Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1531
    Originally posted by no fear View Post

    Grazie dei complimenti,ma non scherziamo....

    ieri al Mugello c'erano i piloti veri!
    Pusceddu
    Scaglerini
    Fratus
    Messina
    Saltarelli

    Per? vederli girare ? fonte di ispirazione per migliorarsi e capire alcuni trucchetti.
    Sicuro ? che ho ampio margine di miglioramento,tra tecnica di guida,settaggi moto e qualche modifica.
    Ad esempio,dopo aver montato il DDA,tornato a casa e solo ed ASSOLUTAMENTE dopo aver dato la buonanotte alla famiglia,mi sono buttato sullo studio dei dati.
    Che dire,mi sono accorto che prendo il gas in mano giusto,ma il DSC interviene immediatamente.
    Perch? sono un "fifone",l'ho messo altino,ma credo che mi lavori troppo.
    Adesso lo abbasso un po' e vediamo se sopravvivo
    Stessi rapporti anche ieri?
    carica il video

    Comment


    • Font Size
      #1532
      Originally posted by no fear View Post
      Comunque oggi prima uscita al Mugello,dopo l'incidente di 9 anni fa.

      Che dire,una Pista con la P maiuscola!
      Ci sono state tantissime cadute,olio in pista a catinelle(ad un certo momento erano allagate curva 1 ; 5 ; 13 e 14.
      I tempi era difficile farli anche per il traffico e caldo 30 gradi.
      Cmq la V4 aveva le velocit? pi? alte.
      Unico a passare i 300 di trasponder tra tutti.
      Il DDA ha dato un fantastico 340 kmh.....sh ah ah
      Massimo 3 tacche di temperatura.
      Sullo scollino,le ali della carena,aiutano,anche se la moto si saltaa tutta e si fanno dei begli "rpm a gratis".

      Morale 2' netti con ampi margini(seguir? video).

      Il DDA della R visualizza molti pi? dati a cruscotto che la base.
      Poi nel sw del computer si vedono uguali.uguali.

      Purtroppo ho fatto la "cagata" di provare la R del mio amico fraterno,ed ora sono in guai seri seri.
      Confermo, il DDA riporta dati sulla velocit? alquanti falsati...334km/h vs 286km/h di transponder e gps della GoPro...mah

      Comment


      • Font Size
        #1533
        Originally posted by no fear View Post
        comunque oggi prima uscita al mugello,dopo l'incidente di 9 anni fa.

        Che dire,una pista con la p maiuscola!
        Ci sono state tantissime cadute,olio in pista a catinelle(ad un certo momento erano allagate curva 1 ; 5 ; 13 e 14.
        I tempi era difficile farli anche per il traffico e caldo 30 gradi.
        Cmq la v4 aveva le velocit? pi? alte.
        Unico a passare i 300 di trasponder tra tutti.
        Il dda ha dato un fantastico 340 kmh.....sh ah ah
        massimo 3 tacche di temperatura.
        Sullo scollino,le ali della carena,aiutano,anche se la moto si saltaa tutta e si fanno dei begli "rpm a gratis".

        Morale 2' netti con ampi margini(seguir? video).

        Il dda della r visualizza molti pi? dati a cruscotto che la base.
        Poi nel sw del computer si vedono uguali.uguali.

        Purtroppo ho fatto la "cagata" di provare la r del mio amico fraterno,ed ora sono in guai seri seri.
        se il dda ti ha segnato 340 tanto vale che imposti il cruscotto in mach anziche' km/h, hai pure le ali........

        Comment


        • Font Size
          #1534
          Originally posted by no fear View Post
          Comunque oggi prima uscita al Mugello,dopo l'incidente di 9 anni fa.

          Che dire,una Pista con la P maiuscola!
          Ci sono state tantissime cadute,olio in pista a catinelle(ad un certo momento erano allagate curva 1 ; 5 ; 13 e 14.
          I tempi era difficile farli anche per il traffico e caldo 30 gradi.
          Cmq la V4 aveva le velocit? pi? alte.
          Unico a passare i 300 di trasponder tra tutti.
          Il DDA ha dato un fantastico 340 kmh.....sh ah ah
          Massimo 3 tacche di temperatura.
          Sullo scollino,le ali della carena,aiutano,anche se la moto si saltaa tutta e si fanno dei begli "rpm a gratis".

          Morale 2' netti con ampi margini(seguir? video).

          Il DDA della R visualizza molti pi? dati a cruscotto che la base.
          Poi nel sw del computer si vedono uguali.uguali.

          Purtroppo ho fatto la "cagata" di provare la R del mio amico fraterno,ed ora sono in guai seri seri.
          Ero al ritrovo dei motociclisti dalle mie parti, ero andato a vedere la motogp.
          ? arrivato uno con la v4r e scarico completo akrapovic, che dire, una belva.
          ok, la moto l'avevo vista in abbondanza al mugello quando ci sono stato, per? ? sempre un bel vedere.
          45k per me sono davvero troppi altrimenti sarebbe stata la mia moto sicuramente.
          ho scambiato due parole con il proprietario che mi ha detto:"? tua la rsv4 1100? Ero in dubbio se prendere quella perch? per me va di pi?".
          io gli ho risposto che se avevo 45k avrei preso invece la sua.
          non ho avuto il coraggio di proporgli lo scambio

          Comment


          • Font Size
            #1535
            Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

            se il dda ti ha segnato 340 tanto vale che imposti il cruscotto in mach anziche' km/h, hai pure le ali........
            allora sei un esperto

            Comment


            • Font Size
              #1536
              Originally posted by Rocky View Post

              Ero al ritrovo dei motociclisti dalle mie parti, ero andato a vedere la motogp.
              ? arrivato uno con la v4r e scarico completo akrapovic, che dire, una belva.
              ok, la moto l'avevo vista in abbondanza al mugello quando ci sono stato, per? ? sempre un bel vedere.
              45k per me sono davvero troppi altrimenti sarebbe stata la mia moto sicuramente.
              ho scambiato due parole con il proprietario che mi ha detto:"? tua la rsv4 1100? Ero in dubbio se prendere quella perch? per me va di pi?".
              io gli ho risposto che se avevo 45k avrei preso invece la sua.
              non ho avuto il coraggio di proporgli lo scambio

              sono 2 moto FOTONICHE

              siamo tutti fortunati

              Comment


              • Font Size
                #1537


                Dall?America con furore

                Comment


                • Font Size
                  #1538
                  A che pro?

                  Comment


                  • Font Size
                    #1539
                    Onestamente mi sembra 1000 volte meglio il telaietto originale............

                    Comment


                    • Font Size
                      #1540
                      Originally posted by il rosc View Post


                      Dall?America con furore
                      Ora si che ci siamo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1541
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Onestamente mi sembra 1000 volte meglio il telaietto originale............
                        Gi?... se proprio si vuole un telaietto after quello di Pierobon ? realizzato con molta cura; questo sembra un po' troppo artigianale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1542
                          Buongiorno a tutti, stamattina volevo scrivere un post con le mie primissime impressioni su questa Panigale V4S che finalmente ho tra le mie mani. Ho letto, sentito e parlato con diverse persone, ma ad oggi ho un idea mia del prodotto in questione. Mi preme ad ogni modo fare delle piccole premesse:
                          1. la moto ? stata presa 2 settimane fa e sono riuscito a farci 300 Km solo questo sabato pomeriggio.
                          2. Prima di questa ho avuto altre 2 sportive (zx6r 2011 e 848), ed una Multi 1200S DVT 2016. E recentemente ho riprovato una Rsv4 rf2018
                          3. Sono un appassionato (non mi ritengo un pazzo scriteriato su strada), e non un pilota professionista\smanettone
                          4. Per il momento la moto la utilizzer? per uscite nel we su strada
                          5. Non sono un fanboy del Marchio Ducati
                          Fatte le dovute premesse, volevo appunto condividere con voi le mie sensazioni in ordine sparso. Ne ho lette di tutte i colori, di belle e di brutte, ed ero indeciso se prendere questa o una Rsv4 1100 Factory?per una serie di motivi che non vi sto a spiegare sono arrivato a questa Rossa che ho amato dalla prima presentazione.
                          Le prima cose cose che ho apprezzato sono state:
                          1. Il motore..veramente tanto tanto tanto?e dopo i 10 mila giri ti lancia nel futuro
                          2. L?inserimento e la precisione in curva?mooolto precisa e rimane incollata a terra con le Pirelli SP.
                          3. La posizione di guida (sono ?basso? 1,71 cm), e mi trovo moooolto pi? comodo di altre moto SS provate. Anche dopo 300km fatti in un rapido ed unico pomeriggio, non ho sentito fastidi dolori etc.
                          Ci sono poi altri ?particolari? che ho notato:
                          1. Il calore?azzzz scalda tantissimo, ? vero?ma solo se si usa in mezzo al traffico, altrimenti non si nota. Attenzione che anche il GS 1250 ADV nuovo che ho provato scalda da morire.
                          2. DQS che funziona alla grande con qualche rarissima ?tirata indietro? se si sale di marcia tirando la belva. Per il resto nulla da dire
                          3. Rispetto ad RSV4 2018 RF nei cambi di direzione molto veloci ? a mia sensazione pi? lenta e ?duretta?.
                          4. Non bisogna rimanere rigidi su Semimanubri..se sbacchetta va ?gestita? senza appendersi o farsi prendere dal panico.
                          Veniamo ora alla sensazione alla guida: tanto tanto gusto?.moto che emoziona per motore e, passatemi il termine, facilit? di guida. Anche se si esagera sul misto veloce\ stretto, la V4S ti da un senso di sicurezza..molto sincera ed incollata a terra anche se si esagera un pochino. Sospensioni Elettroniche che per strada, con mappa Sport e sospensioni settate in Dinamic, assecondano l?asfalto nelle sue irregolarit?. Secondo me per questo tipo di uso un plus che fa la differenza. Ottimo il mono da quel poco che ho sentito! Freni che vanno tantissimo (ancora devo per? approfondire meglio non avendo fatto staccate esagerate alla mia prima uscita). Prossime uscite setter? meglio freno motore per eliminare ancora un pochino on\off che a me piace poco.
                          In poche parole stracontento del mezzo, che per le mie capacit? regala tanto divertimento. Continuo a pensare che la RSV4 sia una moto stellare e, forse, pi? ?ottimizzata? nei piccolissimi dettagli di questa V4 (telaio e cambio in primis). Ma questa moto mi ha trasmesso pi? emozioni con la sua potenza ed il suo carattere. Non lodo Ducati a prescindere..amo le belle moto indipendentemente dal marchio, e mi ritengo una persona obiettiva. Consiglio personale, se posso permettermi..se vi piace prendetela ad occhi chiusi e fatevi pochi scrupoli. Le sospensioni della S fanno il loro porco lavoro per strada. Se puntate alla prestazione assoluta anche RSV4 1100 Factory sicuramente pu? regalarvi moltissimo, a patto che siate in grado di sfruttare queste 2 moto al limite. Per me manca ancora un pelino per arrivare allo stesso livello di Aprilia sui dettagli?ma l?emozione di guida assoluta che regala questa V4 non si discute rispetto al gioiello di casa Noale (ovviamente vale per me)!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1543
                            Si, scalda tanto, mi cuoce letteralmente anche tenendo un passo allegro.
                            Il cambio lo odio, tira indietro e non so perch? lo faccia, ma non capita sempre ed ? quello che non capisco.
                            Rispetto alla rsv4 rr che ho provato in pista mi sembra anche po pi? lento. Con l'aggiornamento evo 2 ho visto un pelo di velocit? in pi?, quello si.
                            Confermo che ? un po pi? dura da mettere gi?, ? pi? fisica.
                            Le sospensioni semi attive sono molto comode per strada, "antipatiche" in pista perch? non lavorano come vorrei, ma si sa, nascono per la strada quindi non mi lamento.
                            Cercher?, prima della fine di stagione, di farmi sto cavolo di aprilia day per provare la rsv4 1100, la rr era gi? un punto di riferimento per ciclistica e motore(per il motore sicuramente prima dell'arrivo della v4) ma da quello che si legge a giro hanno migliorato tutto, dal motore con coppia e potenza molto ben spalmati su tutto l'arco di erogazione, alla ciclistica con geometrie variate e forcellone rivisto per aumentare stabilit? e maneggevolezza, alle sospensioni e al freno.
                            Sinceramente, se non fosse per l'estetica della v4, un pensierino alla 110 lo avrei fatto.
                            In pista, per me e le mie preferenze, un motore pi? lineare, ? pi? redditizio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1544
                              Originally posted by Mugellaro View Post
                              Sinceramente, se non fosse per l'estetica della v4, un pensierino alla 110 lo avrei fatto.
                              In pista, per me e le mie preferenze, un motore pi? lineare, ? pi? redditizio.
                              E noi saremo nell'altra sezione ad accoglierti

                              Comment


                              • Font Size
                                #1545
                                Originally posted by Rocky View Post

                                E noi saremo nell'altra sezione ad accoglierti
                                Gi? che ci sei, apri un post ?Aprilia RSV4... chi non l?ha voluta?? e vedi che farai il record di commenti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X