Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale V4 Imola... sempre peggio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    [QUOTE=Nostradamus;n10376602]

    Non ti smentisci mai

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by a.magnum View Post

      altra considerazione se ducati avesse un elettronica sofisticata andrebbe ma a quanto mi risulta nel national sono indietro molto ,se disattivi elettronica diventa un cavallo pazzo se attivi i controlli va come una 600 i dati sono alla vista di tutti ,sicuramente faranno degli up grade dove la moto andr? meglio ma come ducati insegna loro giocano sempre sporco inventandosi regolamenti a loro piacimento
      per gli amatori rimarr? sempre una moto molto difficile come lo e' stata la Panigale che a 2500 km o anche prima sbiellavano e alla seconda revisione si doveva sostituire il motore completo altrimenti non stava assemblato
      Altra considerazione... Sofisticato e performante in piata hanno significati diversi, sofisticato significa complesso e basato su molti fattori... Hanno voluto strafare e hanno adottato algoritmi troppo sofisticati a mio avviso, cos? capita che con le pedane non originali e un uso violento del cambio il blipper si escluda ad esempio. Sarebbe bello avere un race calibration come bmw pet poter settare mappe e controlli a piacere
      ?

      Comment


      • Font Size
        #153
        Secondo Michele Pirro...



        Del resto, non poteva dire diversamente...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Diego Granata View Post
          Secondo Michele Pirro...



          Del resto, non poteva dire diversamente...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Che io sappia tutti usano la soft, quella diretta ? troppo violenta sulla ripresa del gas

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Diego Granata View Post
            Secondo Michele Pirro...



            Del resto, non poteva dire diversamente...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Che io sappia tutti usano la soft, quella diretta ? troppo violenta sulla ripresa del gas

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by klemmax View Post

              Altra considerazione... Sofisticato e performante in piata hanno significati diversi, sofisticato significa complesso e basato su molti fattori... Hanno voluto strafare e hanno adottato algoritmi troppo sofisticati a mio avviso, cos? capita che con le pedane non originali e un uso violento del cambio il blipper si escluda ad esempio. Sarebbe bello avere un race calibration come bmw pet poter settare mappe e controlli a piacere
              ?
              io ti capisco, ma al momento la v4 rimane un bel buco nell'acqua .ennesima moto messa in commercio e abbandonata agli utenti ,stanno facendo sviluppi su sviluppi nel national ma per adesso pessimi risultati
              il prossimo anno uscire il 1000 Sbk pensi che l'erogazione sar?' migliore?io penso che sar? pi? appuntita .
              come ti avevo gi?' scritto un altra moto gettata nella mischia con un sacco di problemi era Yamaha sembra che la 2018 vada meglio ma i motori sempre molto delicati

              Comment


              • Font Size
                #157
                siamo alle solite, il 95 % di chi straparla di ducati, non ne ha mai avuta una e parla perch? glielo ha detto l'amico del cugggino della zia di uno che una volta ? morto. praticamente tutti quelli che invece le hanno avute se ne innamorano. la moto di mito ? ingiudicabile, troppe mani sopra
                Last edited by bobber; 19-08-18, 21:49.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by bobber View Post
                  siamo alle solite, il 95 % di chi straparla di ducati, non ne ha mai avuta una e parla perch? glielo ha detto l'amico del cugggino della zia di uno che una volta ? morto. praticamente tutti quelli che invece le hanno avute se ne innamorano. la moto di mito ? ingiudicabile, troppe mani sopra e nessuna ufficiale
                  Ohhhhh! Meno male che qualcuno ragiona con la sua testa e non solo per sentito dire.........
                  Last edited by Nostradamus; 19-08-18, 21:39.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by a.magnum View Post

                    io ti capisco, ma al momento la v4 rimane un bel buco nell'acqua .ennesima moto messa in commercio e abbandonata agli utenti ,stanno facendo sviluppi su sviluppi nel national ma per adesso pessimi risultati
                    il prossimo anno uscire il 1000 Sbk pensi che l'erogazione sar?' migliore?io penso che sar? pi? appuntita .
                    come ti avevo gi?' scritto un altra moto gettata nella mischia con un sacco di problemi era Yamaha sembra che la 2018 vada meglio ma i motori sempre molto delicati
                    Ma come si fa a scrivere che la V4 ? un buco nell'acqua? Che problemi avrebbe? Smettiamola di dar credito alle chiacchiere; potresti elencare i problemi che avrebbe la V4?
                    Dato che probabilmente non lo sai, ti elenco io i richiami che ha subito:
                    Sostituzione dei due OR del serbatoio per possibile il danneggiamento degli stessi, durante il montaggio.
                    Sostituzione di un OR dell'attuatore della frizione.
                    Punto, fine dei richiami!

                    Aggiornamenti gratuiti per adeguamento dei primi esemplari agli ultimi costruiti:
                    Chiusura del convogliatore aria sul del radiatore, le cosiddette alette vicine al trapezio inferiore.
                    Aggiunta di una seconda vaschetta di espansione sul circuito di raffreddamento.
                    Aggiornamento della mappatura del motore per disattivare i due cilindri posteriori, quando la moto ? ferma e la temperatura supera i 75?.
                    Fine!
                    Sono problemi cos? gravi?
                    Vogliamo parlare delle viti delle bielle delle BMW 1000 del 2012 che si allentavano?
                    Vogliamo parlare delle Kawa ZX10 R ed RR dal 2016 al 2018 con problemi agli ingranaggi del cambio?
                    Delle perdite d'olio e dei cambi sostituiti delle R1?
                    Dei telai rotti delle GSXR?
                    Ma stiamo a mettere sullo stesso piano delle puttanate contro dei problemi di motore o comunque ben pi? gravi?
                    La Panigale V4 ? la moto sportiva di gran lunga pi? venduta e tutti quelli che non hanno apportato modifiche significative, o lo hanno fatto con pezzi Ducati Performance, sono contenti .
                    Nel National Trophy la V4 lo scotto della mancanza di esperienza che deve forzatamente essere sudata il Pista e forse chi corre con la V4 penso non abbia nemmeno un gran supporto tecnico da parte della casa, perch? la V4 da corsa per Ducati ?/sar? la R e magari le parti speciali verranno fatte realizzate per quella.
                    Che il motore della 1000 sia pi? appuntito, pu? essere, ma questo non significa nulla, la brutalit?/eccessiva prontezza ai regimi inferiori spesso da pi? fastidi che vantaggi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by a.magnum View Post
                      .. al momento la v4 rimane un bel buco nell'acqua .ennesima moto messa in commercio e abbandonata agli utenti ,stanno facendo sviluppi su sviluppi nel national ma per adesso pessimi risultati
                      ...
                      Proviamo a capirci... Un buco nell'acqua ? una moto. Che va male o non va... Questa di velocit? vola con elettronica di serie, va piuttosto bene qualsiasi strada si prenda... Se guardi il National Pini, che ? l'unico a correre con Akra, va meglio dell'anno scorso su 1199r con anni di sviluppo alle spalle e senza nemmeno poter regolare pivot

                      Come ha fatto notare qualcuno ? tutto fatto senza supporto ufficiale, con una moto al primo anno... La cui elettronica lo ripeto ? pensata per la strada e per l'amatore

                      Io risolto il problema calore (l'unico ad avermi afflitto davvero) sto migliorando su tutte le piste...




                      Originally posted by Nostradamus View Post

                      Che problemi avrebbe? Smettiamola di dar credito alle chiacchiere; potresti elencare i problemi che avrebbe la V4?
                      Dall'altro lato non sarei cos? integralista... Ne ho una e ho cotto una pompa dell'acqua prima di avere su un radiatore serio che costa come una 600 giapp usata

                      L'elettronica in pista non ? adeguata ad oggi, io che sono amatore tengo i controlli a 1 e il pattinamento spento come miglior compromesso... Avrebbero potuto fare meglio, specie per le cifre che chiedono... Ben lungi dall'essere uno schifo.... Per me ? una gran moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by klemmax View Post

                        Proviamo a capirci... Un buco nell'acqua ? una moto. Che va male o non va... Questa di velocit? vola con elettronica di serie, va piuttosto bene qualsiasi strada si prenda... Se guardi il National Pini, che ? l'unico a correre con Akra, va meglio dell'anno scorso su 1199r con anni di sviluppo alle spalle e senza nemmeno poter regolare pivot

                        Come ha fatto notare qualcuno ? tutto fatto senza supporto ufficiale, con una moto al primo anno... La cui elettronica lo ripeto ? pensata per la strada e per l'amatore

                        Io risolto il problema calore (l'unico ad avermi afflitto davvero) sto migliorando su tutte le piste...





                        Dall'altro lato non sarei cos? integralista... Ne ho una e ho cotto una pompa dell'acqua prima di avere su un radiatore serio che costa come una 600 giapp usata

                        L'elettronica in pista non ? adeguata ad oggi, io che sono amatore tengo i controlli a 1 e il pattinamento spento come miglior compromesso... Avrebbero potuto fare meglio, specie per le cifre che chiedono... Ben lungi dall'essere uno schifo.... Per me ? una gran moto
                        Ma si, sar? sicuramente migliorabile, ci mancherebbe, per? resta pur sempre una moto stradale e come tale, si difende pi? che bene, mentre la sento definire una schifezza da gente che probabilmente non l'ha neanche vista da lontano ed allora, ogni tanto, chiedo venia, ma mi rompo di sentire sempre delle critiche gratuite per sentito dire,.....ed anche sui controlli, dipende, se la moto con un buon pilota va forte e con altri no, il limite, ahim? sono i piloti non la moto, tutta questa corsa alle superpotenze, non so se sia una cosa vantaggiosa; sicuramente la moto potente attira, ma poi sono pochi quelli che riescono a sfruttarle e molti andrebbero pi? forte con meno cavalli, ma questo non ? un limite del mezzo.

                        Dicevi che hai cotto una pompa dell'acqua? Ma a quante tacche arrivi quando giri? Hai cambiato il radiatore? Se si, sei riuscito a mantenere le ventole?
                        Che scarico usi?........fine dell'interrogatorio! Ahahahah!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Nostradamus View Post

                          Ma si, sar? sicuramente migliorabile, ci mancherebbe, per? resta pur sempre una moto stradale e come tale, si difende pi? che bene, mentre la sento definire una schifezza da gente che probabilmente non l'ha neanche vista da lontano ed allora, ogni tanto, chiedo venia, ma mi rompo di sentire sempre delle critiche gratuite per sentito dire,.....ed anche sui controlli, dipende, se la moto con un buon pilota va forte e con altri no, il limite, ahim? sono i piloti non la moto, tutta questa corsa alle superpotenze, non so se sia una cosa vantaggiosa; sicuramente la moto potente attira, ma poi sono pochi quelli che riescono a sfruttarle e molti andrebbero pi? forte con meno cavalli, ma questo non ? un limite del mezzo.

                          Dicevi che hai cotto una pompa dell'acqua? Ma a quante tacche arrivi quando giri? Hai cambiato il radiatore? Se si, sei riuscito a mantenere le ventole?
                          Che scarico usi?........fine dell'interrogatorio! Ahahahah!!!!
                          Non vado a tacche, ho il chrome...ho visto anche 128 gradi.... Adesso h2o e passa la paura, agosto a misano 89 gradi

                          Scarico fatto in casa e centralina di serie... I controlli so o troppo invasivi .. Giriamo tutti a 1

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Nostradamus View Post

                            Ma si, sar? sicuramente migliorabile, ci mancherebbe, per? resta pur sempre una moto stradale e come tale, si difende pi? che bene, mentre la sento definire una schifezza da gente che probabilmente non l'ha neanche vista da lontano ed allora, ogni tanto, chiedo venia, ma mi rompo di sentire sempre delle critiche gratuite per sentito dire,.....ed anche sui controlli, dipende, se la moto con un buon pilota va forte e con altri no, il limite, ahim? sono i piloti non la moto, tutta questa corsa alle superpotenze, non so se sia una cosa vantaggiosa; sicuramente la moto potente attira, ma poi sono pochi quelli che riescono a sfruttarle e molti andrebbero pi? forte con meno cavalli, ma questo non ? un limite del mezzo
                            Condivido, come sempre quando leggo i tuoi interventi
                            Al WDW Pirro ha fatto 1.38.0, Reitenberger poche settimane prima 1.36.4, sempre in gara e con il Bmw del WSSTK. Non male quindi per una moto acerba e con un?elettronica tutta da sviluppare


                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Madda View Post

                              E se tu non possiedi un bene, e lo vuoi comperare, ti fai una idea e opinione sulla qualit? e sul valore del prodotto ANCHE attraverso la pubblicit?. Ti sembra di essere libero di comprare quello che vuoi con i tuoi soldi in realt? le opinioni, la pubblicit?, quello che fanno gli altri etc ..ti influenzano, a volte poco altre volte moltissimo. Ohh se non conoscete le dinamiche del marketing, amen, rimanete pure convinti delle vostre idee da medioevo, il mondo va avanti lo stesso
                              infatti, non ho un suv, non ho preso la v4 nuova mi sono tenuto la bmw, non ho un iphone, ho preso un kymco 550 e non un tmax, quindi non mi faccio influenzare dal marketing, pubblicit? o web influencer come tu credi ma pondero sempre tutto e valuto con la mia testa.
                              e il mondo va avanti, esatto, pure senza i tuoi consigli da esperto, fidati.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by klemmax View Post
                                Non vado a tacche, ho il chrome...ho visto anche 128 gradi.... Adesso h2o e passa la paura, agosto a misano 89 gradi

                                Scarico fatto in casa e centralina di serie... I controlli so o troppo invasivi .. Giriamo tutti a 1
                                128-89=39... prima era raffreddata ad aria?

                                Dai, cambiando radiatore quanti gradi hai tirato gi? in media?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X