Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1276
    Originally posted by MiKiFF View Post
    S? sa se con mappatura Evo 2 o meno?

    Fabrizio mi diceva che era la normale...

    Comment


    • Font Size
      #1277
      Ne parlano veramente un gran bene... Soprattutto Lai nel video della comparativa.
      Dalle foto della rivista si intuisce che hanno utilizzato un assetto rialzato rispetto allo std. Ma appena pi? basso rispetto il filo piastra.

      Comment


      • Font Size
        #1278
        visto il video dove inquadra il cruscotto si vede chiaramente un assetto diverso di forcella portata quasi perfettamente a filo piastra,a mio parere da come ne parlano rispetto alle prove precedenti qualcosa nell elettronica ? stato cambiato in quanto la moto ha un comportamento molto diverso dalla precedente non penso siano solo le quote a fare questo cambiamento in meglio

        Comment


        • Font Size
          #1279
          Forcella sfilata a filo piastra e sw originale.
          Con le quote giuste e il sw Evo2 sarebbe stata largamente davanti a tutte le altre che ? il posto dove dovrebbe stare. Spiace solo che in Ducati ci abbiano messo un anno e mezzo per trovare la quadra.
          Il Sw Evo2 ? un altro mondo rispetto al sw di serie a tal punto da rendere inutili altre comparative.
          Impressionante cmq il motore del BMW considerando oltretutto che ? un 1000......Brutta si ma veramente cattiva

          Comment


          • Font Size
            #1280
            [QUOTE=Mugellaro;n10600102]

            In pista fabrizio lai ha fatto il miglior tempo con la solita rsv4, per nostra fortuna i 9 giornalisti hanno ribaltato la sentenza dei tempi in pista.
            diciamo che abbiamo vinto sulla carta dopo essere stati in svantaggio in pista

            Gi?, per vostra fortuna che comunque non serve a niente se, a fare i loro interessi

            Comment


            • Font Size
              #1281
              Originally posted by CARLOPICONI View Post
              visto il video dove inquadra il cruscotto si vede chiaramente un assetto diverso di forcella portata quasi perfettamente a filo piastra,a mio parere da come ne parlano rispetto alle prove precedenti qualcosa nell elettronica ? stato cambiato in quanto la moto ha un comportamento molto diverso dalla precedente non penso siano solo le quote a fare questo cambiamento in meglio
              Visto anche che, nonostante tutto, la moto serpeggia ugualmente.

              Comment


              • Font Size
                #1282
                giusto ma con le potenze attuali a meno che di avere un assetto perfetto e una seduta perfetta per no appendersi ai manubri anche leggermente tutte hanno un che di movimento di sterzo,la cosa importante ? il quanto e il modo di sbachettare cosa che la panigale ha in maniera esponienzale a meno che di regolarla molto bene

                Comment


                • Font Size
                  #1283
                  Originally posted by CARLOPICONI View Post
                  giusto ma con le potenze attuali a meno che di avere un assetto perfetto e una seduta perfetta per no appendersi ai manubri anche leggermente tutte hanno un che di movimento di sterzo,la cosa importante ? il quanto e il modo di sbachettare cosa che la panigale ha in maniera esponienzale a meno che di regolarla molto bene
                  Sicuramente si pu? migliorare ma risolvere del tutto non credo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1284
                    Una gomma che si trova a che fare con 200 cv non pu? non avere deformazioni che poi generano movimenti oscillatori, pi? che un problema, lo definirei una caratteristica con la quale bisogna convivere; le moto che si muovono meno, probabilmente scaricano la Potenza in maniera pi? dolce, cio? pi? diluita. Un neofita si trova sicuramente meglio, per? in soldini vuol dire trasmettere a terra meno coppia e meno Potenza. Nel caso della V4 poi forse si ? voluto lasciare una certa " ignoranza" per non deludere gli acquirenti che provenivano dai grossi V2, ad ogni modo il nuovo software ha cambiato letteralmente faccia al motore ed effettivamente ? molto pi? gestibile, forse meno "coreografico", ma pi? redditizio. Provare per credere.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #1285
                      Originally posted by Nostradamus View Post
                      Una gomma che si trova a che fare con 200 cv non pu? non avere deformazioni che poi generano movimenti oscillatori, pi? che un problema, lo definirei una caratteristica con la quale bisogna convivere; le moto che si muovono meno, probabilmente scaricano la Potenza in maniera pi? dolce, cio? pi? diluita. Un neofita si trova sicuramente meglio, per? in soldini vuol dire trasmettere a terra meno coppia e meno Potenza. Nel caso della V4 poi forse si ? voluto lasciare una certa " ignoranza" per non deludere gli acquirenti che provenivano dai grossi V2, ad ogni modo il nuovo software ha cambiato letteralmente faccia al motore ed effettivamente ? molto pi? gestibile, forse meno "coreografico", ma pi? redditizio. Provare per credere.....
                      Un neofita va sicuramente meglio perch? il livello ? basso. Il professionista va maggiormente in difficolt?, sia per guidarla che metterla a posto, e combattere con la moto non significa che ti hanno venduto una MotoGP o una moto studiata cos? appositamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1286
                        Ecco il video della comparativa di motociclismo:
                        https://m.youtube.com/watch?v=-05Vfo...ature=youtu.be
                        Last edited by Zio Dog; 03-09-19, 11:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1287
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Una gomma che si trova a che fare con 200 cv non pu? non avere deformazioni che poi generano movimenti oscillatori, pi? che un problema, lo definirei una caratteristica con la quale bisogna convivere; le moto che si muovono meno, probabilmente scaricano la Potenza in maniera pi? dolce, cio? pi? diluita. Un neofita si trova sicuramente meglio, per? in soldini vuol dire trasmettere a terra meno coppia e meno Potenza. Nel caso della V4 poi forse si ? voluto lasciare una certa " ignoranza" per non deludere gli acquirenti che provenivano dai grossi V2, ad ogni modo il nuovo software ha cambiato letteralmente faccia al motore ed effettivamente ? molto pi? gestibile, forse meno "coreografico", ma pi? redditizio. Provare per credere.....
                          Nostradamus io per? ancora non riesco a capire cosa significhi pi? gestibile? Giuro non c'? polemica ma vorrei capire, visto che a me gli scuotimenti si innescavano quando andavo a dare gas al 100% all'Arrabbiata 2 e alla Bucine (montando peraltro gomme slick nuove) con la moto ancora molto piegata, situazione irrealizzabile su strada.
                          Io ho risolto con qualche correzione all'assetto, molte pi? correzioni alla posizione in sella (visto che sono alto 1,88m e con la sella di serie avevo un angolo troppo sfavorevole sulle ginocchia e non riuscivo a caricare bene le pedane) e ancora di pi? alla guida.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1288
                            Originally posted by Diego Granata View Post

                            Un neofita va sicuramente meglio perch? il livello ? basso. Il professionista va maggiormente in difficolt?, sia per guidarla che metterla a posto, e combattere con la moto non significa che ti hanno venduto una MotoGP o una moto studiata cos? appositamente.
                            Forse il problema ? nato dal fatto che chi ha sviluppato la moto, andava forte con quella versione di software. I piloti veri sono sempre andati forte sulla V4 e non prendiamo ad esempio il National dove una V4 senza software racing si ? dovuta scontrare on moto pi? sviluppate e con elettroniche libere......

                            Comment


                            • Font Size
                              #1289
                              Originally posted by Luca990 View Post

                              Nostradamus io per? ancora non riesco a capire cosa significhi pi? gestibile? Giuro non c'? polemica ma vorrei capire, visto che a me gli scuotimenti si innescavano quando andavo a dare gas al 100% all'Arrabbiata 2 e alla Bucine (montando peraltro gomme slick nuove) con la moto ancora molto piegata, situazione irrealizzabile su strada.
                              Io ho risolto con qualche correzione all'assetto, molte pi? correzioni alla posizione in sella (visto che sono alto 1,88m e con la sella di serie avevo un angolo troppo sfavorevole sulle ginocchia e non riuscivo a caricare bene le pedane) e ancora di pi? alla guida.
                              Intendo dire che il software originale quando si cambiava ad alti regimi aveva un ritorno della potenza troppo violenta che andava ad innescare movimenti oscillatori indesiderati/destabilizzanti.
                              L'aver velocizzato la rotazione del software ha portato benefici alla funzionalit? del cambio (ridotto i tempi delle cambiate...) , ma al tempo stesso ha dato una continuit? di trazione che prima era sconosciuta e questo comporta un mantenimento dell'assetto che prima non c'era.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1290
                                Originally posted by Nostradamus View Post

                                Forse il problema ? nato dal fatto che chi ha sviluppato la moto, andava forte con quella versione di software. I piloti veri sono sempre andati forte sulla V4 e non prendiamo ad esempio il National dove una V4 senza software racing si ? dovuta scontrare on moto pi? sviluppate e con elettroniche libere......
                                scusa ma questo discorso ha poco senso, visto che il national ? l'unica competizione con piloti di livello dove la moto ? autorizzata a correre. Se togli quella non rimane nulla, a parte i trofei amatoriali, le prove delle riviste e dei tester ducati. Nei trofei amatoriali, per quello che pu? valere, la v4 ? ben poco usata e quei pochi non mi risulta facciano i numeri; nelle comparative delle riviste con sopra un pilota serio almeno da originale non vince; rimangono i "temponi" fatti dai tester ducati, che valgono quel che valgono; tipo quello di valia che ? un semifake

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X