Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo software

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by no fear View Post
    mi confermate che si pu? installare su una V4 base del 2019?
    Vorrei installarlo sulla mia prima di fare le prossime pistate
    Misano 3 e 18 settembre e Mugello 16
    Come si evince dal testo Ducati, ? installabile su qualsiasi V4

    https://www.ducati.com/it/it/editorial/dtc-evo-2

    Particolare curioso: sebbene sia un software dedicato alla pista, il cambio delle marce ? migliorato anche nell'uso cittadino.
    Mi spiego meglio: con il software originale, l'uso promiscuo del quickshifter e della frizione, non era il massimo della fluidit?, la frizione era meglio evitarla, la cambiata era pi? fluida senza, per? nel traffico si gira anche con pochi giri ed allora per evitare strattoni, il ricorso alla cambiata "old style" (chiudendo il gas e tirando la frizione....) ci pu? stare.
    Col nuovo software si pu? cambiare alla vecchia maniera che non si avvertono pi? gli strattoni o impuntamenti di prima, ? tutto liscio come se la moto non avesse il quickshifter attivato; una differenza veramente enorme. Qualcuno dir? echissenefrega della guida nel traffico, per? per chi non ? costantemente col casco sotto al cupolino, ? apprezzabile pure questo............

    Comment


    • Font Size
      #77
      grazie

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by no fear View Post
        grazie
        Dovere!

        Comment


        • Font Size
          #79
          Una domanda ma ? dedicato a gomme slick o si pu? usare con gomme stradali?

          Comment


          • Font Size
            #80
            ha anche delle mappe senza slick,
            quindi credo sia anche stradale,anche se sembra pi? improntato per la pista.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by =france90= View Post

              perfetto attendo notizie
              Anche se i vantaggi saranno pi? evidenti in pista, anche su strada le differenze si sentono ed il fatto che abbiano accorciato sensibilmente i tempi di cambiata emerge dalla forte riduzione di "cannonate" durante i cambi di marcia e dalla possibilit? di cambiare usando la frizione anche col quickshifter attivato.
              So benissimo che di quest'ultimo "parametro" non fregher? nulla a nessuno, ma a mio avviso, ora i tempi di cambiata mi sembrano molto pi? "ottimizzati".

              Paradossalmente, la moto sembra ancora pi? fluida e come erogazione ? meno cazzuta di prima, ma probabilmente ? anche pi? redditizia, la moto si lascia guidare di pi?....; mi hanno detto in concessionaria che non ? cambiato solo il TC, ma anche la gestione dell'iniezione'iniezione e del dashboard (magari anche solo in funzione dei tempi di cambiata).

              Andando allegri (max 13.000 giri su una marcia o due), si denota che ad ogni cambio di marcia non si hanno pi? gli strattoni di prima, la moto ? decisamente pi? "friendly" al punto di sembrare di andare di meno anche se la ruota davanti viaggia parecchio per aria, magari per colpa di settaggi leggermente diversi da quelli della mappa originale infatti, ho dovuto frenare le sospensioni di 2 click di forcella ed uno di mono, oppure per l'antiwheeling da settare anche lui.
              Ho provato sia la mappa Sport che quella Race e sono entrambe ben godibili. Come settaggi di sospensioni originali, mi sono trovato meglio col settaggio della Race, ma di motore preferisco ancora la sport anche se la differenza ? veramente minima, la Race non ? pi? ignorante come prima....
              Ad una ipotetica domanda del tipo "ne vale la pena?" non saprei che rispondere, il costo non ? indifferente, per? le differenze si avvertono, se queste valgono il prezzo pagato dipende dal diretto interessato................

              Comment


              • Font Size
                #82
                Sicuramente ? molto utile e vale la cifra da spendere per? per il mio modo di essere e valutare le cose la moto doveva uscire gi? settata cos? almeno per il cambio elettronico non mi va gi? il senso che devo pagare una cosa nuova che non va bene per farla andare bene

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  siamo ormai come con gli smartphone

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Non vorrei pagarlo nemmeno io,visto che la moto ha 3 mesi di vita.
                    Mi piacerebbe vedere garanzie di 2 o 3 anni con inclusi gli aggiornaggiornamenti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Carlo Piconi sta dicendo una cosa diversa, che l'elettronica originale e pi? precisamente il QS sulla sua moto NON funziona.

                      E visto che non sanno risolvergli il difetto che debba fare un upgrade a spese sue non per avere un prodotto migliore ma per aver eliminato un problema nativo ? ingiusto.

                      Io avrei gi? fatto partire da tempo la letterina dall'avvocato.


                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by CARLOPICONI View Post
                        Sicuramente ? molto utile e vale la cifra da spendere per? per il mio modo di essere e valutare le cose la moto doveva uscire gi? settata cos? almeno per il cambio elettronico non mi va gi? il senso che devo pagare una cosa nuova che non va bene per farla andare bene
                        Onestamente, non credo che il nuovo software possa risolvere i problemi di un cambio standard che non funziona bene; effettivamente va meglio, ma il cambio, anche se standard, DEVE funzionare altrimenti potresti non avere nessun beneficio.
                        Se l'assistenza non ti risolve il problema, manda una raccomandata direttamente all'Ing. Domenicali e digli di dare una smossa ai suoi sottoposti. Io sono sempre per gli approcci pi? morbidi che a mio avviso risolvono di pi? delle guerre, ma come ultima ratio, come giustamente suggeriva Michelangelo, ci sono sempre gli avvocati.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Mikiff ha appreso e spiegato in maniera semplice cosa io intendevo dire invece denoto incomprensioni da Nostradamus, dice che la moto da nuova il cambio elettronico tira cannonate e Strattona, cosa che fa anche la mia ? che non vorrei che facesse, in ducati mi hanno detto che il cambio elettronico di serie ? un po' lento e pu? dare questi tipi di problemi, poi con l' aggiornamento a pagamento si risolve il tutto come confermato da Nostradamus e io ancora mi chiedo se sono io che non comprendo o le cose in ducati funzionano cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by CARLOPICONI View Post
                            Mikiff ha appreso e spiegato in maniera semplice cosa io intendevo dire invece denoto incomprensioni da Nostradamus, dice che la moto da nuova il cambio elettronico tira cannonate e Strattona, cosa che fa anche la mia ? che non vorrei che facesse, in ducati mi hanno detto che il cambio elettronico di serie ? un po' lento e pu? dare questi tipi di problemi, poi con l' aggiornamento a pagamento si risolve il tutto come confermato da Nostradamus e io ancora mi chiedo se sono io che non comprendo o le cose in ducati funzionano cos?
                            Ah, OK, scusa, adesso ho capito il senso del tuo intervento precedente, probabilmente ti ho confuso con un altro ragazzo che ha una speciale pure lui e si lamentava (mi pare per? fosse su facebook...) che nemmeno l'assistenza riusciva a sistemare dei problemi che aveva con il sensore del cambio. Se per? come mi sembra di capire ora il tuo cambio funziona come tutti gli altri, allora salta anche il discorso dei reclami scritti o degli avvocati, condivisibile o meno che sia, ti direbbero che si tratta di un software uso pista a pagamento che esula dai richiami e dagli aggiornamenti, non a caso ? sparita tutto ci? che riguarda l'uso stradale /Street.............

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Scusami Nostradamus no su Facebook non mi sembra che mi sia lamentato, io l ho fatto qui e specifico che il mio cambio gi? da nuovo appena finito il rodaggio che ho iniziato a tirare oltre i 10000 giri, tirava indietro, nel senso che inserita la marcia la moto aveva un ritardo probabilmente nel taglio di corrente e facendo cos? a gas aperto riprendeva dando delle sbachettata da paura fatta successivamente dopo vari controlli me lo faceva tra la 5 e la 6 marcia dove proprio non entrava ma sfollava ero al Mugello e dopo varie sfollata ho iniziato a pizzicare la frizione e la marcia entrava era presente anche il titolare della concessionaria anzi l ho pregato di provarla ma non ha avuto tempo, dopo ci? riportata in concessionaria e cambiando il sen sore pare che ora 5-6 entri ma ? rimasto quel fastidioso ritardo che fa sbachettare la moto, parlo di altissimi regimi, e da come sembra con l aggiornamento tutto si aggiusti, scusami se mi sono dilungato ma volevo far capire la mia situazione

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by CARLOPICONI View Post
                                Scusami Nostradamus no su Facebook non mi sembra che mi sia lamentato, io l ho fatto qui e specifico che il mio cambio gi? da nuovo appena finito il rodaggio che ho iniziato a tirare oltre i 10000 giri, tirava indietro, nel senso che inserita la marcia la moto aveva un ritardo probabilmente nel taglio di corrente e facendo cos? a gas aperto riprendeva dando delle sbachettata da paura fatta successivamente dopo vari controlli me lo faceva tra la 5 e la 6 marcia dove proprio non entrava ma sfollava ero al Mugello e dopo varie sfollata ho iniziato a pizzicare la frizione e la marcia entrava era presente anche il titolare della concessionaria anzi l ho pregato di provarla ma non ha avuto tempo, dopo ci? riportata in concessionaria e cambiando il sen sore pare che ora 5-6 entri ma ? rimasto quel fastidioso ritardo che fa sbachettare la moto, parlo di altissimi regimi, e da come sembra con l aggiornamento tutto si aggiusti, scusami se mi sono dilungato ma volevo far capire la mia situazione
                                Scusami tu, purtroppo leggendo qua e l?, capita di confondere casi e situazioni e come ti dicevo, forse avevo confuso le tue affermazioni con quelle di un altro ragazzo.
                                Tornando al cambio, inizialmente anch'io avevo avuto delle difficolt? che per? imputavo ad una mia imperizia nell'utilizzo del quickshift, non a caso, la V4 ? la prima mia moto dotata di questo tipo di cambio, poi mi sono reso conto che il cambio era un poco isterico (marce che entravano o uscivano generalmente accompagnate da strappi) perch? avevo una incompatibilit? tra posizione del piede/stivale e leva del cambio, secondo me, per il mio piede o per per la posizione dello stesso sulla pedana, non operavo razionalmente la leva del cambio. Ho allora montato delle pedane CNC che consentono la regolazione in lunghezza della leva ed una regolata la giusta lunghezza per il mio piede e per come lo tengo sulla pedana, dopo non ho pi? sbagliato una cambiata; ho scartato a priori le Rizoma DP proprio perch? stranamente non consentono questa regolazione. Non dico che il tuo problema possa essere risolto col cambio di pedane, ci mancherebbe, il carattere del motore col software originale ? piuttosto "ignorante", questo ? vero,, per? io ho avuto grossi miglioramenti.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X