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Tabella riepilogative regolazioni sospensioni V4 S

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  • #31
    Originally posted by no fear View Post

    ma sai se è dovuto al K della molla(o tuo peso),o dall'idraulica?
    La molla è da 100 ed il mio peso credo sia sugli 85 kg intutato. Quindi credo che la mola sia lievemente al di sotto del coefficiente necessario.
    Però al di la della molla, credo che la responsabilità sia da attribuirsi a poca funzionalità idraulica in compressione.
    Le forcelle Ohlins aftermarket hanno uno stelo per la compressione ed uno per l' estensione.
    Chiedendo a chi mi ha fatto il lavoro, mi è stato detto che si potrà ovviare aumentando il quantitativo di olio e sostituendo delle componenti interne per fare in modo che le regolazioni idrauliche siano più sensibili.

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    • #32
      Originally posted by cannavaroc View Post
      La molla è da 100 ed il mio peso credo sia sugli 85 kg intutato. Quindi credo che la mola sia lievemente al di sotto del coefficiente necessario.
      Però al di la della molla, credo che la responsabilità sia da attribuirsi a poca funzionalità idraulica in compressione.
      Le forcelle Ohlins aftermarket hanno uno stelo per la compressione ed uno per l' estensione.
      Chiedendo a chi mi ha fatto il lavoro, mi è stato detto che si potrà ovviare aumentando il quantitativo di olio e sostituendo delle componenti interne per fare in modo che le regolazioni idrauliche siano più sensibili.

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      Anche le forcelle della S sono come le tue, diversamente non si potrebbero regolare i freni idraulici con i micromotori.. ed il carico della molla dovrebbe essere OK, il valore considerato da Ducati ed Ohlins per la molla della V4 è appunto per una gamma di pesi in cui rientri anche tu (ed io...).
      sigpic

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      • #33
        Volendo comunque dare delle opinioni generiche a riguardo, la moto per me funziona bene (anche in questa condizione quindi con forcella non a posto).
        Sul veloce si muove ma girando sul 51/52 rimane gestibile e divertente.
        Bisognerà vedere dopo le sensazioni che restituirà quando il gioco si fa duro ma cmq man mano che la conosco la sto facendo mia e mi sento di poter ottenere dei risultati.

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        • #34
          Originally posted by cannavaroc View Post
          Volendo comunque dare delle opinioni generiche a riguardo, la moto per me funziona bene (anche in questa condizione quindi con forcella non a posto).
          Sul veloce si muove ma girando sul 51/52 rimane gestibile e divertente.
          Bisognerà vedere dopo le sensazioni che restituirà quando il gioco si fa duro ma cmq man mano che la conosco la sto facendo mia e mi sento di poter ottenere dei risultati.

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          Sei poi riuscito a fare il confronto con la V4 del tuo amico che ha installato il nuovo software TC Evo 2?
          sigpic

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          • #35
            Originally posted by Nostradamus View Post

            Sei poi riuscito a fare il confronto con la V4 del tuo amico che ha installato il nuovo software TC Evo 2?
            Ha trovato il cambio più rapido ma il resto è difficile da stimare.
            La moto si muoveva lo stesso e l' unico vantaggio reale che lo ha fatto migliorare molto è stato il passaggio da dinamic a fixed.
            C'è da dire che però lui ha delle Bridgestone che avevo anche io che fanno muovere ancora di più la moto.
            Le regolazioni idrauliche che ha utilizzato in fixed sono:
            Forcella 12 compressione 10 estensione
            Mono 14 compressione 10 estensione
            Ammortizzatore di sterzo 10.
            Erano regolazioni usate da un altro ragazzo che ci ha consigliato e che utilizza anche lui la moto molto alta.
            Il precarico non lo ricordo.
            Però entrambi siamo riusciti a fare delle buone andature sugli stessi tempi.
            Ho già programmato il lavoro per mettere a posto la forcella.
            Appena torno a Vallelunga aggiorno e provo a scrivere anche le regolazioni idrauliche del mio amico

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            • #36
              Originally posted by cannavaroc View Post
              Ha trovato il cambio più rapido ma il resto è difficile da stimare.
              La moto si muoveva lo stesso e l' unico vantaggio reale che lo ha fatto migliorare molto è stato il passaggio da dinamic a fixed.
              C'è da dire che però lui ha delle Bridgestone che avevo anche io che fanno muovere ancora di più la moto.
              Le regolazioni idrauliche che ha utilizzato in fixed sono:
              Forcella 12 compressione 10 estensione
              Mono 14 compressione 10 estensione
              Ammortizzatore di sterzo 10.
              Erano regolazioni usate da un altro ragazzo che ci ha consigliato e che utilizza anche lui la moto molto alta.
              Il precarico non lo ricordo.
              Però entrambi siamo riusciti a fare delle buone andature sugli stessi tempi.
              Ho già programmato il lavoro per mettere a posto la forcella.
              Appena torno a Vallelunga aggiorno e provo a scrivere anche le regolazioni idrauliche del mio amico

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              OK Grazie!
              sigpic

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              • #37
                Sono riuscito a reperire i dati relativi al mode Dynamic Suspensions della V4 S 2019; stranamente il sostegno in frenata era superiore a quella della Mappa Race EVO........



                Riassunto sospensioni ridotto.jpg
                sigpic

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                • #38
                  Scusate ragazzi , va bene le varie geometrie ma come fate ad usare il precarico forcella da tutto aperto a 3 o anche 5 giri ? La moto è scarichissima , non vi balla tutta ?

                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by Angel Gold View Post
                    Scusate ragazzi , va bene le varie geometrie ma come fate ad usare il precarico forcella da tutto aperto a 3 o anche 5 giri ? La moto è scarichissima , non vi balla tutta ?
                    ...credo che "basti" regolare l idraulica, con il precarico non si ammorbidisce o si irrigidisce..ma sposti il punto in cui lavora.

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                    • #40
                      Originale , di default , quanti giri è il precarico della forcella da tutto aperto ?

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                      • #41
                        Originally posted by Angel Gold View Post
                        Originale , di default , quanti giri è il precarico della forcella da tutto aperto ?
                        Come riportato nella tabella, nel mio era uno stelo a 2 e l'altro a 2,5.
                        sigpic

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                        • #42
                          Quindi più o meno a quanto lo tenete in pista il precarico avanti ? Magari qualcuno dei voi alto e che pesa 90/95 con l’abbigliamento .

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                          • #43
                            Io non sono riuscito a tenere il precarico a meno di 8 giri di chiusura da tutto aperto (ho la forcella completa Ohlins aftermarket nuova per Panigale V4).
                            Ho rifatto l'interno della forcella Ohlins perché mi arrivava a pacco in staccata.
                            Io credo che questa moto abbia delle geometrie che caricano parecchio la forcella e se non è ben supportata da precarico ed una idraulica molto sensibile alle regolazioni si rischia di avere un avantreno troppo cedevole.
                            Tra una settimana la riprovo in pista con l'interno della forcella rifatto (pacco lamellare compressione e estensione e olio più viscoso e in maggiore quantità.
                            Poi aggiorno.

                            Inviato dal mio HUAWEI P8max utilizzando Tapatalk

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                            • #44
                              Su consiglio di tecnico Andreani ho aggiunto 170 ml di olio per camera nella forcella con precarico a a 10mm , loro consigliano di lasciare lo sfilamento a 7 mm ma io lo portato comunque a 0 , precarico da tutto aperto ho chiuso di 10 giri , ho alzato il posteriore fino a 318 con precarico a 16mm ma io lo porto almeno 17/18 mm . Sabato 5 ottobre la provo ad Imola e vediamo che succede anche se per me è una pista nuova è sarà difficile concentrarsi sull’assetto .

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                              • #45
                                Originally posted by Angel Gold View Post
                                Su consiglio di tecnico Andreani ho aggiunto 170 ml di olio per camera nella forcella con precarico a a 10mm , loro consigliano di lasciare lo sfilamento a 7 mm ma io lo portato comunque a 0 , precarico da tutto aperto ho chiuso di 10 giri , ho alzato il posteriore fino a 318 con precarico a 16mm ma io lo porto almeno 17/18 mm . Sabato 5 ottobre la provo ad Imola e vediamo che succede anche se per me è una pista nuova è sarà difficile concentrarsi sull’assetto .
                                se sai cosa consiglia come quote e settaggi andreani e puoi, riportalo qui

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