Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa di InMoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    In questa prova se si fa fare scopa ai limitatori (parit? di rapporti) il vantaggio prestazionale della rossa su quasi tutta la curva diventa imbarazzante m(forse anche difficile da gestire) ma manca un po' di potenza di picco...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by MiKiFF View Post
      In questa prova se si fa fare scopa ai limitatori (parit? di rapporti) il vantaggio prestazionale della rossa su quasi tutta la curva diventa imbarazzante m(forse anche difficile da gestire) ma manca un po' di potenza di picco...
      Questo per dire che le pseudoprove, comparative su un tracciato specifico ecc ecc lasciano davvero il tempo che trovano.
      A mio avviso sono entrambe delle gran belle moto, hanno caratteri diversi e non si pu? dire quale delle due sia migliore, ad averci il cash porterei a casa anche la bestia di Noale

      Comment


      • Font Size
        #78
        I diagrammi sono belli, ma specialmente quelli rilevati prendendo come riferimento i giri o la velocit?, non dicono tutto; non so perch? nessuno mostra quelli con i tempi in ascissa, in fondo sono quelli che fanno capire il vero carattere del motore, perch? evidenziano la rapidit? nel prendere i giri ).
        Quando feci rimappare la F4, ovviamente con diverse combinazioni mappa scarico si acquisirono cavalli, ma la differenza pi? evidente era forse proprio la maggior rapidit? a prendere i giri:

        2005 07 Giri e Tempo.jpg

        Comment


        • Font Size
          #79
          Stante che nessuna bancata dice tutto, il grafico potenza/tempo (CV/s) ? influenzato in maniera spaventosa dal rapporto di trasmissione, dunque va benissimo per misurare il miglioramento su una stessa moto ma non molto per confrontare due moto che alla fine fanno velocit? diverse.

          Per? in effetti in questo caso specifico avrebbe aiutato (supponendo che anche da originale ai maggiori giri della rossa corrispondano rapporti un p? pi? pi? corti) in quanto un rapporto pi? corto tirato pi? giri fa circa pari come velocit? espressa con un rapporto pi? lungo tirato per meno giri, al ch? s?, si sarebbe potuto vedere chi arrivava effettivamente prima alla circa stessa velocit? massima (credo la Ducati per quanto gi? detto, se nel grafico del post#75 si traslano le curve per far coincidere il limitatore l'area sottesa dalle medesime ? molto a favore di questo esemplare di V4 che ? enormemente pi? performante di quello bancato nella comparativa di In Moto).

          Ma il problema in tal caso, per quanto riferiscono i possessori, ? che nella realt? quella potenza in pi? ai medi, complice la ciclistica particolare, sar? difficile da mettere a terra in curva e se ci si riesce ? perch? l'elettronica taglia e la riduce, mentre in dritta, quando si potrebbe averla tutta, si ? ad altissimi giri, dove la RSV4 ne ha di pi?, almeno di serie, quindi torna che in una pista con asfalto anche un p? cos? ne esca malino la bimba di Borgo Panigale, probabilmente pi? volta alla prestazione pura ed emozione che al tempo trai cordoli.

          Last edited by MiKiFF; 09-05-19, 16:11.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Non ho letto tutte le pagine precedenti, per cui mi scuso in anticipo se ci? che scrivo ora ? gi? stato postato da altri.
            Ho comprato InMoto per leggero nel corso di un volo piuttosto lungo...faccio scalo in Germania e in aeroporto vedo la rivista Motorrad con la stessa foto in copertina e, all?interno, lo stesso identico articolo in tedesco.
            In buona sostanza, quello della rivista Italiana trattasi di un articolo preso da altri e tradotto nella nostra lingua.
            Nessuno ?dei nostri? ha provato quelle moto: non a caso manco si spiega che per esempio sulla Ducati hanno girato con le sospensioni in modalit? manuale mentre su Yamaha e Honda in modalit? automatica.
            Che schifezza...

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by stradivari View Post
              Non ho letto tutte le pagine precedenti, per cui mi scuso in anticipo se ci? che scrivo ora ? gi? stato postato da altri.
              Ho comprato InMoto per leggero nel corso di un volo piuttosto lungo...faccio scalo in Germania e in aeroporto vedo la rivista Motorrad con la stessa foto in copertina e, all?interno, lo stesso identico articolo in tedesco.
              In buona sostanza, quello della rivista Italiana trattasi di un articolo preso da altri e tradotto nella nostra lingua.
              Nessuno ?dei nostri? ha provato quelle moto: non a caso manco si spiega che per esempio sulla Ducati hanno girato con le sospensioni in modalit? manuale mentre su Yamaha e Honda in modalit? automatica.
              Che schifezza...
              La buona informazione costa ed i giornali si vendono poco... facessero schifo solo le comparative delle moto sportive potremmo gi? essere felici.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by stradivari View Post
                Non ho letto tutte le pagine precedenti, per cui mi scuso in anticipo se ci? che scrivo ora ? gi? stato postato da altri.
                Ho comprato InMoto per leggero nel corso di un volo piuttosto lungo...faccio scalo in Germania e in aeroporto vedo la rivista Motorrad con la stessa foto in copertina e, all?interno, lo stesso identico articolo in tedesco.
                In buona sostanza, quello della rivista Italiana trattasi di un articolo preso da altri e tradotto nella nostra lingua.
                Nessuno ?dei nostri? ha provato quelle moto: non a caso manco si spiega che per esempio sulla Ducati hanno girato con le sospensioni in modalit? manuale mentre su Yamaha e Honda in modalit? automatica.
                Che schifezza...
                ? cosa nota che solo alcuni la provano e poi si girano gli articoli, da decenni.

                Last edited by MiKiFF; 12-05-19, 12:58.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Non ho letto tutte le pagine precedenti, per cui mi scuso in anticipo se ci? che scrivo ora ? gi? stato postato da altri.
                  Ho comprato InMoto per leggero nel corso di un volo piuttosto lungo...faccio scalo in Germania e in aeroporto vedo la rivista Motorrad con la stessa foto in copertina e, all?interno, lo stesso identico articolo in tedesco.
                  In buona sostanza, quello della rivista Italiana trattasi di un articolo preso da altri e tradotto nella nostra lingua.
                  Nessuno ?dei nostri? ha provato quelle moto: non a caso manco si spiega che per esempio sulla Ducati hanno girato con le sospensioni in modalit? manuale mentre su Yamaha e Honda in modalit? automatica.
                  Che schifezza...
                  L?articolo in italiano pubblicato da InMoto non ? una traduzione di quello della rivista tedesca.

                  Da anni InMoto collabora, nel senso che lavorano insieme, con quella rivista per fare comparative di vario tipo, non solo quella delle supersportive.
                  Last edited by gluca; 12-05-19, 13:03.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by gluca View Post

                    L?articolo in italiano pubblicato da InMoto non ? una traduzione di quello della rivista tedesca.

                    Da anni InMoto collabora, nel senso che lavorano insieme, con quella rivista per fare comparative di vario tipo, non solo quella delle supersportive.
                    Sarebbe interessante capire la "quota interna" di attivit? compiute per capire come si sia sviluppata la collaborazione.
                    Il pilota che ha fatto i tempi con le moto non ? italiano...i vari tester che le hanno provate (credo) pure.
                    Le foto le hanno fatte i tedeschi e la "impaginazione" del servizio pure (posto che sono identiche in tutto e per tutto).
                    A me sembra proprio un copia-incolla ma non ? questo l'importante: secondo me, infatti, quelli di InMoto avrebbero dovuto dichiarare che si trattava di una prova "in collaborazione" (il virgolettato ? voluto) e non assumersi la paternit? di un qualcosa che non sembra essere stato fatto da loro.
                    Tutto qui...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Ripeto, ? da decenni che fanno cos?, me ne sono accorto per la prima volta in una settimana bianca ad Arabba quando nella hall dell'albergo (probabilmente frequentato da motociclisti in estate) si potevano leggere riviste krukke ed italiane e alcune avevano articoli identici con foto identiche, solo lingua e impaginazione diversa.

                      Come ci? possa interessare di pi? rispetto al discutere dell'esito della comparativa ? ignoto...

                      Last edited by MiKiFF; 13-05-19, 10:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ripeto, ? da decenni che fanno cos?, me ne sono accorto per la prima volta in una settimana bianca ad Arabba quando nella hall dell'albergo (probabilmente frequentato da motociclisti in estate) si potevano leggere riviste krukke ed italiane e alcune avevano articoli identici con foto identiche, solo lingua e impaginazione diversa.

                        Come ci? possa interessare di pi? rispetto al discutere dell'esito della comparativa ? ignoto...

                        Semplice: perch? se una prova assunta come mia la fanno altri mi "perdo per strada" la maggior parte delle informazioni utili, tipo riportare una tabellina in miniatura dove si evince che per la prova su Ducati, a differenza di Yamaha e Honda, sono state utilizzate le sospensioni in modalit? manuale e non semiattiva (circostanza per me importantissima) e non scrivere due righe di commento tecnico del perch? di tale setting, concentrandosi sui soliti "curva con il pensiero, ? agile come un 600" e altre solite frasette trite e ritrite che non vogliono dire nulla.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          L'ho chiesto ad Andrea Padovani, autore dell'articolo che si intravede in una foto e direttore della rivista, vediamo che mi risponde, comunque la Priglia ha le tradizionali...

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            L'ho chiesto ad Andrea Padovani, autore dell'articolo che si intravede in una foto e direttore della rivista, vediamo che mi risponde, comunque la Priglia ha le tradizionali...

                            Interessante, cos? sar? possibile capire come ?funziona? questa collaborazione.
                            per il resto, sapere che per Aprilia, munita di sospensioni tradizionali, hanno usato un ?setting manuale? non mi pare di grande interesse...come invece, al contrario, sarebbe stato analizzare il perch? delle tre moto munite di sospensioni elettriche il tempo ? stato fatto su due (Honda e Yamaha) in modalit? automatica e su una (Ducati) in modalit? manuale.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Trattandosi di comparativa, mi pare pi? interessante rilevare che nel confronto tra le italiane c'? un parametro in meno di differenza (se a quanto dici la V4 ha fatto il miglior tempo senza sosp elettroniche) rispetto a sapere come funzionano tutte le collaborazioni delle riviste moto (perch? solo adesso interessa?) infatti questo non l'ho chiesto, se e perch? abbiano scelto la modalit? "Manuale" invece s?.

                              Last edited by MiKiFF; 14-05-19, 07:17.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Trattandosi di comparativa, mi pare pi? interessante rilevare che nel confronto tra le italiane c'? un parametro in meno di differenza (se a quanto dici la V4 ha fatto il miglior tempo senza sosp elettroniche) rispetto a sapere come funzionano tutte le collaborazioni delle riviste moto (perch? solo adesso interessa?) infatti questo non l'ho chiesto, se e perch? abbiano scelto la modalit? "Manuale" invece s?.

                                Sapere come funziona la pubblicazione di un articolo mi interessa perch? mi fornisce la misura della credibilit? di ci? che viene scritto e, al contempo, mi chiarisce il perch? questioni tecniche importantissime (a chi ha una V4, come pure un?altra super sportiva, credo
                                stia a cuore il tema di come sistemarsela di sospensioni per farla rendere al meglio, visto che questa ? la
                                difficolt? maggiore da superare per l?uso in pista) vengono invece omesse.
                                Poi ognuno trova interesse in cui che vuole: a me del cavallo in pi? o in meno al banco non frega una cippa, come pure non frega una cippa che un pilota (o un tester) su una data pista giri pi? forte con un mezzo piuttosto che un altro...mentre mi frega assai di pi? come potrei migliorare le prestazioni di un mezzo che ho ma che ancora non conosco bene al 100%

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X