Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo software

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    sono perfettamente d' accordo, in quanto avendo le pedane DP montate direttamente in fabbrica mi sembrava alquanto strano imputare alle pedane il malfunzionamento del cambio,bensi alla possibilita di non poterle regolare come avrei voluto in quanto prima che si innesti la marcia secondo me fa un gioco di circa 1,5 cm a vuoto e siccome ho il piede molto piccolo dovevo far fare una rotazione lunghissima al piede per innestare la marcia risolto parzialmente abbassando la leva anche se il gioco per innestare la marcia secondo me ? sempre troppo lungo comunque le cose sono migliorate ma sicuramente che il cambio non vada bene ? una certezza ho avuto prima tante altre moto con il cambio elettronico mai un problema,sicuramente con l' aggiornaamento tutto tornera a funzionare perfettamente,appena fatto scrivero qui il mio giudizio

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by CARLOPICONI View Post
      sono perfettamente d' accordo, in quanto avendo le pedane DP montate direttamente in fabbrica mi sembrava alquanto strano imputare alle pedane il malfunzionamento del cambio,bensi alla possibilita di non poterle regolare come avrei voluto in quanto prima che si innesti la marcia secondo me fa un gioco di circa 1,5 cm a vuoto e siccome ho il piede molto piccolo dovevo far fare una rotazione lunghissima al piede per innestare la marcia risolto parzialmente abbassando la leva anche se il gioco per innestare la marcia secondo me ? sempre troppo lungo comunque le cose sono migliorate ma sicuramente che il cambio non vada bene ? una certezza ho avuto prima tante altre moto con il cambio elettronico mai un problema,sicuramente con l' aggiornaamento tutto tornera a funzionare perfettamente,appena fatto scrivero qui il mio giudizio
      Allora abbiamo problematiche simili, anch'io ho il piede piccolo ed ho scelto le pedane CNC invece che Rizoma DP, proprio per poterle regolare come volevo.Anch'io avevo provato ad abbassare la leva originale, ma pur migliorando qualcosa non bastava, tra l'altro le CNC non hanno nessun gioco. Ciao!

      Comment


      • Font Size
        #93
        Ho una gran voglia di installare levo 2 ma ho ancora una qualche indecisione... , utilizzo solo strada,
        Consigli grazie!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Ga76 View Post
          Ho una gran voglia di installare levo 2 ma ho ancora una qualche indecisione... , utilizzo solo strada,
          Consigli grazie!
          Il TC viene settato solo per uso pista con gomme slick (quindi neppure le intagliate in mescola andrebbero bene) o gomme rain...sicch? l'uso stradale (anche promiscuo strada-pista) ne esclude in radice l'opportunit? di installarlo!
          Che senso ha infatti usare la moto solo in strada con settaggi di elettronica che non vanno bene per la strada?
          Per me nessuno, visto che le modifiche (qualsiasi esse siano) dovrebbero essere funzionali a migliorare un mezzo invece che a peggiorarlo...
          Last edited by stradivari; 30-08-19, 09:38.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Mi sembra di capire che la mappa sport evo ad esempio non prevede slick, il cambio migliora comunque. E instrada non uso la race perch? troppo aggressiva... Quindi ci potrebbe stare

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by stradivari View Post

              Il TC viene settato solo per uso pista con gomme slick (quindi neppure le intagliate in mescola andrebbero bene) o gomme rain...sicch? l'uso stradale (anche promiscuo strada-pista) ne esclude in radice l'opportunit? di installarlo!
              Che senso ha infatti usare la moto solo in strada con settaggi di elettronica che non vanno bene per la strada?
              Per me nessuno, visto che le modifiche (qualsiasi esse siano) dovrebbero essere funzionali a migliorare un mezzo invece che a peggiorarlo...
              Non ? proprio cos? Roberto, il nuovo software non ? stato migliorato solo come TC, ma anche come iniezione e gestione del cambio e ti assicuro che va benissimo anche su strada, anzi, va decisamente meglio di quello precedente, poi che sia venduto per esclusivo uso pista ? vero, ma questo vale per tante altre cose in primis gli scarichi.
              Io l'ho gi? installato e paradossalmente ti dir? che la moto ? diventata parecchio pi? fruibile/docile, nelle cambiate in uscita di curva, non ti stappa pi? le braccia ed ? decisamente meno ignorante (tutto un'altro pianeta...), addirittura va pure meglio in mezzo al traffico, perch? il motore sembra pi? docile; forse consuma un pelo di pi? (debbo verificare meglio...), ma questo non ? un gran problema.
              Sostanzialmente, sar? anche un software nato per la pista, ma a mio avviso, ? un deciso passo avanti anche su strada. Se poi i settaggi come giustamente osservi tu sono mirati all'uso in pista, ? pure vero che sono regolabili in funzione delle esigenze del "pilota".......

              Comment


              • Font Size
                #97
                Inoltre sull anniversario e installato di serie mi sembra di capire... Non credo che sia dedicata esclusivamente alla pista.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Ga76 View Post
                  Mi sembra di capire che la mappa sport evo ad esempio non prevede slick, il cambio migliora comunque. E instrada non uso la race perch? troppo aggressiva... Quindi ci potrebbe stare
                  tutti i livelli di TC da 1 a 6 sono per sole gomme Slick e da 7 a 8 per gomme rain, indipendentemente dalla mappa usata (che con Evo 2 sono tutte da pista, sport e wet comprese).
                  Se si setta la moto su wet ad esempio e si scende col TC sotto il 7 si sta regolando il sistema come se la moto montasse le slick e non le rain.
                  La Evo 2, ripeto, non ? per l'uso stradale...e neppure per l'uso promiscuo strada-pista!
                  A sto punto meglio mettere tutto su off e andare in giro cos?, almeno si ? consapevoli che l'elettronica non c'?...visto che il peggio del peggio che si possa fare ? installare un qualcosa che in una determinata situazione funziona male.
                  Meglio non avere quel qualcosa dunque

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Se cos? allora concordo sul non senso .
                    Non capisco per? cosa installato su anniversario e R e perch? non rendere disponibile a tutto lo spettro di utenza il miglioramento .

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Ga76 View Post
                      Se cos? allora concordo sul non senso .
                      Non capisco per? cosa installato su anniversario e R e perch? non rendere disponibile a tutto lo spettro di utenza il miglioramento .
                      Non mi stupirei troppo se non fosse stato fatto per poter vendere il nuovo software ( anzich? fornirlo gratis....) sulle "vecchie" V4.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Ragazzi, ma di che stiamo discutendo.
                        I controlli elettronici della V4 su strada vanno bene o meno? per me vanno benissimo (altrimenti mi si dica cosa non va bene su strada degli ausili oggi presenti sul mezzo, senza supercazzole).
                        I team (vedi chi ha fatto il National l'anno scorso con la 1100 tipo il Barni) cosa hanno chiesto? di poter avere una elettronica dei controlli specifica per la pista, tipo la centralina HP per BMW e la YEC per Yamaha, posto che correre con controlli con poche regolazioni per la pista (nel caso di specie nessuna per il bagnato e solo due livelli di TC per le gomme in mescola) era troppo penalizzante.
                        Le centraline HP e YEC rispettivamente su BMW e Yamaha sono gratis? no, l'utente che vuole adibire al solo pista la moto PAGA e la "converte" il "only racing" e paga, soprattutto con riguardo a BMW, ben di pi? di ? 400.
                        I cambi elettronici di BMW e Yamaha di serie, pensati anche per l'utilizzo a bassi regimi su strada, non "tirano" indietro migliorando solo con i software dedicati alla pista? s?, ovviamente ed il BMW non funziona neppure quando contemporaneamente sta lavorando il TC, essendo quello pi? "stradale" di tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ok, verissimo, per? l'anniversario 916 come fa a essere omologata a girare su strada e gomme strada con l evo2?
                          C'? qualcosa che non torna.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Ragazzi, ma di che stiamo discutendo.
                            I controlli elettronici della V4 su strada vanno bene o meno? per me vanno benissimo (altrimenti mi si dica cosa non va bene su strada degli ausili oggi presenti sul mezzo, senza supercazzole).
                            I team (vedi chi ha fatto il National l'anno scorso con la 1100 tipo il Barni) cosa hanno chiesto? di poter avere una elettronica dei controlli specifica per la pista, tipo la centralina HP per BMW e la YEC per Yamaha, posto che correre con controlli con poche regolazioni per la pista (nel caso di specie nessuna per il bagnato e solo due livelli di TC per le gomme in mescola) era troppo penalizzante.
                            Le centraline HP e YEC rispettivamente su BMW e Yamaha sono gratis? no, l'utente che vuole adibire al solo pista la moto PAGA e la "converte" il "only racing" e paga, soprattutto con riguardo a BMW, ben di pi? di ? 400.
                            I cambi elettronici di BMW e Yamaha di serie, pensati anche per l'utilizzo a bassi regimi su strada, non "tirano" indietro migliorando solo con i software dedicati alla pista? s?, ovviamente ed il BMW non funziona neppure quando contemporaneamente sta lavorando il TC, essendo quello pi? "stradale" di tutti.
                            Tutto giusto Roberto, la mia era solo una battuta.
                            Sul fatto che il software base andasse bene per strada, ? vero solo in parte,se uno andava a spasso, o a velocit? codice si, ma andando "pi? allegri" su per i passi, nei cambi marcia, specialmente con l 'Akra, arrivavano certi strapponi che seppur molto appaganti, incutevano anche un certo rispetto; col nuovo software la moto ? decisamente meno ignorante, niente cannonate, niente strappi, ? estremamente pi? "friendly" e questo ? un gradevole dato di fatto.
                            Del discorso costo, a me personalmente non importa pi? di tanto, se mi fossi posto il problema non avrei preso una moto da 28.000 (pi? il resto...)

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Ga76 View Post
                              Ok, verissimo, per? l'anniversario 916 come fa a essere omologata a girare su strada e gomme strada con l evo2?
                              C'? qualcosa che non torna.
                              Perch? non c'? una normativa che obblighi le case ad omologare le moto con gli ausili elettronici come equipaggiamento standard... mi spiego meglio, in campo automotive l'ABS ? diventato obbligatorio; se il tuo modello non ce l'ha non pu? circolare su strada. Se Porsche decidesse di montare sulla sua gamma RS un pacchetto in grado di escludere l'ABS per migliorare le prestazioni in circuito, i modelli dotati di questo accessorio non potrebbero pi? circolare su strada.
                              Per le moto non c'? nulla di tutto ci? per cui se vuoi puoi commercializzare anche una moto con un pacchetto elettronico assolutamente votato all'utilizzo in pista; nessuno pu? impedirtelo.
                              Comunque diciamo che, includendo nel pacchetto il miglioramento al cambio elettronico, hanno reso appetibile l'upgrade anche a chi non utilizzer? mai la moto tra i cordoli con slick e termocoperte. Sono bravi, nulla da dire.
                              Last edited by Luca990; 30-08-19, 13:54.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Nostradamus View Post

                                Tutto giusto Roberto, la mia era solo una battuta.
                                Sul fatto che il software base andasse bene per strada, ? vero solo in parte,se uno andava a spasso, o a velocit? codice si, ma andando "pi? allegri" su per i passi, nei cambi marcia, specialmente con l 'Akra, arrivavano certi strapponi che seppur molto appaganti, incutevano anche un certo rispetto; col nuovo software la moto ? decisamente meno ignorante, niente cannonate, niente strappi, ? estremamente pi? "friendly" e questo ? un gradevole dato di fatto.
                                Del discorso costo, a me personalmente non importa pi? di tanto, se mi fossi posto il problema non avrei preso una moto da 28.000 (pi? il resto...)
                                Io la uso solamente in circuito e solo con slick; sinceramente non farei l'upgrade perch? tutto funziona sufficientemente bene. Anche il cambio elettronico ad alti regimi e a grandi aperture ? quasi perfetto. Lo far? perch? tra quinta e sesta marcia il cut ? troppo lungo e questo fa si che a volte la marcia non entri proprio con conseguente colpo al cuore e paura di aver tritato tutto il tritabile... in occasione della revisioncina al motore di fine stagione mi far? installare il SW evoluto.
                                Last edited by Luca990; 30-08-19, 14:00.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X