Quindi in teoria da 3500 a scendere...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hai detto sbronzinato....?
Collapse
X
-
se è un'apertura di manutenzione programmata dipende tutto da cosa sarà necessario sostituire quando aprirete il motore
non conosco il tuo motore nello specifico ma immagino che a quella percorrenza il motorista ti farà cambiare come minimo bronzine, olio, filtro, guarnizioni, candele e pistoni oltre ad apertura e chiusura, da 2.500€ a salire con il motore in mano
se metti roba usata (pistoni, bielle, cilindri) risparmi ma devi valutare sempre i rischi (devi fidarti davvero del tuo meccanico)
- Likes 1
Comment
-
per tirarlo giu e vedere 350 euro,prezzo onestissimo,qui dalle mie parti mi era stato chiesto 800
Comment
-
Ciao a tutti.
Ho letto con attenzione le vostre risposte nonché esperienze.
premetto che la mia 1299s l'ho presa usata con 12000 km +/- certificati ma non so nulla di come e dove siano stati fatti.
Premetto che la moto va benone io ho percorso circa 400 km molto soft.
La moto non presenta segni di uso intensivo, i dadi delle sospensioni sono intonsi e a parte i segni di qualche spiombatura pneumatici e il radiatore inferiore un po' segnato tutto ok.
Ma... il dubbio che il motore abbia macinato pista quello c'è....
considerando che sbronzinare costa più che revisionare mi sono un po' informato e in lombardia i costi variano da 6000 a 6500 euro iva compresa.
Nella lista oltre alla mano d'opera necessaria è prevista prova al banco rodaggio e delibera.
I ricambi comprendono pistoni , pompa acqua completa bronzine , cuscinetti vari, selettore cambio , tutte le forcelle innesti, insomma 55 voci di ricambi che da soli valgono 4200 euro...
In alternativa un tagliando con ispezione parziale motore smontando frizione pulizia pescante olio etc sui 400 euro.
Tirando le somme mi domando se i motoristi in questione sono pazzi o se i motori rifatti a 2000 euro non sono motori rifatti... nel modo corretto.
ciao a tutti
Comment
-
l'ultima revisione (preventiva, senza rotture) al 1098R 8 anni fa con cambio bronzine, cambio pistoni completi (non fasce), guarnizioni, cinghie, sostituzione cuscinetto banco, sostituzione frizione con pulizia e lubrificazione del cestello, filtri olio candele, fasatura, rifacimento rapporti di compressione etc. mi costò 3.200€ chiaramente senza spese extra (tipo viti in titanio bielle etc.)
ah, motore in mano... non da smontare dalla moto
dopo la revisione (il motorista è uno serio) la moto faceva 6-8km/h in più a vallelunga ed 8-10km/h in più al mugello (la volta precedente era stato revisionato in ducati)
i pistoni usati li avevo venduti a 400€ su subito (ad un meccanico per la moto di un cliente)
400€ è un tagliando con controllo dei residui in coppa e pulizia frizione, null'altro
2.000€ cambi le bronzine, guarnizioni e qualche altra cosa ma certo non cambi i pistoni
- Likes 1
Comment
X
Comment