Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1216
    Originally posted by MiKiFF View Post

    Non mi sembra il modo di porsi, ma detta al tuo modo non credo proprio che Belen si lamenterebbe di chi ci mette ben pi? del previsto a finire la cavalcata.

    Riguardo il non dover convincere di qualcosa mi suona strano, per i problemi acclarati, dei quali non c'? da convincere nessuno, ci sono pi? o meno spesso e basta, si cerca sempre di negarli.

    Mentre ci? che non ? misurabile o leggibile su una lettera di richiamo/aggiornamento, anzi, ci? che porta proprio a tollerare o anche ignorare quei difetti, ci? che piace del carattere della moto, ? tenuto quasi nascosto dai proprietari.

    Logiche strane del normale ducatismo immagino...




    Il V4 ? una ducati, ne pi? e ne meno delle altre ducati precedenti con pregi e difetti. Io dalla serie 1098 li ho avute tutte. E sono tutte con lo stesso carattere. Scontroso da domare e da scopare, per me questi sono pregi, per altri sono difetti.
    Se non ti piacciono le caratteristiche ducatiste compri altro, e amen.....sia Ducati che io ce ne faremo una ragione.

    Per belen non ho capito cosa intendi. Se l'amico Diego l'ha venduta dopo pochi mesi vuol dire che non ha fatto quello da te detto.

    Comment


    • Font Size
      #1217
      Originally posted by MiKiFF View Post

      Mentre ci? che non ? misurabile o leggibile su una lettera di richiamo/aggiornamento, anzi, ci? che porta proprio a tollerare o anche ignorare quei difetti, ci? che piace del carattere della moto, ? tenuto quasi nascosto dai proprietari.
      ...ci? che piace del carattere della moto, ? tenuto quasi nascosto dai proprietari.
      ... perch? ? una cosa personale/intima e fa un p? porno per quello che da:


      Comment


      • Font Size
        #1218
        Originally posted by ivan23it View Post

        ...ci? che piace del carattere della moto, ? tenuto quasi nascosto dai proprietari.
        ... perch? ? una cosa personale/intima e fa un p? porno per quello che da:



        Complimenti....la scritta Fake Taxi ? troppo da ridere

        Comment


        • Font Size
          #1219
          Dico la mia per Ciuchino: premessa che provengo da GSX-R e S1000 RR, ho comprato una V4S febbraio 2019 e per ora sono contentissimo, moto pazzesca e nessun problema.

          Ovviamente vanno fatti gli aggiornamenti e devo fare ancora gli ultimi (serbatoio benzina) ma quelli non sono problemi, cos? come non lo sono la ruvidezza e il calore, che c'? tutto, ma del resto se avessi voluto una moto che non scaldava non avrei comprato una V4 quindi inutile lamentarsi.

          Tutto perfetto quindi? No

          Io non credo che gli unici sfortunati che hanno avuto problemi con questa moto siano qui sul forum, ma credo invece che per quello che costa sia assurdo avere cos? tanti problemi. Ducati a mio avviso ? indifendibile.
          Il vero problema ? che io sono d'accordo con Mito, c'? tanto di quel Ducatismo in giro che certa gente nega pure l'evidenza dei fatti. Risultato spendiamo 30 k? per moto inaffidabili poco o male testate....ma tanto ? una Ducati quindi ? tutto una figata....

          Io ho comprato Ducati senza essere ducatista, non mi frega un caxxo di avere scritto Ducati sul serbatoio, voglio che la moto vada bene e leggere di certi problemi non mi fa stare del tutto sereno quando la prendo su 2 gg per farmi un weekend sulle Dolomiti.
          Questo ? l'unico vero difetto che posso trovare consapevole che fortunatamente io di problemi non ne ho avuti. Pregiudizio? Pu? darsi, ma l'esperienza degli utenti ? sul campo.

          Quindi in definitiva:
          Son tranquillo? No
          Fiero di avere una Ducati? Assolutamente No
          Ricompreresti la V4? S? alla grande







          Comment


          • Font Size
            #1220
            Grazie di cuore a Yellow82 . Molto chiaro il tuo concetto e apprezzabile la sincerit? da appassionato

            Comment


            • Font Size
              #1221
              Grazie Yellow, ma qualcosa da dire in pi? sulla moto pi? che sui problemi?



              Tipo:
              • Ha un avantreno solidissimo ma ? agile
              • Il motore rabbioso tanto che quello della s1000rr pareva elettrico
              • Pecca un po' nella direzionalit? a gas spalancato

              (Dette cose a caso eh)

              Comment


              • Font Size
                #1222
                Originally posted by new77 View Post

                La pompa tirava aria anche a me... Dopo aggiornamento, con la sostituzione del tubo, ho risolto....
                Pensa che ha me ha iniziato a tirare aria dopo che hanno cambiato sto cazzo di tubo....e non penso sia quello la causa...secondo me ? il sistema antisaltellamento oppure qualcosa sull'attuatore che un po' alla volta tira dentro aria ....

                Comment


                • Font Size
                  #1223
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Grazie Yellow, ma qualcosa da dire in pi? sulla moto pi? che sui problemi?



                  Tipo:
                  • Ha un avantreno solidissimo ma ? agile
                  • Il motore rabbioso tanto che quello della s1000rr pareva elettrico
                  • Pecca un po' nella direzionalit? a gas spalancato

                  (Dette cose a caso eh)

                  Chiaro Mikiff per? ho guidato la moto solo su strada....quindi ? tutto relativo e molto limitato per l'utilizzo che ne ho fatto...ma visto che lo chiedi...

                  La V4 ? decisamente pi? piccola e d? una sensazione di maggiore agilit? rispetto al Bmw (la mia era la 2010), sicuramente per la posizione di guida che ? molto rannicchiata sulla moto e alla lunga anche pi? stancante. Diciamo che col Bmw potevi farci tanti km divertendoti senza stancarti troppo, questa ? pi? impegnativa. In questo aspetto la fruibilit? del Bmw un po' mi manca.

                  Ciclistica io della V4 non ho toccato nulla, la uso in dynamic con configurazione std quindi parametri medi diciamo. Ho solo aumentato il sostegno della forcella anteriore per non affondare troppo in frenata. Per il resto nessun ondeggiamento n? sbacchettamento io la trovo molto neutra.

                  Motore sicuramente pi? ruvido, il Bmw era davvero pi? elettrico, ma camminava pure quello quindi non ? che questo V4 mi abbia impressionato particolarmente. Diciamo che ero abituato bene Sicuramente ho gradito la prontezza ai bassi superiore secondo me frutto di una rapportatura molto pi? corta rispetto alla crucca.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1224
                    Non mi sembri entusiasta, ma le varie possibilit? dati dai controlli, staccata con derapata controllata, power slide, non le ha provate nessuno tranne Stradi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1225
                      Lo sono eccome ma non bisogna perdere l?obiettivit?, soprattutto se la si usa in un terreno che non ? il suo preferito.
                      Come dici tu bisogna valutarla in altri aspetti e lascio agli altri utenti i giudizi

                      Comment


                      • Font Size
                        #1226
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non mi sembri entusiasta, ma le varie possibilit? dati dai controlli, staccata con derapata controllata, power slide, non le ha provate nessuno tranne Stradi?

                        io le ho settate a puntino modalit? stuntman on ma sinceramente sembra essere sempre su un binario...non sono riuscito mai a staccare di traverso o uscire in derapata! la moto sta li ferma...boooo

                        Comment


                        • Font Size
                          #1227
                          Devi osare di pi?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1228
                            Ragazzi ma veramente siete in grado di capire una moto come la V4 o altre 1000 SS di oggi usandole in strada?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1229
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non mi sembri entusiasta, ma le varie possibilit? dati dai controlli, staccata con derapata controllata, power slide, non le ha provate nessuno tranne Stradi?

                              Faccio una premessa:
                              Traversi in ingresso ed in uscita, mi venivano benissimo sulla 1199, che tenevo sempre con i controlli completamente staccati (tranne in pista con DTC ad 1).

                              Sulla V4 invece, sto provando ad usarli di pi? e devo dire che una volta settati bene, fanno divertire molto.
                              La chiave per la derapata, sia in ingresso che in uscita, sta tutta nell'impostare il DSC a 2, che unita all'Abs sempre su 2, permette il traverso in frenata. Per quanto riguarda il power slide, sempre tenendo il DSC a 2, con i livelli di DTC da 3 a scendere, ? semplice intraversarla in uscita.
                              La svolta, effettivamente, sta tutta nella semplicit? con la quale si riescono a fare alcune cose rispetto al non avere i controlli ed alla tranquillit? psicologica che da un sistema a punto come questo. Sulla 1199 sentivo distintamente il taglio e la cosa mi infastidiva, mentre su questa no, al punto che spesso butto un occhio alla spia per vedere se il sistema stia intervenendo. Indovinate! In svariate uscite di traverso, il sistema non interviene, magari perch? tarato troppo basso, ma ormai la confidenza con quella sensazione (il culo che scappa) ? alta e quindi non viene istintivo chiudere il gas, anzi.

                              Sui traversi in frenata, il grosso del lavoro va comunque fatto di mestiere (spinta sul semimanubrio interno e scalare nel modo giusto), il controllo elettronico aiuta a non bloccare il posteriore per troppa frenata. Anche qui, se uno sa cosa deve fare, pu? tranquillamente staccare tutto.

                              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1230
                                Originally posted by Zio Dog View Post
                                Tutta l'elettronica a puttane..........e andiamo!
                                Per dovere di cronaca il problema ? stato risolto, e la moto non c'entra nulla???.. sono io che sono un cazzone

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X