Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hai detto sbronzinato....?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Hai detto sbronzinato....?

    ebbene si

    quest'inverno ero quasi tentato di vendere la mia amata 1299 per passare a qualcosa di pi? user friendly...almeno per me.. ma poi pi? la guardavo e pi? mi innamoravo di lei quindi carichissimo per la nuova stagione ho deciso di tenermela!
    le prime 4 uscite sono andate alla grande... 4 volte diluvio universale
    il 30 maggio c'era programmata la quinta uscita e.... SOLE!!!
    galvanizatissimo arrivo in circuito e scarico tutto mi intuto e dentro per togliermi un po di ruggine invernale, dopo 4 giri il sensore del cambio elettronico decide di non funzionare pi? e mi sono usciti 1000 errori sul dashboard.. va beh poco male la uso alla moda vecchia, esco.. caff? sigaretta e 4 chiacchiere prima di rientrare.

    bene... motore caldo.. gomme calde.. pressione perfetta e viaaaaa a darci del gas.... almeno credevo di far cosi...
    sul piccolo rettilineo che collega la curva 4 e la 5 in terza piena la moto si spegne e la ruota dietro si blocca....

    tiro al volo la frizione col bus del gnau che neanche un spillo ci sarebbe entrato e vado a far una scampagnata nella via di fuga dove, dopo erba e ghiaia, mi ritrovo in un acquitrino argilloso dato che il giorno prima aveva piovuto. fortunatamente sono riuscito a restare in piedi ma avevo il fango fin dietro al casco!

    sento subito il mio meccanico e gli porto la moto in attesa della cattiva notizia... che ? arrivata oggi...

    motore con 6500 km di cui 3000 fatti in pista...sbronzinato :byeb:

    domani arriver? il preventivo per il ripristino del danno

    Ora la mia piccina sta cosi:
















  • Font Size
    #2
    Eh azz...quando mi avevi detto.. ti ho detto subito anche io.. SBRONZINATO..

    La hai da Mauri?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Eh azz...quando mi avevi detto.. ti ho detto subito anche io.. SBRONZINATO..

      La hai da Mauri?
      Si s? me la segue Lorenzo da quando l?ho presa


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz, bel danno mi dispiace molto

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'albero non mi sembra particolarmente segnato, se le bielle son buone ? andata bene, una revisione motore dopo 3000 km di pista ci sta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            L'albero non mi sembra particolarmente segnato, se le bielle son buone ? andata bene, una revisione motore dopo 3000 km di pista ci sta
            Ma penso che il motore in s? sia stato revisionato prima...

            Micky37 non avevi fatto aprire e preparare qualcosa l'anno scorso?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Brutta storia ,mi spiace!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nella sfiga... 'fortuna' che hai solo 1 blocco cilindri e non 2, 2 pistoni e non 4 , 2 bielle e non 4 e 1 testata e non 2, no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Vedila cos?... ? arrivata l'occasione per buttarci sopra un po' di roba di derivazione 1299FE...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ma penso che il motore in s? sia stato revisionato prima...

                    Micky37 non avevi fatto aprire e preparare qualcosa l'anno scorso?
                    Se ? cos? dovrebbe dire quanti km dall'ultima revisione, quelli indicati credo siano totali...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pura curiosit?... quanto bisogna sborsare circa per una revisione preventiva (comprendente sostituizione di tutto il materiale "di consumo" -no bielle, albero, pistoni) ?

                      Avevo pianificato di revisionare il mio Superquadro qualche mese fa ma mi hanno rubato la moto e non vorrei che chi me l'ha rubata buttasse via una giornata in pista perch? si rompe qualcosa
                      Last edited by Luca990; 05-06-19, 07:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dipende da chi vai, dai 1500 ai 2500 se porti la moto intera, se porti il solo motore 500 euro meno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post

                          Se ? cos? dovrebbe dire quanti km dall'ultima revisione, quelli indicati credo siano totali...

                          no no motore mai revisionato, l'anno scorso ? stato "aperto" per cambiare campana frizione e pulire coppa e filtro olio. lo volevo revisionare quest'inverno ma mi ha mollato prima.
                          un mio amico, anche lui possessore di 1299s ha fatto 12000 km in strada e quasi 6000 in pista, motore MAI aperto! diciamo che ci speravo anche io!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Dipende da chi vai, dai 1500 ai 2500 se porti la moto intera, se porti il solo motore 500 euro meno.

                            Eh dici bene.. penso che da gente tipo Bursi, Perlini, Mauri, ecc. ecc. 1800-200 solo per aprire e chiudere....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luca990 View Post
                              Vedila cos?... ? arrivata l'occasione per buttarci sopra un po' di roba di derivazione 1299FE...
                              diciamo che visto il preventivo per sistemare il mio ho preferito farmi un bel motore R

                              precisamente uno di quelli che ha usato Zanetti lo scorso anno al CIV

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X