Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by new77 View Post
    Calimero scusami, al rilascio del gas senti anche tu la valvola chiudersi?
    Sinceramente no.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Nn ho ben capito ma il ducataro di Dubai ha avuto problemi al cambio ?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Calimero cattivo View Post

        Sinceramente no.
        Umm grazie... allora quando la porto per il tagliando approfondisco la cosa.... io non so se sia la valvola... ma il tac in chiusura conpleta del gas lo sento bene...

        Comment


        • Font Size
          #79
          New 77

          No non mi sono spiegato bene. Io dicevo che a gas chuso a bassa velocit? quando scende verso i 3500 cambia la rumorosit? di scarico perch? si tappa la valvola. Ma non sento nessun 'Tac' sottosella, questo volevo dire.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Una domanda: mi pare l'argomento sia stato trattato da Blade.

            Quando regolate la distanza delle leve mi pare che cambi sia lo stacco della frizione che della frenata..? un impressione o ? cos?? Non dovrebbe regolare solo la distanza della leva senza influire sul risultato?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              New 77

              No non mi sono spiegato bene. Io dicevo che a gas chuso a bassa velocit? quando scende verso i 3500 cambia la rumorosit? di scarico perch? si tappa la valvola. Ma non sento nessun 'Tac' sottosella, questo volevo dire.
              grazie.... allora lo fa solo la mia.... e non capisco cosa sia....

              Comment


              • Font Size
                #82
                Ducatistaignoto

                Si in teoria ? come dici ma in pratica, allontanando al massimo la leva dalla manopola, l'azione della leva stessa sulla pompa avviene prima. Diciamo che devi 'chiudere meno la mano' perch? avvenga l'azione sulla pompa, A me piace tenerle lontane al massimo proprio per questo. Se ci pensi, allontanando la leva della frizione hai meno bisogno di portare la leva contro la manopola nelle cambiate, quindi magari la cambiata stessa risulta pi? fluida. E' magari difficile da caire per la frizione ma se fai la prova col freno capisci subito cosa intendo dire. E' comunque pi? che altro un discorso di abitudine e preferenza personale.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Questo fine settimana ci sar? anche lui al National Trophy...
                  https://www.facebook.com/mirco.bosco...14311242001004

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Stiamo a vedere se scalda troppo come tutti ora mai dicono ...hahaha


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Anche. A me oggi ? successo ..un ragazzo si e avvicinando chiedendomi dato che aveva ordinata se erano vere le voci di surriscaldamento...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        https://youtu.be/VLtmptqsK9I

                        Impressioni Gully ..


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Accidenti, sentire che le sospensioni da pista si sono rivelate un passo indietro rispetto alle elettroniche di serie ? abbastanza clamoroso... dice che le Ohlins semiattive sono il meglio siponibile al momento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Accidenti, sentire che le sospensioni da pista si sono rivelate un passo indietro rispetto alle elettroniche di serie ? abbastanza clamoroso... dice che le Ohlins semiattive sono il meglio siponibile al momento.
                            Beh perch? quelle normali non sono ancora regolate al meglio...come ha spiegato una volta regolate a dovere saranno migliori. Poi chiaramente dipende sempre chi la guida...per un amatore normale credo ci sia ben poca differenza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              le sospensioni... cos? come i freni e il motore li trovo eccelsi.... sta moto fa godere.... intanto oggi sono arrivato a 420 km....

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Chiaramente una sospensione tradizionale regolata appositamente per una certa pista dove le curve sono sempre quelle 8-10, una forcella tradizionale preparata pu? essere meglio di una elettronica, ma per strada in un pomeriggio in moto, si fanno forse centinaia se non migliaia di curve con raggi e fondi diversi in salita pianura e discesa, non c'? proprio paragone, mettete una fascetta su uno stelo ? vedrete che anche andando piano, la forcella sfrutta quasi tutta la corsa risultando molto cedevole e confortevole, poi aumentando il ritmo, la corsa resta sempre quella, segno che la centralina gestisce bene la nuova andatura, in pista tutto ci? non serve, ma per strada "? tutto grasso che cola"....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X