Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Panigale V2 vs V4 by IVAN GOI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Con le moto moderne e l'elettronica non ? pi? indispensabile come una volta..pure parecchi piloti del mondiale non lo usano..
    Se non sbaglio il nostro ivan in un intervista con naska gli aveva detto che il freno dietro non sa manco cosa sia poi non so se sia vero o no..
    Se ? vero che un campione italiano non lo usa,mi rifiuto pure io di imparare
    Qualsiasi pilota di qualsiasi livello migliorerebbe le proprie performances acquisendo tecnica.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Torakiky View Post
      Ho visto che Gabro ha pensato di mettere la leva a sx per il freno post, come per gli scooter, su moto dotate di blipper, lasciando anche la leva frizione, pi? piccola e in posizione ruotata, solo per le partenze: molto intelligente
      interessante

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by arabykola View Post

        Anche lorenzo non lo usava, poi in ducati ha imparato

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by HSG View Post
          Ma figurati, io lo faccio regolarmente su tutte le moto che mi capita di guidare con qualsiasi tipo di pedana.

          Molto strano detto da un fuoristradista tra l'altro.
          Cio? mi vuoi dire che trovi comodo stare appeso ad una pedana in posizione poco naturale col piede storto per modulare il freno post??? Mah, sar? che io peso 90kg e faccio i buchi sulle suole degli stivali per quanta pressione faccio sulle pedane ma ogni cosa che perturba l?equilibrio come una posizione ?strana? mi d? molto fastidio.
          Per quanto riguarda il fuoristrada ? una situazione di guida talmente diversa che nessuno dei meccanismi di guida ? ?intercambiabile? o assimilabile alla moto in pista... certo allena a gestire le situazioni a basso grip e mantiene cervello e fisico abituati alle 2 ruote ma secondo me le analogie tra i due mondi finiscono qui...



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            Io, che arrivo dal fuoristrada (enduro e cross), il freno posteriore lo uso soprattutto in frenata perch? sento la moto pi? stabile. In uscita pi? difficile, al limite se mi accorgo che devo chiudere di pi? la linea, ma difficile azionarlo se sono in curva verso dx e ho piede molto puntato. Dipende dalla situazione

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Luca990 View Post

              Cio? mi vuoi dire che trovi comodo stare appeso ad una pedana in posizione poco naturale col piede storto per modulare il freno post??? Mah, sar? che io peso 90kg e faccio i buchi sulle suole degli stivali per quanta pressione faccio sulle pedane ma ogni cosa che perturba l?equilibrio come una posizione ?strana? mi d? molto fastidio.
              Per quanto riguarda il fuoristrada ? una situazione di guida talmente diversa che nessuno dei meccanismi di guida ? ?intercambiabile? o assimilabile alla moto in pista... certo allena a gestire le situazioni a basso grip e mantiene cervello e fisico abituati alle 2 ruote ma secondo me le analogie tra i due mondi finiscono qui...



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Una volta assimilato l'automatismo oltre a non essere minimamente "strana" (quasi tutti i piloti del mondiale guidano con il piede in quel modo) ? anche molto favorevole per il maggior controllo sui due assi in ogni fase della curva.
              Io ho fatto "qualche" anno di gare di enduro e mi pare proprio che tante situazioni siano travasabili.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Berserk View Post
                ma nemmeno in staccata lo usate? proprio mai?
                Pensa a chi nelle staccate con curva a dx stacca il piede e non ha il freno posteriore sul manubrio.....cosa potrebbe usare??

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Terribile View Post

                  Pensa a chi nelle staccate con curva a dx stacca il piede e non ha il freno posteriore sul manubrio.....cosa potrebbe usare??
                  Il gomito

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Terribile View Post

                    Pensa a chi nelle staccate con curva a dx stacca il piede e non ha il freno posteriore sul manubrio.....cosa potrebbe usare??

                    Il paracadute per non andare dritto...

                    A parte gli scherzi tu hai provato a usarlo ma non ne senti alcun vantaggio? O secondo te pu? anche essere vantaggioso...credo dipender? dalle situazioni...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Terribile View Post

                      Pensa a chi nelle staccate con curva a dx stacca il piede e non ha il freno posteriore sul manubrio.....cosa potrebbe usare??


                      Anch'io nel mio piccolo non uso il freno posteriore in staccata, piuttosto mi capita di utilizzarlo per "correggermi" in curve di percorrenza tipo il correntaio: Per chiuderle meglio e correggere la linea ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Terribile View Post

                        Pensa a chi nelle staccate con curva a dx stacca il piede e non ha il freno posteriore sul manubrio.....cosa potrebbe usare??
                        B?, ma in staccata, a moto dritta, freni solo con l'anteriore (anche perch? dietro si solleva), ma in inserimento, quando la moto ? inclinata, il piede lo hai sulla pedana e il freno si usa. Cos? aiuti il freno anteriore (che non puoi pi? strizzare) e chiudi la traiettoria. C'? un video bellissimo di Petrucci con le cam anche sui piedi:
                        https://www.youtube.com/watch?v=bRj2OBcuQSU

                        Questa la teoria: farlo, poi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          None: si frena col posteriore anche a moto dritta, anzi serve appunto a far alzare meno il posteriore

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by arabykola View Post
                            None: si frena col posteriore anche a moto dritta, anzi serve appunto a far alzare meno il posteriore
                            B?, se freni AL LIMITE, la ruota dietro non tocca, ergo che freni a fare? Guardati il video, v?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Non hai capito
                              il video l ho visto come tanti altri, tratta altri aspetti

                              se tu inizi a frenare prima col posteriore , poi anteriore,la moto si abbassa un po? dietro e puoi frenare di pi? con anteriore prima appunto di alzare il posteriore
                              perch? ? accucciato
                              morale a pari frenata sei meno impiccato e inserisci meglio

                              poi in inserimento percorrenza e uscita puoi farci altre cose, ma anche a inizio staccata da il suo bel contributo

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Non hai capito
                                il video l ho visto come tanti altri, tratta altri aspetti

                                se tu inizi a frenare prima col posteriore , poi anteriore,la moto si abbassa un po? dietro e puoi frenare di pi? con anteriore prima appunto di alzare il posteriore
                                perch? ? accucciato
                                morale a pari frenata sei meno impiccato e inserisci meglio

                                poi in inserimento percorrenza e uscita puoi farci altre cose, ma anche a inizio staccata da il suo bel contributo
                                Sono preoccupato, mi tocca darti ragione.........sar? grave? Luned? vado da uno bravo, magari ? una cosa che si pu? curare.....Ahahahahahah!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X