Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hai detto sbronzinato....?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by mito22 View Post

Eh dici bene.. penso che da gente tipo Bursi, Perlini, Mauri, ecc. ecc. 1800-200 solo per aprire e chiudere....
    esatto, le cifre sono quelle

Una Ducati non perde olio...SEGNA IL TERRITORIO

Comment

Originally posted by Micky37 View Post

esatto, le cifre sono quelle
      Allora? Il petardone come va?

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
        Dipende da chi vai, dai 1500 ai 2500 se porti la moto intera, se porti il solo motore 500 euro meno.

ottimista...

Comment

diciamo che visto il preventivo per sistemare il mio ho preferito farmi un bel motore R

precisamente uno di quelli che ha usato Zanetti lo scorso anno al CIV
          Motore V4 R ?
          Mi sa che con quello ne fai 1500 altro che 3mila
          ...sempre nei nostri cuori...

Comment

diciamo che visto il preventivo per sistemare il mio ho preferito farmi un bel motore R

precisamente uno di quelli che ha usato Zanetti lo scorso anno al CIV
            hai visto la tabella di manutenzione prima di prenderlo spero!
            sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

Originally posted by bobber View Post

hai visto la tabella di manutenzione prima di prenderlo spero!
              Gli togli 200-300giri/min ed allunghi la vita... da 500 a 700km per la revisione

Comment

Eh, storie già vissute

1200-1400€ solo per aprire e chiudere
                500€ per smonta e rimonta
                Poi i pezzi
                Vediamo se ci prendo, non conosco i prezzi del panigale
                1500€ albero
                1200€ bielle
                150€ bronzine
                900€ pistoni
                300€ cuscinetti, filtri e minuterie

il motore R usato è venuto 7000€ revisionato?

quanto ci sono andato lontano?
                ***** ricambi ducati *****

https://www.daidegasforum.com/forum/d...-ed-altre.html

Comment

7000€ un 1199r revisionato? Pensavo di più x 1098 ci voleva circa la stessa cifra quasi 10anni dopo uscita del modello
                  CERCO CARTUCCIA MUPO BITUBO OHLINS PER 1098

Comment

Originally posted by elio View Post
                    Eh, storie già vissute

1200-1400€ solo per aprire e chiudere
                    500€ per smonta e rimonta
                    Poi i pezzi
                    Vediamo se ci prendo, non conosco i prezzi del panigale
                    1500€ albero
                    1200€ bielle
                    150€ bronzine
                    900€ pistoni
                    300€ cuscinetti, filtri e minuterie

il motore R usato è venuto 7000€ revisionato?

quanto ci sono andato lontano?
                    1200-1400 a 50 euro l'ora in fattura sono 24-28 ore per aprire e chiudere, manco capitan uncino bendato con una mano sola dai.

Comunque sì, son curioso di sapere anche io cosa ha rotto esattamente per trovare più conveniente montare un motore R...

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post

1200-1400 a 50 euro l'ora in fattura sono 24-28 ore per aprire e chiudere, manco capitan uncino bendato con una mano sola dai

lo so che ti sembra impossibile ma la realtà è che se vuoi uno bravo, quella è la cifra. Non importa se alla fine ti segna 10 ore a 150euro ora o 48ore a 50euro ora. Io ho aggiustato la mai 1198 e 1400€ non mi sono bastati solo per aprire e chiudere. Avevo sentito anche un altro famoso motorista ducati, oltre a quello dove poi ho commissionato il lavoro ed era più economico di 200€....non 1000€. Solo 200€ tenendo conto che quando ho accettato il preventivo dal motorista cui mi sono affidato, mi disse che comunque aveva un po' di margine per degli sconti.
                      eventualmente farò un report dei lavori sulla mia 1198. Così ne parliamo.....oh, senza offesa per nessuno sia chiaro...per carità che non voglio far la guerra

Comment

Tutto è possibile, ma le ore non tornano, se lo smontaggio e montaggio sulla moto sono esclusi non ci vogliono 24 o più ore di lavoro (3 giorni 8 ore al giorno full time) per una revisione motore.

Il mio 1098R ha fatto due revisioni da un noto guru e un'altra da meccanico storico Ducati. Sempre portando la moto intera. Mai speso più di 2500 anche quando sono state sostituite cinghie, un paio di bilancieri oltre che ovviamente bronzine.

Per la revisione intendo, una volta in totale ho speso oltre 3000 ma con mappatura specifica fatta al banco e ricodificazione elettronica montando nuova strumentazione eccetera.

Se nella manodopera che si asserisce essere solo per revisione uno ci mette la giornata al banco o la lucidatura condotti o per revisione intende anche cambiare pistoni, valvole, ingranaggi cambio eccetera il costo aumenta significativamente, mi pare ovvio.

Comunque curioso di sapere cosa ha rotto l'autore del post.

Last edited by MiKiFF; Yesterday, 07:06.

Comment

Aprire e chiudere i soldi sono quelli (io spendevo 1.200 ma c'è anche chi prende di più) se vuoi il lavoro fatto da professionista fidato
                          non so se sul panigale cambi qualcosa ma per 1098-1198 erano quelli

per 1098R si faceva al minimo cambio bronzine, cuscinetto principale di banco, cinghie, pistoni e cilindri (ogni 2 pistoni) e viti bielle (ogni 4 aperture)
                          poi si ricontrollava tutto il cambio, le valvole e le teste, fasature e compressioni e tutto il resto, si puliva completamente il motore e si facevano altri lavori (controllo frizione con trattamento antiattrito ed altre menate)

io sulla serietà del mio meccanico (ex wsbk ed attuale motogp) ci mettevo la mano sul fuoco (se revisionerò il motore R1 lo porterò da lui comunque)
                          ero sicuro che avrei ritrovato tutto quello che montavo (con alcuni motoristi ducati sono successi fatti "incresciosi") e che fosse più che scrupoloso: quando mi revisionò il motore verificò che i pistoni non avevano lo stesso codice, la compressione e la fasatura non erano ottimi (secondo lui) e riportò tutto ai valori che lui riteneva corretti (e dopo la moto andava decisamente più forte da gps)

i pezzi erano a parte e potevi anche portargli tu

Comment

Revisione ogni 2.500-3.000km su 1098R con motore standard e centralina con limitatore originale, alla prima revisione le bronzine erano perfette ed anche i pistoni
                            p.s. i pistoni li ho rivenduti a 400€ ad un meccanico che stava revisionando un motore 1098R (per capirci su cosa ci si può ritrovare nel motore)

Comment

Anche i miei pistoni del motore 1 (ne ho 2 di motori R) dopo due revisioni ancora non cambiati, se non sono usurati che cambi?

Ok che le velocità medie del R sono elevate ma non sono così tirati da romperli per fatica, se fasce e mantello sono ok si va avanti.

Comment

Buongiorno! I pezzi più costosi da sostituire sarebbero stati, albero motore pistoni e bielle e lucidatura cilindri, sistemare il mio mi sarebbe costato 7000 euro mentre un motore R revisionato, usato lo scorso anno al civ da Zanetti mi ha chiesto 8500 euro + iva, il mio me li ha ritirato a 1000 e l’IVA sull’altro me l’ha scontata. Quindi in totale gli ho dato 7500 euro per la moto pronta da usare già rodata su banco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una Ducati non perde olio...SEGNA IL TERRITORIO

Comment

Working...
                                X