Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • che era successo?

    Comment


    • Originally posted by ivan23it View Post

      ...ciò che piace del carattere della moto, è tenuto quasi nascosto dai proprietari.
      ... perchè è una cosa personale/intima e fa un pò porno per quello che da:

      h ah.. numero uno.. ma il nostro nevione78 è avanti da un pezzo su 'ste cose!

      Comment


      • Originally posted by Zio Dog View Post

        Per dovere di cronaca il problema è stato risolto, e la moto non c'entra nulla……….. sono io che sono un cazzone
        Che hai combinato CAZZONE?

        Comment


        • Originally posted by Pizio View Post
          Faccio una premessa:
          Traversi in ingresso ed in uscita, mi venivano benissimo sulla 1199, che tenevo sempre con i controlli completamente staccati (tranne in pista con DTC ad 1).

          Sulla V4 invece, sto provando ad usarli di più e devo dire che una volta settati bene, fanno divertire molto.
          La chiave per la derapata, sia in ingresso che in uscita, sta tutta nell'impostare il DSC a 2, che unita all'Abs sempre su 2, permette il traverso in frenata. Per quanto riguarda il power slide, sempre tenendo il DSC a 2, con i livelli di DTC da 3 a scendere, è semplice intraversarla in uscita.
          La svolta, effettivamente, sta tutta nella semplicità con la quale si riescono a fare alcune cose rispetto al non avere i controlli ed alla tranquillità psicologica che da un sistema a punto come questo. Sulla 1199 sentivo distintamente il taglio e la cosa mi infastidiva, mentre su questa no, al punto che spesso butto un occhio alla spia per vedere se il sistema stia intervenendo. Indovinate! In svariate uscite di traverso, il sistema non interviene, magari perché tarato troppo basso, ma ormai la confidenza con quella sensazione (il culo che scappa) è alta e quindi non viene istintivo chiudere il gas, anzi.

          Sui traversi in frenata, il grosso del lavoro va comunque fatto di mestiere (spinta sul semimanubrio interno e scalare nel modo giusto), il controllo elettronico aiuta a non bloccare il posteriore per troppa frenata. Anche qui, se uno sa cosa deve fare, può tranquillamente staccare tutto.

          Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
          Ovvia allora c'è qualcuno che si diverte sul serio
          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

          Comment


          • Originally posted by mito22 View Post

            Che hai combinato CAZZONE?
            Ve lo dico appena la ritiro

            Comment


            • PS: c'è anche di peggio!


              profumo ducati perde fail



              Comment


              • Originally posted by mito22 View Post
                PS: c'è anche di peggio!


                profumo ducati perde fail



                ahahahahaha lo spirito deve essere mantenuto in tutti i frangenti

                Comment


                • Ieri sono stato con un amico in spiaggia che fino a poco tempo fa aveva anche lui una Ducati V4. Bene, lunedì mi chiama e mi dice, sai da quando non ho più il V4 ora il mio tempo lo trascorro nel fare la settimana enigmistica al quale ti voglio chiedere un quesito... io, dimmi pure... lui... 3 verticale, 6 lettere... cosa si fa una volta ogni 4 settimane ad una famosa moto italiana?

                  Comment


                  • 3 verticale, 6 lettere... cosa si fa una volta ogni 4 settimane ad una famosa moto italiana?....mi butto: SPURGO !!!!

                    Comment


                    • Originally posted by Ciuchino View Post
                      3 verticale, 6 lettere... cosa si fa una volta ogni 4 settimane ad una famosa moto italiana?....mi butto: SPURGO !!!!
                      Scommetto che già la sapevi...

                      Comment


                      • Originally posted by Diego Granata View Post

                        Scommetto che già la sapevi...
                        mi piace riderci su i problemi...e poi fossero tutti questi i problemi della vita "spurgherei" anche una volta a settimana

                        Comment


                        • Originally posted by Diego Granata View Post

                          Scommetto che già la sapevi...
                          Last edited by Ciuchino; 26-07-19, 12:23. Reason: Post doppio...scusate

                          Comment


                          • Originally posted by Ciuchino View Post

                            mi piace riderci su i problemi...e poi fossero tutti questi i problemi della vita "spurgherei" anche una volta a settimana
                            Se è per questo, io spurgo tutti i giorni

                            Comment


                            • Originally posted by Diego Granata View Post

                              Se è per questo, io spurgo tutti i giorni

                              Comment


                              • Siccome ho cambiato corona alla Panigale v4, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi la coppia di serraggio del dado di 55 lato corona per intenderci


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                Working...
                                X