Lissone, fatico a girarla a "giro in moto", senza contare quando piove, che devo passare anche dal panettiere, che ci porto i bambini etc etc

                Originally posted by Dy27 View Post
                ? chiaro che io nonostante ne abbia avuti parecchi, compreso l'Integra che di fatto ? una moto vestita da scooter, non ci sia mai stato "bene" con sti cosi, continuo a pensare quindi che una moto con adeguata capacit? di carico e peso non eccessivo, tipo la gi? citata Tracer 900 per esempio, sia infinitamente meglio
                Anche qui, "infinitamente meglio" secondo me proprio no: io trovo gli scooter "sportivi" molto belli da guidare e personalmente mi manca solo il cambio per essere completamente soddisfatto. A questo AGGIUNGO i vantaggi citati di praticit?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post


                  Bah, onestamente, se devo fare il tragitto Seregno-Lissone, fatico a girarla a "giro in moto", senza contare quando piove, che devo passare anche dal panettiere, che ci porto i bambini etc etc



                  Anche qui, "infinitamente meglio" secondo me proprio no: io trovo gli scooter "sportivi" molto belli da guidare e personalmente mi manca solo il cambio per essere completamente soddisfatto. A questo AGGIUNGO i vantaggi citati di praticit?
                  io faccio Lentate - Lissone quindi ho pi? strada da fare, quindi diventa un giro e se piove non ci vado

                  se trovi gli scooter sportivi cmq belli da guidare ? chiaro che non siamo in sintonia e cmq capisco benissimo quello che pensi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Dy27 View Post

                    io faccio Lentate - Lissone
                    Ah, b?: passo Rombo levati proprio

                    Originally posted by Dy27 View Post
                    se trovi gli scooter sportivi cmq belli da guidare ? chiaro che non siamo in sintonia e cmq capisco benissimo quello che pensi
                    Infatti, il post ? proprio per esprimere ognuno i perch? delle scelte, mica per giudicare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Dy27 View Post

                      dall'alto della mia esperienza mi permetto di dissentire

                      assodato che in uso cittadino lo scooter vince a mani basse, e nell'uso con molto caldo sia migliore in tutto il resto perde

                      certo magari io con una motona da 250 e passa kg non sono propriamente l'esempio esatto per questa discussione, ma sono convinto che la moto sia meglio anche solo per andare al Decatlon a prendere un paio di scarpe...............? una mia opinione ovvio, per altri non ? cos?, ma per me il solo tragitto per andare a fare una commissione con la moto diventa "un bel giro in moto" mentre con lo scooter ? uno spostamento come potrebbe esserlo in auto, infatti quando lo avevo finiva che ci andato in auto

                      ? chiaro che io nonostante ne abbia avuti parecchi, compreso l'Integra che di fatto ? una moto vestita da scooter, non ci sia mai stato "bene" con sti cosi, continuo a pensare quindi che una moto con adeguata capacit? di carico e peso non eccessivo, tipo la gi? citata Tracer 900 per esempio, sia infinitamente meglio
                      Allora siamo in 2 a pensarla in maniera uguale, per me lo scooter= mezzo di locomozione al pare di un auto(a me dell'auto frega poco e molte volte preferisco guidare il furgone!!)
                      La moto invece qualsiasi sia mi da piacere nella guida.
                      P.s. bel garage complimenti
                      Quest'anno se titi fuori l'aprilia mandami un messaggio cosi facciamo qualcosa assieme che ho voglia di rincominciare a fare qualche pistata anche io.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by paolo25 View Post


                        Quest'anno se titi fuori l'aprilia mandami un messaggio cosi facciamo qualcosa assieme che ho voglia di rincominciare a fare qualche pistata anche io.
                        sar? fatto

                        ma con che moto verresti in pista?? cambi troppo spesso, non mi ricordo l'ultima qual ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Dy27 View Post

                          sar? fatto

                          ma con che moto verresti in pista?? cambi troppo spesso, non mi ricordo l'ultima qual ?
                          non c'e' ancora ma confido che babbo natale sia solo in ritardo!!!!
                          P.s. a dir la verita' sono qualche anno che metto giusto le ruote in pista 1 volta all'anno con moto stradale solo per provarla per bene, adesso volevo prendermene una dedicata solo a quello cosi non la uso con la fobia di rimanere a piedi!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Vi direi di venire al Mugello con Rehm a maggio, ma ? gi? tutto pieno

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              La moto invece qualsiasi sia mi da piacere nella guida.
                              Permettimi, ma questa frase denota un preconcetto (che ci sta tutto, per carit?): se "qualsiasi" moto ti d? piacere nella guida, allora te lo d? anche uno scooter, che nella guida altro non ? se non una motoretta col cambio automatico. Soprattutto Tammax et similia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Permettimi, ma questa frase denota un preconcetto (che ci sta tutto, per carit?): se "qualsiasi" moto ti d? piacere nella guida, allora te lo d? anche uno scooter, che nella guida altro non ? se non una motoretta col cambio automatico. Soprattutto Tammax et similia
                                ripeto il tmax mi manca e magari mi fa cambiare idea sul piacere di guida degli scooter, purtroppo ho solo avuto beverly350,xadv e 5/6 runner di un po tutte le annate e tutti li ho sempre trovati praticissimi come mezzi di trasporto ma nulla di piu.
                                mentre per le moto ho avuto anche vecchie hornet 600 e mi sono sempre divertito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X