Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1306
    Originally posted by stradivari View Post

    Per me avverr? l'esatto contrario.
    La R (a cui ho fatto un pensierino per la stagione 2020) ? s? gi? "settata" per la pista in maniera ottimale per? oltre ad avere un costo di acquisto che va dai 12K ai 18K pi? alto della V4S-V4 base ha anche la manutenzione dimezzata rispetto alle versioni da 1.100 cc, cosa che ne raddoppia i costi di gestione.
    Poteva avere un senso la sostituzione delle V4 base/S con la R se le prime fossero rimaste "regolate" per un uso pettamente stradale e munite di settaggi elettronici molto poco adatti alla pista...ma ora che le quote giuste per farla andare forte sono note (io sono stato tra i primi a pubblicarle, insieme ad informazioni su settaggi in fixed, rapportature, etc.) ed ? stato messo a disposizione un software che la fa rendere bene tra i cordoli (l'EVO2) perch? spendere tanti soldi per il cambio?
    Chi ci ha girato nel 2018 credo abbia pensato al suicidio...nel 2019 ha visto tempi bui ma chi non si ? arreso ha visto la luce alla fine del tunnel...e chi ci girer? nel 2020 se la godr? beneficiando delle migliorie e della esperienza di chi ci ha pianto su
    il mio discorso ? che se anche adesso x miracolo si trovano i settaggi/elettronica per farla andare, non penso che dar? un vantaggio significativo rispetto alle altre pi? comuni che giustifichi la scelta. Se uno deve farci le gare ad un livello discreto sar? sempre la terza o quarta scelta per mille motivi, esattamente come ora. Poi se uno gira solo per piacere e la vuole usare/gli piace ? un altro conto, ma non fa testo. Se avevi fatto 58 con l'r1 (progetto del 2015) con motore praticamente originale con questa (15-20cv in pi?, progetto 2018, 10k? pi? cara )dovresti fare minimo 56 per giustificare tutta la questione

    Comment


    • Font Size
      #1307
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      il mio discorso ? che se anche adesso x miracolo si trovano i settaggi/elettronica per farla andare, non penso che dar? un vantaggio significativo rispetto alle altre pi? comuni che giustifichi la scelta. Se uno deve farci le gare ad un livello discreto sar? sempre la terza o quarta scelta per mille motivi, esattamente come ora. Poi se uno gira solo per piacere e la vuole usare/gli piace ? un altro conto, ma non fa testo. Se avevi fatto 58 con l'r1 (progetto del 2015) con motore praticamente originale con questa (15-20cv in pi?, progetto 2018, 10k? pi? cara )dovresti fare minimo 56 per giustificare tutta la questione
      La v4 si compra anche per l'estetica.
      chi cerca anche questo aspetto non va a comprare come prima scelta la rsv4 o la s1000rr o la gsxr.

      Comment


      • Font Size
        #1308
        Originally posted by Mugellaro View Post

        La v4 si compra anche per l'estetica.
        chi cerca anche questo aspetto non va a comprare come prima scelta la rsv4 o la s1000rr o la gsxr.
        Sai che me ne faccio dell?estetica?

        Comment


        • Font Size
          #1309
          Originally posted by Diego Granata View Post

          Sai che me ne faccio dell?estetica?
          Di te lo so che non interessa altrimenti, come ho detto, non avresti comprato una s1000rr.

          Comment


          • Font Size
            #1310
            Originally posted by Mugellaro View Post

            La v4 si compra anche per l'estetica.
            chi cerca anche questo aspetto non va a comprare come prima scelta la rsv4 o la s1000rr o la gsxr.
            Questa ? cattiva.

            Comunque tra V4 e RSV4 come estetica avrei qualche freno sull'Aprilia solo perch? da tempo si attende un restyling e sarebbe brutto trovarsela "vecchia" (probabile un aggiornamento carenatura ormai imminente tipo Panigale V4 vs V2)

            Ma io su una moto supersportiva preferisco di gran lunga l'ignoranza pura di Noale alla pulizia di linee di Borgo:

            D4-1024x768.jpg

            Last edited by MiKiFF; 04-09-19, 04:58.

            Comment


            • Font Size
              #1311
              Originally posted by Mugellaro View Post

              La v4 si compra anche per l'estetica.
              chi cerca anche questo aspetto non va a comprare come prima scelta la rsv4 o la s1000rr o la gsxr.
              Ciao..perdonami ma stavolta l'hai detta proprio grossa!!! Premetto che sono un amante della Pani V4 da quando ? stata presentata, ma dire che moto come RSV4 o S1000RR sono praticamente inguardabili rispetto alla rossa mi pare veramente esagerato. Vero che ognuno ha i propri gusti, ma parliamo di SS al TOP sotto tutti i punti di vista...estetico compreso. Ragazzi esistono anche altre realt? oltre a Ducati (Aprilia nel mio caso ? l'espressione del concetto Racing puro)

              Comment


              • Font Size
                #1312
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Questa ? cattiva.

                Comunque tra V4 e RSV4 come estetica avrei qualche freno sull'Aprilia solo perch? da tempo si attende un restyling e sarebbe brutto trovarsela "vecchia" (probabile un aggiornamento carenatura ormai imminente tipo Panigale V4 vs V2)

                Ma io su una moto supersportiva preferisco di gran lunga l'ignoranza pura di Noale alla pulizia di linee di Borgo:

                D4-1024x768.jpg

                Ducati batte Aprilia in "ignoranza" 100 a zero

                Comment


                • Font Size
                  #1313
                  Originally posted by bobber View Post

                  Ducati batte Aprilia in "ignoranza" 100 a zero
                  ? abbastanza ignorante?

                  Comment


                  • Font Size
                    #1314
                    Originally posted by Zio Dog View Post
                    ? abbastanza ignorante?

                    Bellissima....non si discute. Andate a vederla dal vivo una RSV4 1100 Factory.. e non ne rimarrete delusi
                    Mooooolto cattiva e molto ignorlnte anche in pista...inutile rimarcare le millemila prove vinte in questo 2019.
                    Se non fosse per le mie tasche le comprerei tutte e 2!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1315
                      Originally posted by Mugellaro View Post

                      La v4 si compra anche per l'estetica.
                      chi cerca anche questo aspetto non va a comprare come prima scelta la rsv4 o la s1000rr o la gsxr.
                      con l'estetica non ci vinci le gare

                      Comment


                      • Font Size
                        #1316
                        Originally posted by Zio Dog View Post
                        ? abbastanza ignorante?

                        No, ? molto bella, ? diverso, infatti qualunque scarico esterno lo preferisco perch? aggiunge cattiveria ad un'estetica un po' troppo stilosa e poco racing.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1317
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          il mio discorso ? che se anche adesso x miracolo si trovano i settaggi/elettronica per farla andare, non penso che dar? un vantaggio significativo rispetto alle altre pi? comuni che giustifichi la scelta. Se uno deve farci le gare ad un livello discreto sar? sempre la terza o quarta scelta per mille motivi, esattamente come ora. Poi se uno gira solo per piacere e la vuole usare/gli piace ? un altro conto, ma non fa testo. Se avevi fatto 58 con l'r1 (progetto del 2015) con motore praticamente originale con questa (15-20cv in pi?, progetto 2018, 10k? pi? cara )dovresti fare minimo 56 per giustificare tutta la questione
                          Ed ? un discorso, permettimi, senza senso...per diversi motivi.
                          In primo luogo perch? i settaggi e l'elettronica per farla andare non si trovano "per miracolo" ma perch? sono iniziate a circolare le informazioni e la casa madre ha raccolto le esperiente dei vari test team per aggiornare il prodotto per l'uso pista, proprio come avviene per le altre moto.
                          La R1, ad esempio, nel 2015 faceva piet? perch? nessuno aveva dati di quote e settaggi di elettronica decenti...poi nel 2016 e 2017 il discorso ? decisamente cambiato.
                          Io stesso nel 2016 con quella moto non mi sono mai avvicinato ai tempi che facevo con il BMW del 2010...per poi migliorare l'anno successivo. Credo sar? la stessa cosa per la S1000RR 2019, che nessuno ad oggi ha usato in pista nonostante sia stata presentata un anno fa e che, mi riferisco al video di Misano di Salvadori, mi pare abbia una elettronica di serie molto poco adatta alla pista (con il TC che tende a "sganciare" potenza in modo repentino al rialzarsi della moto in piega)...e un "pacchetto" elettronica pista che sta sui 6K, cifra che costringe a preparazioni che portano il costo del mezzo a cifre vicine ai 35K.
                          In secondo luogo perch? se vedi ad esempio la comparativa di motociclismo tutte le concorrenti pi? vicine alla Panigale stanno sui 24/25K (Kawa compresa) per cui a cifre che le rendono sovrapponibili alle V4 da 1.100 cc., pur essendo moto che in punto svalutazione sul mercato dell'usato reggono molto peggio. Con le varie preparazioni, poi, come detto il costo ? pressoch? identico.
                          Per concludere sul lato personale, poi: i tempi (soprattutto i miei) non dipendono molto dalla moto ma, piuttosto, dal mio stato d'animo e dal periodo personale che sto attraversando.
                          Nel 2017 ho fatto i miei best in tutte le piste con la R1 (messa a punto e preparata per un costo complessivo SUPERIORE a quello della odierna V4S), tempi che nel 2018 (causa vicende familiari mie) non ho replicato se non alla lontana ('59 al Mugello e '30 alto a Cremona ad esempio)...e quest'anno non sono stato limitato (se non ad inizio stagione) dalla moto ma piuttosto dalla rottura della mano destra ad inizio giugno.
                          Se l'anno prossimo avr? voglia e star? bene di testa, tranquillo, si potr? tornare a fare e anche migliorare i tempi del 2017...con la V4 che non sar? di certo un impedimento!
                          Last edited by stradivari; 04-09-19, 07:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1318
                            Originally posted by MiKiFF View Post

                            No, ? molto bella, ? diverso, infatti qualunque scarico esterno lo preferisco perch? aggiunge cattiveria ad un'estetica un po' troppo stilosa e poco racing.

                            L'estetica rimane soggettiva Miki, per me Aprilia ? un prodotto eccezionale, ma non la comprerei mai fondamentalmente perch? ? la stessa moto da 10 anni e perch? ? un'Aprilia.
                            La Panigale V4 con le quote giuste e il nuovo SW e' sicuramente almeno allo stesso livello ed ? un'altra moto rispetto a quando ? uscita ad inizio 2018.
                            Anch'io ho pensato fino a poco tempo fa di dirottarmi su altro e te lo dissi, ora finir? la stagione e poi ci butter? altri soldi sopra perch? se li merita tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #1319
                              Originally posted by stradivari View Post

                              Ed ? un discorso, permettimi, senza senso...per diversi motivi.
                              In primo luogo perch? i settaggi e l'elettronica per farla andare non si trovano "per miracolo" ma perch? sono iniziate a circolare le informazioni e la casa madre ha raccolto le esperiente dei vari test team per aggiornare il prodotto per l'uso pista, proprio come avviene per le altre moto.
                              La R1, ad esempio, nel 2015 faceva piet? perch? nessuno aveva dati di quote e settaggi di elettronica decenti...poi nel 2016 e 2017 il discorso ? decisamente cambiato.
                              Io stesso nel 2016 con quella moto non mi sono mai avvicinato ai tempi che facevo con il BMW del 2010...per poi migliorare l'anno successivo. Credo sar? la stessa cosa per la S1000RR 2019, che nessuno ad oggi ha usato in pista nonostante sia stata presentata un anno fa e che, mi riferisco al video di Misano di Salvadori, mi pare abbia una elettronica di serie molto poco adatta alla pista (con il TC che tende a "sganciare" potenza in modo repentino al rialzarsi della moto in piega)...e un "pacchetto" elettronica pista che sta sui 6K, cifra che costringe a preparazioni che portano il costo del mezzo a cifre vicine ai 35K.
                              In secondo luogo perch? se vedi ad esempio la comparativa di motociclismo tutte le concorrenti pi? vicine alla Panigale stanno sui 24/25K (Kawa compresa) per cui a cifre che le rendono sovrapponibili alle V4 da 1.100 cc., pur essendo moto che in punto svalutazione sul mercato dell'usato reggono molto peggio. Con le varie preparazioni, poi, come detto il costo ? pressoch? identico.
                              Per concludere sul lato personale, poi: i tempi (soprattutto i miei) non dipendono molto dalla moto ma, piuttosto, dal mio stato d'animo e dal periodo personale che sto attraversando.
                              Nel 2017 ho fatto i miei best in tutte le piste con la R1 (messa a punto e preparata per un costo complessivo SUPERIORE a quello della odierna V4S), tempi che nel 2018 (causa vicende familiari mie) non ho replicato se non alla lontana ('59 al Mugello e '30 alto a Cremona ad esempio)...e quest'anno non sono stato limitato (se non ad inizio stagione) dalla moto ma piuttosto dalla rottura della mano destra ad inizio giugno.
                              Se l'anno prossimo avr? voglia e star? bene di testa, tranquillo, si potr? tornare a fare e anche migliorare i tempi del 2017...con la V4 che non sar? di certo un impedimento!
                              Quoto al 100%
                              Hai avuto occasione di provarla con l'Evo 2?

                              Comment


                              • Font Size
                                #1320
                                Originally posted by stradivari View Post

                                Ed ? un discorso, permettimi, senza senso...per diversi motivi.
                                In primo luogo perch? i settaggi e l'elettronica per farla andare non si trovano "per miracolo" ma perch? sono iniziate a circolare le informazioni e la casa madre ha raccolto le esperiente dei vari test team per aggiornare il prodotto per l'uso pista, proprio come avviene per le altre moto.
                                La R1, ad esempio, nel 2015 faceva piet? perch? nessuno aveva dati di quote e settaggi di elettronica decenti...poi nel 2016 e 2017 il discorso ? decisamente cambiato.
                                Io stesso nel 2016 con quella moto non mi sono mai avvicinato ai tempi che facevo con il BMW del 2010...per poi migliorare l'anno successivo. Credo sar? la stessa cosa per la S1000RR 2019, che nessuno ad oggi ha usato in pista nonostante sia stata presentata un anno fa e che, mi riferisco al video di Misano di Salvadori, mi pare abbia una elettronica di serie molto poco adatta alla pista (con il TC che tende a "sganciare" potenza in modo repentino al rialzarsi della moto in piega)...e un "pacchetto" elettronica pista che sta sui 6K, cifra che costringe a preparazioni che portano il costo del mezzo a cifre vicine ai 35K.
                                In secondo luogo perch? se vedi ad esempio la comparativa di motociclismo tutte le concorrenti pi? vicine alla Panigale stanno sui 24/25K (Kawa compresa) per cui a cifre che le rendono sovrapponibili alle V4 da 1.100 cc., pur essendo moto che in punto svalutazione sul mercato dell'usato reggono molto peggio. Con le varie preparazioni, poi, come detto il costo ? pressoch? identico.
                                Per concludere sul lato personale, poi: i tempi (soprattutto i miei) non dipendono molto dalla moto ma, piuttosto, dal mio stato d'animo e dal periodo personale che sto attraversando.
                                Nel 2017 ho fatto i miei best in tutte le piste con la R1 (messa a punto e preparata per un costo complessivo SUPERIORE a quello della odierna V4S), tempi che nel 2018 (causa vicende familiari mie) non ho replicato se non alla lontana ('59 al Mugello e '30 alto a Cremona ad esempio)...e quest'anno non sono stato limitato (se non ad inizio stagione) dalla moto ma piuttosto dalla rottura della mano destra ad inizio giugno.
                                Se l'anno prossimo avr? voglia e star? bene di testa, tranquillo, si potr? tornare a fare e anche migliorare i tempi del 2017...con la V4 che non sar? di certo un impedimento!
                                se il discorso fosse senza senso significa che negli anni a venire (diciamo due visto che poi faranno modello nuovo) tutte le griglie italiane (tranne civ) si riempiranno di ducati v4 perch? emerger? il fatto che da un vantaggio significativo sulle altre moto ora che c'? l'elettronica e si sanno le quote. Esattamente come ? successo con r1 e prima bmw. Al momento la media ? di 2-4 ducati su una griglia di 20-40 moto. tra un anno da oggi rifaremo i conteggi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X