Originally posted by Nostradamus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Scarico Akrapovic V4 completo o solo terminali
Collapse
X
-
No, infatti: scusate non volevo sembrare arrogante, cannavaroc ha scritto "dovrebbero eliminare il kat" senza specificare se fossero omologati e volevo aiutarlo a risolvere il dubbio, tutto qua
- Likes 1
-
Altro dubbio, montando i terminali e decat., se un giorno volessi prendere i collettori potrei farlo? O sono misure diverse?
Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
Comment
-
Scusa tuOriginally posted by Torakiky View Post
No, infatti: scusate non volevo sembrare arrogante, cannavaroc ha scritto "dovrebbero eliminare il kat" senza specificare se fossero omologati e volevo aiutarlo a risolvere il dubbio, tutto qua
, il "NON" non voleva essere un "urlo", ma solo un modo per evidenziare che non ? omologato.
Comment
-
No la parte di collettore dello Slip On ? completamente diversa, ? un tubo unico di diametro maggiore, sul completo i collettori sono sdoppiati per unirsi poco prima del terminale......quindi "salveresti" solo i due finaliOriginally posted by cannavaroc View PostAltro dubbio, montando i terminali e decat., se un giorno volessi prendere i collettori potrei farlo? O sono misure diverse?
Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Comunque una volta deciso per lo slipOn, a mio avviso tornare indietro per montare i collettori del "completo" non ha molto senso, bisogna cambiare la carteratura dello scarico (che non ? compresa nei 1300 di differenza) e se si ? montato il parafango in carbonio, bisogna cambiare pure quello solo per qualche etto in meno......Originally posted by Zio Dog View Post
No la parte di collettore dello Slip On ? completamente diversa, ? un tubo unico di diametro maggiore, sul completo i collettori sono sdoppiati per unirsi poco prima del terminale......quindi "salveresti" solo i due finali
Comment
-
Io ho preso il completo e me lo sto montando la differenza ? 1000 euro se non consideri la manodopera e sinceramente 3000 euro per i finali mi pare veramente esagerato molto pi? esagerato di 4000 euro per un completo, almeno hai un prodotto bello anche da vedere e elimini la curva dei collettori originali accanto al mono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Non ci sono solo i terminali, ci sono anche i tubi fino all'innesto coi tubi 2 in uno che scendono dalle testate.Originally posted by Troychicco89 View PostIo ho preso il completo e me lo sto montando la differenza ? 1000 euro se non consideri la manodopera e sinceramente 3000 euro per i finali mi pare veramente esagerato molto pi? esagerato di 4000 euro per un completo, almeno hai un prodotto bello anche da vedere e elimini la curva dei collettori originali accanto al mono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
A mio avviso non ne venderanno nessuno.Originally posted by Nitroglo View PostQuesto che ? omologato qualcuno ha notizie ?
Non ha senso; se ? omologato, sicuramente non pu? variare le prestazioni del motore ed allora perch? spendere svariate migliaia di euro solo per risparmiare poco pi? del 40% del peso del "silenziatore" originale?
Se non si cercano i cavalli ed i Db, ma si vuole solo alleggerire, costano meno due cerchi di carbonio ed avanzano anche dei soldi....
- Likes 1
Comment
-
Le descrizioni parlano di uno scarico pi? leggero, pi? pronto e un sound diverso. Praticamente lo scarico per chi vuole rompere gli indugi ma senza avere noie, o di chi deve buttare soldi, ma non sa comeOriginally posted by Nostradamus View Post
A mio avviso non ne venderanno nessuno.
Non ha senso; se ? omologato, sicuramente non pu? variare le prestazioni del motore ed allora perch? spendere svariate migliaia di euro solo per risparmiare poco pi? del 40% del peso del "silenziatore" originale?
Se non si cercano i cavalli ed i Db, ma si vuole solo alleggerire, costano meno due cerchi di carbonio ed avanzano anche dei soldi....
https://store.ducatilodi.com/silenzi...le-v4-v4r.html
Comment
-
B? .... per? ? legale. E chi usa la moto per strada almeno va tranquillo. Chi qua al nord magari " sfora " in Austria o magari dalla parte della Francia , dove i controlli sono ...controlli almeno ? aposto.Originally posted by Diego Granata View Post
Le descrizioni parlano di uno scarico pi? leggero, pi? pronto e un sound diverso. Praticamente lo scarico per chi vuole rompere gli indugi ma senza avere noie, o di chi deve buttare soldi, ma non sa come
Comment
-
Anche qui in Italia, soprattutto al norde, eseguono controlli a tappeto. Figurati che la polizia municipale, a un mio amico, gli presero il libretto nonostante avesse il terminale (after market) omologato e i decibel non superavano quelli consentiti dal codice della strada. Infatti ora ha il terrore...Originally posted by Ice74 View Post
B? .... per? ? legale. E chi usa la moto per strada almeno va tranquillo. Chi qua al nord magari " sfora " in Austria o magari dalla parte della Francia , dove i controlli sono ...controlli almeno ? aposto.
Last edited by Diego Granata; 25-11-18, 20:16.
Comment
-
Lo scarico originale ? omologato a 107 Db a 6500 giri che sono tantissimi, sono gli stessi di una 888 SP4 con i Termignoni!Originally posted by Ice74 View Post
B? .... per? ? legale. E chi usa la moto per strada almeno va tranquillo. Chi qua al nord magari " sfora " in Austria o magari dalla parte della Francia , dove i controlli sono ...controlli almeno ? aposto.
Akrapovich avr? pure realizzato qualcosa di pi? pregevole come realizzazione, fatto con materiali pi? pregiati e leggeri, ma l'omologazione resta quella che ? e cio? scarico catalizzato con rumorosit? massima a 107 Db, potr? cambiare timbrica/tonalit?, ma oltre lo standard non pu? andare ed allora a cosa serve?
Comment
X

Comment