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Ducati Panigale V4 thread IV capitolo

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  • Originally posted by Zio Dog View Post

    Daje
    Tu zitto... zio cane!!!

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    • Se a qualcuno potessero tornare utili...


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      • Qualcuno sa se le carene laterali della Panigale V4 R possono essere montate sulla V4?

        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

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        • Originally posted by cannavaroc View Post
          Qualcuno sa se le carene laterali della Panigale V4 R possono essere montate sulla V4?

          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
          Assolutamente si! Basta prendere i supporti adatti, io l'ho fatto per la mia Speciale.
          Ricordati che va cambiato anche il cupolino perchè quello della R è più largo.

          Comment


          • Originally posted by pierfunk View Post

            Assolutamente si! Basta prendere i supporti adatti, io l'ho fatto per la mia Speciale.
            Ricordati che va cambiato anche il cupolino perchè quello della R è più largo.
            Ok, quindi quando vado ad ordinare carene laterali e cupolino devo ordinare anche tutti i supporti carena e cupolino?

            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

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            • ordinate complete e montate.
              Vanno meglio in molti sensi
              se vendete una s1000rr,o vi interessano dei pezzi di suzuki gsx r 1000 K6,

              contattatemi

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              • [QUOTE=no fear;n10608402]ordinate complete e montate.
                Vanno meglio in molti sensi[/QUOT
                La mia scalda di piu adesso
                Last edited by pierfunk; 15-09-19, 02:00.

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                • [QUOTE=pierfunk;n10608406]
                  Originally posted by no fear View Post
                  ordinate complete e montate.
                  Vanno meglio in molti sensi[/QUOT
                  La mia scalda di piu adesso


                  Se le prendete per estetica, senza alette ci può stare, ok.........ma se le prendete perché pensate che scaldi di meno, spendete i soldi diversamente

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                  • Non è come montare un kit di radiatori ma il miglioramento nello smaltimento del calore c'è sicuramente... È Fisca

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                    • Originally posted by Ga76 View Post
                      Non è come montare un kit di radiatori ma il miglioramento nello smaltimento del calore c'è sicuramente... È Fisca
                      Dipende.....il radiatore abbassa la temperatura del liquido in funzione della sua superficie radiante e del flusso dell'aria che lo attraversa, se il limite attuale fosse dovuto all'evacuazione dell'aria calda che ha oltrepassato il radiatore, allora le carene della R avrebbero un vantaggio, ma se l'aria che attraversa il radiatore è quantitativamente inferiore quella che potenzialmente la carenatura potrebbe evacuare, allora avere una carena con aperture più ampie servirebbe a ben poco............
                      sigpic

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                      • Anche se fosse così è visto come è chiusa non penso (ma è una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni
                        ​​​Danno comunque un vantaggio

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                        • Anche se fosse così è visto come è chiusa non penso (ma è una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
                          ​​​Danno comunque un vantaggio in termini di velocità di passaggio e quindi portata.

                          Comment


                          • L'R scalda quanto il 1100 il problema non si risolve con le carene

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                            • Originally posted by Ga76 View Post
                              Anche se fosse così è visto come è chiusa non penso (ma è una mio pensiero) le minori perdite di carico dovute al maggiore volume interni e delle bocche d uscita
                              ​​​Danno comunque un vantaggio in termini di velocità di passaggio e quindi portata.
                              Mah! Ipotizzando che il radiatore abbia una sezione di passaggio dell'aria uguale a X se la carenatura della V4 1100 ha sbocchi dell' aria calda inferiore a X, la carenatura della R comporta dei vantaggi, se invece le aperture di evacuazione sono uguali o superiori a X allora la carenatura della R, in termini di raffreddamento, serve a poco. Continua però ad essere utile in termini di protezione del pilota e carico dell'avantreno ad alte velocità.
                              Temo che per ridurre la temperatura in pista, più che la carena della R sarebbe meglio adottare un radiatore speciale con quello dell'olio maggiorato..........
                              sigpic

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                              • E indiscutibile che con una carena non si possono ottenere i risultati di un radiatore maggiorato ma è sicuro che dati due condotti con sezioni differenti quella con sezione maggiore avrà perdite di carico minori e quindi in definitiva una migliore portata

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