Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tabella riepilogative regolazioni sospensioni V4 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Bordo inferiore del trapezio e superiore del fodero intendi?

    Nel post dell'instabilit? ? scritto 6 mm, siamo l?, ma mi pareva che sporgesse di pi? lo stelo dalla piastra in posizione originale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Si, le misure di 202-209 sono riferite alla distanza tra il bordo inferiore del trapezio inferiore e la fine del fodero vero e proprio, cio? escluso lo spessore del parapolvere.
      Le discrepanze con gli sfilamenti misurati da sopra, cio? misurando la "parte dorata" che sporge dal trapezio superiore, possono essere falsate dal punto dove si verifica tale sporgenza: la superficie del trapezio superiore non ? piana, ma ? spiovente sui lati, quindi verificando sul lato interno la sporgenza ? superiore a quella verificata sul lato interno.

      Misura sfilamento forcella.jpg

      Comment


      • Font Size
        #18
        Tabella aggiornata con i dati del Software TC Evo" e dati delle prove eseguite in pista da InMoto



        Assetti vari reg sospensioni.jpg

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ho la V4 con le forcelle ed il mono Ohlins non elettronici, Io oggi l'ho provata in strada con le quote originali della forcella (202mm dal sottopiastra e sfilamento 2 mm) e con il mono a 310mm di interasse.
          Mi sembra di aver ottenuto maggiore stabilit? chiudendo di pi? la compressione della forcella e diminuendo il precarico.
          Dovr? fare delle prove in pista per capire se sono sensazioni giuste o meno, per? cos? a sensazione mi piaceva di pi?.
          Inoltre (in strada) mi piaceva di pi? bassa rispetto a quando l'ho provata tutta alta (205mm forcella e 315 mm interasse mono).
          Mi sembra che tutta bassa dia maggiore feeling all'avantreno, e anche la discesa in piega sia pi? progressiva, senza effetto caduta in piega.
          Forse si pu? ottenere una stabilit? accettabile anche con un buon setting senza rivoluzionare le altezze e le quote.
          Aggiorno appena posso.

          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io mi trovo molto bene con le forcelle pari alla piastra 209 mm.) E col mono alzato di 3 giri (315 mm.)
            Praticamente ? simile all'originale ma curva un po meglio, scende veloce in piega,sta gi? bene e chiude un po meglio la curva, non sono miglioramenti abissali, ma sono percettibili, poi dipende ovviamente dai gusti, dai percorsi e dallo stile di guida..
            Last edited by Nostradamus; 02-09-19, 07:11.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nostradamus View Post
              Io mi trovo molto bene con le forcelle pari alla piastra 209 mm.) E col mono alzato di 3 giri (315 mm.)
              Praticamente ? simile all'originale ma curva un po meglio, scende veloce in piega,sta gi? bene e chiude un po meglio la curva, non sono miglioramenti abissali, ma sono percettibili, poi dipende ovviamente dai gusti, dai percorsi e dallo stile di guida..
              Ma la senti anche pi? stabile?Si muove meno?

              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cannavaroc View Post
                Ma la senti anche pi? stabile?Si muove meno?

                Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                Beh, su strada andava bene anche prima nel senso che a velocit? stradali non avevo certo oscillazioni particolari, io sono per? convinto che le oscillazioni siano pi? imputabili alla 'elettronica' che alla ciclistica.
                Diciamo che con l'assetto rialzato si guadagna in handling e percorrenza, col TC Evo2 si migliora la compostezza e la fluiditadi erogazione e di guida..... Con entrambe le cose si unisce l"utile al dilettevole.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Me lo auguro, sabato dovrei girare a Vallelunga assieme ad un amico che ha la v4S.
                  Lui ha l'elettronica evo2 ed io no.
                  Cos? almeno siamo in grado di contrapporre le cose.
                  Faremo qualche tentativo e qualche variazione li sul campo.
                  Poi aggiorno

                  Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by cannavaroc View Post
                    Me lo auguro, sabato dovrei girare a Vallelunga assieme ad un amico che ha la v4S.
                    Lui ha l'elettronica evo2 ed io no.
                    Cos? almeno siamo in grado di contrapporre le cose.
                    Faremo qualche tentativo e qualche variazione li sul campo.
                    Poi aggiorno

                    Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                    sono sempre pi? curioso
                    il mio amico con la R,ha trovato differenze sensibili dalla sua V4S "normale" ed ha girato pi? forte gi? dal primo turno,a detta sua,pi? in sicurezza

                    Vorrei provare la sua,ma stendere una R,non ? nei miei piani

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Poi certo, ? tutto relativo alle sensazioni individuali, per? per quanto riguarda me devo parametrarmi al mio passo e best precedenti con la Panigalina a Vallelunga.
                      Per cui devo riuscire a fare di meglio con questa, e questo vorrebbe dire riuscire a settarla a dovere per scendere sotto al 1:50.
                      Vedremo, non demordo. Se non piove andiamo sabato

                      Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Sabato siamo andati a Vallelunga, ci siamo divertiti molto.
                        Solo che ho avuto un problema con le forcelle Ohlins (aftermarket) che in staccata, mi arrivava a tampone.
                        Quindi non mi sentivo di spingere troppo.
                        Devo risolvere questa cosa e poi la riprover? a fine settembre.
                        In generale cmq facevamo una andatura buona avendo margine e questo mi fa sperare che appena torneremo potremo cominciare a fare cose migliori.
                        A presto

                        Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by cannavaroc View Post
                          Sabato siamo andati a Vallelunga, ci siamo divertiti molto.
                          Solo che ho avuto un problema con le forcelle Ohlins (aftermarket) che in staccata, mi arrivava a tampone.
                          Quindi non mi sentivo di spingere troppo.
                          Devo risolvere questa cosa e poi la riprover? a fine settembre.
                          In generale cmq facevamo una andatura buona avendo margine e questo mi fa sperare che appena torneremo potremo cominciare a fare cose migliori.
                          A presto

                          Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                          Cos? tanto per verificare se le info che ho raccolto e sintetizzato nella tabella sono attendibili o meno, ci dici che regolazioni avevi?

                          In teoria se avevi una Ohlins after Market, avresti dovuto trovarti bene con le regolazioni della V4S in Fixed, oppure con quelle della V4R, o quanto meno, vicino a quelle.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by cannavaroc View Post
                            Sabato siamo andati a Vallelunga, ci siamo divertiti molto.
                            Solo che ho avuto un problema con le forcelle Ohlins (aftermarket) che in staccata, mi arrivava a tampone.
                            Quindi non mi sentivo di spingere troppo.
                            Devo risolvere questa cosa e poi la riprover? a fine settembre.
                            In generale cmq facevamo una andatura buona avendo margine e questo mi fa sperare che appena torneremo potremo cominciare a fare cose migliori.
                            A presto

                            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                            ma sai se ? dovuto al K della molla(o tuo peso),o dall'idraulica?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Nostradamus View Post

                              Cos? tanto per verificare se le info che ho raccolto e sintetizzato nella tabella sono attendibili o meno, ci dici che regolazioni avevi?

                              In teoria se avevi una Ohlins after Market, avresti dovuto trovarti bene con le regolazioni della V4S in Fixed, oppure con quelle della V4R, o quanto meno, vicino a quelle.
                              Credo siano valori inattendibili perch? usavo la molla chiusa di 16 giri su 18 complessivi. L'idraulica in compressione aperta di due click dalla chiusura completa...E comunque la fascetta arrivava a mezzo centimetro dal fine corsa.
                              Direi di risolvere il problema e poi di verificare le regolazioni.

                              Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by cannavaroc View Post
                                Credo siano valori inattendibili perch? usavo la molla chiusa di 16 giri su 18 complessivi. L'idraulica in compressione aperta di due click dalla chiusura completa...E comunque la fascetta arrivava a mezzo centimetro dal fine corsa.
                                Direi di risolvere il problema e poi di verificare le regolazioni.

                                Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk
                                Hmmmm, pi? che qualcosa che non va nei valori indicati nella tabella che provengono dai costruttori e venditori, forse c'? qualcosa che non va nella tua forcella, tipo il livello o il tipo di olio.
                                Non ? possibile che con molla praticamente tutta compressa ed idraulica praticamente chiusa, tu arrivassi a pacco a meno che tu non girassi con il ritorno esageratamente chiuso nel qual caso la forcella sugli avallamenti scenderebbe senza poter nuovamente estendersi un minimo prima dell'avallamento successivo ed allora andrebbe solo in basso, verso il fine corsa o quasi..........

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X